Recensioni per
Broken dreams look like shattered cristals
di Duchessa712

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/07/21, ore 10:11
Cap. 17:

Ciao Duchessa e ben ritrovata anche a questa storia che meritava di avere un seguito e di venire certamente completata. Mi sono attardata a commentare dovendo andare un attimo a ritroso nel tempo per rispolverare alcuni fatti prima di giungere a questo nuovo passaggio tutto dedicato a Cersei e al suo dolore che sta sfociando in una sete di vendetta senza eguali. Ha ancora negli occhi il volto esanime del figlio ucciso e lei è convinta che sia stato quel mostro del fratello Tyrion a macchiarsi del misfatto, come di aver ucciso il loro padre. Ma Jamie le fa notare che anche qualcun altro non è più alla Fortezza rossa e potrebbe avere avuto voce in capitolo nella morte di Jeoffrey, avendone tutti i motivi per le angherie subite per lungo tempo e che certamente non aveva dimenticato. Ma Cersei pare non voler sentire ragioni, almeno apparentemente davanti a Jamie, che ha spinto a Dorne per cercare almeno di salvare la piccola Myrcella prima che venga colta alla vendetta dei Martell.
Mille dubbi, mille domande, e mille sensazioni di tempi perduti le affollano la mente. Jamie l’ha messa di fronte alla sparizione di Sansa e lei non può credere che tutto ciò che è intercorso fra loro fosse un mucchio di bugie solo per aver salva la vita. Lei ha percepito il legame stabilito con Sansa, ne ha colto la passione, ha sentito ancora una volta l’amore, un tipo di amore decisamente particolare, ma d’altra parte i sentimenti nella sua vita erano stati tutti decisamente fuori dalla umana comprensione: non può essere stato tutto un enorme sbaglio, lei si rifiuta di crederlo.
Nel frattempo ritorna con la mente alla profezia della vecchia zingara su di lei e i suoi figli.
Il suo scopo principale è ora salvare Myrcella, e per fare questo conta su Jamie, e poi Tommen, colui che sarà il degno re, il quale è giovane e gentile e soprattutto innamorato della rosa di Altogiardino, Margeory, che diventerà la nuova giovane regina di quel loro enorme e problematico regno, con alle spalle però la regina di spine che saprà ancora tessere il futuro.
Ora che si ritrova rinchiusa in una lurida cella, a mendicare un sorso d’acqua, viene assalita da tutti questi pensieri e mentre le viene in continuazione intimato di confessare tutte le colpe di cui la acusano di essersi macchiata, giura vendetta, come solo una vera Lannister saprà fare e allora tutti doranno tremare di fronte alla sua collera e alla sua redenta sete di vendetta.
Ti aspetto con il seguito per continuare a scandagliare gli animi sia di Cersei che di Sansa, in questo affascinante alternarsi di pensieri e situazioni. Un caro saluto.