Vode An
di _Lightning_

03/09/22, ore 14:41

Ritorno veloce da te cara, insomma non potevo indugiare vista l'attesa e lo scontro in procinto di avvenire. Vedere due giganti del genere affrontarsi è stato bellissimo, adrenalinico! C'è molta picchiaia sì, ma qui vi è un sottofondo molto molto profondo; un sottofondo che si rifà sia a un lato prettamente tecnico, ovvero da come i due mando si muovono, da come usano i rispettivi armamenti; ma anche dal punto di vista ideologico passami il termine; Bomba ha rinnegato la Via, si è alleato con l'impero, era sulle tracce proprio del Bambino, protetto da Din; Din al contrario è vissuto accompagnato dalla Via, una Via che però trova sempre più difficile applicazioni in un Mondo che sembra aver dimenticato sia gli Jedi sia i Mando stessi (rilegandoli a semplici cacciatori di taglie). Forse l'unica cosa che sopravvivere è l'onore, il rispetto per la forza dell'avversario, là dove infine Din abbraccia il proteggere, il proteggere chi ama, anche a costo di scappare. In questo universo tutti hanno perso la propria origine, le basi di prima non esistono più, e anche là dove esiste qualcosa, si rivela fragile mano mano che queste proseguono; così vale per Din, per Cal... forse solo Boba riesce ad attingere quei frammenti di passato, il padre in primis, per imporsi, per risultare infine una reale minaccia.
Mi aspetto un percorso in supersalita ora sappilo.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

05/09/21, ore 16:23

BrontoLight del mio corazon **! Ecchime qui!

Gaaaa, che bel capitolo adrenalinico, con tanta azione. Io non saprei da che parte cominciare le descrizioni in questo caso e lo sai che ti invidio parecchio per come escono bene a te invece ^^.
Che meraviglia trovare il punto di vista di Boba **, tra l'altro il suo simbolo è particolarmente faigo. Le cose fra loro due chiaramente non sono finite qui, ho l'impressione che questo capitolo abbia costituito solamente l'antipasto, che abbia dato modo ai due di cominciare a studiarsi, ma che il piatto forte debba ancora arrivare. Indubbiamente entrambi hanno per ora capito di trovarsi di fronte a un avversario fuori dal comune. Dal punto di vista di Boba un po' mi ha uccisa il riferimento ad Han, amore mio :°D, mentre da quello di Din non mi sorprende di trovare tutta quella acredine: Mandaloriano senz'anima mi è piaciuta da morire come espressione. Avendo bene in mente le loro interazioni nella serie, sono davvero curiosa di scoprire come saranno invece qui, considerando da quanto stai lavorando a questo progetto ^^.
Ora ho un po' il fiato sospeso per quanto riguarda la situazione di Cara, Cal e Grogu, quindi, come sempre, spero tanto di rileggerti presto **.
Nel frattempo ti sssstritolo affettuosamente ♥

tua feroce BenniRaptor :-*