Ama no Murakumo: Demigod Diaries
di edoardo811

05/07/22, ore 15:37

Momento molto carino e cute con i nostri Lisa e Thomas. Il seguito della storia non è quella di Naito o si? Vorrei saperlo perché sono veramente curiosa

12/02/22, ore 00:35

Heilà!
Rieccomi di nuovo qui a riempirti la bacheca delle recensioni.
Lo sfogo di Lisa contro gli americani rappresenta ne ogni volta che scorro i real di instagram e mi vengono fuori video di americani che propongono ricette che ti viene il diabete solo a vedere o che provano a spacciare quegli obbrobri come "italiani"... tipo le fettuccine Alfredo o la pizza all'ananas (ma forse quella è più colpa dei tedeschi idk), abbastanza rivoltanti per il mio punto di vista.
No okkei, la smetto di inveire anche io contro la demenza culinaria dei pazzi oltreoceano.
La trovata di Tommy di fare una sorpresa a Lisa, però, è stata davvero carina. Poveretto, lui agiva in buona fede, mica lo può sapere che in Italia il gelato è tutta un'altra roba. Mi è piaciuto che, per organizzare la cosa, la sua "vena" più da figlio di Ermes abbia preso il sopravvento e lo abbia fatto agire in maniera un po' avventata - ma almeno l'ha fatto nei confini del Camoo, così non ha corso troppo il rischio di farsi sbranare dai.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, questi due sono troppo carini AAHHH
Basta, sto adorando (e forse anche un po' delirando per il sonno arretrato, ma dettagli)
Bacioni 💕 cabin13

26/07/21, ore 21:25

Minicapitolino per noi oggi, come un antipasto prima della grande storia che ci aspetta!
Yay! Sono felicissima per l'arrivo della nuova storia e, come sai, l'aspetto a braccia aperte e non vedo l'ora di divorarmela senza indugi.

Ma torniamo alla nostra coppietta zuccherosa come il miele o come... un gelato alla nocciola yankee.
Non c'è molto da dire in questa storia, è uno spezzone fluff slice of life molto carino, soprattutto per dei ragazzi che purtroppo di slice of life possono godersene davvero poco.
Thomas e Lisa si riconfermano la coppia più tenera di tutta la storia. Partiti con le che faceva la rompiscatole e lui forse un po' troppo remissivo, ora hanno trovato davvero un bell'equilibrio.
Tommy è stato un amore nel portarla a prendere il gelato, nella speranza che potesse ricordarsi un po' dell'Italia. Non sono un'appassionata di gelato, ma so che poi le piccole cose che contraddistinguono il tuo Paese d'origine cominciano a fare capolino e a mancare. Quindi non oso immaginare per una ragazza che in Italia non può più tornarci, o comunque con moltissima difficoltà dati i suoi natali.
E lei è stata molto carina ad apprezzare il pensiero e a fare finta che fosse buono. È il pensiero che conta, e il figlio di Ermes è pieno di pensieri per lei, una vagonata di pensieri.

Un solo consiglio per Lisa. Non ha fatto niente di così grave, ha giusto litigato con Thomas, non gli ha ammazzato la mamma, anzi. Penso sia ora di lasciar andare questo senso di colpa invalidante... e perdonarsi come lui ha perdonato lei. Smettila di torturarti Lis, che per adesso la vita è bella per te. Hai un ragazzo che ti ama e tanti amici. Enjoy!

La faccenda di internet è assurda. Mi sa un po' di para...ehm... tattica atta a rendere la scrittura più facile. Non la tua, quella di Riordan, comunque poco si può fare, è così e dobbiamo prenderne atto. E Tommy andando in internet si riconferma un super cinnamon roll da manuale.
Thomas: Looks like a cinnamon roll, he's actually a cinnamon roll.

Nota off topic: 5 punti a Lisa per aver insultato l'idiozia degli americani, che ci sta sempre bene.

Beh, non c'è molto altro da dire. Un capitolino tranquillo in attesa del botto. Attendo con ansia facendo il countdown!
Saranno i cinque giorni più lunghi degli ultimi tempi.
Detto questo, buona serata, buonanotte e grazie per tutto il pesce.
Hasta la vista, hombre!
Nos vemos el primero.

xx C

24/07/21, ore 19:18

Prima recensione che lascio con la mia nuova immagine profilo (finalmente, sono riuscito a trovarmene una, dopo il crollo di Tinypic).
Di nuovo Tommy e Lisa? Be' mi fa piacere.
Mi piace il gelato alla nocciola, ma non è fra i miei gusti preferiti. Quando mi capiterà di mangiare gelato, però lo prenderò. E' tanto che non lo mangio.
Considerando come massacrano la pizza, fuori dalla Campania, non voglio nemmeno immaginarmi come sia quella americana.
A Lisa, manca proprio la nostra amata penisola, eh? A me piacerebbe visitare l'America, ma non credo che mi ci troverei a viverci.
A proposito, oltre alla madre, la figlia di Bacco, non aveva altri parenti?
Lisa fatica ad accettare che le sia capitato qualcosa di bello.
In effetti oggi mi è casualmente capitato sott'occhio un articolo sui gelati americani... dubito davvero che lì abbiano gli stessi gusti che abbiamo noi. Comunque, Tommy è stato molto premuroso a fare le sue ricerche, solo per regalare un momento piacevole a Lisa.
Bel bacio.
La stracciatella, sì che mi piace. Una cosa che mi mancherebbe in America. Ottimo modo di chiudere il capitolo, che si riallaccia all'apertura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Leggerò con piacere la nuova storia!