Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

15/10/23, ore 19:23

Ciao! Eccomi tornata per recensire anche questo capitolo, ero curiosa dove mi avrebbe portata oggi la tua storia ed è stato bello tornare da Riku e Mando per scoprire qualcosa di più della loro situazione attuale dopo il salto temporale degli scorsi capitoli!
L'allenamento procede anche per loro ma devo ammettere di essere un po' preoccupata per il fascino che Malefica sta avendo su Riku... anche se capisco il motivo per cui le attenzioni di un capoclan così potente possa in un certo senso montare la testa...
Per fortuna non sembra riuscire ad esarcitare lo stesso fascino anche su Mando, che nonostante continui ad obbedire ai suoi ordini, considera anche quella permanenza per quella che è: una prigione da cui fuggire!
Interessanti come sempre gli excursus nel passato dei personaggi, in questo caso in quello di Mando e in un certo senso anche di Della, che aiuta a comprendere sempre meglio la storia completa che da sempre più la sensazione di trovarci in un mondo immenso abitato da migliaia di storie da scoprire, ed è una sensazione veramente bella.

Per quanto riguarda la seconda parte... l'ho adorata! Che bello rincontrare i personaggi di Ducktales (uuh, uh), Qui, Quo, Qua e Gaia sono esplosivi se messi insieme e rischiano davvero di distruggere casa (o scatenare qualche maledizione xD) se lasciati incustoditi! Mi è piaciuta veramente tanto la tua interpretazione di questi personaggi, che sono perfettamente in linea con quelli originali della serie e non vedo l'ora di poterli rivedere anche in capitoli futuri!

12/08/22, ore 12:39

Finalmente ho trovato un po' di tempo per scriverti la recensione per questo capitolo.
Giustamente serviva un punto della situazione anche dall'altra parte, è fondamentale leggere gli sviluppi da ogni punto di vista perché ogni personaggio fornisce dettagli al lettore ancor prima che li scopra un altro personaggio, il che non avviene sempre, spesso il lettore scopre le cose attraverso il protagonista. Personalmente apprezzo molto i capitoli scritti da diversi punti di vista, proprio perché è utile per ricostruire gli eventi e le diverse backstories dei personaggi, tu riesci a farlo mantenendo comunque un alone di mistero attorno ai personaggi e rivelando gradualmente frammenti del loro passato, mantenendo così viva l'attenzione del lettore.
Il Mandaloriano si rivela un insegnante severo ed esigente, ma lo trovo abbastanza in linea con il personaggio considerando il fatto che lui tende sempre a mostrarsi più duro di quanto sia in realtà, ma questo - ovviamente - Riku non può saperlo e poveretto pensa che il suo insegnante lo odi senza un vero motivo.
Mi è piaciuto molto come hai ricostruito la storia di Mandalore, ricollegandoti a uno degli archi narrativi più belli di The Clone Wars e rivisitandoli in modo da poter includere anche Grogu.
Non mi aspettavo di ritrovare anche i bambini di Duck Tales, ma è stata indubbiamente sorpresa piacevole perché ho visto tutta la serie originale, ma non il reboot, e hai colto in pieno la vivacità di queste piccole pesti. Sono curiosa di vedere Ventus cosa gli dirà della madre e come si relazionerà con loro, non dev'essere facile vedere i figli di un'amica scomparsa e di cui non si sa praticamente nulla.

26/09/21, ore 10:00

Eccomi qui!
Allora, ti dico subitissimo che ho molto apprezzato il background di Grogu e Mando. Sei riuscito a creare una storia capace di mescolare perfettamente la mitologia della serie con questo verse, facendo anche buon uso di personaggi indimenticabili come Maul e Pre-Vizla. Adoro questi piccoli riferimenti e citazioni alla saga, ma forse col passare della storia potrebbero diventare anche di più.
Povero Riku, Mando è stato effettivamente un po' ingiusto con lui, ma al tempo stesso posso ben comprendere la sua frustrazione, visto il modo in cui è stato separato dal suo protetto. Malefica, nel mentre, si dimostra ancora una volta una superba manipolatrice, ma anche un'eccellente stratega, e le sue interazioni con Talon sono effettivamente adorabili (da un punto di vista villain). Ammetto che pure io ho cominciato a shipparle!
Ed è sempre bello rivedere i pg di Ducktales versione Reebot.

20/09/21, ore 15:02

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. Non mi sono fatto attendere troppo, no? Non mi aspettavo che la storia si sarebbe spostata su Riku. Tutto sommato il mandaloriano non è male come allenatore. Bella la critica all'esercito di Vader. Una vera sorpresa 😲 l'apparizione di un personaggio minore e poco noto come Della. Bello anche vedere citata la Gilda dei Diafani e mi ha fatto piacere vedere anche Battista. Forte Ven, quando calma i bambini 🧒. Grazie 🙏 per le spiegazioni. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.