L'oro è il colore della morte
di Nazuhi

05/12/21, ore 23:13

A rappresentare Saga non poteva che essere Il Matto, non per nulla è proprio la sua follia a rendere il suo personaggio così affascinante, di sicuro uno dei più sfaccettati di tutto Saint Seiya, il quale - ahimè - sappiamo non brillare quanto a profondità del cast. Ed ecco, Saga è una delle eccezioni nel suo essere spezzato a metà tra bene e male, nella sua eterna lotta contro sé stesso. Non aveva tutti i torti Mu, alla fine della battaglia delle Dodici Case, a dire che Saga è in realtà colui che ha sofferto più di tutti.
Qui siamo in piena Notte degli Inganni, l'uccisione di Shion è il secondo degli atti che condurranno Saga alla follia completa, il primo è stato, ovviamente, l'imprigionamento di suo fratello a Capo Sounion.
Se Kanon bruciava d'invidia verso Saga, Saga brucia d'invidia verso Aiolos, che è stato scelto come nuovo Pontefice al suo posto, ed è qui che scatta la scintilla che innesca di nuovo il suo lato oscuro e lo porta a macchiarsi le mani del sangue di Shion (che però un po' se lo è meritato, non l'ho mai potuto soffrire quel vecchiaccio, lui e le sue decisioni stupide!).
La sua parte benigna si rende conto di ciò che ha fatto. Prova a opporsi, ma precipita subito nella disperazione più nera, dando così la possibilità alla personalità malvagia di emergere definitivamente e prendere il dominio del suo corpo. Ora è pronto per uccidere Atena e prendersi quel trono che gli è stato negato.

In conclusione, complimenti anche per questa shot! Mi è piaciuta davvero tanto, Saga è reso alla perfezione!
Volo verso le prossime!

25/11/21, ore 22:08

SAGA

Se abbiamo iniziato con Kanon, proseguire con Saga era quasi obbligatorio.
E da questo punto inizia il bello.

Intanto quando Saga, di nuovo in sè, riconosce il Grande Sacerdote... che colpo al cuore! ç.ç Penso sia stato un momento devastante e tu sei riuscita a metterlo nero su bianco in modo sublime. Mi piace pensare che sia andata veramente così. Infondo il Kuru con le sue "omissioni" -che queste siano state volontarie o meno, chissà- lascia spazio alla fantasia e alla creazione. Così doveva andare.

Chissà che cosa avrà detto Shion prima di spirare.
Non lo sa nessuno, non lo sapremo mai XD

E' difficile convivere con una doppia personalità del genere, una personalità che prende il sopravvento e che ahimè, ha anche le mani sporche di sangue. E non il sangue di qualcuno a caso, ma del Grande Sacerdote. Insomma, Saga hai fatto un gran bel casino.

Poi interviene Saga. L'altro Saga. Però lui. (Che poi detta così, sembra che sia io ad avere una doppia personalità di questo passo.).
Soprassediamo su chi avrebbe veramente bisogno di uno psicologo quì, e passiamo direttamente al botta e risposta tra i due matti.
Infondo il capitolo collegato a Saga, è proprio l'arcano maggiore: Il matto. Non possiamo che definirlo così.

Sente voci, ci parla e ne viene fuori un colloquio che solo lui poteva intrecciare e, visto che già la testa di Shion non pesava abbastanza sulle due coscienze, aggiungiamoci pure quella di un neonato, di Atena in persona.

E siamo al punto di non ritorno.
Ormai è perso.

Un altro bel capitolo assolutamente ben strutturato dall'inizio alla fine.
I miei complimenti perchè arriva. Arriva tutto!

03/10/21, ore 23:41

Ho molto apprezzato questi focus su Kanon e Saga...non vedo l'ora di leggere i capitoli dedicati agli altri gold!