III. Echo of Rain
di Elgas

15/05/23, ore 09:30

Buongiorno cara, che aria familiare respiro in questo profilo ^^ quanto tempo abbiamo scambiato io e te, quanti capitoli letti, quante vicende seguite. È bello essere qui.
Ricordo la cupezza di certi capitoli, il dolore di tanti passaggi, il grigio, il nero, il buio e le lacrime, la ragione che se ne va e viene inghiottita. Qui invece è come un attimo di respiro, un momento in cui tutto si fa più leggero e luminoso, dove i Cuori si mostrano per come sono e i sentimenti positivi danno sfoggio del loro fare stare bene chiunque li provi, e anche chi se ne circonda.
Però poi si incupisce il tutto, quando Askin e Luxord interagiscono e parlano tutto si appesantisce, torna grigio anche perché le loro parole hanno un peso specifico uno per l’altro non da poco: c’è molto dietro a loro, al rapporto che hanno, a quello che si portano come strascico da chi non c’è più. E fidati, mi danno sempre tanta tanta malinconia in un certo senso. Ci sono tanti momenti disperati, in cui tutto pare ancora più nero e difficile, dove i personaggi sono costretti a lottare non solo con gli altri ma anche e soprattutto con il proprio passato, ma il passaggio di avvicinamento tra i due può far capire come anche nei contesti peggiori i sentimenti possano avere la meglio, e farti vivere momenti a colori. Inoltre il passato qui ha sapore di nostalgia, di bei ricordi da tenersi stretti fino alla fine e di amori con la A maiuscola che aiutano a procedere nell’esistenza.
Il contrasto del concetto di ricordi però varia a seconda di chi si ha davanti, se penso al flashback con Yuroichi il suo punto di vista mi piace e lo trovo molto interessante: c’è chi si attacca a immagini e parole, chi ci trova forza, e invece chi aveva affrontato la vita e le difficoltà come lei, lasciandosi il peso di un passato sempre più sfocato alle spalle e volendo ricreare un presente da ricordare in futuro. Sono punti di vista molto diversi che danno altrettanto spessore diverso a un concetto comune.
Comunque me la meritavo la scena hot tra loro due, tra parentesi: l’ho attesa tanto, e ne sono rimasta soddisfatta perché assolutamente sì! Perché si capiva chiaramente come i due desiderassero questo tipo di avvicinamento ma acvere a che fare con esseri simili in contesti simili ci fa capire anche che non è proprio facile lasciarsi andare in certe cose, perdersi volontariamente anche se per poco.
è stato bello tornare qui da te, riprendere la lettura di questa storia e godere dell’evoluzione della trama e dei personaggi: ognuno è diverso a sé, ognuno coglie e vede ciò che può e vuole, ognuno ha con sé qualcosa che aiuta a sopportare, qualcosa che possa mandare avanti senza gettare la spugna, impazzire, cedere. Il lavoro che hai fatto con i personaggi è certosino, preciso, di una accuratezza quasi rara oserei dire. L’ambientazione è sempre un vedo e non vedo che si mostra nella sua totalità in un contrasto tra mondi che stanno morendo e piccole “oasi” anche personali dove tutto pulsa e arde; un contrasto molto interessante e che apprezzo parecchio perché dà colore e spessore, una profondità a risucchiare o far risaltare le varie vicende, presenti o passate.
Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro! :3

16/11/22, ore 02:32

No okay, qui lo confermo, questo è l'arco narrativo che ho preferito tra tutti.
Quante emozioni, quante!
Ma tu vuoi farmi piangere? Non posso nemmeno gioire appena viene nominato Silver che scopro subito dopo che è morto?
Posso entrare nella storia e abbracciare Jimbo? Posso??
Comunque la conclusione mi è piaciuta. Insomma, ora Jim si sente finalmente libero e in pace, per se stesso e sua madre. Sicuramente tornerà, dopotutto ci sono sempre Amelia e Doppler, ma è tempo di iniziare un altro percorso per lui.
Mi piace che comunque abbia mantenuto un po' quella spensieratezza da ragazzino, non ha ancora le idee chiare, ma chissà cosa lo attenderà il futuro.
Alexander è stato un personaggio davvero interessante e quei suoi brevi scambi di battute con Amelia li ho adorati un sacco, le parole di conforto che le riserva, vedere quel confronto così sincero e spontaneo dopo tutto quello che avevano passato.
Il legame che unisce questi due fratelli così diversi tra loro e vedere come alla fine trarranno tesoro e prenderanno un po' l'uno dall'altra.
C'è una crescita, non solo nei protagonisti, ma anche in quelli secondari. Alexander che è sempre stato vigile agli ordini, ambizioso e risoluto, apprende che ogni tanto è bene lasciarsi un po' andare e magari uscire dagli schemi. A piccoli passi, intanto mi è piaciuto che si sia offerto di accompagnare Jim alla tomba di Silver.
Non so, mi sono immaginata in quel caso la faccia perplessa di Amelia, del tipo: WTF
Poi passiamo alla parte succosa, ecco... Devo dire che ti sei fatta perdonare dopo quel "Dovrò parlarti" che ancora mi mette i brividi.
Anche qui c'è un confronto, una discussione che in un primo momento ti fa sembrare come se fosse finita, che si fosse spezzato quel legame così forte che avevano costruito nel tempo. Ma anche qui, l'affetto che provano si è dimostrato più forte di qualsiasi incertezza.
Questo capitolo è LA gioia, finalmente la ship! Mi ritengo più che soddisfatta, è tutto carico di emozioni, un trasporto bellissimo che finisce poi in una maniera davvero dolce. Luxord che chiede di Yoruichi e Askin che inizia a raccontare di lei, condividendo il ricordo della donna che ha amato con un'altra persona che ama altrettanto.
Un momento che può sembrare doloroso, ma io ci ho visto anche tanto amore, una sorta di leggerezza nel raccontarla, questa cosa ha fatto bene ad entrambi secondo me. Condividere qualcosa che ti ha fatto bene, che ti ha reso felice, anche se quella persona non c'è più, non è mai un male. Può solo che rafforzare quell'amore tra loro.
Ogni volta c'è sempre una parte che ho apprezzato di più in un capitolo, in questo caso hai capito qual è 👀
E' bello, tutto bello. Mi fai andare a dormire col cuore più leggero e felice di essere finalmente passata a più capitoli.
Appena posso, torno a riprendere, non temere.
Un abbraccio ❤

07/03/22, ore 17:54

E vabbè, non ce la facevo ad aspettare che tu riprendessi ad aggiornare, l'ultimo capitolo che ho letto mi aveva lasciata troppo curiosa e così sono DOVUTA tornare a leggere, se poi finirò i capitoli disponibili prima del tempo magari mi indicherai tu un'altra storia da leggere mentre aspetto questa, ma non ce la faccio a trattenermi!
E, come prima cosa, davvero stupenda la scena con cui hai concluso la parte dedicata al Pianeta del Tesoro! Alexander, che non aveva compreso fino in fondo le motivazioni di Amelia e Jim nel seguire Luxord e Askin nella loro pericolosa missione, adesso si sente fiero di loro e vuole parlare con la sorella per dirglielo. È meraviglioso come lei si aspetti di essere ancora una volta criticata per la sua scelta impulsiva e invece Alexander le dice che l'ammira, che lei è una donna speciale e ha saputo costruire degli affetti e una famiglia splendida e che lui vuole imparare a essere un po' come lei. E infatti, quando arriva Jim e gli parla dei suoi progetti, lui decide di accompagnarlo e sente il Cuore alleggerirsi, perdona se stesso e i propri errori passati per iniziare una nuova vita in cui metterà un pizzico di follia, meno prudenza e più prontezza nello schierarsi a fianco delle persone che ama. Una bella lezione anche per chi legge, devo dire, invece di rimuginare sul passato e su ciò che non ci piace di noi stessi buttarselo alle spalle e iniziare una vita nuova! Amo quando le storie, oltre ad appassionare e coinvolgere, insegnano anche qualcosa da portarsi dietro nella vita reale e tu sei bravissima in questo.
E poi Askin e Luxord... come posso esprimere quanto mi hai emozionato? All'inizio pareva che fosse tutto spezzato tra loro, che Luxord fosse consapevole della voglia di vendetta di Askin e del suo amore perduto, che non avesse più speranze per loro due e anche Askin teme che Luxord la pensi proprio così. Eppure non vuole perderlo, capisce la sua rabbia, e le parole amare di Luxord sembrano dargli ragione, sembra che sia tutto finito tra loro, Luxord si allontana... Ma l'amore è più forte della rabbia e della disperazione, i due non vogliono perdersi, non importa più cosa accadrà o forse è proprio per quello, l'amore come atto disperato, almeno una volta essere uniti fino in fondo, contrapporsi con l'amore e la passione alla disperazione e all'oscurità. Una scena meravigliosa e tanto attesa (da loro sicuramente, ma anche da me!), l'atto d'amore che annulla tutto il resto, in quei momenti niente conta più, ci sono solo loro due, l'uno è il mondo dell'altro e ancora una volta ti devo dire che sei stata eccezionale a descrivere una scena così appassionata senza mai scadere nel volgare, sottolineando i sentimenti dei personaggi, le emozioni, il calore del loro amore disperato e vivo, ed è dolcissimo come Luxord voglia sapere di Yoruichi, che voglia conoscere la donna che ha amato Askin e che Askin ha amato, vuole condividere anche quella parte del suo passato, sebbene per lui sia sicuramente doloroso, ma anche Yoruichi è parte di Askin e, se lui lo ama, deve amare anche ciò che lo ha reso l'uomo che è oggi. Questo è il vero amore, accogliere, amare e accettare anche il passato della persona che si ama, e questo rende Luxord più forte e il loro legame più resistente a ciò che li aspetta. Tenerissima l'immagine dei due amanti che rimangono stretti l'uno all'altro dopo la passione, scaldandosi tra le braccia l'uno dell'altro, consapevoli del nuovo amore che è nato tra di loro... Sì, davvero aspettavo da tanto questo momento (dal primissimo capitolo, diciamo? XD) e ho adorato ogni istante della scena, come l'hai resa, come hai approfondito i loro sentimenti, i ricordi di Askin che si affievoliscono dolcemente nel presente, il suo presente che è Luxord... insomma, un vero capolavoro!
E sono molto contenta di non aver atteso ancora per leggere questo bellissimo capitolo!
Sei bravissima, ancora tanti complimenti e a presto!
Abby

09/12/21, ore 18:22

Eccomi qui! Finalmente sono riuscito a liberarmi abbastanza da poter riprendere questa storia, e per fortuna noto che per ora mi sono perso solo tre capitoli. Posso recuperarli in fretta!
Comunque sia, passando a questo crossover, quanto mi era mancato! Penso che l'avventura ambientata nel verse del Pianeta del Tesoro sia ormai agli sgoccioli, visto il modo in cui i vari personaggi stanno ormai arrivando al capolinea delle loro evoluzioni caratteriali, almeno per quanto riguarda questa sezione della trama. Non credo che per Askin e Luxord sia finita qui, quasi sicuramente affronteranno molte altre "palle curve" e deviazioni, ma sicuramente quest'avventura è stata fondamentale per cimentare il loro legame e permettere a entrambi di andare avanti in corrispondenza ai rispettivi background.
Askin ha finalmente superato la morte di Yourichi. La donna sarà sempre nel suo cuore e lo accompagnerà fino alla fine, ma lui ha finalmente scelto di cercare una nuova felicità, così da non dover rimanere ancorato al passato. Merito di Luxord, che si presenta come quella piccola luce alla fine di un tunnel che fino a pochi giorni prima sembrava ormai senza fondo.
Allo stesso tempo, l'ex membro dell'organizzazione 13 ha finalmente accettato la prospettiva di essere felice. Ha deciso che non deve vivere costantemente nel rimpianto e nell'oscurità, e ha trovato in Askin il perseguimento di tale felicità. L'accettazione da parte di entrambi si manifesta poi nel loro atto carnale, il cimentarsi definitivo di tale legame.
Anche Jim ha finalmente trovato una chiusura, almeno per quanto riguarda sua madre. E Amelia non è da meno, infatti mi ha regalato quella che forse è stata la mia parte preferita del capitolo (assieme al flashback tra Askin e Yourichi), ovvero il confronto tra lei e Alexander, in cui parlano finalmente a quattrocchi.