Recensioni per
Broken dreams look like shattered cristals
di Duchessa712

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/09/21, ore 10:01
Cap. 26:

Cara Duchessa, ecco che sei tornata con un altro capitolo molto bello e interessante, come ormai ci hai abituato, pieno di tutto ciò che sempre si era sottaciuto, ma che è stato parimenti sempre fin troppo presente.
Ora Grande Inverno è veramente troppo popolata e forse Sansa si sente nuovamente prigioniera, anche se a casa sua, fra persone che non sa se reputare amiche o nemiche. Un senso di oppressione comincia a pervaderla e a scavare nel suo animo che continua purtroppo ad essere tormentato non trovando quella quiete a cui ambisce.
Cerca spesso lo sguardo di Jamie, e lui glielo concede conoscendone il significato, al fine di ritrovare altri occhi che le sono rimasti impressi nel cuore e con la mente vaga e riflette sul suo passato e sulla sua vita attuale.
Arya, sconcertante e irritante come da piccola, cerca di sondare i suoi pensieri e il motivo di certi comportamenti.
Anche Bran con il suo sguardo vuoto e lontano, apparentemente di un altro mondo, ormai completamente “altro” dal mondo terreno dove tutti loro sono costretti a vivere, la osserva e tace celando verità che probabilmente non è ancora il momento per rivelare.
Ma è Arya che pare non accontentarsi delle scarne spiegazioni fornite da Sansa; vorrebbe indagare ma lei non glielo permette poiché è troppo stanca. Stanca di dover sovrintere ad un mondo che pensava sarebbe stato diverso, a tutte quelle persone che la attorniano forse solo per tornaconto, stanca e frustrata per dover vivere una vita diversa da quella che aveva immaginato potesse tornare ad avere insieme alle persone che amava. Tutto il suo essere reclamava una pace interiore che non riusciva ad agguantare. Forse i suoi erano solo sogni, come quelli che sempre aveva fatto, e che difficilmente si sarebbero trasformati in realtà.
Hai dipinto un quadro dove si evince tutta l’amarezza provata da Sansa.
Un saluto e a rileggerti presto, impegni scolastici permettendo.