Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

02/09/21, ore 08:10

Ciao Ryo! :)
Che bello che hai aggiornato :3
Questi versi sono veramente intensi, anche perché ho apprezzato molto il contrasto che hai creato tra la situazione iniziale - dove gli elementi naturale assumono una valenza quasi negativa - e il ribaltamento che c'è stato poi - gli elementi sono addirittura utili, anzi, fondamentali per sospingere, addirittura con dolcezza, una barca che pareva troppo pesante, stanca, arresa.
Ed è bastato un ricordo a cambiare completamente il punto di vista, uma parola positiva che in qualche modo risolleva l'animo e lo spinge ad andare avanti con forza.
E qui c'è un concetto molto importante, che è proprio vero: quante volte nella vita si rimane impantanati in situazioni o in condizioni mentali che paiono insormontabili? Tutti possono darci infiniti consigli, cercare di aiutarci, ma tutto dipende da noi. E a volte ci serve soltanto cambiare punto di vista e trovare un minimo appiglio per ribaltare tutto.
Grazie per questa riflessione, davvero :3
Alla prossima <3

01/09/21, ore 05:42

Buongiorno,
una poesia che offre una lettura molto dolce e rilassante, mi è davvero piaciuta. Eppure così profonda, allo stesso tempo. Ci sono ricordi davvero piacevoli, a cui ci si può aggrappare in ogni momento.