Lasciarsi andare
di BlueBell9

17/08/23, ore 14:36

Ciao Blue!
Io approfitto di questo momento simil limbico per tornare da questi due tuoi scapestrati.
Comincio col dire che più leggo di Dominique più trovo questa tua visione di lei geniale. Cioè, non nego che mi prudono talvolta le mani davanti a cotanta tracotanza ma apprezzo visceralmente questa sua sfaccettatura negativa in una famiglia di moralmente perfetti. Il suo confronto con Victoire è spiazzante, perché Dominique è a tutti gli effetti insopportabile (penso alla battuta che fa su Teddy e altro che mordersi il labbro, Victorie sembra tipo una santa) ma la sua sofferenza, di fronte al confronto con una sorella così buona (vedi sopra) e perfetta, fa stringere il cuore. Sentirsi sempre in costante difetto è una cosa bruttissima, soprattutto all’interno della propria famiglia. Almeno ha Louis che la capisce e la supporta (e sopporta), come ti avevo già detto in precedenza questo legame fra gemelli mi piace davvero molto. Che, poi, si divertano a fomentare le voci che fra loro ci sia qualcosa di incestuoso, degni dei migliori Lannister, mi soddisfa enormemente XD
Ma veniamo ora alla coppia che scoppia. Intanto dico subito che quando, all’inizio, Scarlett chiede a Dominique “Ti piace?” , il dubbio che le fa chiedere “Chi?” ho come l’idea che non sia dettato semplicemente dal fatto che per Dever non provi nulla ma che, sotto la pelle, le frigga un altro nome in particolare. Nome che, ben presto, le si palesa di fronte di nuovo in carne ed ossa. Vederli interagire è magnetico, perché si percepisce apertamente questo flusso di attrazione/repulsione che hanno l’uno per l’altra. Si riempiono di brutte parole eppure non fanno altro che avvicinarsi sempre di più. Mi fa morire come lei si soffermi sull’effetto che le fa la sua voce o il fatto che lo trovi carino per, poi, rimangiarsi tutto dandosi spiegazioni razionali dove di razionale non c’è niente. Ed il fatto che, in realtà, si confidino senza nemmeno rendersene praticamente conto è una cosa piuttosto *awww* che con questi due non avrei mai detto XD Per questo ora sappiamo di più dei Rosier (pesante la faccenda dei rami marci potati °O°), del perché entrambi fanno parte del Lumaclub e del fatto che abbiano entrambi un rapporto conflittuale con i fratelli. Entrano così in confidenza che Dominque gli confessa pure le sue frustrazioni sessuali e quando lui le dice che ora capisce del perché è tanto incazzata ho sputato un polmone XD Ammetto che un sorriso mi si è formato sulle labbra quando Dominique lo spiazza, confessando che, sì, scoperebbe con lui lì, in quel momento. Anche se il ragazzo si è decisamente ripreso in fretta. Credo che pagherei per sapere cosa ronzasse nella mente di Lance in quel momento, ma la tempesta interiore di Dominique non è stata meno gratificante: perché la razionalità soccombe davanti alla chimica, ha trovato quello che stava da sempre cercando nell’ultima persona che mai avrebbe creduto (più altrove di così, Louis, non saprei dove tua sorella potesse andare XD). Mi piace come non abbiano freni nonostante siano così giovani, adoro che riescano a battibeccare anche mentre lo fanno e, via, voglio vedere come sarà il tortuoso sentiero che porterà dall’attrazione al sentimento. Perché, sì, di certo non sarà una passeggiata di salute (e il bello è proprio qui).
Un grande abbraccio e alla prossima,
Cida
P.S Le citazioni che inserisci sono sempre così calzanti che… wow! *-*

05/08/23, ore 19:24

Eccomi qui qui, ufficialmente entrata nel fan club di questi due, che mi fanno arrabbiare, mi fanno ridere e mi fanno sclerare in maniera potente.
Dominique la adoro perché, come ha sintetizzato in maniera molto prosaica Lance, è una stronza e le piace esserlo. E questo mi piace, perché odio i personaggi troppo perfetti, quelli che danno sempre la risposta giusta, che sono impeccabili. Lei invece è fiera, permalosa, intelligente e combattiva. E quindi ciao Mason, piccolo sfigato, vai a giocare con i cubi di rubik semplificati
E, povero tesoro mio, ha trovato uno esattamente come lei.
Modesto, soprattutto.
Ho amato moltissimo come ci sia stato un alternarsi di spavalderia e piccole insicurezze ( lui che al momento si fa venire un colpo quando capisce che potrebbe DAVVERO succedere qualcosa è stato un tocco davvero azzeccato, perché lo hai mantenuto nel personaggio ma allo stesso tempo lo hai reso credibile).
Direi che la serata ha preso una piega decisamente più interessante del Lumaclub.
ora vado a leggermi le altre... ci sentiamo prestissimo!
un abbraccio
Flo

02/02/22, ore 23:26

No vabbè, ma di cosa stiamo parlando?! No ditemi: MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
Io mi sto per mettere ad urlare in centoventi lingue diverse. Cioè io NON ME LO ASPETTAVO, NON ME LO ASPETTAVO e tu invece avveri i miei desideri così, senza avvisare, BAM!
Mi dispiace per tutto il pubblico maschile e tutto il pubblico femminile (cit.) a cui la mia cuoricina non piace ma che devo fare? Per me Domi è un pezzo di cuore: è solo una ragazza smarrita, che non sa bene cosa fare della sua vita, a cui il grande amore della vita ha rifilato un due di picche formato famiglia, nel senso che è mezzo invaghito della sorella. Sorella che a lei, oltre per questo, sta pure un po' sulle scatole per quell'atteggiamento da sempre così sorridente e condiscendente che, per forza di cose, poi una persona finisce a fare l'opposto. E poi da quando devo mettere i manifesti per dire che esco con qualcuno se sono io la prima a non essere sicura di quanto mi piaccia il suddetto? Che è sta pressure, eh Scarlet? Eh, Vic? Lassatemela stare questa creatura, che lei è lì e aspetta il suo Rampollo Rosierino, che lei non lo sa ma è già nel suo cuore, mentre sbircia al tavolo Serpeverde. E Mason cos'è? Solo un noioso Corvonero che ha una Domi accanto e sta a guardare le altre ragazze al Lumaclub. S f i g a t o.
Ha fatto bene a piantarlo in asso! Cosa vai a dire in giro che stiamo assieme se poi guardi le altre? Ma io ti prendo a pizze, brutto rinco!
Vabbè, nel mezzo del cammin in quella che si era prospettata una serata dimmè, sbuca lui. L'unico, il solo, Rosiero dagli occhi di ghiaccio, che mi fa sospirare come pochi. Posso dire che li shippo potentemente? Ma proprio male! Ribadisco che sono la mia vera OTP del tuo universo, visto che le altre due non esistono, AHIMÈ. Mi piace troppo la loro dinamica, come si mettono in difficoltà a vicenda, come si reggono il gioco. Amo che Domi si arrabbi o arrossisca per cose stupidissime e poi, invece, non se la prenda quando davvero la pizzica di più. E io questa fanciullina me la sento proprio mia: nel suo modo di approcciarsi, prima sicuro, poi traballante, che si lascia andare a lui perché semplicemente si sente così, perché le piace, perché ok viene da una famiglia di Mangiamorte ma guarda film e fuma sigarette babbane e qualcosa vorrà pur dire, no? Parla della morte come del tressette, eppure, con lei, nonostante i giochi a farla imbarazzare o capitolare, è premuroso, non le fa pesare la sua inesperienza, anzi. La fa sua, gioca con lei, e ho amato come sia rimasto totalmente sorpreso ed inebetito, lui per primo, che lei abbia detto alla fine "Perché no?", perché non possiamo farlo in un posto più comodo che su un banco, tipo....sulla Torre di Astronomia, miglior luogo dove giacere ahahah top three Trip Advisor per comodità nell'amplesso.
A parte le mie cagate, io di sti due adoro tutto. Davvero, ne amo ogni dinamica! Ora che ho recuperato anche queste storie, non posso che essere centuplicatamente felice del mio regalo di Natale perché è stupendo 💚 ed è proprio cosi, lo confermo: Domi è uno dei miei personaggi preferiti e Lance è un mondo sfaccettato e bellissimo da scoprire. È spietato, sì, è sfacciato ed indelicato, parla di morti e di come gli piace fare sesso con la naturalezza con cui si presenta, ma per questo, soprattutto per questo, è meraviglioso. Perché è opaco, misterioso, ma allo stesso tempo terribilmente trasparente, come nel mostrargli i suoi desideri e mostrare a lei come realizzarli. Non mi aspettavo arrivassero a farlo ma ho urlato, soprattutto per tutta la passione che c'era dietro. E le tue descrizioni sono state meravigliose! Dovresti scrivere di più in questo genere, perché secondo me ti è venuto benissimo, soprattutto perché sai come fare incastrare questi due personaggi alla perfezione, cosa che non era semplice visto che, non solo loro erano ai loro primi approcci, ma anche tu eri ai primi incastri con loro.
Quindi, bravissima! Ho AMATO. AMATO.
Ti mando un abbraccio forte, spero di recuperare tutto presto di loro e scrivine scrivine scrivine! Voglio leggerci i papiri.
Voglio leggere una long! Che loro, altroché Battlefield. Io la chiamerei Caporetto!!!
A presto celestina rosierina mia,
Ti abbraccio

22/09/21, ore 22:44

Ciao Eli, ma mi sono anche emozionata quando ho letto la dedica. Adesso so che mi verrà un infarto. Recensisco mentre leggo così hai una reaction in tempo reale e non filtrata del mio stato d'animo.
Che Salazar e Walburga mi assistano e partiamo! Evan, aiutami anche tu, va!
Allora, cerco di essere imparziale e qui mi tocca dare ragione a Dominique che insomma sta cercando di finire un tema che non le esce e la sua amica vuole spettegolare di un tipo che nemmeno le interessa più di tanto. Insomma, la capisco, anch'io avrei risposto così bruscamente.
Però poi no, santo cielo, la tua Dominique è simpatica quanto il mio Teddy (anche il tuo Teddy a dire il vero) e povera Victoire che voleva solo fare due chiacchiere. Insomma la diplomazia non fa proprio parte del bagaglio di Dominique (un motivo in più per lasciarla perdere, Lance, cosa vuoi una così?) Io ne approfitto per lanciare messaggi e sperare che la genetica vinca sulla pipacchionosità (?) del ragazzo.
E poi l'entrata in scena di Louis, questa versione di lui fratello gemello di Dominique è interessante. 👀 Anche se entrambi sono simpatici quanto un attacco di gastrite. Vuole divertirsi, ama le feste di Lumacorno e disprezza tutti, è snob in una maniera insopportabile. Anche Louis, ma non voglio farmi influenzare troppo!
Ecco, Etienne ha capito tutto e le ha dato il due di picche. Non è perché Vic è più bella, è perché sei una stronza Dominique, mi spiace per te, ma sei insopportabile. E poi arriva Lance che è sarcastico, pungente ed educato in modo meraviglioso. E cita anche Evan! 🖤🖤 *Sev accende i ceri*
«Non capita tutti i giorni di incontrare un discendente di un assassino» osserva nauseata.
«O una che ha un tale stato di sangue che farebbe inorridire il buon Salazar» replica subito lui, sereno, facendole serrare le labbra per la rabbia. Nessuno può insultarla, nessuno. «Non ti crucciare, Weasley. Il discendente di un assassino se ne va» conclude lasciandola di stucco e facendole un cenno di concedo con il capo.
😍😍😍😍 BRAVO LANCE, VAI VIA, IGNORALA. NON È ALLA TUA ALTEZZA.

NOOOOOOOOOOOOOOO MA COME "TI VUOI UNIRE?" MA CHE DIAVOLO!! NO NO NO! ODDIO, LE VIBES PIPACCHIONE!! Per Salazar, Walburga e il buon nome dei Rosier, Lance!
Vado avanti che sto male!
No, mi rifiuto, questi due che flirtano sulla Torre di Astronomia. Lui che decanta i pregi dei Rosier (Evan, aiutami tu!) e che parla di Purezza con una che dovrebbe solo ignorare e si gongola per l'interesse che lei nutre per lui.
NO NO NO OMMIODDIO NO. LANCE CHE DIAMINE DICI? MA COME CHIEDI E TI SARA' DATO? MA COSA? MA TI DO IO GLI SCHIAFFI A DUE A DUE FINCHÈ NON DIVENTANO DISPARI (Lo sapevo che questo modo di dire era pertinente! Me lo sentivo!!)
🙈🙊😱😱😱😱😱 Ma che diavolo sta facendo Lance?
O Salazar!
No! No! No! No! 🙊🙈🙈🙈🙈
La mia risposta è No! Sei un pipacchione, Lance! Chissà i tuoi tre fratelli che dicono! Altro che "Mi tocca dividere l'eredità gnegnegne!" adesso ti potiamo e via. Santi numi! A cosa ho dovuto assistere!
Sono in modalità ritratto di Walburga/Banshee/Mirtilla Malcontenta!

Aspetto la terza shot ma credo che mi preparo qualcosa da bere per quando pubblicherai.
Ovviamente, tu non mi hai delusa, solo Lance... 🙄🙄 Spero che la genetica farà il suo corso, ma la strada per rimediare è molto lunga!
Un abbraccio,
Sev

22/09/21, ore 18:50

Bluebell! ♥

Mi hai fatto fare un salto sulla sedia stamattina a colazione col pan di stelle mezzo inzuppato nel caffè!
Mi hai fatto questa sorpresa bellissima e io sono senza parole, perché come ti ho già detto più volte credo di non aver fatto molto, sono convinta che questi due personaggi fossero già nella tua testa e che l’unica cosa da fare fosse sbirciare un po’ di più.
C’erano situazioni e pensieri e persone irrisolte in quella prima OS che avevano bisogno di essere districate un po’ e quindi eccoci qui! A conoscere meglio Dominique e Lance. Più Dominique che Lance.

Vorrei dirti che per me questa serie e queste OS si chiameranno tutte “Distrazione”, per prima cosa perchè così non mi confondo io e poi anche perchè fondamentalmente vedo ancora tutto che gira intorno a questo. Io vedo in entrambi ancora quella voglia di distrarsi, di fare qualcosa che li porti fuori dall’ordinario delle loro giornate. O almeno, per Dominique ho avuto questa sensazione per tutta la lettura fino alle battute finali, quando poi ho capito che era capitolata con Lance molto più di quanto volesse! Sto andando a casaccio. Provo ad andare per ordine.
Dominique si prende tutta la scena fino al Lumaclub, lei e i suoi modi bruschi e acidi prima con Scarlet, poi Victoire, poi Mason. Fa terra bruciata intorno a sè senza rimpianti, non si dà pena per nessuno, solo Louis sembra riuscire ad avere un posto d’onore negli affetti di Dominique. Solo lui sembra degno della sua sensibilità e del suo affetto e probabilmente è l’unico che riesce nell’impresa di parlarle del fatto che Etienne non la vede come lei vorrebbe senza essere aggredito seduta stante.
E Lance arriva proprio dopo suo fratello che va via e che le ha dato modo di farsi qualche domanda. Lance arriva ed è magnetismo. Parte subito quel botta e risposta, quelle domande che si fanno entrambi. Non c’è uno dei due che mostra più interesse rispetto all’altro, sia lui che lei stanno lì seduti sulla Torre a punzecchiarsi a vicenda nel loro essere così presuntuosi e vanitosi da amare prima se stessi e poi - forse - qualcun altro. E quando sono arrivate le domande più scomode e poi quel “Chiedi e ti sarà dato” si è percepito subito che sarebbero passato al livello successivo e che tutti e due non pensavano ad altro in quel momento. Loro sono due che si conoscono così, si animano a livello di testa fra malignità e allusioni e a livello fisico si accendono senza perdere tempo. E’ una coppia che brucia e che nel fuoco si crea anzichè distruggersi. E dico si crea, e per la prima volta mi sto sbilanciando perchè dopo la parte finale di questa shot penso che qualcosa che non sia solo distrazione potrebbe nascere. Perchè Dominique lo ha ammesso a Louis (non mi aspettavo l’ammissione!) ed è ovvio che anche per Lance c’è qualcosa di più. Perchè le piace vedere come lei si imbarazza, le piace vedere cosa riesce a farle provare, continua a punzecchiarla anche mentre sono a un passo dal perdersi. Quindi mio caro Lance, puoi prendere tutte le precauzioni di questo mondo, ma qualcosa si è incrinato anche in te, anche se non ce lo fai vedere - ancora!

Bluebell, ho amato come sempre tutti i tuoi dialoghi, sono bellissimi, vivi, divertenti. Grazie per quell’immagine finale di Dominique che non riesce a fare a meno di sorridere e per la prima volta ci mostra qualcosa di più profondo in lei, grazie per avermi fatto vedere ancora questi tuoi personaggi, e ancora grazie per la dedica che è stata una meravigliosa sorpresa che non mi aspettavo assolutamente!

Un abbraccio, e a presto! ♥
gabry

21/09/21, ore 22:18

Ciao.
Lo so che ti fanno paura i punti, ma è un bene che ti facciano paura perché io qui sto tremando dalla gioia o dalla pazzia. Ti racconterò bene che cos'è successo questo pomeriggio: quando mi hai mandato tentativo(1) [non voglio nemmeno sapere che ci sta dentro tentativo(2) perché sclero] mi sono accomodata su una poltrona e ho finito per sprofondarci dentro ad ogni parola in più che leggevo.
Ha aiutato che tu me l'abbia dedicata a tradimento. Dici che sono la prima che ha creduto in loro, ma secondo me quella sei tu. Hai visto un potenziale in Lance che io non avrei saputo scorgere a primo occhio. O meglio, su, l'hai creato tu. Serpeverde l'hai creato e sei riuscita a farmelo piacere. Ci crederesti mai? Invece me l'hai fatto piacere ad una prima lettura [mannaggia i tuoi dialoghi taglienti come un pezzo di carta]. Ma come ti sto dicendo proprio ora in chat: preferisco ancora Etienne.
C'è qualcosa nel modo di fare di Lance che non penetra la mia corazza: forse è il fatto che tiene troppo ai mangiamorte. Siamo fatte di due paste diverse, io e lui. Penso invece che Dominique sia perfetta, per quanto altrettanto diversa. Lei Grifondoro, spavalda, ma acida. Acida con gli altri, con la sorella e con quel piccolo humunculus che si è permesso di far sapere in giro che escono insieme. Eh no.
Dominique si apre invece sono con Louis, fratello gemello che la tiene sul palmo della mano. Forse anche io trovo un po' strano il loro comportamento, queste mani che accarezzano la pelle e non si lasciano andare. Ma non ho un gemello e non posso capire. E poi, sopratutto: potrà fare il cavolo che vuole fare? Tanto lo fa lo stesso, non le importa poi molto delle opinioni delle altre persone.

Dell'unica che gli è mai importata (vado a capo perché è la sezione per Etienne), non ha ricevuto altro che un rifiuto. Etienne non la ama, la vede solo come una sorella più piccola perché ha solo occhi per Victoire. A quel ragazzo bisogna far capire che al mondo esiste anche qualcun altro. Come Molly. Glielo vuoi dire? Io posso aspettare, ma ho bisogno che qualcuno glielo dica. Comunque dicevo... Dominique c'ha il cuore infranto perché l'unico che sa tenergli testa è innamorato della sua sorella perfetta, che oltre che essere perfetta è anche comprensiva. Questa fa andare di testa la povera Weasley e che decisioni meravigliosi prende in una sola sera. Lascia quell'homunculus che nessuno si fila davvero (non che poi stessero insieme, come giustamente sottolinea) e se ne va dalla festa prima di peggiorare la situazione. Tanto Victoire domani le dirà che ha sbagliato a comportarsi in quel modo.
E chi trova? (a peggiorare la serata, ci mancava proprio solo lui) Lance. Lance Rosier che le viene a dare fastidio con la sua parlantina e il suo modo di fare egocentrico. Lui è il migliore di tutti, lui è ricco, bello (ha due occhi pazzeschi e con quei capelli marroni riesce ad incantare qualsiasi ragazza, lo so bene), lui è Lance e quindi spostatevi plebei. Dominique invece ha l'ardire di non spostarsi, in quell'ufficio e ha anche il coraggio di seguirlo nella Torre di Astronomia. Lì (l'inizio dell'ennesimo declino) lo studia ancora un po': tanto Purosangue, ma fuma le sigarette babbane. Lo vedi, Lance è un mistero che deve essere scoperto. Un mistero che piace persino a me.
E ancora: potrei passare tutta la recensione a citarti i dialoghi. Dal primo all'ultimo: i loro botta e risposta mi hanno fatta finire tra le molle della poltrona a furia della felicità che mi veniva su. Non sono una persona che legge spesso storie a luci arancioni e rosse, ma mi piacciono tanto quando sono scritte bene e quando i due personaggi hanno anche un po' di carisma. Qui non manca: Lance e Dominique non deludono mai. Il loro modo di studiarsi mi fa impazzire e mi fa impazzire il rossore della strega. Lui, lui sì che riesce a farla ad arrossire e com'è compiaciuto Lance di quel traguardo.
Cosa vuol dire che è contento? Cosa vuol dire che gongola a vederla arrossire? Mamma mia Lance, non dirmi che anche tu ti sei preso una cotta per questa pazza Weasley perché se è così allora io sono felice, sono davvero apposta. Comunque audaci tutti e due che non riescono proprio a non mangiarsi (non sono con gli occhi eh!). I loro baci diventano fuoco e si lasciano andare, si abbandonano proprio sotto le note di un Capaldi qualsiasi. Ti sono grata per aver aggiunto questa scena e aver dato credito ai miei scleri: secondo me c'è qualcosa qui, tra loro due. Si accendono proprio bene, proprio perché sono di una diversità disarmante.
Adesso concludo perché mi rendo conto che sto diventando ridondante e ho iniziato questa recensioni eoni fa. So che posso risultare noiosa.

«Tiro a indovinare: lo hai trovato, vero?»
«Chi?»
«Qualcuno che ti piace».
«Sì» confida Dominique, indirizzando uno sguardo
al tavolo di Serpeverde e sorridendo di riflesso. «Penso proprio di sì».

Quanto pensi che abbia fangirlato qui? Tanto, troppo forse. Spero che tentativo(2) mi dia tanta gioia. Grazie per la dedica e grazie per averla scritta,
Sia ❤