Fiore di loto
di MJane_cos

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/21, ore 20:48

Facile giocare la carta del disprezzo quando non sai come approcciarti alle persone, vero Shoto? Anche su questo (disprezzo e freddezza a parte) siamo simili. Quando leggo di descrizioni accuratamente scritte in un contesto direi da anime è sempre un tuffo al cuore meraviglioso: si rende tutto così reale, come se tu ti trasformassi in una "comparsa (Bakugo, passami il termine qui! XD) e potessi assistere a tutto in prima persona.
Mi dispiace un po' per Shoto. Ma adoro come hai caratterizzato Izuku, dolcissimo, come una pecorella, ma anche molto intraprendente. Credo che leggerò immediatamente il seguito! Meriti anche stavolta i miei complimenti!

02/09/21, ore 20:44

Non avevo mai considerato Ochako così tanto cruda ma probabilmente in fondo ci sta. E' stato un capitolo veramente molto bene scritto, mi ha colpito la descrizione perfetta di come ci si sente quando ti senti a disagio continuamente e quando subisci le catene di non poter replicare per chissà quale conseguenza e della paura ti si stringono intorno a collo, bocca e arti, impedendoti di liberarti del peso sull'anima.
Oh, lo conosco molto bene questo "sentimento" e leggerlo è stata una sorpresa amara e anche apprezzatissima.
Povero Shoto: suo padre è diventato ancora più orco rispetto al manga e all'anime e non posso fare a meno di detestarlo. Quel ragazzo merita di meglio eppure ora che è circondato dall'aura di Izuku sono sicura che scoprirà che per lui non ci sono più soltanto tenebre.
Bellissimo, mi sono innamorata del capitolo!

02/09/21, ore 16:48

Ciao,è veramente una bella sorpresa aprire Efp e trovare un tuo aggiornamento!
Detto questo, passiamo al bellissimo capitolo.
Ho riflettuto sul comportamento di Ochaco e sulle sue reazioni: normalmente siamo abituati a vederli da eroi, quindi in ognuno di loro c'è comunque un forte spirito e un'inclinazione nell'aiutare gli altri.
Almeno in Ochaco.
Togliendo questa caratteristica, rimane l'latra motivazione che l'ha spinta ad entrare allo Yuei, ovvero la mancanza di soldi.
Se anche all'inizio Ochaco volesse ottenere la licenza per poter lavorare nell'impresa edile, credo che con il passare della serie abbia iniziato a voler diventare un eroina per aiutare il prossimo.
Qui invece abbiamo davanti solo una quindicenne preoccupata e che quindi, come detto da Izuku, non dosa bene le parle.
Anche non sapere nulla su Todoroki non aiuta di certo.
La frase finale mi è piaciuta molto: un po' come se Shouto riconoscesse in Izuku una persona stupenda e forse, ha paura di poterlo in qualche modo rovinare.
Tanto ci penserà il broccolino a fargli capire di essere speciale e perfetto a modo suo, no?
Lo spero, vederlo soffrire così tanto mi fa malissimo, ma a livello di trama funziona molto bene!
Come sempre non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo,

25/08/21, ore 11:19

Oddio!
Scusa se recensisco ora,ma mi trovo in vacanza in montagna e in questo paesino la linea è un po'...
Insomma,lascia a desiderare.
Comunque, Izuku non è il solo a sentire un nodo alla gola: la lettura mi ha lasciato una sensazione opprimente addosso.
Come se sapessi che qualcosa di orribile stesse arrivando, ma non potessi fare nulla per impedirlo!
Shouto cerca di prestare attenzione alla vita che si svolge a scuola e al suo
" gruppo", ma la paura del padre è troppo forte e quindi deve essere un po' egoista per proteggersi .
Ad alcuni Ochako potrà risultare antipatica, ma io la sento tremendamente realistica,un po' lo specchio delle reali opinioni della gente riguardo gli abusi familiari.
Anche se, credo, verrà mai informata della situazione di Todoroki sarà sicuramente più empatica.
La tua Ochako mi da proprio queste vibrazioni: è così reale come caratterizzazione, non segue determinati stereotipi e quindi da lei ci si può aspettare di tutto!
Bellissimo capitolo,
complimenti.

21/08/21, ore 17:17

Ciao, nostante questo sia solo il secondo capitolo ho la sensazione che da ora in poi amerò  questa storia!
Trovo questa Soulmate originale, inoltre apprezzo l'inserimento del fiore sul polso.
Poi mi è piaciuto immaginare una cosa:
dato che non hanno i quirk l'elemento che spingerà Shoto ad accettarsi completamente potrebbe essere la scritta sul polso sinistro.
Proprio il lato più simile a suo padre, o lui vedrà questa coincidenza come un segno negativo?
Sono molto curiosa, il tuo stile di scrittura esprime, senza mai essere noioso, i pensieri di Shoto, fondamentali in questa storia.
Complimenti,

15/08/21, ore 15:13

Un primo capitolo molto interessante! Ciao, ti lascio questa mia recensione perché mi ha veramente stupito questo "prologo". Ha messo ben in evidenzia il tuo stile pulito di scrittura, che scorre piacevolmente dinanzi agli occhi con la stessa sinfonia di un poema che se richiama il dolore, il disgusto, sento che ben presto muterà in qualcosa di ben più limpido fino a non poterne fare più a meno.
Ho buonissime sensazioni per questa storia.
Non sono una grande fan della ShotoDeku, preferisco la BakuDeku o al massimo il triangolo con anche Shoto eppure mi sento molto attratta da queste tue parole che chissà, forse già celano un bel po' di indizi. Lo sento delicato, come l'inizio di una nuova avventura.
Aspetto curiosamente il seguito!
Un saluto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]