Sweet Home Baker Street [Traduzione di Liriel4444 e T'Jill]
di All_I_Need

01/08/21, ore 21:31

Mia stellina, io non commetto quell'errore, quello di pensare che le ferie vogliano dire più tempo per gli hobby: ho iniziato le mie da una settimana e sono ancora più indietro di te 🤣 Non mi ero neppure accorta di non aver commentato qui da due settimane 😅 E no, non si fa!

Questo capitolo, poi, così emozionante, prima per l'abbraccio così lungamente rimandato e quel "Sei vivo", poi ancora di più per la scena dell'anello... Io che sono una sentimentale che s'attacca in modo folle alle cosette, ai piccoli simboli dei momenti significativi (anche non preziosi anelli di titanio, alcuni miei oggetti-feticcio sono banalissimi cucchiaini 😅) ho sentito la sofferenza di Sherlock come una pugnalata al cuore. Per fortuna la fede non era davvero persa o avrei potuto piangere 😢

Anche il dialogo pareva partito finalmente sui binari giusti. Peccato che dopo aver fatto finalmente una domanda intelligente John se la fili di nuovo da Mary. Grrr, non ci siamo ancora 😤

22/07/21, ore 18:42

Ciao cara....buone vacanze e grazie che riesci ad aggiornare comunque...
Allora ,brava All_I_Need che le è poco simpatica Mary concordo😁 ora il nostro caro Raperonzolo comincia a sgelarsi un pochino, vedere abbraccio ,per poi cascare nel suo solito imbarazzo e fuggire da Sherlock e da se stesso mi verrebbe da dire...vero John? E chiedere che caz..o c'è scritto nella fede? Che qui c'è un intero esercito a cercare di capirne qualcosa...io propendo x una data 29 gennaio ma il punto interrogativo? È forse un codice per la domanda Afghanistan o Iran?
Bene andando avanti avrei desiderato strappazzare di coccole Sherlock quando temeva di aver smarrito il suo anello che manco Frodo soffriva così 😱 ed il suo orologio...ma ecco sopraggiungere super Raperonzolo e glielo restituisce dopo averlo tenuto al sicuro...cicca Mary tu un anello così te lo sogni (o, per la futura mogliettina,John è andato da Bulgari x l'anello...?)
Carina l'immagine di Mycroft a far da bambinaia con l'ombrello, anche se mi sa possa ,a volte, essere inquietante 😁
E Anthea che è sempre più un angelo custode che una segretaria, ha buttato però il fungo di Sherlock e non si fa'.
X ultimo ma ,non meno importante, Raperonzolo al cubo...chiede xché si sono sposati e poi daie' a scappare...aspetto e spero che tra una fuga ed una sega mentale ed una palla al piede(Mary) possano sti due capirsi di nuovo,come prima...
Un salutone ed a presto👋👋😘

22/07/21, ore 10:16

Rieccomi!
Sicuramente è un capitolo con un certo impatto emotivo... Diavolo, John non è così cieco come ci vuol far credere vero? il repentino cambio di umore di Sherlock quando viene nominata Mary dovrebbe accendergli una lampadina (che di sicuro è accesa, ma ben coperta da un telo isolante per evitare di venire a patti con se stesso).
Non so perchè ma i brevi contatti che questi due zucconi hanno stanno diventando essenziali come l'ossigeno in questa storia, dovrebbero abbracciarsi sempre!!!
E quando non trova più orologio e anello, ero agitata con lui, anche se sapevo che doveva averli John, anche se non si può mai sapere che li abbia persi o per qualche ragione non glieli volesse restituire (anche se mi sembra che fortunatamente abbiamo superato la fase "facciamoci i dispetti per affermare un punto")... per un attimo ho sperato che glielo infilasse lui al dito, anche se questo nei clichè avrebbe portato a due possibili situazioni:
a) John lo fa senza pensare (magari anche inginocchiandosi perchè Sh è seduto) e una volta fatto si acciglia e c'è un momento di silenzio carico di tensione di tutti i tipi che viene interrotto da uno schiarirsi di gola e John che si alza imbarazzato
b) John dopo aver fatto il gesto ha un flash su quello è accaduto per mercoledì e inizia a ricordarsi qualcosa, ma per ricordarsi tutto dovrà ripercorre la giornata (del tipo una notte da leoni, ma più edulcorato).

Infine, come dici John tutto sommato inizia a chiedere le cose giusto se non fosse che non resta ad approfondire... bene che chiede da dove arrivi l'anello, male che non chieda dell'incisione. Bene che non frena la lingua quando vuole chiedere perchè si siano sposati, male che non ha chiesto anche perchè lui abbia accettato, o cosa gli abbia detto per convincerlo quando glielo ha proposto... è vero, non posso chiedere tutto in un colpo solo, mi accontenterò del fatto che ci stiamo muovendo nella direzione giusta...
John è sicuramente un uomo di parola, anche se è evidente da che parte pende la sua fede... se fossero state le caratterizzazioni della serie non mi sarei stupita se alla fine riuscissero ad arrivare alla conclusione di unire il tutto e diventare un trio poli, ma qui mi sa che John dovrà rinunciare a una delle due promesse...
Con la speranza di arrivare puntuale la prossima volta (parole sante le tue sulle vacanze) ti auguro lunga vita e prosperità 🖖
Amy 😊🌻

22/07/21, ore 05:43

Ciao ❤ ebbene chi l'avrebbe mai detto che Sherlock so fosse affezionato ad una fede nuziale? E chissà cosa vorrà dire la scritta all'interno?
John quando ha sciolto l'abbraccio si sentisse turbato come il detective.
Alla prossima settimana. Ciao!

21/07/21, ore 22:54

Bellissimo capitolo!! Lo atteso tutto il giorno ed è valso l'attesa! Il mio dolce Sherlock finalmente riceve un po' di affetto e conforto!!! Quanto è lento però John... farà anche le domande giuste ma poi si interrompe sul più bello e non ha il coraggio di affrontare le conseguenze della sua domanda!!! Povero Sherlock!!
Per la tua traduzione, penso sia fatta benissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Grazie per non abbandonarci nemmeno durante le vacanze!