Recensioni per
Möge der Wind in deinem Rücken sein | Hange Zoë's character study
di Snehvide

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Buongiorno! *o*
Avevo puntato questa storia sin dalla sua pubblicazione, in attesa di trovare il tempo per leggermela con calma e lasciare anche un commento all'incirca sensato. Oggi, finalmente, ce l'ho fatta, e ho adorato TUTTO. 
Hange è una bambina peculiare a dir poco, ma credo che tu l'abbia resa molto credibile, con quel miscuglio di curiosità e testardaggine, che cozzano con il mondo in cui deve vivere, e che danno e daranno parecchio filo da torcere al suo caro zio (a proposito, lo posso dire che mi sono innamorata di questo dottore burberissimo e della sua filosofia schietta? Hai praticamente centrato il tipo di OC per cui vado in sollucchero).
Lo so, avevo parlato di commento all'incirca sensato, e questo non lo è affatto, che è un po' il motivo per cui ne lascio pochi, ma ci tenevo a farti sapere che è stato piacevole distrarsi un pochino dalla scrittura per lasciare una traccia del mio passaggio. E per dirti che apprezzo molto anche la tua prosa: pulita, articolata, che centra il punto in maniera concreta e con poche parole efficaci (al contrario della sottoscritta, che sbrodola frasi lunghissime persino per descrivere gli starnuti).
Grazie ancora per averla scritta e condivisa, darò volentieri un'occhiata anche alle prossime della raccolta. <3

Recensore Master

La cosa bella dei Character Study, quando sono ben fatti, è che vanno a riempire i vuoti canonici della serie senza alterare in nessun modo le caratteristiche che sono state già attribuite ad un personaggio. Il lavoro diventa tanto più strabiliante, quando si prende in esame un personaggio il cui background rimane per tutta la serie nell'ombra.
Con Hange tu stai facendo un lavoro strepitoso, sia per come riesci a trasporre gli elementi di un Hange adulta, nella sua versione da bambina (che nella serie non abbiamo mai visto), sia per come riesci a colmare quelle lacune in modo che siano coerenti con tutto il resto.
Adoro lo zio Ulrich e l'orgoglio, nascosto tra le righe, che prova nell'istruire quella nipote petulante e intelligente che gli è piovuta tra capo e collo come una benedizione. adoro anche il modo burbero e pungente con cui si rivolge ai Gendarmi, quel suo essere sopra le righe, il suo riuscire a vedere oltre gli schemi: caratteristica che ha trasmesso alla nipote, o che fa parte del bagaglio genetico di entrambi.
Adoro anche questa Hange bambina, curiosa ed entusiasta di mettersi alla prova e so già che la tua tastiera le regalerà -e ci regalerà- un percorso per niente scontato, durante tutta la sua crescita.
Stai realizzando un lavoro stupendo. ♥

Recensore Master

Shingeki no Kyojin è un f*ttuto capolavoro e io non ne ho mai abbastanza: per questo vago disperata in cerca di fanfiction di buona qualità. Come la tua. Resto in attesa dei prossimi capitoli, non farmi aspettare troppo, eh?