Fiore di loto
di MJane_cos

25/10/21, ore 06:28

Vuole proteggere Izuku da Endeveror è disposto a soffrire e rimanere solo odio Endeveror sempre di più

16/10/21, ore 20:42

Sono preoccupata per i ragazzi oltre a Enji a ostacolarli ci si mette pure Ochaco spero tutto vada bene anche a Fuyumi complimenti ciao

01/10/21, ore 21:57

Ehilà! Tutto bene, grazie! E tu? Bello iniziare una recensione a mo di conversazione, la rende più facile eheh! Inizio con il dire che è stato veramente tutto di mio gradimento anche perché questo capitolo è stato davvero scritto con il cuore che ha guidato ogni minuziosa descrizione dei sentimenti contrastanti di un cuore impavido e un altro ben più colmo d'amore.
Shoto e Izuku sono dolci mentre si chiamano per nome, eliminando i cognomi, che passano tempo insieme e il piccolo che colora il mondo del più grande è un tocco di alta classe. Ochako e Tenya insieme... mmh, l'avevo immaginato perché quei due sono proprio l'opposto che si attrae!
E così Shoto ha paura che Izuku possa diventare l'oggetto del male di suo padre, soffrire. E' stato bello intuire che quando ha detto a Deku di trovarsi un'altra persona per essere felice lui dentro di sè è stato come buttarsi nel fuoco o lasciarsi trascinare dalle tenebre.
Un'altra frase veramente carina è stato quell'andare in bagno a parlare; non lo so, mi è sembrato come se questa volta Shoto avesse voluto ad aprire una delle tante porte chiuse intorno a lui.
Quando i colori hanno illuminato i fiori... è stato come la fine di un libro prima di un seguito, come se si fosse conclusa un'ardua scalinata quasi infinita verso la luce. Questo capitolo mi ha molto colpito, tanto da averlo riletto due volte.
Sono strana, non ci fare caso e non sei l'unica a pensare che a volte l'inglese rende meglio. Io confondo spesso "Cucumber" con "Cocomero" anche se è cetriolo. Mah, che ci vuoi fare? Eheh

30/09/21, ore 00:17

Complimenti finalmente Shoto ha toccato Izuku confermando che sono legati ma la presenza costante di Todoroki senior è presente e ingombrante vedremo cosa succederà ciao alla prossima

27/09/21, ore 05:00

Qualcosina è emersa ma tutto è ancora celato entrambi sono combattuti uno nel mantenere i propri segreti l'altro nel fare di più per far aprire l'altro si vedrà complimenti ciao

24/09/21, ore 14:08

Un capitolo veramente molto bello, mi è nuovamente piaciuto. Non farci caso se divento sempre così ripetitiva, ma non posso dire altro. Questa volta è stato leggermente più soft, i due si sono in parte riappacificati e le cose forse potrebbero andare decisamente meglio.
Izuku capace di arrabbiarsi lo vedo come una novità, ma forse è per questo che è stato un tocco di alta classe, speciale in questo rapporto molto travagliato. E quando ha chiesto il nome delle "scale", mi ha fatto sorridere per il suo immenso altruismo.
Un'altra cosa che sempre apprezzo è come tu scrivi, con le giuste pause, il giusto momento di introdurre le cose. Verso la parte centrale e finale è come se di colpo il capitolo si fosse schiarito, come vedere il sole dopo un temporale a tal punto di migliorare un po' il perenne volto apatico di Shoto che, cosa molto simpatica, ha chiesto a Hitoshi di lavorare insieme. Non l'avrei mai detto!
Poveretto Izuku, non è che magari in quell'attimo si è sentito non solo un po' geloso ma anche messo da parte? A voler tutto questo da Shoto non è solo più una fantasia!
Complimenti, ottimo lavoro!

18/09/21, ore 16:37

Ciao! Aspettavo un tuo aggiornamento e me lo sono voluto godere pian piano. Mi è veramente piaciuto, soprattutto come sia sembrato ben più oscuro rispetto agli altri capitoli. Povero Shoto, non riesco a capacitarmi di quanto riesca a sopportare i soprusi di un mostro più che un padre. Per fortuna ha Natsuo e Fuyumi, che gli danno un poco di conforto. Se ci fosse Touya forse le cose andrebbero diverse? Chi lo sa.
Mi ha fatto una tenerezza anche Izuku: poverino, così preoccupato da sentirsi in colpa. Ah, come conosco bene questa sensazione di aver fatto qualcosa di sbagliato quando non è affatto così. Mi complimento per come tu riesca a esprimere il potere di ogni emozione legandola perfettamente ai personaggi! Complimenti!

17/09/21, ore 07:54

Sempre peggio Shoto prima o poi potrebbe gettare la spugna e lasciarsi andare ma possibile che quel mostro di Enji non possa perire tra atroci sofferenze il più presto possibile

12/09/21, ore 00:15

È sempre più dura per Shoto non può amare liberamente e ha un padre che fa schifo che farà vedremo complimenti ciao

10/09/21, ore 18:33

Ciao! Innanzitutto dacci dentro con l'università e spero tu possa raggiungere presto i tuoi obiettivi! Per l'attesa, credo che aspettare renda migliore qualcosa che si vuole, giusto?
Questo capitolo mi ha colpito molto, soprattutto per le emozioni frenetiche di Shoto in presenza di Izuku e verso la parte finale del capitolo. E' bello che Deku sia così aperto con il ragazzo bicolore, che lo chiami per nome e sia sempre così aperto. E' fantastico che ci sia questa piacevole differenza rispetto all'anime o al manga.
E' una ciliegina sulla torta, forse la stessa di quel frappè mai bevuto. Peccato. Io sono contro gli sprechi ihihih!
Immagino che Izuku ora si sentirà un po' in colpa perché se non avesse mostrato il suo polso forse Shoto non sarebbe schizzato via così. Mi è piaciuto e dispiaciuto allo stesso tempo. Mi è parso di vedere la sua espressione sconcertata. Bel tocco, brava!
Ma le percosse senza fine di Endeavor? Un uomo così crudele non dovrebbe essere tenuto d'occhio? Hawks non potrebbe intervenire e fermarlo?
Complimenti, un capitolo molto bello.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!

08/09/21, ore 07:59

Che vita questa non è vita Shoto cerca di sopravvivere ma la corda è talmente tesa che prima o poi si spezzerà è disposto a rinunciare a tutto vita amore serenità possibile che non ne possano uscire possibile che la gabbia in cui sono rinchiusi non possa essere aperta o meglio distrutta. Odio enji Todoroki

07/09/21, ore 16:18

Ciao, come al solito, riesci a farmi emozionare con una lettura, che probabilmente, non sarà neanche l'unica.
Nell'opera originale avrei sempre voluto vedere bene il rapporto tra Fuyumi e Shouto e tu me lo hai mostrato nella maniera più limpida possibile.

Avevo pensato anche io alla possibilità che Shouto potesse compiere quel gesto azzardato e sinceramente mi trovo preoccupata proprio come Fuyumi.
Apprezzatissima la parte, il continuo scorticare le lettere di Izuku, che continua a essere una contraddizione perenne, nello stare bene e nello stare male.

Vedremo mai qualcosa di simile a quello pensato da Shouto?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti,
Lunaharry66

07/09/21, ore 13:44

Ciao! Attendevo un tuo aggiornamento e a primo impatto devo dirti: mi ha stretto il cuore e fatto annebbiare gli occhi, tipico di quando mi viene da piangere.
Mi sono sentita vicina a Shoto, hai saputo brillantemente descrivere quanto può essere difficile vivere in una famiglia dove l'unico capo famiglia è un uomo assai violento che cerca di tenere sotto il suo controllo ogni suo figlio.
Terribile. Ma anche splendido perché con il gioco delle tue parole mi hai trasmesso una sensazione nuova. Difficile da spiegare. Povero Shoto e anche la dolce Fuyumi che cerca di essere presente, un po' come se fosse la mamma che non è presente da parecchio.
L'ultima parte mi ha steso: quando hai fatto intendere di chi fosse il nome sul polso e lui che cerca di reprimere ogni cosa singhiozzando è stato stupendo. Meraviglioso nel mettere a crudo i sentimenti che generalmente non vengono spesso descritti.
Che dire? Hai tantissimi apprezzamenti da parte mia!

05/09/21, ore 08:06

Spero che Shoto lo ascolti e che si confidi con lui ma sarà dura; non è che per caso a Todoroki senior capiti un incidente o che qualcuno scopra la sua natura di orco cattivo e faccia scoppiare uno scandalo tanto da salvare e rendere liberi i suoi figli forse è troppo ma sarebbe bello complimenti ciao

02/09/21, ore 20:53

Mi hai fatto ricordare i tempi delle medie quando c'erano questi lavori collettivi ed io dovevo sempre faticare da sola. Eh! Brutti tempi! Ma passiamo alla recensione: questo capitolo mi ha letteralmente stregato sempre per lo stile pulito e lineare che mi fa tanto gola e che mi fa immergere in una piacevolissima lettura, sia perché ha mostrato diversi aspetti della vita di Shoto.
Certo che ha avuto di fegato a dire al professore che voleva lavorar da solo ma in questo caso di nuovo Izuku è piombato nelle sue tenebre a offrirgli come un luminoso fiore e a sorridergli dolcemente. Questa sensazione di chiarore nella notte mi ha illuminato molto!
Ochako qui la vedo particolarmente acida, non l'innamorata santarellina di Deku ma proprio una viperetta con le gote rosa sulla faccia. E qui dico, Faccia Tonda, smettila un po' di inferire su Shoto!
Todoroki non è un personaggio che seguo con molto interesse tuttavia me lo stai facendo apprezzare, essendo un profondo Shonen che è solo un bambino che sta scoprendo il mondo!
Complimenti!