Hoshisaki
di VaniaMajor

09/08/21, ore 18:07

Ciao Vania, ho letto tutto d'un fiato la prima metà del capitolo, un ritmo strepitoso!
Mi è piaciuta moltissimo la maniera in cui hai reso a parole l'introspezione di Anna con tono secco, consapevole, quasi stridente nei confronti della sua stessa natura emotiva ma senza farla sembrare arrendevole, anzi!
È determinata, nonostante abbia preso piena coscienza della propria situazione, di non poter tornare indietro in ogni caso, è rimasta comunque lucida e ben predisposta riguardo la missione, il desiderio di proteggere Kagome ed il resto della ciurma.
Caspita che bell'intro!
Lui è ancora molto distaccato e non saprei quale altro aggettivo aggiungere, è su un altro piano.
Kagome riconosce il suo principe dai capelli bruni e giustamente ha un mezzo coccolone... Trattenendo a stento l'imprecazione, Inuyasha appare tenerissimo e fedele al personaggio originale.
Sango e Miroku non appaiono in questo episodio ma credo che appena torneranno avranno un ruolo fondamentale e potrebbero rappresentare una delle risorse valide per tentare di sgrovigliare i nodi più tenaci di tutta la faccenda.
P. S. : l'ho riletto, quest'ultimo episodio ha un'accelerazione incredibile, il personaggio di Anna sta crescendo, si delinea e prende colore, ha ripreso a parlare e l'atteggiamento dell'imperatore, sebbene la sua assoluta fermezza a non "partecipare", mi ha colpito; è stata una sorpresa vederlo reagire all'attacco e in difesa della ragazza.
Ti saluto, a presto. Syrio.
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 11:53 pm)

03/08/21, ore 12:55

Dire che ho letteralmente divorato questo capitolo non rende l'idea. Ho dovuto leggerlo due volte per essere certa di non aver omesso nulla, di non aver tralasciato dettagli o pezzi importanti... e dillo che mi vuoi far venire un coccolone! Dillo, su... Non che non me lo meriti per i miei ritardi abnormi, ma CAVOLO! Qui ho rasentarto l'infartino! Però che meraviglia.. che meraviglia che crei ogni volta, Vania-sama. Non ho parole, davvero. Potessi, mi tufferei in continuazione in questo tuo mondo. Hai un dono per tenermi incollata allo schermo, credimi.
Adoro questa storia, sempre di più. E adoro lo spazio che Anna si sta lentamente ritagliando, emergendo per quella splendida donna che è, fragile ma coraggiosa, ferita nell'animo eppure caparbia come nessun altro, ostinata e tuttavia gentile. Solo lei ha qualche speranza di riuscita nel penetrare nell'animo di Sesshomaru, ma è triste vedere come e quanto abbia sofferto per tutta la vita. Ogni volta che riusciva ad alzarsi, ecco un altro crudele sgambetto del destino... Prego solo che Naraku non riesca a rimetterle le mani addosso, perché potrebbe percepire quelle ferite ed insinuarsi all'interno per renderle ancora più devastanti. E questo Anna non lo merita. Merita un po' di felicità, povera creatura. Si preoccupa sempre per gli altri ed eccone la dimostrazione, mentre corre disperata per riportare indietro il Super Cane Imperatore dei Cretini per salvare Kagome e Inuyasha.
E fa bene ad incazzarsi, cavolo. Potessi, le darei man forte a suon di randello per far tornare un po' di sale in zucca a quell'idiota, anche se mi viene un magone, non lo nego. Il fantasma di Rin aleggia su di loro, condizionandoli in modo diverso e non so come questa cosa possa influire. So solo che è un bene che Anna sia tanto più decisa della piccola, adorabile ragazzina, perché ora più che mai, serve l'artiglieria pesante con quell'Imperatore Sotto Azoto Liquido. E per fortuna lei ne è provvista, visto che (mamma che shock!) recupera la voce nel gridare il suo nome prima di attaccare, affamata di nuove energie vitali. Mi viene quasi (ma quasi, neh) un moto di pena per gli scagnozzi di Naraku... Solo mi preoccupa questa sua mezza trasformazione e la luce scaturita da Junan... Che cosa significa? Che è sul limite? Quantomeno Sesshomaru l'ha sentita e salvata, perché ero sinceramente preoccupata, non lo nego. E alla poverella tocca dare la bella notizia, yeah.. Speriamo in bene, guarda. Io non so davvero che pensare.
E andiamoa  vedere cosa combina il nsotro disgustosto nemico, semrpe alle prese con lo spionaggio e le macchinazioni (ma è un voyerista, che cavolo!), deciso a liberarsi di Koga (se lo metterà contro senza ombra di dubbio, toccandogli la tribù) e nel contempo distogliere per sempre Kagura da Sesshomaru facendole ammazzare Anna. Seh, provaci pure Kagura. Temo tu non abbia alcuna chance, né in un campo né nell'altro. Anche se mi dispiace a morte per lei, povera pedina in un gioco più grande di lei, non riesco a fare il tifo per lei. Ok, sì.. spero torni libera, ma di farsi una vita e lasciare che la gelida luna si scontri con il calore di un sole ardente capace di scaldarla. Il vento invece, acuirebbe solo il freddo... Non so invece cosa pensare di Kanna, ma non mi sento di sottovalutarla. Qualcosa mi dice che risulterà importante, in un modo o nell'altro. Staremo a vedere
Ma passiamo al momento che più attendevo... Kagome e Inuyasha sono riusciti in qualche modo a tirarsi fuori dal fiume (santa forza di hanyou, mi viene da dire) e ora sono chissà dove, in piena notte e con un principe leggermente "diverso" da quello che la ragazza ha conosciuto. Che ci sia rimasta di sale direi che era il minimo! Si era fatta illusioni, tanti film mentali e ora.. surprise XD lo stesso buzzurro che l'ha aggredita appena sveglio è il ragazzo che l'ha attirata nel pozzo con la propria immagine. Eppure mi ha fatto una terezza immane.. lui che si preoccupa di sapere come sta, pur in quel semplice "sei viva" ancor prima di capire tutto il resto. Certo, poi torna cafone con quell'imprecazione però lo si può anche capire. Anni, se non secoli, a nascondere un segreto tanto importante e poi.. un attacco a sorpresa cambia tutto. Fortuna che Kagome è brava a mantenerli, i segreti, e immagino capirà più di tutto l'importanza di serbarlo. Magari la cosa l'aiuterà a capire anche un po' meglio Kikyo, chissà... Anche qui, non si può che aspettare e vedere.
Ok, finalmente sono riuscita a recuperare il divario e leggere ancora delle meravigliose avventure, di cui non vedo l'ora di leggere il continuo. Grazie per tutto quello che ci regali ogni volta con questi capitoli, Vania-Sama. Grazie davvero. Spero di avere modo di tornare presto qui a leggere ancora delle avventure di questi personaggi e perché no? Tirare qualche altra partaccia a Sesshomaru XD Ormai è la mia personale sfida, oltre che un piacere XD
alla prossima, Vania-sama! Sappi che non mi lascerò scappare la prossima avventura! Sono troppo curiosa!
tua (ormai gasatissima
) Alys

26/07/21, ore 01:32

FINALMENTE SI MOSTRA IN FORMA UMANA DAVANTI A LEI! Si vede però che un pò di merda ci è rimasta sapendo che era sempre lui

21/07/21, ore 20:42

Ok anna finalmente chiama sesshomaru per nome è una bella scena, adoro i dubbi di kagura, e il finale non è male!

20/07/21, ore 15:28

Finalmente ritorni 😇 aspettavo di tanto un tuo aggiornamento e finalmente eccolo. Beh la storia si sta integrando bene, abbiamo la scoperta del ruolo di kagome come se nn fosse chiaro, Anna che parla finalmente e maru ritorna, ma ancora è lunga la via. Aspetto il prossimo.
Heart

20/07/21, ore 14:07

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo,ricco di colpi di scena questa storia diventa sempre più avvincente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto