Creep
di sweetlove

03/07/22, ore 17:20

Ciao Sweet.
Ammetto che ho finito di leggere questo capitolo con le lacrime agli occhi.
Non solo per i nostri cari amati guerrieri Z e tutta la combriccola,ma anche per cose personali,di famiglia,dunque questo capitolo in questo momento mi ha toccata molto.
Scusa,sono molto più sensibile del solito ultimamente.
Ho finito per piangere ma all'inizio ho anche sorriso.
E' proprio vero,hai descritto Vegeta e la sua evoluzione sulla terra benissimo.
Complimenti davvero Swett.
A presto.

Braprincesadelossayan.

28/07/21, ore 17:46

Sono andata avanti, e be' questo capitolo mi ha fatto male, trovare Bulma così è molto triste, ma ha più di ottant'anni giustamente. Chi mi ha colpito di più è stato Vegeta, perché tu ce lo racconti col passato, quello a cui siamo tutti abituati, come, nel tempo, è cambiato, legandosi a lei e conoscendo Goku, a cui però ha già detto addio. E poi, effetto boomerang, ci riporti nel presente. Qui, i terrestri tanto odiati che gli davano fastidio di cui non sopportava nulla sono diventati la sua famiglia, il suo dolore, Vegeta è scaraventato nei problemi reali. E come affronterebbe il principe una cosa simile? Non accettandola, non delegando altri, ma stando vicino alla sola persona che lo ha amato finché lei sarà viva. Se non è vero e profondo amore questo. Mi sono venute le lacrime. Sono molto sensibile adesso.
Molto bello anche il pensiero di Vegeta a riguardo Boxer, su come sarebbe stato allenarlo insieme a Kakaroth. A dimostrazione di quanto gli manchi molto qualcuno che possa dividere con lui il suo stesso punto di vista.
Per quello che invece sta accadendo in casa di Trunks, vado avanti, papà Trunks non sta proprio come gestire il rapporto con la sua secondogenita. Le vuole tanto bene che teme qualsiasi cosa possa ancora allontanarla da lui.
Be' vado avanti, come sempre le emozioni sono portate all'estremo e hanno su di me un impatto molto forte. Bravissima, Sweetlove.

24/07/21, ore 10:52

Ciao carissima :3
Sono in un imperdonabile ritardo, lo so. Ho avuto una settimana impossibile, ma finalmente ho potuto leggermi con calma questo magnifico capitolo.
Puoi bene immaginare quanto mi sia piaciuto, lo sai che ho un debole per il principe dei brontoloni, e tutta la prima parte del capitolo - incentrata proprio sui pensieri brontolosi di lui - mi ha seriamente commosso.
Povero principone, sente la mancanza del suo amico T____T
Sono morta al "pestare quella faccia di cazzo che si ritrovava incolpandolo di aver cresciuto un figlio inetto e buono soltanto a ingravidare la sua principessa Bra" HUAHAHAHHAAH. Decedo XD
Bellissima la riflessione su Trunks, sul fatto che "non si nasce padri", assolutamente vero. E molto triste e molto commovente tutta la parte dove scopriamo meglio cosa stia accadendo a Bulma. Con gli occhi di Vegeta questa situazione trasuda ancora di più amarezza e sconforto, e ti confesso che mi è scesa una lacrimuccia T__T sarà che questo argomento è per me molto forte, l'ha vissuto mia zia con suo marito ed è davvero tremendo.
Anche il fatto che Vegeta non voglia accettare il suo ricovero è molto tipico, molto comprensibile.
Aaaahhhh, che tristezza T___T hai descritto tutto davvero molto, molto bene. Mi hai emozionata tanto, e per questo ti ringrazio di vero cuore.
Ora però sono anche curiosa di capire cosa sta combinando la nostra 18 :D :3
A prestissimo e complimenti ancora per questo capitolo, è splendido.
Eevaa

20/07/21, ore 10:29

Io già ti odio, lo sai... Farmi soffrire così Vegeta. Andrà completamente in crisi con la perdita di Bulma! Comunque... certo che sei un pò str..za.
Bulma, la potevi far arrivare tranquillamente ai 95 anni prima di perdere colpi!
Mirare al suo meraviglioso cervello così, mi sembra proprio una bastardata. Povero Vegeta...
Di quella scassacacchi di Chichi chissenefrega invece. Almeno ha finito di rompere le palle!
18 mi incuriosisce già di più invece...
Alla prox :*

20/07/21, ore 07:34

Buongiorno cara!
Molto, molto bello questo capitolo, la parte iniziale dedicata a Vegeta è davvero intensa, un'esplorazione di quella che è stata la sua storia, seppur in poche righe. Lui la pensa come me riguardo Goku, di come sarebbe stato divertente condividere un nipote da allenare, e di come, alla fine, erano amici, entrambi. Ma è splendido esplorare il suo cuore e percepire il dolore che sta provando nella consapevolezza che perderà Bulma. Bulma è una scienziata, con una grande intelligenza, e vederla deperire così, perdere come a pezzi quel suo cervellone, fa male, malissimo. Trunks, purtroppo, ci è passato prima di lui, quando ha perso il suo amore, ma ciò non ti rende più pronto, anzi.
Bello il quadretto familiare a colazione, Mirai resterà solo, combinerà guai o davvero dimostrerà che, cavolo, un pomeriggio da solo può stare! Non è un moccioso!
Il tasto Kian potrebbe scatenare ormoni, lo sappiamo, o forse no. Per il momento tifo Yuno, spero che Nina non si sia messa con lui solo per ripiego. Ma la sua notte insonne sa di presentimento.
Quanto fa male vedere così Bulma. Tanto. Ma è il corso della vita, Marron ha vissuto la metà dei suoi anni, senza la possibilità di vedere i suoi figli crescere e innamorarsi. È la vita, e a volte è ingiusta, a volte è lei, semplicemente.
Al prossimo cara, non mancherò!
Tua fedelissima

19/07/21, ore 16:53

Ma sei superrrrrrrrr!!!!
Non mi aspettavo riuscissi ad aggiornare, ho visto come ve la siate spassata in questi giorni 😍

Dunque, immaginerai benissimo che ho amato questo capitolo incentrato in gran parte su Vegeta ed il suo fortissimo sentimento per Bulma.
Meraviglioso come se ne prende cura, la poverina è affetta forse dalla malattia peggiore della vecchiaia. Brutto, molto brutto per chi le sta intorno vederla andare via prima di testa e poi di fisico pian piano.
Bulma è una rosa meravigliosa che ora sta appassendo e Vegeta se ne prenderà cura fino alla fine con amore e dedizione, a casa loro.
Non sarà affatto facile per lui, né per i figli ed i nipoti.
Struggente, dolcissimo, super romantico. Adoro.

La parentesi di quotidianità della giovane famiglia Brief serve proprio per staccare un attimo dal dramma.
Trunks poverino, deve trovare il coraggio di parlare con la serpentella di Nina, Hami ha sempre per la testa Lars e ora pure il pensiero di cosa combini la nonna Diciotto, Mirai sta crescendo ma non è ancora abbastanza grande da poter essere lasciato solo a cuor leggero.
E siamo solo agli inizi, ragazzi! La curiosità sale!

Buon rientro a casa, carissima! Ci sentiamo presto.

Un abbraccio forte forte
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 04:54 pm)

19/07/21, ore 15:30

Ciao carissima amica mia! E ben tornata alla vita reale 🤣 sono contenta che vi siete divertiti, qualche giorno di svago e assoluta spensieratezza ci vuole!
Passando al capitolo...ahimè triste, molto triste, qui troviamo Bulma molto debilitata e Vegeta non vuole di certo farla marcire in una stanza da sola, nossignore, a Bulma questo non lo deve fare.
La sua signora merita un trattamento speciale, e se proprio ci deve lasciare le penne lo farà nel suo letto accerchiata dall'amore famigliare.
Cavolo però...qui ci stanno lasciando uno dietro l'altro mentre sullo sfondo nascono nuovi drammi.
Bellissimo il quadretto famigliare in casa di Trunks, povero, non e' facile badare a tre figli, anche se una e' abbastanza responsabile.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, quindi attenderò con ansia lunedì.
Un abbraccio cara ♥️