Broken dreams look like shattered cristals
di Duchessa712

24/07/21, ore 19:21

Ciao Duchessa, sei tornata con un bellissimo capitolo incentrato su Cersei, il suo dolore, la sua umiliazione, la sua voglia di riscatto, il desiderio di vendetta per tutto ciò che ha patito e che sta perdendo.
Ho sempre avuto il cuore stretto quando vedevo la scena della regina umiliata, nuda, con i capelli tagliati, dover fare quel percorso del perdono con le voci che le davano addosso e che pareva infinito. Non per un solo attimo di quel tragitto eterno Cersei ha smesso di pensare a come avrebbe potuto sistemare le cose. Solo lei era in grado di tener testa alla nuova regina che avrebbe potuto solo circuire Tommen, quel figlio troppo buono e troppo debole per il gioco del trono. Lei, rimasta nell’ombra per anni, aveva imparato dal migliore, suo padre Tywin Lannister.
Ora aspettava solo il rientro di suo fratello con la figlia Myrcella e tutto avrebbe potuto ricomporsi. Ma anche in questo caso è l’ennesimo dolore che non le viene risparmiato e Jamie sa, vedendolo negli occhi della sorella, che sta ardendo un fuoco che si estinguerà solo con la morte di tutti coloro che hanno osato mettersi sulla stessa strada di Cersei, ostacolandola e facendola soffrire. Per nessuno di loro ci potrà essere scampo, in nessun posto al mondo potranno essere al sicuro. I suoi pensieri vanno anche a Sansa, che non saprà della morte di Myrcella ma che Cersei vorrebbe avere accanto a sé per trarre sollievo da quel loro rapporto così particolare che però riempiva il cuore di ognuna di loro.
Sempre incisiva nella tua scrittura. Riesco tramite le tue parole sempre precise e puntuali a sentire i pensieri dei protagonisti che fai accedere sul palcoscenico della tua storia, e ogni volta mi stupisco di questa tua abilità.
Come al solito ti aspetto al prossimo passaggio e nel mentre ti auguro di trascorrere un sereno week end.