Belong To Nowhere
di Soul Mancini

11/08/21, ore 16:04

Eccomi sorella mia, infine giunta alla fine di questa lunga e travagliata storia su Bess :-)
Allora: quando ho iniziato a leggere il capitolo, l'arrivo di Bess a Londra, l'arrivo alla nuova casa, la conoscenza con le cugine, in cui per lei tutto è traumaticamente nuovo, non ho potuto fare a meno di pensare alla canzone dei Queen "Leaving home ain't easy". La conosci? La canta Brian, e alla fine dice: "Leaving home ain't easy, but may be the only way". Ecco, mi pare che questa frase riassuma alla perfezione il momento della vita di Bess che sta passando adesso. Aveva bisogno di andarsene, di lasciare la sua città, la sua casa, la sua famiglia, per cercare di rimettere insieme i cocci della propria vita, anche se cominciare da capo da un'altra parte non è per niente facile, specialmente per chi, come lei, soffre di attacchi di panico. Ricordo quando ci siamo trasferiti, dalla casa in cui ero nata in cui eravamo in affitto a quella nuova che i miei genitori avevano comprato: avevo giusto l'età di Bess, diciassette anni e mezzo, e i primi giorni, in cui dovevamo ancora finire di portare giù i vecchi mobili, mi sentivo totalmente spaesata tra quelle quattro mura che non conoscevo, circondata da mobili che non erano i miei, e ci eravamo spostati solo di 5 chilometri. Figuriamoci Bess ad aver affrontato un viaggio così lungo.
E so anche benissimo cosa si prova durante un attacco di panico, quindi la nostra Bess ha tutta la mia comprensione.
E infatti ben presto torna alla vita che le è abituale: lei è così e non può fare diversamente, neanche se si trova dall'altra parte del mondo.
Le due cuginette gemelle sono quanto di più odioso tu potessi creare: due ragazzine in un'età di merda (perché diciamocelo: a 13/14 anni gli adolescenti vivono un'età di merda e sono di merda, io per prima lo sono stata), che vivono in una famiglia benestante e che pensano che tutto sia dovuto loro, ovviamente a discapito di Bess che è costretta a doverle sopportare senza ucciderle XD.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più come si comportano gli zii nei suoi confronti e come loro hanno preso il rapporto tra Bess e le cugine, ma non si può avere tutto dalla vita e di sicuro ci saranno altre occasioni per parlare di loro.
Per quanto riguarda Cole, il suo personaggio mi è piaciuto subito a pelle. Forse è l'unico tipo di ragazzo in grado di far trovare un equilibrio a Bess, che infatti con lui si sente più pulita e matura.
Davvero un ottimo lavoro: hai creato un quadro piuttosto completo della vita di Bess, ci hai parlato di lei, delle sue paure, delle sue difficoltà ma anche delle sue speranze, e il tutto era assolutamente necessario per la serie perché, come ti dicevo già, lei è uno dei personaggi fondamentali!
Baci!
PS: Ho ascoltato la canzone, e la sua atmosfera cupa mi è piaciuta moltissimo e trovo che si adatti molto bene alla condizione di Bess.