Recensioni per
Dietro la Foschia
di partyponies

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/08/21, ore 14:19
Cap. 3:

Scusa il ritardo per la recensione, comunque bel capitolo molto bello e trovo l'idea dei portali molto carina, oltre a rivedere medea e circe, gli altri peronsaggi stanno diventando sempre piu interessanti. L'attaco era inaspettato, fortuna che non ci sono state vittime, e inoltre sembra che Eris centri qualcosa, il mistero si infittisce. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Ossequi Harlequin.

Recensore Veterano
02/08/21, ore 15:19
Cap. 3:

Ciao!
Ma sono seriamente in ritardo di oltre 20 giorni? Ups...
La cosa bella è che il capitolo lo avevo letto subitissimo ma poi sono dovuta uscire di casa e dopo non ci ho più pensato tra preparazione per le vacanze e tutto. Ora che sono arrivata e sistemata però arrivo!
Vado più o meno passo passo con il capitolo dai!
La storia dei portali è molto utile, almeno i poveri semidei, soprattutto in un momento come questo, non devono farsi chissà quanta strada tra mostri e uomini inferociti!
Povero Dennis che rischia la vita con l'atterraggio, lo farei anch'io xD
E sì, io starei attenta a non diventare un maialino.
Povera Coraline sempre guardata da Aloysius, ma se non mi ricordo male alla fine si parlano pure.
Alys sa sempre ciò che fa cara Coraline...no, non è vero xD
Però apprezziamo il fatto che l'abbia convinta a non mettersi i tacchi, seppur bassi. Già camminare a volte è un incubo, figuriamoci doverci combattere/correre.
Aloysius che pensa subito al cibo è veramente un mood di vita xD
E arriviamo da Circe che da trasformare Percy in un porcellino d'india è passata a diventare amica (circa) dei nostri semidei. Ma si sa: il nemico del tuo nemico è tuo amico.
Interessante ciò che Circe ha detto a Xavier, ciò che gli ha dato e quello che ha mostrato al gruppo.
Nessuno vorrebbe trovare Medea a cucinare, potrebbe sempre decidere di cambiare menù.
Anche Medea non scherza e con le sue parole rende il tutto sempre più intrigante. Qui ti segnalo un errore di battitura (hai scritto antixo) ma niente di grave, solo distrazione.
A quanto pare i figli di Ecate ne dovranno passare delle belle, le parole di entrambe le maghe sono molto molto interessanti e danno il via ad un sacco di domande.
Non si può manco tornare al Campo in pace...poveretti.
Ora che i normali mortali hanno scoperto dove si trova il Campo le immagini che Jane ha visto sono ancora più pericolose.
Aiuto Sol rischia di lasciarci le penne, sveglia ragazza mia, sveglia xD
Se ti interessa ho visto un errore di battitura sia lì che nella scena di Jane quando usa i suoi, abbastanza inquietanti e tanto forti, poteri.
Si la scena del combattimento l'ho letta tutta insieme ma me la ricordavo abbastanza bene dai.
Deve essere dura combattere contro altri esseri umani sapendo che ti odiano solo per quello che sei e tu poi...un conto è uccidere mostri mentre un conto è uccidere umani.
I poteri di Jane sono veramente inquietanti e, allo stesso tempo, molto forti.
Una bella amicizia tra Kamala ed Emily dai ci sta! Poi sì, Kamala, il Campo Mezzosangue è più...più...piccolo e familiare? Rispetto a Campo Giove sembra decisamente più bello e accogliente.
Dai Jesse non essere geloso che Xavier e Jane sono fratelli da parte di madre.
E probabilmente hanno ricevuto dei power up che rischiano di renderli davvero pericolosi.
Xavier sempre in mezzo ai piedi nel momento sbagliato...ma vattene senza dire niente va xD
Però a quei due non è fregato molto dai, meglio.
Eccoli, Aloysius e Coraline che parlano, carini loro.
Dennis con la sua famiglia, tesoro. Ha un sacco che potrebbe perdere, immagino che sia preoccupatissimo.
Interessante, interessante.
Almeno hanno una meta e un'idea sul chi anche se manca ancora da capire il perché.
Vai Sol, non ti fare mettere i piedi in faccia da nessuno, tu e i tuoi giacchini colorati.
Povero Xavier manco un momento di pausa: gitarella da Circe, battaglia, terzo incomodo, riunione, magia e ora corsa dietro al segno della madre xD
Interessante!
Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo capitolo!
Adoro come tu metta numerosi particolari (come la capacità espressiva di Alys, il fatto che Xavier rischi ad inciampare dovunque) nella storia senza farli risultare forzati e come popoli il Campo con altri OC dando loro anche dei nomi e, talvolta, pure una sorta di storia in modo da rendere il Campo più vivo...non solo altri ragazzi senza volto, discendenza e storia!
Ora devo proprio andare!
Mi è proprio piaciuto questo capitolo.
Ciao, a presto spero,
Aiko

Recensore Master
21/07/21, ore 10:54
Cap. 3:

Ciao, party! Felice di leggere questo capitolo. Non mi aspettavo un aggiornamento dopo poco dal precedente. Mi fa felice, perché di solito gli autori ci mettono un po' (ovviamente, hanno i loro motivi e non mi lamento perché tendenzialmente sono motivi validissimi, come l'università).
Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. L'unico appunto che mi sento di farti riguarda il piccolo Skyler. Lui ha sei mesi (o almeno io ricordo di aver scritto sei mesi nelle schede. Potrei sbagliarmi, eh). Da come hai scritto, sembra che cammini già. Solo questo. Per il resto tutto apposto.
Il mio momento preferito è quando Aloysius e Coraline parlano insieme e condividono una merendina. Mi si è un po' sciolto il cuore quando l'ho letto. Sappilo.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!