Addio
di Axot23

16/09/21, ore 18:00

BRIVIDI. Mannaggia a te. Anche questo capitolo è stato un bel colpo al cuore. Mi hai reso emotiva. Anche qui, le parole che hai usato sono poche, il capitolo corto, ma molte frasi vanno a segno, già dall’inizio. A questo proposito, ho trovato molto d’impatto la contrapposizione tra le prime parole e le ultime.

‘Ci si abitua a tutto.’

‘"Sammy". Nessuno lo avrebbe più chiamato così. Mai più.
A questo no, non avrebbe mai potuto abituarsi.’

#piango

Comunque, ti ringrazio, perché ci hai ricordato che anche Sam ha perso tanto. Forse, più di tutti. Lui è rimasto vivo, ha avuto finalmente l’occasione di costruirsi una vita normale, di farsi una famiglia con Eileen, ma a che prezzo?

‘Avevano amato e avevano perso tutto. Avevano perso tutti.’

Molti sono morti per dare pace alla Terra, per garantire un futuro a tutti quelli che la abitano e per Sam è difficile dimenticare tutte le persone che non gli sono più accanto, é difficile non pensare a Dean quando vede suo figlio sorridere, è difficile non chiedersi come sarebbero loro due assieme.
‘Sarebbe stato uno zio fantastico’
Sì, me lo immagino benissimo anch’io. :’)

Bello il pezzo finale, dove Sam rimane seduto sui sedili dell’Impala e pensa che di tutto quello che ha significato un tempo, non rimane più nulla. Non la sente più una casa, né un rifugio. Quella sensazione é morta assieme a Dean quel giorno. Adesso, quella in cui Sam è seduto, è solo un auto.
Si chiede chi la userà ancora, fino ad adesso, lui non ha avuto il coraggio di farlo. Magari la darà a suo figlio affinché continui a cacciare e a salvare il mondo. O magari… ( scena che ho adorato) gliela darà per il suo matrimonio, così da lasciare tutti a bocca aperta.

Grazie del capitolo, continua a viziarmi scrivendone di altri. Una curiosità, avrò occasione di leggere di qualche riunione in paradiso??😏

Qualunque sia la tua risposta, aspetto con ansia un tuo aggiornamento  ;)

15/09/21, ore 06:12

Buon giorno cara ragazza e buon mercoledì mattina! Eh sì mio caro Sam, purtroppo o per fortuna (a seconda dei casi e dei punti di vista) ci si abitua a tutto, proprio a tutto. E tu, mio caro ragazzo, di esempi ne hai molto probabilmente anche troppi. Nel corso della tua vita quella è l'unica cosa di cui ti porti il fardello (molto probabilmente), è una tra le più difficili e complicate che ci siano; la morte una persona cara, che nel tuo caso si tratta del fratello, è molto complicato da farla digerire. Nonostante che comunque tu abbia avuto la fortuna di farti una vita e di avere un figlio, e a quello che in fondo, sembra che non rieseci a vivertela come dovresti, ma quel figlio comunque ti dà la forza di andare avanti, di reagire in qualche modo. Tutte quelle persone e esseri magici diciamo, ai ha perso nel corso degli anni, saranno sempre con te come ricordi più belli, anche se dolorosi. E come può vedere mio caro ragazzo viene quel tuo fratello così tanto caro, alla fine sei nel Paradiso; lo hai rincontrato e ora avete tutta l'eternità per fare ciò che meglio credete e volete, e mi raccomando non lo fate confondere troppo Bobby. Chissà, magari rincontrerai anche vecchie conoscenze.