Innamorarsi a Manhattan
di niny95

11/01/23, ore 12:47

Mado, mado, mado, ero convinta di averla già finita e recensita - le storielle natalizie mi hanno fatto perdere il conto - ma eccomi qui a rimediare.
Ammetto che avrei voluto che la storia durasse di più e molto dolce e carina, i cliché sono molto apprezzabili e la narrazione è sciolta, ma se dovessi trovare un difetto è la lunghezza: è una trama che secondo me avrebbe reso molto meglio con più capitoli, non per forza 50, ma anche 5/6 in più avrebbero fatto faville. Di per sé, non è un difetto, è piuttosto una constatazione perché alla fine la storia rende anche così, è solo il ritmo che appare molto veloce e di solito è una cosa a cui faccio molto caso. Comunque, comprendo il motivo che ti ha spinta a concluderla presto e meglio così che senza conclusione.

Detto ciò, mi piace un Killian che alla fine cade ai piedi Emma, anche se una scenetta più intensa, con parole che volano, e della rabbia da parte di lei pure mi sarebbe piaciuta molto 😆, giusto perché credo che lui se la sia cavata fin troppo bene. Ma, in fondo, un lieto fine lo meritava anche lui. Il tutto è una giusta conclusione per ciò che avevi messo a cuocere e mi fa piacere tu non ti sia allontanata dagli obiettivi iniziali.

A presto e un abbraccio ❤.

21/11/21, ore 20:51

Ciao cara!!🥰🥰🥰
Passo per lo scambio del Giardino e sono felicissima di aver avuto l’occasione di leggere il terzo capitolo di questa mini long!😍
Posso dire una cosa? Nonostante sia piccola è davvero fatta bene, concentrata nei punti salienti, romantici e intriganti e ci sono tutti gli elementi importanti, non dimenticando nessun passaggio fondamentale. Complimenti, davvero! Hai gestito perfettamente questa coppia in questo universo AU. Mi è piaciuto questo ultimo capitolo come risoluzione al climax che si era creato. Adoro la chimica e la semplicità (per nulla scontata) che scorre tra di loro: la maniera tranquilla con cui Emma lo perdona e gli dà un’altra chance, Killian che si fa mille pippe mentali. Sono stupendi! ❤️❤️ E il finale sopra all’Empire è la ciliegina sulla torta con un bel bacio e i pensieri dolci e romantici di Killian! aaawww il mio cuore!
È davvero un piccolo tesoro questa storia ben costruita e… seduttrice! 😏 lol colpa di Killian Jones!
Grazie per questa lettura leggera e spensierata 🥰
Non vedo l’ora di leggere altro di te! (Zutara, babies 😎)
Un abbraccio,

jomonet

03/10/21, ore 10:58

Ciao Niny! Allora, sto A-DO-RAN-DO tutto ciò! Mi è piaciuto veramente tantissimo il cambiamento di Killian che è passato veramente dall'essere un insopportabile don giovanni a essere la persona più dolce e romantica di tutta sta storia. Ma quanto è stato dolce durante la cena? Per non parlare poi del bacio finale che si sono scambiati, davvero non poteva esserci finale migliore per loro due! Peccato però che sia effettivamente finita perchè avrei seriamente continuato a leggere di sti due per altri dieci capitoli senza sta carmi mai! Le dinamiche di sta storia sono veramente belle, amo moltissimo quelle coppie che nascono e si sviluppano da un sentimento di odio o risentimento iniziale. Bellissima storia, veramente. Mi è piaciuta tanto, complimenti! Mi ha fatto tornare la voglia di riguardarmi once upon a time e di buttarmi di nuovo a capofitto nel fandom di sta serie tv. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, assolutamente. Alla prossima allora,
Will<3

03/09/21, ore 19:13

Ma come ultimo capitolo? Io avrei letto ancora e ancora! Sappi che mi hai creato un bisogno u.u
Sul serio io amo queste commedie romantiche dove i protagonisti all'inizio non si sopportano e poi si accorgono di essere innamorati come cretini! E infatti il bel Killian come si accorge che è innamorato? Perchè pensa sempre e solo a Emma pure quando è insieme alle altre donne...furbo lui. E alla fine si decide a dare retta a Will e andare da lei. Ed è pure fortunato perchè guarda caso non è rimasto indifferente alla bella barista che ancora è decisa a dargli un'opportunità. Fortunello. E che finale romantico, il bacio sull'Empire State Building!

02/09/21, ore 18:44

Noooooo!!! È finita? Di già? Ma io ne avrei letti altri 10 di capitoli, che peccato. E dire che non sono una shipper di questa coppia. Ma sei riuscita a farmeli piacere e questo la dice lunga.
Visto Killian, bastava solo ammettere che ti stavi innamorando di lei, poi il resto viene da sé. Il fatto che passasse di donna in donna e comunque avesse lei nei suoi pensieri doveva fargli accendere una lampadina e invece c'è stato bisogno del suggerimento da casa 🤦🏻‍♀️😂
È adorabile però quando teme - anche comprensibilmente, comunque - che Emma non voglia più saperne di lui. Ma alla fine tutto bene quel che finisce bene e lei si dimostra intelligente e pragmatica. Lui è stato onesto, lei lo sapeva che in qualche modo non era iniziata con le giuste intenzioni ma alla fine lui si è "redento", quindi perché rinunciare a qualcosa che vogliono entrambi. Bene così.
E quanta tenerezza fa lui, che cambia radicalmente ora che è libero di esprimere le sue emozioni e lascia anche uscire tutta la sua galanteria chiedendole persino il permesso per baciarla. Un vero gentiluomo.
Ripeto, sarebbe bello se riprendersi la storia e approfondissi questa storia, mostrandoci come lui si lascia andare ed impara ad amare, oltre a vedere come aiuta Emma a realizzare i suoi sogni.
Complimenti e alla prossima,
Fred ^_^

02/09/21, ore 18:12

Ciao Niny,
in questo momento sto esultando nel profondo! L'amore ha vinto anche questa volta sulle incertezze e sulle paure. Ho letteralmente divorato questo capitolo che, ahimé, è l'ultimo di questa storia a cui - devo ammetterlo - mi sono affezionata nel tempo. Inutile dirti che ho sperato ardentemente in un lieto fine, e quello che hai saputo descrivere in modo chiaro e scorrevole mi ha strappato un bel sorriso di soddisfazione!
Ho trovato i due protagonisti dolcissimi nelle loro esitazioni, contraddizioni e sentimenti nascenti. Killian, grazie anche all'incoraggiamento del fidato Will, si rende conto che ormai è impossibile fingere con se stesso, e trova finalmente il coraggio di ammettere l'amore che prova per poi rivelarlo ad Emma, la quale da parte sua realizza che non può fare a meno di lasciarsi andare e concedere una possibilità all'uomo di cui si è inaspettatamente innamorata.
Entrambi hanno vinto le loro paure dopo aver ascoltato la voce del cuore, l'unica che non tradisce mai.
Questa bellissima storia è la dimostrazione che non ci si può opporre alla forza dell'amore, poiché si finisce con l'esserne meravigliosamente travolti. E per inciso: l'imbarazzo e il romanticismo che Killian dimostra in certi momenti hanno reso ancora una volta giustizia a questo personaggio "oscuro" dal cuore grande, complimenti davvero!
Spero di poter leggere altri tuoi racconti coinvolgenti come questo!
A presto,
Claudia

06/08/21, ore 20:42

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo! Come sempre é una cosa che mi mette un po' di malinconia finire una storia!
Però almeno sono contenta perché è finita bene! 😊
È stato buffo che in fondo sia stata proprio un'altra donna a spingere Killian a decidersi. La bella bruna senza nome è comparsa per poco ma penso proprio che Emma dovrebbe ringraziarla! 😉
Che poi ho anche pensato che sarebbe divertente una storia su incentrata su di lei in cui a un certo punto incrocia Killian e Emma fidanzati!
Ma tornando a Killian, fortunatamente ha capito che è inutile cercare di imporsi di dimenticare qualcuno di cui ti sei realmente innamorato! E grazie anche al solito Will (gli amici veri che aiutano i protagonisti delle commedia romantiche li adoro), finalmente prende coraggio e rivela i suoi sentimenti a Emma.
Certo la dichiarazione d'amore è un pochettino pasticciata 😂 ma insomma, se non altro è stato sincero ed è riuscito a far capire a Emma che prova dei sentimenti seri.
Dal canto suo la ragazza, direi con una buona dose di coraggio, ha deciso di fidarsi soprattutto grazie al parole di Ruby circa il non perdere le occasioni.
E finalmente Killian si lascia andare! Bé, bisogna dire che da innamorato è decisamente un uomo molto migliore, capace anche di apprezzare Emma che, non è certo una delle donne che frequenta di solito, come dimostrano le mani poco curate.
Sono contenta ogni tanto è bello leggere una storia romantica con un lieto fine che lascia chi legge con il sorriso sulle labbra.
A presto ❤️
AlbAM