Recensioni per
Control, Alt, Delete [traduzione di T'Jill]
di MirithGriffin

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/22, ore 14:25

Forza focaccina siamo tutti con te!!!!!
E finalmente John si sveglia dal letargo della sua gelosia!

Recensore Veterano
07/01/22, ore 14:18

Ciao mia cara...che posso dire?
Attendevo con ansia e curiosità, come avrebbe fatto muovere i nostri due amati zucconi...MirithGriffin che ,non delude mai, ed eccoci qui...
Sai che non so che dire! Sono rimasta senza parole! Uaoo, con il tipo che sono io...capita di rado...ma,questa volta si...
PERCHÉ HA CANCELLATO TUTTO E BRUCIATO LA LISTAAA!!!!
No,non si può essere così idioti! O per amore si?!
Si per amore si fa....Sherlock, non pago di quello che aveva cancellato,brucia pure la lista...chissà perché avevo pensato che, attraverso a quella, John potesse fare recuperare la parte di dati mancanti🤷‍♀️
E invece no! Non sia mai che il detenctive anzi il "fu detective" lasci qualcosa di incompiuto...no tutto bruciato e cancellato!
E cosa rimane di sua bonazzeria galattica? Be, la sua bellezza si...ma,tutto quel non so che,affascinante, a volte oscuro più volte incredibile essere lui stesso...non c'è più nulla! Sherlock ora è in un totale casino perché ha conservato solo i ricordi di chi non ha avuto incontri sessuali con lui...a parte John,che aspetta che ne ho anche per te🤬🤬, per il resto tutto svanito,tutto ciò che ha appreso,durante quegli incontri, discutibili è vero ma,chi è senza peccato scagli la prima pietra...dicevo tutto rimosso e non sa piu' a COSA si riferisca John, al francese che non comprende piu a Sebastian,che sa solo che John lo voleva strozzare ma non sa più il perché...il suo cervello è in allarme perché ci sono troppi vuoti ed ha perso troppe cose che sapeva fare lui,nel suo modo personale...e rimangono troppe poche cose...il the ed i risultati calcistici...sul serio John? È tutto qui quello che gli hai insegnato?
Già John, dicevo prima,che ne ho anche per te🤬🤬🤬🤬 ma,sono solo io che lo prenderebbe a calci? Sono solo io che penso alla vasca da bagno e tentato suicidio e cancellazzione folle di dati siano colpa soprattutto sua?
Cosa serve, capitano Watson ,la gelosia retroattiva? Cosa serve rimuginare del passato di un uomo o donna ,chiunque sia?!
Cosa mi dimostri a morire di seghe mentali a luffa per la lista?
Cosa temi? Sherlock, non ti ha dimostrato in tutti i modi come tenga a te? Non ha spiegato a parole e con gesti estremi a quanto tenga e ti ami?
Pare proprio di si...ed ora che la frittata è fatta con il cervello del detective,hai avuto almeno il buon gusto di non incazzarti, come tuo solito e magari fare di peggio..
Per fortuna ha preso vita la parte migliore di te,il medico e l'innamorato...solo sarà possibile,per Sherlock, recuperare i dati persi? Sarà possibile che ritornino,almeno in parte i ricordi e così lui possa ritornare ad essere l'individuo straordinario,che noi conosciamo?
Eccola la genialità e la bastardaggine dell'autrice..ci lascia sempre sul più bello a rosicare in mille domande e dubbi!
Il personaggio di Sherlock, nel modo che lo descrive MirithGriffin, mi fa tanta tenerezza e incazzare perché ha rischiato troppo per amore...Non si può tramutarsi in una bambola gonfiabile zombie (solo MirithGriffin può arrivare ad usare simili metafore...) per nessuno...neanche per John...perché non lo vorrebbe mai una cosa simile!
Ci si deve amare e rispettare,cosa non facile...e perdonarsi ,a volte è dura farlo, solo così non si incappa in cazzate megagalattiche😩😢
Spero che tutto vada bene,coi tempi giusti...
Per ora ti saluto ed arrivederci alla prossima...👋👋😘🐈🐈
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 02:50 pm)

Recensore Junior
04/01/22, ore 14:26

Ma ciao... È buon anno anche a te. 😊 Immaginavo purtroppo che non potesse andare tutto bene, per Sherlock, "cancellando" tipo 1/3 della sua vita, però sto capitolo mi ha messo addosso un ansia... 😨 Povero Sherlock... 😢 Ansia che mi terrò fino a scoprire l'evoluzione di tutto ciò. Al prossimo capitolo 😘

Recensore Master
02/01/22, ore 19:02

😨😨😨😨😨 come iniziare il nuovo anno con l'ansia! Madonna santa! 😱

Recensore Veterano
01/01/22, ore 16:29

Ciao mia cara...per prima cosa buon anno e tanta salute💖💖 a te e famiglia più ai pelosetti tuoi.
Ora veniamo a noi...queste sono le mie espressioni dopo aver letto il capitolo☹😖😫😱....
Dunque,quello che più temevo è accaduto,Sherlochk non è più lui!!!!!
Quella enemerita testa di grandissima zucca marcia qual'e'....non solo non ha dato retta ai consigli di Julien ma,ha fatto uno scempio della sua memoria cancellando TUTTA la lista dei 183 famosi parteners avuti in passato!!!!
Ora le complicazioni o reazioni avverse,come ci è tristemente noto,si fanno vedere in tutta la loro gloriosa grandezza!!!!!!!
Il "fu detective" è convinto di essere stato vergine,quando ha fatto l'amore con John e, non pago di questo,ora si interessa dell'Arsenal, sport, spesa e battute per alleggerire la tensione! Per carità non vi è nulla di male in tutto ciò, innocue trovate per passare il tempo e normali occupazioni in una vita normale....appunto NORMALI in un mondo di gente normale! Ma, Sherlochk non è così! Non è una persona che ha sviluppato un modo di essere e vivere comune,la sua stratosferica intelligenza ed il suo vedere le cose oltre ogni immaginazione umana,lo ha portato ad avere una marcia in più, rispetto alla gente comune...lo ha portato a non essere compreso e quindi allontanato o sbeffeggiato o quant'altro....triste cosa in realtà.
Però tutto ciò ha portato Sherlock ha sviluppare tutte quelle complessità che fanno di lui un personaggio incredibile e senza tempo....e adesso?
Cosa ne è di tutto questo? Cosa è rimasto di lui? John percepisce subito che qualcosa non va in Sherlock...ah l'amore fa miracoli ma,non solo, John è un ottimo dottore ed osserva e vede quello che c'è da vedere in campo medico...
Sherlock ha un caso di un serial Killer e non traduce le mail ricevute? Perché non sa più il francese...Sherlock non prende fuoco per il caso...non se ne interessa più....troppo truce e lascerebbe la polizia ad occuparsene...😱😱😱
Gli trema la mano dal giorno prima,John credeva fosse lussuria ora si sta ricredendo,non si ricorda più della famigerata lista, Sherlochk non ne conosce più la presenza ed il dottore come reagirà quando e se comprenderà il gesto compiuto dall'ex detective unico al mondo?😱😱
Porca ciabatta che roba! Mai avrei pensato di leggere una cosa così!!!! MirithGriffin è coraggiosa in modo incredibile...
Scegliere di fare compiere un gesto avventato al detective da farlo snaturare al punto da non essere più lui ci vuole coraggio e sadismo estremo...Orco boia!!!
Al mio povero bonazzone in cappotto di super lusso, che sbavo a vederlo ma,anche a sentirlo nelle sue delucidazioni,deduzioni,smerdate alla Donovan e ad Anderson ,battaglie con Mycroft, urla dietro alla signora Hudson..che ne sarà di lui? Rimane una pallida ombra di ciò che era...tremante essere normale...buono solo a farsi scopare da John?🤬
La sua vasta cultura il suo conoscere molte lingue?
Ecco,aveva ragione Julien,che gli diceva di non farlo,perché cancellare troppi ricordi tutti assieme ed in troppo poco tempo anche una mente come la sua,andava in tilt!
E poi uno è quello che ha vissuto per tutta la sua vita,cose belle cose brutte,ricordi,studi fatti. Se ha già cancellato il sistema solare e magari l'essere empatico o i sentimenti...non bastava?
Adesso si che John ha una bella patata bollente tra le mani,vediamo come reagirà alla cosa,e come si cercherà di risolvere i problemi che arriveranno....oddio mi aspetto un Titanic di angst!!!!
Per fortuna che ci ho il panettone con crema al limone ricoperto al cioccolato....mi ci vorrà tutto🙄🙄
Anche perché temo che John gli parte una coronaria e si incazzerà di brutto, con un soggetto in una condizione precaria e non essendo più lui,come reagirà Sherlock a sua volta?
Staremo a vedere,vado a mettere sotto chiave,il panettone,dagli attacchi delle cavallette fameliche che ci sono a casa mia..ed aspetto sviluppi.
Un mondo di baci e grazie per le emozioni che ci fai dono.👋👋😘🐈🐈

Recensore Veterano
01/01/22, ore 04:39

Ciao ❤ ❤ e tanti auguri di buon anno 😊!! Accidenti sembra che il detective sia caduto dalle nuvole!!??😱😱ha cancellato dal palazzo mentale l'agenda?? John fa bene a preoccuparsi..Sherlock è troppo normale..è strano lui che la normalità non la sopporta..
Grazie mille come sempre ❤💋
P.s però John potrebbe approfittare e mandare il detective da tesco se la situazione non fosse così grave/strano..

Nuovo recensore
26/12/21, ore 15:14
Cap. 20:

Ciao... un po' in ritardo, ma rieccomi! Non è solo un regalo di Natale stupendo questo aggiornamento... è il lavoro, il tempo e l'attenzione che metti in ogni traduzione a renderlo ancora più bello!!
Grazie di cuore ❤️
Buone feste !!!

Recensore Junior
25/12/21, ore 19:56
Cap. 20:

Rieccomi e Buon Natale anche a te!!! A Sherlock e a John, che a giudicare dal capitolo se lo stanno godendo. 😏 Hai aggiornato il capitolo proprio oggi come regalino di natale... E che regalo... 🥵
Il capitolo è scritto magistralmente pur essendo super hot, inframwzzato qua e là da momenti profondi e molto dolci tra i nostri due "ragazzi", che personalmente mi fanno puntualmente sciogliere. E niente ti auguro di nuovo buone feste. Bye😘

Recensore Veterano
25/12/21, ore 15:40
Cap. 20:

Buongiorno a te carissima e buon Natale 🌲🌲...sei pure riuscita a rispettare il giorno di pubblicazione....
Regalo apprezzato....visto l'intensità del capitolo💖💖
L'autrice ci fa dono di una scena hot ma,con classe,senza esagerare o cadere nel volgare....devo dire che ,per mia fortuna, ho letto tante ff hot di un certo livello😉 chissà chi dobbiamo ringraziare? 🙂*Garfield73 appende festoni e palloncini colorati e un mega striscione con su scritto: T'JILL emozioni e scioponi...con classe☺*
....cof....cof....torniamo serie e nell'attesa del panettone con crema,nuova, perché quella già preparata da mia sorella è stata sbafata dal suo cagnolone....😂😂😂😂 mi metto comoda e commento il capitolo....
Dunque, alla buon ora,direbbe Sherlock, i nostri due eroi hanno fatto i coniglietti accalorati 😋
Io penso che John abbia correttamente posto dei limiti iniziali...anche perché ciò che aveva fatto il detective era molto grave ed andava affrontato con serietà...si parla di un tentativo di suicidio...mica bruscoletti!!!!
Certo se John non fosse scappato come una mammoletta dell'Ottocento...ma,vabbè ciò che è stato è stato...
Dicevo,finalmente l'amore quello vero...niente esperimenti o liste moleste...solo posso dire una cosa? Rovinero' il momento ma, mi è parso preoccupante,il pensiero di John verso un certa "inesperienza"mostrata da Sherlock...sono gli effetti della sua cancellazione, parziale o totale ,che sia delle esperienze sessuali passate...solo che John non sa cosa ha combinato Sherlock...e staremo a vedere quando saprà,come reagirà alla questione.
In un primo momento pensava che,il detective, volesse interpretare un gioco di ruolo,dove impersonava uno alle prime esperienze!...Poi ha cambiato idea però non sono molto tranquilla🤦‍♀️
Seghe mentali ,mie personali ,a parte,apprezzo la grandiosità delle immagini e metafore descritte da MirithGriffin...anche in un contesto particolare,due che ci danno dentro...riesce a dare un tocco di spirito e di sentimenti,perché è innegabile che Sherlock e John si amino e tanto, qui è palese sia la passione, come l'amore,non è mica una cosa da poco.
Credo sia difficile poter scrivere bene sia di uno che dell'altro!
Ci sono tante chicche ma,quella del ritmo di valzer per le spinte...di John ,be l'ho trovata proprio un'uscita alla Sherlock! Come per la menzione, dei due scienzati, all'inizio del capitolo 🤣
E John che si "sniffa" la camicia di Sherlock con sudore e profumo....daaaiii tamarra ma,potente come immagine!
Che dire? Questi scenari rendono la lettura coinvolgente ed a tratti comica...a volte rido come una scema😏 ed altre sclero😱 di brutto. Uuhhh adoro queste montagne russe di emozioni...
Bene per ora ti lascio è arrivato il panettone con crema...facciamo merenda natalizia e ti ringrazio ancora ed auguri a te e famiglia e micioni👋👋😘🐈🐈 e viva i nostri due eroi: tronco di pino e tronchetto della felicità!

Nuovo recensore
25/12/21, ore 11:52
Cap. 20:

Carissima, che bel regalo di Natale ci hai fatto! Tantissimi auguri di buon Natale 😘

Recensore Veterano
25/12/21, ore 04:37
Cap. 20:

Ciao ❤ ❤ ❤ e nuovamente buon natale!!!ahhh finalmente il capitolo che mi piace tantissimo 🥰🥰🥰ora è natale 😉😏
Ora si spiega molte cose...il dottore non corre insieme al detective per proteggerlo..ma solo per guardargli il culo😏😏😏
Vedo che John ha superato definitivamente la faccenda di non sono gay ecc..
Grazie mille come sempre, di nuovo tanti auguri e stupendo il capitolo 🥰🥰😇😇

Recensore Master
25/12/21, ore 00:17
Cap. 20:

Finalmente 😍🥺❤
Tantissimi auguri di buon natale cara!!!

Recensore Junior
19/12/21, ore 11:04

😱 Per un attimo ho pensato che John o Sherlock finissero male a causa della tizia e dello sparo... Poi appena ho capito che anche Sherlock era vivo il mio pensiero è stato "ok, t**** sei morta... Mai cercare di uccidere John o Sherlock davanti al altro." un nostro detective è alquanto protettivo e vendicativo... 🤷🏻‍♀️
E quando vole anche incredibilmente romantico, a suo modo.
Per quanto riguarda la "cancellazione di dati", al momento non saprei dirti se sia davvero stata la scelta più giusta... Forse si, ma comunque la parte del sogno, l'ho trovata... 😍😍😍

Ci ribecchiamo al prossimo capitolo... Bye😘

Recensore Veterano
19/12/21, ore 10:14

Ciao cara...arrivo sempre in ritardo..😢
Dunque quello che temevo, con quella testa dura di Sherlock, è accuduto, sta cancellando una parte di sé che è comunque importante al fine di quello che lui è ora....solo non comprendo se ha già cancellato tutta la lista o un parte di essa...dicevo che cancella una parte di sé e poi? Come ne uscirà? Regredire ad essere un pupo? Già un adolescente problematico lo è...quindi bisogna andare più in là, nel passato!
E John sarà in grado di capire il cambiamento avuto da Sherlock? O dovrà iniziare tutto da zero? A me l'idea non piace e se persino John percepisce la presenza di una cazzata nel sonno...figuriamoci quando lo capirà da sveglio 😱
Scusa la recensione un po' così....ma,sono di fretta e se non la faccio ora non la faccio più....come odio il periodo di Natale😭
Continuando posso dire che Sherlock in modalità "proteggi John" è spettacolare!!!! E come sempre MirithGriffin è unica nelle sue metafore....il cestino porta caz...i è da intagliare nel granito🤣🤣 solo per fare un esempio...
Come non commentare lo scambio di battute avuto con la tipa che spara ed il detective, accademia drammatica di prim'ordine, drammaticità ed un tocco di surrealismo che non guasta.
Oddio sembro Sorrentino ,il regista,che spiega i suoi film😱
Poi bello che il detective chiami John fidanzato,ci sta'...però la cancellazione dati...io temo angst a palate....mi preparo allora...nutella e pandoro con fettine di banana passate nel burro e zucchero ,una taglia in più 😂😏
Vabbè chiudo che devo prepararmi per un turno tra i turni...così chiamiamo gli orari strani che ci tocca fare per coprire i buchi di presenza e l'affluenza è sempre tanta😱 managgia quest'anno la gente è scatenata...aiuto....😢
Ti saluto e ti auguro una buona domenica👋👋😘🐈

Recensore Master
17/12/21, ore 19:39

Peculiarità: È l'amore della mia vita

Maci ho così paura che da un momento all'altro l'angst ci colpisca e ci spezzi il cuore in mille pezzi 💔😖