Buon compleanno
di evelyn80

10/10/21, ore 19:49

La cosa divertente è che Kim ti sta suggerendo un sacco di versi di canzoni che conosco, che originariamente erano in inglese e lei li traduce in italiano apposta per l'occasione, e io li becco tutti AHAHAHAH sono delle sorta di easter eggs per me XD
Comunque non poteva suggerirti nulla di più perfetto per il compleanno di Peter, effettivamente si adatta alla grande alla tua story line e a tutti i rimpianti che Peter e Robert hanno avuto durante la loro vecchiaia, almeno finché non si sono ritrovati. Sicuramente Peter ha avuto tanto dalla vita e da un occhio esterno nessuno potrebbe dire che gli manca qualcossa, ma in realtà ha tutto tranne ciò che voleva veramente: l'unica persona che abbia mai amato.
Ed è vero che molti errori li ha commessi Bobby, questo non lo mettiamo in dubbio, ma anche Peter ha la sua bella parte di colpe: è stato lui a non voler uscire allo scoperto. E il suo orgoglio l'ha portato (così come ha portato anche Robert) a lasciar trascorrere anni e anni, vissuti nel rimpianto e nell'infelicità. Non ha avuto il coraggio di chinare il capo per primo e fare un passo avanti verso il suo amato.
Questa flash mi sembra un prequel abbastanza immediato di "Il nostro orgoglio maledetto", e adoro tutto ciò perché avevo amato alla follia quella storia! Forse la Lammetera la preferisco nella sua versione "matura" piuttosto che nel primo periodo, non so perché, ma la pacatezza conferita a entrambi durante il passare degli anni dò un tocco in più al tutto ^^
Complimenti davvero! È incredibile come tu riesca a rendere così potente anche un solo piccolo momento di introspezione :3
Corro a leggere l'ultima flash... e non ci credo che mi sto rimettendo in pari almeno con questa raccolta!!! È un piccolissimo inizio per tornare a leggere qui su EFP, ma è pur sempre un inizio *-*

15/09/21, ore 16:54

NO VABBÈ MA SCUSA, EH!!!!!
Io come dovrei commentare questa perla??? Sorella, ti prego, dimmelo tu perché io non lo sooooooooo!!!!
Allora, vediamo un attimo... cioè, praticamente hai scritto una sorta di prequel de "Il nostro orgoglio maledetto" E IO STO SCLERANDO PERCHE' SAI QUANTO HO AMATO QUELLA STORIA!!!!!!!! *_________________*
Peter che si guarda allo specchio e si rende conto di tante cose, ma soprattutto di quanto rimpianga di non aver sistemato le cose con Bobby, è molto credibile (specialmente se penso a lui che si tocca i capelli e se li sistema, cosa che secondo me fa anche in vecchiaia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH).
Poi mi è piaciuto come hai inserito il prompt che ti ho suggerito, perché effettivamente la vita di tante persone - di tutti, anzi - molto spesso va male, va a rotoli o non è soddisfacente e la colpa è soltanto nostra, visto che comunque si compiono delle scelte che non sempre, anzi, quasi mai ci fanno star bene davvero.
Per orgoglio, per mancanza di coraggio, per quieto vivere, per senso del pudore o del dovere, spesso rinunciamo a cose che potrebbero rendere la nostra esistenza migliore, e la colpa non può essere addossata ad altri.
Peter questo l'ha capito ed ecco che si è ritrovato a rimuginarci sopra, anche se tutti noi poi sappiamo che per fortuna le cose poi sono andate bene tra lui e Bobby *_______________*
Ho adorato questo piccolo racconto, davvero, e anche se in ritardo ne approfitto per fare tantissimi auguri a Pete :3
Alla prossimaaaaaaaa ♥

13/09/21, ore 15:30

Eccola lì!
Robert si è comportato da vero...*biiip* con peter e lui ne ha tanto risentito.
E Peter pare che gli abbia permesso tutto, così, per non rovinare la sua reputazione.
Comunque, mai frase da te scritta fu più vera
“Forse il motivo per cui la tua vita non è bella sei soltanto tu” (cit)
Brava, direi ottimo lavoro come sempre.
KISS my dear