Sliding doors
di liriel4444

03/08/21, ore 02:53

Ciao...ho terminato ora la tua ff...è da tempo che la seguivo ma,non riuscivo a scrivere una recensione ...ho aspettato che la terminassi ed eccomi qua😊
Temevo andasse a finire male....a tutti e due i John per questo non riuscivo a recensire,sono fatta male le storie angst non riesco a commentarle 🤷‍♀️
Sono al lavoro ed avendo una nottata tranquilla provvedo subito.
Allora il film da cui trai ispirazione non l'ho visto ma ne ho letto la trama, l'dea mi ha intrigato subito 2 John e 2 destini diversi....
Uno incontra un suo commilitone fisicamente simile a Sherlock, in passato innamorato di lui...l'altro John è solo e diviene un medico che cura anche chi non è del tutto pulito....è colmo di rabbia e si è isolato da tutti.
L'altro John pur non potendo ricambiare i sentimenti dell'amico ci va a convivere e si crea un'amicizia simile a quella avuta con Sherlock e si prende pure un cane....puccio lui😏
I due John condividono la consapevolezza dei sentimenti verso Sherlock...per il resto sono molto diversi e qui mi è piaciuto molto come sei riuscita a descrivere in parallelo le 2 realtà e che pena x il John che muore investito da un camion😱😢 riesce a vedere Sherlock e riescono a dichiararsi ma, tutto finisce lì con Sherlock che desidera partire per una missione suicida ....anche x me il dottore senza Sherlock in qualche modo è andato avanti ma,al contrario il detective , senza il suo conduttore di luce è perso.
Altra realtà il John colmo di rabbia e solo, che per salvare Lestrde da un agguato si becca un'altra pallottola e però rivede Sherlock e sopravvive ,come per l'Afganistan, riesce a capire il suo detective e se pur incazzato x il silenzio di quest'ultimo di 2 anni non può non amarlo e si riescono a riappacificare e vaiii il mio finale preferito 😉
Brava per questa tua idea è stata una novità, non avevo letto ancora una ff con multi finale....e mi è piaciuto come hai descritto John A e B mi sembra di vederli...con poche parole hai descritto il rapporto dei 2 fratelli Holmes e la figura di Lestrade...pure tutto il gran casino dietro il finto suicidio di Sherlock....ancora brava continua così 💪💪 un grosso bacione a presto 👋👋😘