Belong To Nowhere
di Soul Mancini

10/08/21, ore 16:04

Oddio Soul, ODDIO.
Non so neanche da dove cominciare questa recensione, visto che prima di tutto sono in ritardo, e poi sono successe talmente tante cose che aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh *___________*
Innanzitutto CHEBBELLO che hai aggiornato questa raccolta su Bess, sai perfettamente quanto io abbia adorato il primo capitolo e quanto io adori lei in tutte le sue sfaccettature!
È uno dei tuoi OC a cui sono maggiormente affezionata, forse perché la sua storia mi spezza il cuore e l’anima, ma la trovo anche una ragazza veramente forte e con un carattere caparbio, coraggioso, diretto, schietto ma anche tanto sensibile, visto che anche se può non sembrare, molte cose la turbano fin nel profondo e la fanno stare male per davvero.
Ma cerchiamo di andare con ordine, perché altrimenti poi mi perdo pezzi per strada e mi dimentico tutto quello che ho da dire!
La prima scena è letteralmente ORO!
Bess che prende il sole con il costume intero – speriamo che anche lei non vada al mare truccata come Courtney XD – per non esporre il nuovo tatuaggio al sole, chiacchiera con le amiche e scherza con i ragazzi, finché non compare Oliver e io MUOIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ho deciso di recensirti questo capitolo alla luce dei fatti (???), perché questo Oli venditore di granite non ti ricorda per caso un altro venditore di granite sfascia-macchine nuove???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDDD STO MALISSIMO!!!!
No ma scusa eh, SCUSA! Come mi dovrei comportare io ora? Cioè ma quand’è che Bess e Oli vanno a letto insieme??? No, perché li vedo veramente esplosivi insieme, nonostante io continui a shippare sempre e per sempre lei e Ethan *_______*
Però se fossero amici di letto non sarebbe certo male, ce li vedo a battibeccare e insultarsi anche nei momenti clou AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Mi è piaciuto come hai presentato la situazione in questa prima scena, visto che c’è stato un bel salto temporale e abbiamo appurato che non c’è stato alcun cambiamento né nello stile di vita di Bess, né in quello della sua “famiglia”: il dino è sempre dino e le due sorelle cercano di sopravvivere come possono, stando il più lontane possibile da quella che ormai per loro non è neanche più definibile casa…
Anche nei momenti più allegri e spensierati, c’è sempre questa nota di angst che aleggia nell’aria, e questo è il bello dei racconti in questa serie, sai?
Ed ecco che si passa a una scena “in casa”, dove Yelena annuncia a Bess che questa fantomatica “zia” Ruth andrà a trovarle, arrivando direttamente dall’Inghilterra… e io già mi stavo domandando come tutto questo avrebbe potuto portare Bess a Londra, visto che abbiamo saputo grazie ad altre storie che ci è andata. Mi sono chiesta se il suo andarci avrebbe avuto a che fare con i parenti inglesi oppure no, ed ero troppo curiosa di scoprirlo!
In effetti è strano che questi zii lascino le figlie al campo estivo mentre se ne vanno a fare i cavoli loro in vacanza, boh, io non ho parole… o.o
Comunque non oso immaginare che bello l’incontro tra Ruth e il fratello alcolizzato, eh… che meraviglia ^^”””
Oh mamma, ecco Bess che conquista i pollastri in moto (???) con il suo solito atteggiamento da ragazza sicura di sé e disinibita: non si pone problemi a provocare i motociclisti – eh però, che manzi questi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH – ed è subito chiaro che le redini in mano ce le ha lei, visto anche come sceglie con chi andare in moto e cosa fare durante la serata!
Il tatuaggio finalmente è stato svelato, ormai stava diventando una leggenda come l’album dei Peeping Tom (??????????) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Pensavo che cosa si fosse tatuata, invece dai, è qualcosa di abbastanza normale, c’è mooooolto di peggio in giro, tipo il morso dello zombie e cose del genere XD
Oddio… la scena con gli zii mi ha veramente lasciato senza parole: Bess si stava mettendo lo smalto sulle unghie e sembra quasi del tutto disinteressata ai discorsi di Yelena e degli zii inglesi, considerandoli fin da subito persone un po’ troppo perfettine per i suoi gusti, troppo borghesi, ricche e perbene… persone che secondo lei non possono assolutamente comprendere il loro stile di vita disagiato.
Ed ecco che continua a sputare addosso a loro tutto il suo disappunto, facendo presente che a lei non è concesso avere obiettivi diversi da quelli che già ha in quel quartiere; si è fatta riconoscere per la vera Bess, quella che non tiene mai la bocca chiusa e dice sempre quello che pensa senza peli sulla lingua, spiazzando un po’ gli zii che invece vorrebbero in un certo senso cercare di conoscerla.
Ovviamente lei e Yelena devono tenere nascoste molte verità – come per esempio il vero lavoro della maggiore e il fatto che Bess conduca una vita molto sregolata, fatta di eccessi, sesso e finta libertà – e sembra che tra questi due mondi non possano esserci dei punti di contatto: Bess è convinta che quei due non possano entrare nella sua vita e che lei non potrebbe mai avere niente a che fare con la loro.
Poi ecco che il dino, nelle sue condizioni migliori (?), rientra a casa e subito lei ne approfitta per andarsene e lasciarsi alle spalle quell’essere che dovrebbe essere suo padre, ma che in realtà ormai non regge più nella sua stessa stanza.
Lo disprezza e non la si può biasimare, in effetti… che situazione di schifo…
Oddio, sai che in realtà poi questi zii non mi sembrano poi così tanto male? Sono un po’ prugni (???), però alla fin fine mi pare che abbiano delle buone intenzioni, e soprattutto Ruth mi sembra che non possa essere tanto biasimata, dato che sicuramente è meglio del fratello alcolizzato… pff!
Ed ecco che questo mio pensiero si conferma quando leggo la proposta degli zii: danno a Bess e Yelena la possibilità di ricominciare da capo, di lasciare quel quartiere sporco e malfamato e trasferirsi a Londra a casa loro. Di studiare e lavorare se lo desiderano, di avere un po’ d’affetto e anche dei beni materiali in più, degli agi e delle opportunità che sicuramente lì a Los Angeles non hanno.
Bess improvvisamente li vede come i suoi salvatori, anche se ovviamente sa che non sarà semplice ambientarsi in un contesto tanto diverso da quello in cui si trova; però vuole provarci perché è troppo dura continuare in questo modo, specialmente perché la sua famiglia è andata distrutta e non ha praticamente niente da perdere, a parte i ragazzi dell’Alibi.
Tutto sembra finalmente andare per il verso giusto, lei e Yelena possono riprendere a vivere in un modo diverso e provare a ricostruirsi un’autonomia lontane dallo schifo che le circonda, e soprattutto Yelena potrà smettere di battere per mantenere quel fallito del padre.
E invece no.
Yelena non vuole partire.
Cioè, aspetta… COSA?????? Io non ci credo, Soul, dimmi che non l’ho letto veramente perché mi sta venendo voglia di urlare, giuro!
Okay, va bene che Bess è stata parecchio dura con lei e la loro lite è stata furiosa – oddio, ci sono veramente rimasta malissimo, te lo posso assicurare – però ha pure ragione, scusa!
Okay che non per tutti è semplice prendere e partire così, ma quando si ha una situazione di vita tanto brutta e si ha l’opportunità di cambiare le cose, come si può rifiutare? Per cosa, poi? Per un cliente che pare essersi innamorato di lei… bah, mi sa che Yelena va alla ricerca di quello che la famiglia non le ha dato, e finisce – come in molti casi capita – per ricercare la fotocopia del padre in altri uomini.
Il che fa imbestialire Bess che, secondo me, se l’è presa non solo perché le due si separeranno e perché Yelena ha infranto tutte le promesse che le aveva fatto, ma anche perché vede la sorella andare a fondo in un ambiente in cui è entrata quasi per forza e da cui non vuole proprio uscire.
A me dispiace un sacco per loro due, mi piaceva il rapporto che avevano e il modo in cui erano legate: hanno affrontato la morte della madre, l’allontanamento del padre, il calo affettivo, le difficoltà economiche… tutto insieme, e ora si separano per una ragione che non capisco e non condivido.
Poi certo, ognuno fa come gli pare, ma Bess è logico che si senta spezzata, tradita, abbandonata ancora una volta, perché l’unica persona che per lei sapeva ancora di casa l’ha mollata al proprio destino e tanti saluti!
Sì, ce l’ho tantissimo con Yelena, anche perché oltre a stare appresso a questo fantomatico cliente dal cuore d’oro, sta ancora appresso al “padre” che si meriterebbe soltanto un calcio nel didietro e di essere lasciato solo come un cane, come lui ha fatto con le proprie figlie. Puah.
E tutto questo schifo porta Bess a non stare a casa neanche nei giorni peggiori, quelli in cui non ha alcuna voglia di essere la solita Bess che attira l’attenzione, quelli del ciclo che ha sempre vissuto distante dall’Alibi.
Ma ormai non ha più una casa, e l’unico straccio che le rimane è quel locale sgangherato pieno di ragazzi come lei… povera, povera Bess ç_____________ç
MA OWWWWWWWWW CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE IVES SI È AVVICINATO A LEIIIIIIIIIII, MA CHE PANDORO CUCCIOLOSISSIMOOOOOO *__________________________*
Cioè, ma io come dovrei reagire quando questo tesoro arriva e si preoccupa così per lei? Cosa dovrei pensare quando mi accorgo che lui è l’unico che veramente si guarda intorno e capisce quando le persone che lo circondano non stanno bene?
Forse è anche per questo che Ives non ha retto questa vita: lui vedeva più degli altri, capiva più degli altri, si rendeva conto del marcio tutt’attorno e non poteva sopportarlo, perché ha sempre avuto un cuore troppo grande e sensibile per questo mondo, tesorooooooooooooooooo ç_____ç
Ma è stato veramente un amore a parlare con Bess, e sai che c’è? Sono strafelice che lui sia stato il primo a sapere del trasferimento a Londra, credo sia proprio la persona giusta a cui confidare certe cose, anche perché non è il tipo che va a parlare in giro dei fatti altrui – basti pensare che non ha mai rivelato a nessuno ciò che era successo a Sammy con quei tizi, neanche al suo soulmate Ethan!
Poi magari dopo qualche tempo, quando sono un po’ cresciuti, gliel’ha pure raccontato, ma pure Ethan è una tomba: non dice i fatti suoi, figurati quelli degli altri AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ho adorato la loro conversazione, ogni volta che Ives e Bess interagiscono io mi sciolgo, perché lui pareva l’unico in grado di leggerle davvero dentro e di farla aprire almeno un po’… con tutti gli altri Bess ha sempre indossato una maschera, e quando non la indossava finiva per passare inosservata ed essere ignorata dalle persone che di solito frequentava; con Ives invece è sempre successo un po’ l’opposto: di solito non avevano tanto a che fare, ma quando lei stava veramente male lui se n’è sempre accorto e in un modo o nell’altro l’ha confortata!
Lo adoro, è inutile *_________________*
Soul, ho scritto più di duemila parole di recensione e sono sicura che qualcosa me lo sono pure dimenticato, però spero che si sia sentito quanto io abbia letteralmente ADORATO anche questo secondo capitolo! Anche stavolta si è trattato di un viaggio emozionale potentissimo, scritto divinamente e con una scorrevolezza che ha fatto scivolare via più di diecimila parole come fossero cento, tanto che sono arrivata alla fine e volevo averne ancora e ancora!
SEI FANTASTICA e stai facendo un lavoro egregio con questi tuoi OC, non sai quanto ti ammiro e ti stimo per le capacità che hai di creare mondi talmente vividi da parere davvero reali – ma lo sono, ormai noi lo sappiamo, è innegabile u.ù
Okay la pianto e spero che tu aggiorni presto questa splendida raccolta, sono troppo curiosa e non so assolutamente come farò ad aspettare ancora!!
E comunque, giusto per fare un ultimo appunto, non è giusto! Io volevo leggere della prima volta di Bess, anche perché è stata con Ethan e io necessito da troppo tempo di leggere ogni singolo dettaglio della loro unione, anche se so che mi farà soffrire il distacco che Ethan avrà nei suoi confronti!
PERO’ SONO TROPPO BELLI E IO PIANGO DI GIOIA AL SOLO PENSIERO!!!!
Mi auguro che, visto che non ne hai parlato in questa raccolta, tu ne parli in un’altra storia a parte, TI PREGO!!!!
Okay, basta davvero!
Farti i complimenti e dirti che sei stata brava è riduttivo come se lo dici a Federer (XD), perciò mi limito ad aspettare con impazienza il nuovo capitolo ^^
Alla prossimaaaaaaaaaaaa ♥

21/07/21, ore 16:31

ECCOMI!!!
È stato un enorme piacere, per me, leggere il secondo capitolo di questa tua storia, e nonostante sia passato molto tempo mi sono subito ritrovata all'interno delle dinamiche della storia.
Come sempre quando scrivi di questo mondo, si nota che ti prende parecchio, perché è come se tu avessi trasposto su Bess tutti i tuoi sentimenti e ciò che provi in questi momenti. Senza dubbio è uno dei personaggi fondamentali della tua serie e che ha diritto ad una storia tutta sua.
Trovo che tu abbia trattato come sempre al meglio la sua situazione: sappiamo che la vita della ragazza è davvero allo sbando e che se non fosse stato per gli altri dell'Alibi chissà cosa sarebbe stato di lei. Certo, la sua vita non è davvero rose e fiori, ma rispecchia la vita di molte persone di quel periodo e di quei quartieri malfamati. È uno spaccato di vita molto intenso e molto verosimile, e ogni volta mi meraviglio di quanta emozione ci sia dentro queste storie.
Devo dire che la visita degli zii mi ha aperto un mondo di comprensione, perché ora ho capito del perché di Londra, ma ha anche provocato una frattura incolmabile tra le due sorelle. Per quanto riguarda il loro litigio, che è scritto benissimo e con toni molto verosimili dato il contesto, non mi sento di schierarmi totalmente dalla parte di Bess. Sì, è vero che tua sorella ti ha promesso di non lasciarti mai, avete sognato insieme di fuggire e quant'altro, ma se lei vuole rimanere ha tutto il diritto di farlo, a maggior ragione che non ti vieta nemmeno di andartene e, anzi, ti augura ogni bene. Certo, rimanere per un cliente è un po' da sciocche, forse, e sotto questo punto di vista do ragione a Bess, ma non può pretendere che sua sorella la segua solo perché lei vuole andare. In fondo, prima o poi la situazione avrebbe comunque portato a dividerle, no?
La parte finale, in cui compare Ives, è davvero dolcissima, perché lui si dimostra come sempre il ragazzo più sensibile di tutti, e infatti è quello che farà pure la fine più pessima. Sai come la penso, no? Era troppo buono per resistere al brutto del mondo.
E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora complimenti per come riesci a gestire questa serie: sei davvero MAGISTRALE!