Seven Minutes in Heaven
di Violet Sparks

19/08/21, ore 12:41

Ok, questa storia è TOP!!!!! Il fatto che venga lasciato tutto sul vago, lo ammetto, mi fa impazzire...poi mi lanci la bomba dello sguardo lanciato da Izuku prima di accettare e ciao proprio. Colpo di grazie andato a segno!!! Sono così curiosa mamma miaaa *.* tornando seri, ti faccio i miei più sinceri complimenti sia perché mantenere il carattere di un personaggio esistente è veramente difficile e in più scrivi davvero benissinissimo! W bakudeku e spero a prestooooo

15/08/21, ore 11:30

Ciao cara Violet! 😍 Allora scusa se ti commento per il rotto della cuffia ma in questi giorni la connessione mi faceva sempre schifo e in più volevo ritagliarmi un momento per rileggere questa bellissima ff con calma così da commentartela come merita (visto che alla prim lettura lavevo tipo divorata 😂). Intanto lasciami dire che sono felicissima che il prompt ti abbia ispirato e portato a scrivere questa storia pazzesca! 😍 Ho adorato tutto, dal pov di Bakugo che hai saputo caratterizzare e rendere interessante e unico (certe parti mi hanno fatto proprio rotolare dal ridere perché me le immagino troppo bene XD), al contesto che hai saputo creare, molto accattivante e che mi ha incuriosito subito, fino a tutti i singoli personaggi che compaiono anche se per poche battute, tutti riconoscibilissimi e assolutamente azzeccati XD Ma soprattutto ho adorato la tensione che hai descritto benissimo tra Izuku e Bakugo, anche se ancora non è successo niente (e non vedo l'ora di leggerlo!) i loro sguardi e reazioni mi hanno fatta fremere ahhdkdjdjd🔥 Vedere Bakugo preda dei fumi dell'alcool e poi della gelosia è stato bellissimo ahahah e ho adorato I commenti di Kirishima e le frecciatine di Aoyama, nonché il modo in cui il nostro ragazzo esplosivo cataloga e tratta tutti 😂😂😂 Ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà in questi famosi 7 minuti e la reazione di Bakugo a tutto questo XD Ah, ho amato gli accenni alla KamiJirou e alle altre coppie "vittime" di penitenze varie ahahahah 😂 Davvero bravissima, alla prossima ❤️❤️ ❤️ Mel

12/08/21, ore 14:23

Ciao cara, eccomi qui *^*
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, voglio essere sincera con te: questa è la prima BakuDeku che leggo in vita mia. Ecco, sì, l'ho detto!
Le mie OTP nel fandom di BNHA sono altre e ammetto che non mi sono mai avvicinata per davvero alla BakuDeku come ship, perché per loro non mi è mai scattata la scintilla… ma è anche vero che 1) c'è sempre una prima volta per tutto e 2) se non fosse stato PER TE, dubito fortemente che avrei letto la mia prima BakuDeku in questo giorno d'estate!
Ormai lo sai, come autrice mi piaci tantissimo e grazie a te ho anche scoperto delle ship che ormai mi sono entrate nel cuore (la Darkpilot e la UshiHina ne sono un esempio), quindi appena ho saputo che hai scritto una BakuDeku ho pensato: è arrivato il momento, finalmente!
E quindi, inutile dire che questa prima parte mi è piaciuta un sacco e PORCA PALETTA, MA QUANTO È DANNATAMENTE IC BAKUGO???
Cioè, hai inquadrato perfettamente il personaggio e posso assicurarti che non è cosa da poco, perché se uno pensa a Bakugo tende spesso a dire che è uno che impreca un sacco, perennemente scazzato e incazzato, che guarda tutti dall'alto in basso e che ha perennemente degli scatti d'ira, senza però andare più a fondo, limitandosi a sciorinare solo quello che è mostrato in superficie. Bakugo è molto più di questo e il fatto che questa prima parte di storia sia dal suo punto di vista lo dimostra ampiamente: dentro di sé, Bakugo ha dei perenni chiodi fissi che alimentano le sue emozioni negative e queste emozioni negative sono dettate soprattutto dal fatto che, se ammettesse apertamente il perché di certe sue sensazioni e certi suoi gesti, verrebbero a galla delle verità che ribalterebbero completamente la sua persona agli occhi degli altri.
Bakugo non vuole ammettere apertamente di provare qualcosa per Izuku, che la costante vicinanza di Todoroki al ragazzo lo irrita da morire e che vorrebbe esserci lui al suo posto. Perché Bakugo vuole Izuku, ormai è palese, perfino Kirishima lo ha intuito, ma finché non sarà Bakugo stesso ad ammetterlo (soprattutto a se stesso!) non si andrà da nessuna parte.
Ed ecco che i suoi atteggiamenti tanto bruschi sono sempre interpretati nella maniera sbagliata, perché sì, Bakugo odia Izuku, ma lo odia perché non lo può avere – che poi, sarà davvero così…?
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai delineato tutto ciò. Senza contare che catapultare tutto ciò in un clima di festa dalle sfumature di alcool e gioco della bottiglia rende tutto ancora più piccante!
Ora che Izuku e Todoroki dovranno passare i loro sette minuti in paradiso… oddio, son troppo curiosa di sapere cosa farà Bakugo a riguardo!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, complimenti come sempre – e grazie per avermi fatto superare un altro limite legato alle ship!

M a k o

10/08/21, ore 11:42

Ok, ok ok devo stare calma e trovare un po' di sanità mentale per recensire quello che ho appena letto, uahahahah, io non ce la posso fare, tu hai la capacità innata di farmi shippare tipo qualunque cosa, anche gente che non conosco e sappi che ero già sotto un treno per questi due già dall'altro giorno quando mi hai fatto il riassuntone e niente, io un po' ti sto odiando per aver diviso il capitolo in due perché insomma, non si fa, io devo sapereeee!
Aaaw, per prima cosa ormai è assodato che ho un debole fortissimo per quelle coppie in cui uno dei due è un brontolone sociopatico presommale ahahahaha, mentre l'altro è un pulcino puccioso: non ho potuto fare a meno di amare la scorbuticità (?? o come cavolo si dice ahahah) di Bakugo e il suo atteggiamento da "odio il mondo" e "I'm surrounded by idiots" che Scar levati, proprio. Però in parte lo capisco, un certo genere di festa non lo sopporto nemmeno io, anche se in queste occasioni, a parte bere quel giusto che mi serve a sciogliermi un po', credo che mi divertirei a rimanere sobria per poi filmare che si sbronza male e poterlo ricattare uahahahha. No, sono una brava persona in realtà :P
Comunque era per dire Bakugo, I feel you.

Mamma mia, poi il gioco della bottiglia! Un evergreen intramontabile, proprio, ma quanti ricordi che mi hai sbloccato ahahahaha. Deku mi ha fatta sorridere un sacco, sembra super a disagio e sono super curiosa di scoprire di più riguardo al suo rapporto con Bakugo, dato che sembra quasi abbia paura di fargli un torto e non sembri così entusiasta all'idea di appartarsi con il tipo bicolor, ahahahah. A proposito la battuta sul fargli diventare i capelli arancione mi ha stesa, ma Baku non è geloso, nono, ahahahah ♥

E niente non posso fare altro che attendere con taaaanta curiosità la seconda parte muahahhaha.
un bacione e buone vacanze, tesoro!

la tua Bennina

09/08/21, ore 11:04

Ciao cara <3
AMO BNHA e sono troppo felice di leggere una tua storia al riguardo. Ti dirò che in questo capitolo mi è partito lo sclero, perché io shippo Tododeku, ma allo stesso tempo shippo anche Todobakudeku e ovviamente trovo super intriganti la BakuDeku... insomma, ho un po' il multishipper quando si parla di questi tre personaggi. Vedere Bakugou geloso è bellissimo: lui ovviamente non lo ammetterebbe mai, quasi prova fastidio nel provare fastidio quando vede Midoriya e Todoroki così vicini. Quindi affondiamo tutto nell'alcol, che forse è meglio va. Mi sono piaciuti tantissimo anche gli altri personaggi come Kaminari, Mina ecc, anche loro molto IC. Certo che Kaminari ha sempre le migliori idee, e ovviamente chi è che cade vittima del gioco? Midoriya ovviamente. Oddio, quell'occhiata furente che Bakugou gli lancia è stata davvero intensa e la reazione di Midoriya mi fa pensare che forse c'è stato qualcosa che non è finita bene. Sarà così? Non lo so, ma hai la mia attenzione.
A presto :*

Nao

08/08/21, ore 10:28

Ok per prima cosa: grazie per aver incluso una piccola scena KiriKami perché questi due bimbi li adoro.
Secondo: adoro come sei riuscita a descrivere bakugo, molto nel suo personaggio.
Uuhhh la tensione demla Tododeku si fa alle stelle, adoro sta coppia e perciò mi arrica una crisi perché amo tantissimo anche la bkdk.

07/08/21, ore 20:46

Io: Wow! O.O
?: Col cavolo che li lascio andare! *Sbottò*
Io: -.-" Katsuki potevi partecipare non restare in disparte
Baku: io con questi stupidi giochi non ce li voglio aver a che fare
Io: *Alzò un sopracciglio* Sai che sembri un idiota dire così, soprattutto se ti arrabbi perché Todo e Izu restino soli in piccolo luogo chiuso?
Baku: Io un idiota!?
Io: Rettifico, un idiota geloso perché ti piace Deku ma non lo vuoi ammettere u.u
Baku: Forse nei tuoi sogni
Io: Vero, perché voi scopate come conigli per lo più
Baku: Sei proprio schietta e maniaca!
Io: Non pensarmi come Mineta grazie! Comunque idiota geloso ecco cosa sei
?: La mia ragazza ha ragione
Baku: Capelli di merda zitto
Kiri&Io: Ehi!
Io: non insultare il mio sharky ok? Comunque tu e Izu finirete a letto insieme prima o poi u.u
Kiri: Beh non esagerare tesoro *Baciandomi una guancia*
Io: Sì, sì pensela come vuoi, ma loro faranno proprio scintille!

*Tornando poi da Violet Sparks*

Io: Scusa se hai visto questo separietto ma non c'è mai pace se qui si parla della ship perfetta ossia la BakuDeku ^_^, comunque sarei curiosa di vedere il prossimo capitolo come andranno le cose tra quei due ciao e bravissima ^_^