Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

01/10/23, ore 21:07

Il capitolo inizia già in una maniera inaspettata ma ben comprensibile: con un salto temporale che permette alla storia di procedere senza bloccarsi in un ripetersi di eventi (o meglio, di allenamenti!)
Le competenze di Sora stanno crescendo sempre di più, ma le lezioni non finiscono per il nostro giovane eroe, come è giusto che sia! E come dimostrato dall’allenamento con Grogu, prontamente fermato da Ercole con la proposta di una vera e propria missione! Una missione che Ercole non rivela fino in fondo… ho apprezzato tantissimo l’entusiasmo di Sora, impaziente di poter dimostrare le sue nuove capacità ed affrontare infine un nuovo compito, questo ci aiuta a comprendere ancora meglio il suo carattere. E se la missione era iniziata bene, Sora si rende ben presto conto che non sarà poi così semplice portarla a termine.
Come sempre le tue descrizioni sono esaustive ed aiutano a comprendere alla perfezione le minacce che il nostro eroe si trova ad affrontare! E la scena del combattimento ha il giusto ritmo incalzante che genera curiosità di sapere cosa succederà, e se riusciranno i nostri eroi a portare a termine la missione indenni, un proposito che sono riusciti perfettamente a portare a termine dimostrando tutto il loro valore!
Chissà cosa riserverà il futuro a questi giovani eroi, come sempre, non vedo l’ora di scoprirlo! Quindi alla prossima!

22/07/22, ore 23:34

Questo piccolo salto temporale ci sta proprio bene arrivati a questo punto della storia, ci sono dei momenti in cui sono necessari per non rendere la narrazione monotona e mandare avanti la storia in maniera fluida. Sora sta facendo progressi e ha imparato molto in due mesi, ma la strada è ancora lunga perciò trovo logico che Ercole ritenga opportuno testare sul campo le sue abilità insieme ai suoi compagni, è un buon modo per rendersi conto dei punti di forza e quelli deboli dei propri allievi.
Trovo giusto che si sia recato in anticipo sul luogo per sbarazzarsi dei pericoli maggiori, dopotutto è la loro prima missione insieme e serve principalmente a valutare di cosa sono capaci, perciò sarebbe stato da irresponsabili mandarli tra le braccia del pericolo vero e proprio (o della morte), Ercole mi sembra davvero un ottimo maestro e credo che possa tirar fuori il meglio da Sora.
Da fan della Marvel ti posso dire che a me è piaciuta un sacco la tua idea originale di "fondere" simbionti e Slime, suddividendoli poi in diverse classi e ognuna con le sue caratteristiche, secondo me funziona bene nel contesto, lasciando un alone di mistero attorno alle loro origini.
Certo che Grogu sa essere una piccola furia quando vuole, forse è meglio non provocarlo ahahahah Ho apprezzato il fatto che per una volta si sia sentito parte di un gruppo, ovviamente è diverso dal prendere parte a una missione col padre - che è certamente più protettivo e apprensivo - ed è un'esperienza che credo lo aiuterà molto.
Ottimo lavoro, questa prima missione è andata proprio bene e c'è intesa tra Sora, Angela e Grogu, lavorano proprio bene insieme!

16/08/21, ore 13:06

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma a causa di Feragosto ho perso alcuni giorni di rec.
Comunque sia, per Soren è arrivato il momento che ogni protagonista avventuriero aspetta inconsciamente con ansia: l'essere spedito a compiere una missione apparentemente banale che inevitabilmente si trasformerà in un macello, tutto per permettere all'insegnante del suddetto di capire se sono davvero pronti...e senza neanche fargli firmare un'assicurazione sanitari! Aaaah, i calssici.
E infatti ne scaturisce una bella battaglia tra i nostri protagonisti e un'armata di creature imparentate con i Kythar...e per quanto mi riguarda, l'idea non è malaccio, anche se spero che in futuro avremo modo di vedere anche i suddetti. Tra tutti brilla sicuramente Grogu, che con le sue tecniche mandaloriane è una vera e propria macchina da guerra.

14/08/21, ore 18:32

Sora comincia a fare progressi. Bene. Imparare a usare la magia è un passo importante.
Certo lo è molto di più, ricevere una missione da Ercole in persona.
Ci sta benissimo che quest'ultimo voglio mettere Sora alla prova.
Hai messo un punto e una virgola dopo "seria" e scritto "trovarono" con la "t" minuscola invece di quella maiuscola.
Krawl erano nemici degli Spectrobes. Mi fa piacere che tu abbia scelto di usarli qui.
Knull invece è il creatore dei simbionti nell'universo Marvel. E conosco anche gli Slime perché ho giocato a Dragon Quest VII L'odissea del re maledetto.
Belle le ipotesi sul destino della fortezza e lo scontro coi Krawl mi è piaciuto.

A presto, e complimenti.
Farkas.
PS: Ho finalmente aggiornato Crisi su Terra-X Reloaded. Facci un salto quando ti va.