Ahora que te vas
di Ivy001

23/08/21, ore 14:25

Ciao Ivy!
Negli ultimi mesi sono stato quasi del tutto assente su EFP e di conseguenza era da un po' che non seguivo e recensivo più i capitoli della tua fanfiction, ma armandomi di pazienza ho recuperato tutti quelli che mi mancavano e sono ora pronto a commentarli di nuovo.
Direi innanzitutto che la storia, da un certo punto in poi che non saprei ben collocare, si è trasformata drasticamente da un crescendo lento e graduale a un vero e proprio ciclone di eventi ed emozioni che hanno fatto schizzare alle stelle l'adrenalina di chi leggeva, che finiva puntualmente col chiedersi cosa sarebbe successo dopo.
L'entrata in scena dei genitori di Nairobi, il caos all'aeroporto, la verità sulla maestra Honey e sulla sua identità, il salvataggio di Ginevra a cui ha purtroppo fatto seguito la cattura di Axel, l'incontro tra i Dalì e la banda di Teresa con una tensione quasi insostenibile...
Insomma, ne sono accadute di cose!
Mi fa piacere anche il fatto che tu abbia dato alla vicenda un respiro più ampio, andando ad indagare nel profondo anche gli altri personaggi e mettendoci dunque al corrente non solo dei complessi di 'inferiorità' di Ginevra ed il legame apparentemente perduto e poi ritrovato tra Nairobi e Bogotà, ma anche della tenacia di Emilio che torna a mettersi a disposizione dei compagni dopo essere caduto in tentazione con Nairobi, del rapporto sempre più stretto tra Axel e Ivana, dei piani di Helsinki e Palermo per il futuro (a proposito, che fine hanno fatto?)...per non parlare delle citazioni ad argomenti sempre parecchio delicati quali l'amore di una madre per i propri figli o l'aborto.
Anche la 'villain' Teresa Perez ha ricevuto, complessivamente, un background e una caratterizzazione adeguati; forse a tratti può sembrare troppo megalomane ma voglio giustificare la cosa col suo far parte di una famiglia malavitosa.
Non ho altro da aggiungere, la storia è ormai agli sgoccioli e sono super curioso di sapere come andrà a finire!
Alla prossima 😊
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 02:26 pm)

26/07/21, ore 19:20

Ok ok calma, che razza di capitolo bomba hai scritto?! Ti giuro che ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo e mi hai anche stupita parecchio. Iniziamo a ragionare con calma. Inizialmente pensavo che la carta vincente del prof fosse proprio il padre o la madre di Teresa oppure Anastasia. La storia di Teresa è molto simile alla mia del papà di Axel ma tu hai creato qualcosa che MAI mi sarei aspettata. Quando ho letto della morte di Anastasia sono letteralmente caduta dalle nuvole perché non avrei mai pensato quella ipotesi. Questo Garcia secondo me è un mito, un vero combattente e riuscirà ad avere la sua vittoria! Non mi sarei mai aspettata che fosse lui lo scacco matto! Per quanto riguarda la storia di teresa spero tu non abbia pietà per lei perché nonostante tutto il suo dolore, lei quella bambina non l'ha voluta, l ha abbandonata e l'ha uccisa. Per quanto possa soffrire, il suo destino è quello di non essere madre perché avrebbe potuto scegliere Anastasia, ma ha invece dimostrato di non poter rinunciare ai suoi lavori loschi. Una vera madre per la propria bambina avrebbe mollato tutto. Poi a prescindere questa è un'assassina perché ha ucciso il bambino di Nairobi e non se ne può nemmeno parlare... ora la nostra Nairo sta soffrendo troppo e merita il suo lietofine con Ginevra e gli altri figli che la Perez NON può toccare più! Vedo finalmente una luce in fondo al tunnel e quindi un ipotetico finale della storia, a meno che tu abbia intenzione di fare qualche altro colpo di scena ahah.
Insomma tesoro, ottimo capitolo pieno di suspence proprio come piace a me, di quelli che ti tengono incollati alle parole scritte fino alla fine perdendo la concezione del tempo.
Aggiorna prestissimo che non vedo l'ora!
Bravissima!
Besos