Recensioni per
after the storm
di ice_chikay

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/02/22, ore 19:02
Cap. 17:

Che dire, ho letto la tua storia tutta d’un fiato! Davvero, complimenti per l’ottima scrittura! Non sono riuscita a smettere di leggere fino alla fine, la storia è davvero coinvolgente e ben scritta. Spero che riuscirai a trovare il tempo di completarla perché vorrei davvero sapere come va a finire (bimbo/a permettendo ovviamente).

Recensore Veterano
01/09/21, ore 18:24
Cap. 17:

Buonasera Chikay, bentornata!! La tua lunga assenza mi sembrava strana, avevi l'aria di chi è costante, preciso nella vita. E poi la bella sorpresa! Auguroni, in bocca al lupo di cuore ❤! Vedrai le nausee finiranno presto -ci sono passata-. Dovrai però avere più coraggio di Levi e Mikasa! 😉 Bello questo capitolo, seppur breve. Bella la strana battaglia ingaggiata dai 2, a proposito, per trattenere la rabbia, sfoghi inappropriati, esplosioni letali. Davvero ben scritta... E l'unica esplosione che spero di leggete ora è quella di belle sorprese e ottima scrittura nei tuoi capitoli! 😊😊 Un bacio 😘 Chikay e spero a presto. Ora in fondo scrivete in 2!! 😉😉

Recensore Veterano
30/08/21, ore 03:00
Cap. 17:

Dopo quasi 3 mesi, finalmente, un aggiornamento! Ammetto che iniziavo a perdere le speranze, ma quando ho saputo il perchè non ho potuto fare a meno di rallegrarmi e non sai davvero quanto!! 
Complimenti ed in bocca al lupo per la tua gravidanza!

Ed ora veniamo al capitolo... un capitolo emotivo dall'inizio alla fine, forse un pò più breve degli altri, ma che vale assolutamente la pena leggere, e anzi devo dire che ho divorato tutto d'un fiato! Innanzitutto il ricordo alla spedizione 57, la prima di Mikasa, e quella fatidica in cui il povero Levi perde il suo squadrone... certo che Mikasa fa proprio dei sogni strani....
E poi il confronto tra i due testoni più teneri della storia : lei che cerca l'escamotage per allontanare Levi, lui che la sgama subito. Lei che svela le carte e gli fa capire la verità : lei non ha mai avuto intenzione di andarsene, ha solo finto di assecondarlo per guadagnare tempo... lui che si ferisce con la tazzina per l'estrema ostinazione di lei, e alla fine... la "resa" di Levi.
In realtà è proprio così, colei che esce vincitrice da questo scontro non è altri che.... Mikasa.

E qui si percepisce la profonda differenza tra i due : Levi è di base più rassegnato, sostiene che "la vita è così", questo non significa che non soffre anzi, però si è autoconvinto che lui merita di soffire.
Mikasa invece è più reattiva e lotta per ciò che ama. E menomale aggiungo io!
Ora i nostri due piccioncini andranno a Mitras e chissà cosa succederà!
Brava come sempre! Spero di leggere presto un altro aggiornamento,
Lady

Recensore Master
28/08/21, ore 14:31
Cap. 17:

È un vero piacere ritrovare un tuo aggiornamento, ancora di più lo è sapere che sei in dolce attesa ❤️
Ti faccio i miei più sinceri auguri per questo momento unico e meraviglioso che stai vivendo (nausee permettendo)
Veniamo adesso a questo nuovo capitolo...
Perché ormai la partenza di Levi comincia seriamente a pesare sulla quotidianità di entrambi. È inutile procastinare o fare finta che quel giorno non debba arrivare, ormai la consapevolezza dell'imminente cambiamento è una realtà. Un faccia a faccia duro quello tra Mikasa e Levi, e non potrebbe essere altrimenti perché entrambi, per carattere, non sono disposti a cedere. Io credo che Levi sapesse che quella volta lei lo abbia voluto assecondare solo per non essere mandata via. D'altronde Mikasa non è certo una che si lascia convincere facilmente rinunciando ai suoi propositi. Solo che Levi ha preferito non pensarci in quel momento, perché aveva bisogno di lei, e aveva capito che non era disposto a rinunciarci.
Adesso sembra che finalmente abbiano trovato un accordo, non senza discutere, non senza soffrire, né versare lacrime. Perché il pericolo è sempre lì dietro l'angolo. Il fatto che i giganti non esistano più non significa che loro non rischino ugualmente la vita, e Levi più di tutti sicuramente. Ci ha provato... sapeva che sarebbe stato tempo perso ma comunque ha tentato. Dicendogli di andare a Hizuru, di lasciare tutto e tutti e cercare quella serenità che sembra proprio sfuggire loro dalle mani. Ovviamente Levi ha scartato l'idea a priori, facendole capire che se avesse voluto sarebbe potuta andare tranquillamente da sola. E qui si è dimostrato davvero un cocciuto testa dura senza possibilità di giustificazione. Mikasa lo avrebbe lasciato così di punto in bianco andandosene via? No... non esiste, non è proprio opzionabile come idea. E allora alla fine lei lo seguirà... starà in disparte, con il cuore in gola e l'ansia che le attanaglia lo stomaco ma sarà lì a Mitras. Vicina, eppure lontana, sperando in cuor suo che non ci sia bisogno del suo intervento. Che tutto si riduca ad una semplice missione di routine. Ma sperando più di ogni altra cosa che Historia trovi una scappatoia per evitare tutto questo.
Un capitolo breve ma molto significativo, come ogni dialogo che ha visto entrambi protagonisti, sempre carico di mille emozioni. Sempre in linea con i caratteri dei personaggi anche se alcune sfumature diverse nell'insieme non stonano affatto. Sono felice che tu sia tornata e spero di rileggerti quanto prima. Viviti il momento e pensa innanzitutto a stare bene e tranquilla. Un grande abbraccio e tanti complimenti per il tuo lavoro. A presto