Slow dance - Legends never die part XIV
di Abby_da_Edoras

26/11/21, ore 20:30

Ciao ^^
Sono giunta alla fine di questa avventura e sono sinceramente commossa.
Sono molto felice che anche Tony e Peter abbiano avuto il loro lieto fine, o meglio, il loro lieto inizio, dato che la strada è ancora tutta in salita, ma sono sicuramente pronti a ricominciare e questo mi riempie il cuore di gioia.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Tony e Peter hanno interagito; si portano sicuramente dietro gli strascichi di una storia che è finita, ma è anche palese quanto ancora tengano l'uno all'altro e quanto abbiano un reciproco bisogno di stare insieme, di parlare, di confrontarsi e anche di sfogarsi.
Parlarsi a cuore aperto, spesso e volentieri, è la terapia migliore del mondo. Questo perché ti metti completamente a nudo di fronte a chi ti ascolta, ti esprimi senza filtro alcuno e sei semplicemente tu, con le tue insicurezze e i tuoi timori che pian piano inizi a sviscerare e affrontare.
E questo non lo ha fatto solo Peter, il quale si sente comprensibilmente a disagio per la situazione familiare che si è andata a creare – e se devo essere onesta, zia May e Coulson non mi dispiacciono affatto insieme, anzi, li trovo molto carini come coppia! –, ma anche Tony, che dopo la seconda possibilità che gli è stata data ha compreso che tenersi tutto dentro fa solo del male, che non tutti sono fortunati da avere una seconda possibilità, che spesso – e purtroppo – si lascia questo mondo con tante cose in sospeso e ci si porta dietro il dolore per non averle risolte.

Peter sta crescendo, ha ancora tutta una vita davanti ed è anche arrivato il momento che compia delle scelte importanti.
Quello che Tony gli ha fatto capire, attraverso un discorso bellissimo, è che il cambiamento è vero, spesso e volentieri destabilizza, fa addirittura male ed è difficile all'inizio metabolizzarlo, ma fa comunque parte della vita.
Ed è vero, questo cambiamento in particolare va a “minare” la quotidianità di Peter e il concetto stesso di famiglia secondo lui, ma lui per primo è consapevole che zia May ora è felice con Coulson e quando Peter inizierà a frequentare il college, riuscirà anche a lenire la sua assenza perché al suo fianco ci sarà un uomo che la ama e che la rispetta.
La felicità che merita zia May è la stessa che merita Peter e non solo lui, è la stessa che merita anche Tony. E loro due meritano di essere felici insieme – e questo concetto a me piace sempre ritrovarlo in una storia, soprattutto quando due persone, nonostante gli ostacoli e le difficoltà, riescono a dimostrare di essere fatte l'una per l'altra, proprio come in questo caso.

Sono davvero tanto felice di aver iniziato a leggere le tue storie e già non vedo l'ora di proseguire!
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

M a k o

23/08/21, ore 13:37

Ciao cara!
Eccomi qui, dopo tanti mesi, a leggere l'epilogo di questa preziosissima mini-long. E' sempre un piacere leggere le tue storie, è sempre un piacere approfondire le tue riflessioni.
Tratti sempre di temi importanti e lo fai con una gran consapevolezza e delicatezza.
Le paure di Peter sono assolutamente comprensibili, ma Tony è riuscito a stargli vicino e farlo ragionale, a rassicurarlo. E questo epilogo mi è parso perfetto per tutto quello che è successo, per il male che hanno affrontato, per tutte le loro peripezie. Finalmente si sono ritrovati, anche se diversi, anche se cambiati nel profondo sono di nuovo insieme pronti a riscoprirsi piano piano. Affrontare la vita insieme, con tutte le nuove avventure e nuove sfide, anche solo quotidiane. E' un finale che dona speranza, un finale che strappa un sorriso e una lacrima.
Mi è piaciuto molto il tuo omaggio a T'Challa, la soluzione che hai trovato per farlo rimanere tra noi. E' stato un bellissimo pensiero che mi ha emozionata tantissimo.
Bellissimo il riferimento velato anche a The Falcon e The Winter Soldier, sul fatto che Sam possa diventare l'erede di Captain America.
Insomma... hai curato tutto in modo magistrale come sempre, e sono contenta di avere ancora tanto da recuperare e da leggere di tuo, perché non finisci mai di stupirmi ed è bello tenermi aggrappata a questo fandom anche con le tue storie.
Grazie, grazie davvero di cuore per aver dato una conclusione così luminosa a questa storia. E mi hai anche fatto venire un po' voglia di Natale in pieno agosto, tu pensa xD
Ti abbraccio forte e complimenti ancora,
Eevaa

19/08/21, ore 21:38

Mi sto immaginando lo sconcerto di Tony quando Peter gli ha detto praticamente che lo invitava per non sentirsi un terzo incomodo ahahah probabilmente aveva una faccia uguale alla mia 😂😂

Mamma mia!!! Quando ho letto di Peter che insisteva sul fatto di volere Tony con lui a Natale, mi stavo già emozionando perché mi stavo immaginando la sua timidezza che ho imparato a conoscere cosi bene e quando ho letto che si è buttato tra le sue braccia, stavo quasi per piangere 💜💜💜💜

Povero Tony, capisco come si sente, anche io sarei distrutta da questi cambiamnenti...però fatico a capirli...cioè fatico a capire perchè alcuni vogliono abbandonare..sono eroi e gli eroi non dovrebbero mollare...insomma, non è mica un lavoro come un altro..o.O c'è sempre qualcuno che ha bisogno di aiuto..sono un po' perplessa..

Ti devo confessare che anche in questo capitolo Peter mi stava deludendo un po, lo trovavo troppo cambiato e rimpiangevo un po il Peter di prima, ma come succede sempre, tu hai il potere di stravolgere sempre i miei pensieri come un ottovolante! Basta un bacio, una carezza, una riconciliazione e io mi sciolgo come neve 💜💜💜

mi dispiace che questa storia sia conclusa, spero non passeranno millenni prima che ne farai un'altra su di loro ahah 💚💚💚 lo so, che adesso sei appassionata ad altri fandom, ma quelli non lo seguo e ti devo proprio dire che...sentivo la mancanza di commentare le tue storie. È stato come tornare a casa 💙💙💙 Grazie a te ho conosciuto questa ship sai? 🧡 è grazie a te se mi piace l'idea di loro due insieme! ^^

Stavo per dimenticare di commentare la notizia dell'attore che ha fatto T'Challa..io non sapevo niente e mi dispiace un casino 😭😢 ti sono grata per non averlo fatto morire anche nella storia. 🌺 avevo letto le note prima della storia..non lo farò mai più, perchè avevo frainteso e credevo che avessi deciso di farlo morire anche nella storia per questo motivo..ed ero doppiamente triste, anche se mi sembrava strano perchè non la vedevo una scelta da te. Per fortuna poi ho letto che si era trasferito e ho capito che avevo frainteso..sono felice che almeno nella storia..lo so, è una magra consolazione..ora qualsiasi cosa io dica, sembra inopportuno, meglio non dico più niente 😥

Un bacione grande!
(Recensione modificata il 20/08/2021 - 07:34 pm)

14/08/21, ore 09:58

Come sono felice di aver ritrovato Peter e il "signor Stark"! 😍 Credo che con il suo discorso Tony abbia fatto maturare Peter, ok era l'amichevole Spiderman del quartiere, aveva affrontato la morte dello zio Ben, aveva combattuto i cattivi, aveva visto morire Tony, ma mi sembra che fosse rimasto a un livello di consapevolezza più adolescenziale che adulto "Come mi sento IO, che cosa provo IO..." senza però riuscire a calarsi nei panni degli altri, come zia May che è rimasta da sola e l'unica compagnia che ha è Peter che però è o era sempre in giro, o Tony stesso che si risveglia dalla morte (e tutti noi abbiamo visto che non era nemmeno stata una morte veloce e indolore 😭) con un DNA alieno in circolo "Avrò una crisi di rigetto? Mi spunteranno le branchie? Sarò ancora la stessa persona o, lentamente, mi trasformerò in qualcuno che non voglio senza accorgermene?" Dolcissima la scena finale con Peter che si butta (finalmente!) fra le braccia di Tony