youth
di Marti Lestrange

23/01/22, ore 13:19

Ma ti pare che tu puoi tornare così nel fandom e lanciare una secchiata di angst gelido? ç___ç
Santo cielo, Marti, io adesso sento l'angoscia di Albus e anche quella di Scorpius che si trova diviso tra due persone che ama e che una delle due non sa proprio come amarla e farla sentire amata, perché Albus si tira indietro. Albus dice di non sapere amare, di non essere fatto per essere amato, ché Rose è molto più semplice e aspetta, pronta a medicare le ferite di Scorpius e dargli quell'amore di cui Malfoy ha bisogno e che Albus semplicemente non riesce.
Mi fa soffrire questo Albus rinchiuso in un esilio che si è auto-imposto, una sconfitta, in terra straniera, mentre fugge da demoni che, però, lo seguiranno ovunque vada, perché sono dentro di lui. Albus deve scoprire cosa vuole, deve guardarli in faccia e deve capire che anche lui può amare ed essere amato e che quelle parole sono solo scuse patetiche e che sta perdendo il ragazzo, l'uomo, che ama solo perché non ha il coraggio. Mi piange il cuore e non ricordo mai se tu consideri The Cursed Child, ma mi sembra quasi che Voldemort abbia in qualche modo lasciato un'altra cicatrice nella vita di Harry guastandogli questo figlio che pur amato si sente incapace di amare e di sentirsi amato. ç___ç
Sono piena di tristezza, Marti, ma credo che fosse proprio l'obiettivo di questa tua splendida one-shot.
Per inciso, adoro questo tuo nuovo layout grafico dal sapore retro!
Ti mando un grandissimo abbraccio. Il fandom è sempre più ricco quando fai capolino.
Sev

19/09/21, ore 22:30

Ciao ami,
finalmente torno da te e dai tuoi Scorpius e Albus e ogni volte che ne scrivi mi ricordo sempre dei miei scleri eterni in DINT!
In fin dei conti, era ancora tutto lì e tutto resta coerente con quella caratterizzazione magnifica dei tuoi personaggi, con Albus dal carattere scontroso e Scorpius così timido e riservato, una combinazione perfetta per questa tensione sedimentata.
Albus e Scorpius si toccano l'anima e so che è un'espressione un po' antiquata ma tutto il loro rapporto, qualsiasi sia la definizione, per come lo hai scritto, è sempre stato questo, una forma di totale ed assoluta comprensione, quel tipo di comprensione che solo chi ti conosce così a fondo può avere.
A questo hai aggiunto anche passione, sofferenza e quel briciolo di tenerezza che riservano soltanto all'altro, perché è solo tra loro che le barriere cadono (anche e soprattutto nei momenti più trash).
Insomma, adoro sempre ritrovarti qui, nel fandom di Harry Potter, nonostante i vari momenti di buio.
un abbraccio,
Fede

08/09/21, ore 18:48

Ciao Marti,
okay, lo ammetto: quando ho visto su Facebook che stavate organizzando un'altra serata drabble, mi sono segnata di leggere che cosa avresti scritto. Lo so, potresti obiettare che dovrei tornare dai tuoi James ed Emma – e avresti anche ragione! – ma siccome al momento non ho molto tempo, rimando le recensioni della long a quando sarò più libera (anche perché dovrei rileggermi delle parti).

Prima drabble
Che dire? La citazione è una delle mie preferite di Downton Abbey. Sicuramente l'hai inserita in maniera efficace, così come efficace è il breve dialogo che la precede. Basta per dare un'idea del loro rapporto.
L'atteggiamento di Scorpius non solo grida sfida ma sembra anche sottolineare che il ragazzo ha assunto una posa difensiva. Il che non cambia assolutamente nulla perché Albus sa come farsi strada nel cuore che l'altro non credeva di avere.

Seconda drabble
Qua, ammetto di aver preso una cantonata colossale. Ero convinta che fosse Scorpius a parlare perché – collegandomi con la drabble precedente – parlavi di mancanze. Quindi non ho potuto fare a meno di ipotizzare che fosse l'atteggiamento del biondo a far soffrire l'altro. Opinione che si era rafforzata quando ho letto “i miei silenzi”.
Lo so che l'errore di base è stato collegare le due drabble ma è stato stranissimo – e sorprendente – scoprire che invece la decisione è stata presa da Albus.

Terza drabble
Finalmente qui abbiamo una gioia (sarà perché mi avevi demolito con le due drabble precedenti xD). I ragazzi si appartengono, senza incomprensioni o decisioni improvvise che spezzano i cuori. Ci sono solo loro e nessun problema.

Quarta drabble
Questa drabble mi ha fatto ridere. Non solo perché è Scorpius a trascinare Al su una giostra – e immaginare il biondo, cresciuto nella nicchia di Purosangue più in ristretta del Mondo Magico, apprezzare una diavoleria Babbana è già comico di per sé – ma anche perché in una maniera assolutamente convincente cerca di spingere l'altro a superare la sue paure.
Il sesso è sempre un'ottima leva. Sei scaltro, Scorpius!

Alla prossima,
Eli
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 06:52 pm)

04/09/21, ore 19:46

Ciao ami,
da quanto tempo mancavo sul tuo profilo? Tanto e non mi ero nemmeno resa conto di QUANTO mi mancassi come autrice.
A questa Drabble night sono stata assente e mi sono persa in diretta queste storie ma adesso ho recuperato e non posso che essere contentissima nel vedere come tu abbia riscoperto loro.
Ora, io lo so che nel tuo universo narrativo, in particolare in DITN, Albus e Scorpius sono "solo" migliori amici ma ho sempre amato il rapporto che hai delineato per loro e il loro amore è sempre stato, ai miei occhi, una conseguenza possibile.
Sai che le AU non sono il mio forte ma tra la 1 e la 5 hai dato vita ad una ministoria carinissima e mi è piaciuto anche il "Mio padre ci ucciderà" che nella mia testa si contrappone al famoso "Mio padre lo verrà a sapere", rimarcando quanto diversi siano genitori e figli.
Il 2 è quello più emotivo e quel che mi ha emozionato di più. In quello sfiorarsi c'è tutta la tensione, tutto il sentimento di questi due ragazzi che fanno bene l'uno all'altro.
Il 3 e il 4 sono apparentemente agli antipodi, perchè in uno c'è tutta la tensione emotiva, nell'altra l'attrazione tra Scorpius e Albus ma li ho letti come facce della stessa medaglia. Scorpius ed Albus sono entrambe le cose, sono mondi opposti, sono background diversi con una famiglia che ha salvato il Mondo Magico e una che ha cercato di semidistruggerlo ma sono anche il ritrovarsi "nonostante tutto", il combaciare.
Insomma, ami, io ho adorato tutto e so che ogni cosa ha un tempo ma sappi che è sempre bello quando torni perchè lo fai in grandissimo stile.
Un bacio,
Fede

21/08/21, ore 16:04

Ciao Marti,
Io per oggi volevo passare solo dalla tua wolfstar, una cosa per volta insomma, non inodarti di recensioni il primo giorno che riprendo a recensire. Ecco, però non si fa. Tu mi pubblichi una Albus/Scorpius (io li chiamo i pasticcini), e in realtà non è solo una ma sono ben cinque e mi hai reso felicissima. Ti commento un attimo l'ambientazione "Babbani!AU", perchè voglio dirti che ricorda un sacco lo stile di Shameless, la serie tv, ce li vedrei un sacco là dentro e mi è piaciuto molto il contesto, e il modo e la voglia di stare insieme anche se sono incasinati e impauriti e usano una vecchia macchina per fare una rapina. Geniale, oserei dire.
Ma in generale in tutte le drabble, che si colleghino oppure no, c'è molta intensità. Erano migliori amici, ora sono amanti, studiano le rispettive cicatrici, si urlano contro e poi fanno pace. Al di là della paura, oltre anche al coraggio.
Mi sono piaciuti e spero che scriverai ancora di loro
Scusami per la recensione breve ma volevo lasciarti un altro pensierino
Mati

01/08/21, ore 19:54

Ciao Marti,
eccomi a recensire le tue 5 drabble ed esultare come si deve perché hai fatto un'altra capatina nel fandom di HP - che è sempre bello - e hai deciso di scegliere come soggetti quei due cupcake di Albus e Scorpius.
Mi piace moltissimo il filone della rapina, questa AU in cui Scorpius è il bravo ragazzo che fugge con Albus bad!boy verso nuove ed entusiasmanti avventure. Mi ha sorpresa come scelta e ancora di più quando l'ho ritrovata nell'ultima drabble.
Sai che ho riso da matti quando Scorpius ha riferito di essere stato colpito dal bolide di McLaggen? Il mio Andrew McLaggen è un Battitore ahahahaha ed è stato inevitabile fare il collegamento! xD Ho adorato tutto questo!
Ho amato anche la terza in cui Albus fa la dramaqueen e Scorpius gli ricorda che beh sono entrambi sulla stessa barca che è collegata alla quarta in cui fanno pace rotolandosi sul pavimento com'è giusto che sia mentre io sono con gli occhi a cuoricino e sclero per questi due! Che peccato non poter inserire le gif nelle recensioni! Queste non danno l'idea di quanto stia sclerando 😍😍😍😍
Un abbraccio,
Sev