Mina Vagante
di mortifero

19/10/21, ore 23:54

Grazie davvero per aver condiviso qui le tue playlist, sono decisamente apprezzate e le ascolterò di certo quando mi capiterà di recensire qui sotto d'ora in poi xd

Un nuovo aggiornamento di Mina Vagante, che piacevole sorpresa! L'aspettavo con ansia!
E descritto dal punto di vista del nostro Signore della droga del Michigan, beh.. è il pacchetto al completo, seriamente.
Dire che la scena della zuffa sia stata adrenalinica penso sia esagerato, ma al contempo è così che mi ha fatta sentire, perciò non posso rimangiarmi niente. Il modo calcolatore di Rick, che cerca di far credere a Morty di poter avere la meglio solo per soggiogarlo ancora e ancora... quanto stravedo per quest'uomo HAHAH
Adoro come descrivi i suoi atteggiamenti, la sua arroganza e come introduci battute in spagnolo al momento opportuno: è così attendibile e concepibile che rischio davvero di fare pensieri troppo lucidi. Mi piace molto anche come gli italiani in questo abbiano un ruolo praticamente avverso hahah
Con le parole Rick rigira tutto a suo favore e non c'è nulla che gli sfugga da sotto il naso. Non puoi ingannare qualcuno che ha praticamente spacciato per l'integrità della sua vita. Non puoi ingannare RICK. Ma sto solo evidenziando le ovvietà, come al solito xD

Mi ha fatto scompisciare con quanta schiettezza abbia detto di essersi fatto una sega pensando a Morty di fronte a Summer. Non ho temuto troppo per lei malgrado la discussione fosse alquanto tesa, non credo che Rick si sarebbe spinto a tanto. Alla fine anche la nipote non ha la coscienza pulita eh? La mela non casca mai lontana dall'albero, infatti ecco come si è ridotta questa famiglia completamente disinfunzionale. Che macello. E con Morty confinato in isolamento adesso non voglio immaginare come proseguirà il prossimo capitolo. Aspetterò pazientemente che esca però ;)
E buona fortuna con la casa editrice, ti auguro il meglio!

08/10/21, ore 00:28

BEH, lo ammetto apertamente e neanche me ne vergogno: sei riuscita a fregarmi con la questione di Sánchez alla fine, eh? Xd
L'orgoglio di Mortimer è ancora sovrano, anche se non lo è stato a lungo hahah
Non mi aspettavo nientepopodimeno da Beth se non la sua imprescindibile idolatria per il padre: quando subito ha sperato che fosse lui dall'altro capo della cornetta quando Morty le ha telefonato ho dovuto stringere i denti. Purtroppo c'è poco da fare per lei.
Il fatto che Summer sia così di conforto per Morty invece è rincuorante; malgrado ne stia traendo le sue conclusioni dagli atteggiamenti anormali del fratello, è bello sapere che almeno ha qualcuno che si preoccupa genuinamente di lui dall'altro capo delle sbarre.

È vero, Morty sa essere subdolo quando vuole, e gli accenni al processo che hai citato mi hanno di certo incuriosita, non vedo l'ora di scoprirne di più; il ruolo di Jake rimarrà pure neutrale, ma giacché si dimostri ancora una sorta di compagnia per il nostro moro a me basta e avanza!

E ora, per concludere.. il LEMON.
Tendo sempre a non essere troppo esplicita a parlarne nelle mie recensioni, perciò se non lo cito direttamente il motivo è questo🙏 perdonami hahah
Ci avrei scommesso che Rick si riallacciasse alla "giustificazione" dei costrutti sociali per "scusare" le proprie azioni. Non che Morty sembri averne sofferto più di tanto; con la consapevolezza di quanto perversa potesse rivelarsi la sua natura, tentarlo e spingersi a tanto nella speranza di raggiungere una proroga era esagerato😜 e col danno pure la beffa!

Non so, malgrado venga trattato il fatto che Morty sia costretto a patire la fame, ho provato a prendere questo capitolo alla leggera: sarà che non ho la testa sufficientemente lucida, ma ero tenuta a recensire XP è stato un esordio che mi ha fatto sperare un vero raggiungimento di compromessi tra i due. Oh, e continua pure a fare allusioni erotiche eh ;) qui è ben gradito.
A presto, mortifero!

28/09/21, ore 22:03

Oh, non preoccuparti di certo a fare allusioni, gradisco sempre un po' di "sane frecciatine" tra questi due xD
Bentrovata! Attendevo elettrizzata il prossimo capitolo e anzi mi vergogno di aver recensito solo adesso.
Con questa 'chapter' sei riuscita davvero a prendermi in contropiede: sapevo che la perfidia di Rick non avesse limiti, ma con questo-! Sembra proprio avere una certa ossesione poi col lasciare i suoi escrementi in giro eh XD è il suo biglietto da visita ormai hahah
Comunque, tornando seri.. Questo esordio mi è piaciuto parecchio: sarà che adoro il modo in cui Rick punzecchia Morty o si prenda gioco di lui mettendolo in soggezione, ma è stato un vero piacere leggere di come fosse "occupato a guardare altro" mentre il castano sbraitava, o come gli fischiasse mentre gli dava le spalle, anche la breve insinuazione allo stargli dietro, da *chef kiss* - leggere che continuerai a farne accenni mi scalda il cuore, davvero pft

È stato piacevole comunque poter leggere quel loro momento semi-pacifico, per quanto effimero sia stato: Morty ha avuto la possibilità di zittire il suo cuore inquieto e rancoroso per una volta. Gliene capitano davvero di tutti i colori a questa Mina Vagante! E alla fine ha ceduto.
È stato un colpo basso quello del suo "gruppetto di conoscenti", quello di lasciarlo: certo non posso biasimarli, non volevano essere trascinati in questioni scomode che non li riguardassero, perciò hanno avuto i loro buoni motivi per lasciarlo a sé stesso, non posso tuttavia fare a meno di provare pena per lui.. anche Jake, seppur indugiante non si è fatto problemi. La prigione purtroppo funziona così, ognuno pensa a sé. Morty è comunque crollato, alla fine neanche il suo incurabile orgoglio ha retto di fronte a queste ingiustizie; vedremo come se la caverà con Sánchez, visto che è coosì disposto a dare "qualsiasi cosa" pur di ricevere aiuto.
Non preoccuparti di aggiornare con costanza, devi innanzitutto pensare a te stessa ^^ io attenderò, come già sto facendo. Ti ringrazio comunque di esserti presa del tempo per postare, è sempre un piacere leggere il frutto del tuo lavoro. Ciao, e a presto!
(Recensione modificata il 28/09/2021 - 11:09 pm)

21/09/21, ore 22:44

Piacere di vederti "di nuovo in gara", mortifero!
Ammetto che presentivo un tuo possibile aggiornamento, ma sarà perché controllo ormai più volte al giorno su questo sito in preda alla mia inguaribile paranoia xd
Se con il primo capitolo eri riuscita a suscitare la mia curiosità, con questo mi hai affascinata ancora di più in quella che è la realtà cruda e fredda di questo ipotetico universo; sono una persona difficilmente impressionabile (come ho menzionato nel precedente capitolo, essendo appassionata di true crime il mio frangente di sopportazione forse è un po' più alto della media pff) perciò le immagini che mi hai trasmesso mediante le scene che hai descritto non mi hanno influenzata eccessivamente - ci tengo comunque a citare che siano impeccabilmente elaborate e raggiungono il loro scopo. Purtroppo per l'ego di Morty, apparentemente l'unica soluzione sembra davvero essere quella di invocare perdono al "Signore della droga del Michigan", ma è risaputo quanto un Morty possa dimostrarsi testardo, perciò.. non ho grandi aspettative xD

Gli avvenimenti come li hai trattati sono assolutamente veritieri, ognuno ha la propria funzione oltretutto.. fra tutti, quello che mi ha colpita di più come di certo si può facilmente dedurre tuttavia, è stato l'evento ad aver avuto luogo nelle docce... Sarà che hai evidenziato come "Sánchez" sia stato "deplorevole e fuori luogo", con la classica battuta della saponetta, specie nei riguardi del nipote, o il modo con cui ho vissuto la situazione in prima persona - Morty, circondato dai suoi scagnozzi, con Rick in testa, dispotico e clamoroso - quindi mi è rimasta certamente impressa. Non sto di certo sminuendo le altre con questo, anzi probabilmente ho pescato quella "meno crudele".
Per tutto il tempo Rick viene nominato sul serio come fosse un mito, un demone oggetto di qualche leggenda urbana, tutti lo temono e lo rispettano - ho un debole per il suo personaggio e il modo in cui lo descrivi, perciò è un dettaglio che ho apprezzato per quanto mi riguarda. La scena in cui gli lasciano il "regalino" sul letto? Se devo essere sincera, Morty dovrebbe anzi ringraziare davvero che non abbiano deciso di spingersi oltre con i soprusi, o sarebbe potuta finire peggio😬🤣 ha avuto un assaggio di quella che può essere la vita in un carcere del genere, specie dopo essersi creato delle rivalità al di fuori della sua portata. Al momento, il modo con cui stai trattando Jake mi sta piacendo: tengo ancora in considerazione quanto mi hai riferito nella scorsa recenzione, quindi rimango un po' sull'attenti, ma relativamente lasciando perdere le sue "cattive abitudini" pare possa essere effettivamente l'amico di cui Morty avrebbe bisogno, specie in questa situazione; da come gli ha impedito razionalmente di farsi pestare, è evidente che in qualche maniera Morty abbia fatto colpo su di lui. Anche se il suo spaccio ha rischiato di far beccare entrambi con la guardia, che vorrei poter biasimare, ma solo Dio sa il motivo per cui ce l'abbia a morte con Rick (e Morty ovviamente viene associato a lui).

Almeno ha riconosciuto i suoi errori, e per quanto possa avercela col nonno comprende di aver esagerato. Ci mancava solo rimuginasse sul fatto che Rick lo trovi attraente xd non sarà l'ultima volta scommetto. Chissà se prenderà mai in considerazione la possibilità di redimersi dai suoi insulti razzisti. Non mi resta che scoprirne di più nel prossimo capitolo :P
Grazie mortifero per aver condiviso questa seconda parte del tuo lavoro, spero di leggerne presto dell'altro, ciao! ;)
(Recensione modificata il 21/09/2021 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2021 - 10:46 pm)

13/09/21, ore 22:42

Ehilà mortifero! Ne è trascorso di tempo! Mi rallegra sapere che parte del fandom italiano di Rick e Morty si palesi ancora e condivida nuovi lavori su questo sito, lo davo ormai per diroccato😅
Controllo sempre per eventuali aggiornamenti e ormai ne avevo perso le speranze, è stata una sorpresa più che gradita quella del tuo ritorno; coltivo ancora positivamente il ricordo della tua fanfiction precedente e non avevo dubbi che anche questa sarebbe stata un giubilo per gli occhi, già sta cominciando a prendermi.
L'idea di una Prison!AU era quasi debita, ammetto di averne già letta una in passato ma le ragioni e le origini che la impostavano mi erano parsi un po' scarni e privi di un movente. La tua mi ha coinvolta sin da subito.

Considerando che è stato detto dagli stessi produttori che Rick sia di origini ispaniche, ha pienamente senso il luogo in cui risiede la vicenda, ma probabilmente sto evidenziando le ovvietà xD immaginarlo con un accento spagnolo mentre si esprime è accattivante però. Essendo attrata io stessa dal true crime, non mi ha sorpresa più di tanto il fatto che investisse i panni di un serial killer e fosse il principale capro espiatorio nello spaccio illegale; è un ruolo che praticamente veste come un calzino. Anche la spiegazione servente a giustificare PERCHÉ Morty si trovi all'interno del carcere è totalmente plausibile, le tue capacità descrittive sono incredibili (di certo te l'avrò già detto xd): ovviamente Morty gli addossa le colpe per la disfunzionalità della sua famiglia, come se questa non fosse semplicemente provocata dal trauma da separazione di Beth, o l'incapacità di Jerry di reggere la situazione già declinante; il ragazzo per fare del bene si è ritrovato a fare azioni sbagliate che l'hanno condotto in un posto ancor più corrotto, dove tu hai rappresentato in maniera realistica quello che davvero succede nelle prigioni come questa. Contrabbando, omicidi e violenza sono all'ordine del giorno, "ad ogni favore ne corrisponde un altro, come in un enorme circolo vizioso senza fine, dove l’altro viene considerato solo un mezzo per ottenere un profitto, un corpo che si può brutalmente fare fuori nelle docce con una lama nascosta nel momento in cui diventa inutile" e pure le guardie sono disposte a chiudere un occhio dando "priorità ai cruciverba" piuttosto che intervenire.

Questi due si disprezzano l'un l'altro talmente tanto da interpellarsi solo per cognome PFT è eclatante, sul serio! Mi incuriosisce molto quale siano le reali intenzioni di Rick in tutto questo, il motivo per cui abbia preso le difese di Morty: reale rispetto per la figlia, o c'è qualcos'altro? Voglio dire, dubito che il famigerato 'Sánchez', il cui solo nominarlo serve ad infondere paura, si sia dato gratuitamente al babysitting🤣 ovviamente scherzo, non vedo l'ora di capire dove andrai a parare.
Per quanto riguarda Jake, mi è bastata la definizione del suo aspetto per farmi pensare a Jessica: mi ha fatto una buona impressione, Morty ha bisogno di un "amico" dietro le sbarre, quindi reputo che la sua presenza abbia un suo perché.

Penso di aver detto tutto.. Pazienterò prima di scoprire cosa ci sarà ad attendere questa Mina Vagante dopo essere stato "preso a calci nel sedere". Alla prossima! 👋
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 11:03 pm)