È restare, combattere ed emozionarsi che richiede coraggio
di musa07

15/08/22, ore 21:35

Adoro come da una KageHina sei riuscita a gettare le basi di una SakuAtsu. Geniale come hai fatto in modo che da un gesto per consolare il compagno siano riusciti a conoscersi e a scoprire lati uno dell'altro che mai avrebbero immaginato. Spin off? <3

11/10/21, ore 09:58

Okay, forse scherzavo nel dire che quello era il mio capitolo preferito. Posso ritrattare?!
Ciao Clau!
Davvero, leggendo queste righe non si direbbe mai che Atsumu è un personaggio che non ti va molto a genio perché lo hai trattato con umanità.
Hai toccato tutti i punti principali del suo carattere: la sfrontatezza, l'essere sempre pronto ad aiutare qualcuno e anche il trovare sempre una via d'uscita nelle sue disgrazie (ricordiamoci che lui è quel personaggio che ha gridato "un giorno alzerò per te" ad Hinata dopo aver perso una partita importante).
Il suo rapporto con Omi mi ha sempre affascinata, è interessante e in qualche modo unico visti i due protagonisti della coppia. Mi è piaciuto questo loro scoprirsi nel capitolo, è dolce e molto intimo in qualche modo.
Davvero bello Clau, ci vediamo presto per i miei amati piccoli corvi!

12/09/21, ore 21:37

Eccomi! Non mi ero dimenticata di questa storia, ma ultimamente l'universo si è messo tra me e la lettura su EFP!
Kiyoomi è un personaggio che mi ha sempre interessata poco, immagino perché nel manga ha una parte non molto ampia, ma in questo capitolo mi ha proprio fatto morire!
Ho adorato lo scambio di battute tra lui e Atsumu. Volendo essere ordinata, la prima cosa che mi ha uccisa è stata Osamu che minaccia Atsumu di chiamare la polizia dicendo di non conoscerlo. Sarebbe stata una scena bellissima, se mai dovessi farci uno spin off sappi che io ci sarei per leggerlo. XD
Poi ho adorato i battibecchi che si alternavano alla comprensione per Atsumu e al fatto che Kiyoomi abbia notato che alla fine Atsumu è un bravo ragazzo che si cura degli altri. Mi è piaciuto il dettaglio della porta aperta per non fargliela toccare e devo ammettere che non mi aspettavo che Kiyoomi ammettesse di avere una fobia, l'ho sempre visto come uno convinto che il suo fosse lo stile di vita corretto. È stata proprio una bella scena! *-*
In tutto questo, Atsumu mega chiacchierone è un dolcione e l'ho amato e anche Kiyoomi in fondo non è un androide come tutti credevamo! Ahaha! <3
Spero di riuscire a leggere presto anche il prossimo capitolo!

06/09/21, ore 22:53

Io sto piangendo.
Pomeriggio ho fatto il pisolino dopo aver letto questo capitolo ed ero con un sorrisone, immersa nella copertina, che gongolavo di gioia e spargevo cuoricini sulle tue storie.
No, davvero Clau, io le tue storie le amo tutte incondizionatamente e lo sai, sono la mia buonanotte preferita e la mia comfort zone d'eccellenza, ma qui ti sei superata.
QUESTA E' LA NON PLUS ULTRA DELLE FANFICTION DI HAIKYU!
E' tutto così dolorosamente perfetto! C'è l'angst, il fluff, l'amore, lo sconforto, c'è Sakusa che pooraccio si becca la tristezza di Atsumu e la fa propria, la carezza E IO NON POSSO NON PIANGERE.
Okay, torniamo a noi, questo capitolo è dedicato alla SakuAtsu e io voglio rendere giustizia alla tua storia e a te, che li hai mossi per la prima volta con una maestria e una bravura che accetta solo complimenti.
Innanzitutto il tuo Atsumu è tremendamente umano, e minchione, ovviamente! Sente dolore, è ferito, ma non per questo si abbatte... cerca consolazione tra le braccia di Kiyoomi e la trova, non si era mai reso conto di quanto l'altro lo amass- ehm, lo conoscesse e improvvisamente apre gli occhi e realizza. E io con lui. Io con lui realizzo di non essere poi così sola, di non essere poi così "Non capita".
Quel "Perchè non dovrei vergognarmene?" che nasconde una risposta ed una verità talmente profonda da farmi veramente commuovere. E' stato devastante in senso positivo.
E poi Kiyoomi, che lascia passare un piccolo raggio di luce dalle crepe della sua anima - a pezzi, perchè Omi lo immagino sempre così - e si lascia carezzare a sua volta da Atsumu. Lo accoglie nella sua camera, nel futon di Motoya e lo lascia parlare.
Si incanta ad ascoltarlo, ma non per questo smette di insultarlo! E' COSì IC, E' PROPRIO LUI, MANNAGGIA!
Cioè sì, del loro rapporto adoro il fatto che Omi lo insulti H24 <3
Io non so più come spiegarti quanto io ami le tue storie e i tuoi personaggi, davvero, sono contenta di avere l'opportunità di sclerarti in diretta sulla chat, perchè secondo me rende meglio l'idea HAHHAHAH

Attendo con ansiosissima il prossimo capitolo e... CLAU TI PREGO SCRIVI ANCORA SAKUATSU.

Passo e chiudo!