Scorci di vita
di Placebogirl_Black Stones

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/11/21, ore 19:55

Mi ero anticipata che l'ultimo personaggio fosse proprio Elena e partivo già intrigata, la amo! (Sì, amo un personaggio che nel manga appare due volte per sbaglio ed è ovviamente morto, perché le cose felici non fanno per me evidentemente.)
E hai ripreso le cassette che registra per Shiho 🥺 ottima scelta.
Mi chiedo davvero che speranze avesse per quel farmaco, la backstory dei Miyano promette benissimo.

03/11/21, ore 19:53

Dolcissimo questo momento. ❤
Ammetto che personalmente non amo troppo i Detective Boys, i loro casi spesso sono fini a sé stessi e dopo mille capitoli un po' mi esasperano, però apprezzo tanto l'effetto che hanno su Conan ma soprattutto su Ai. Ho amato quindi la conclusione, con loro due che vanno a osservare i fuochi d'artificio con loro, cercando di farsi contagiare per una sera dall'entusiasmo dei bambini.

03/11/21, ore 19:50

Eccolo, stavolta veramente, Shuichi Akai! È interessante come immagini che viva il suo essere costretto ad assumere i panni di Subaru Okiya davanti al mondo, senza poter essere il vero stesso, almeno non finché tutta la storia dell'Organizzazione non sarà finita. O quantomeno finché reggerà la copertura di Kir.
Bello il paragone con Saturno, sapevo giusto di Chronos.

03/11/21, ore 19:48

Waaaa, Higo!! Higo e Ai!!
Mi fa impazzire l'infatuazione di Ai per Higo, è una cosa così dolce... così "normale", ecco, nella vita di chi ha avuto ben poche cose normali. Una cotta adolescenziale per una celebrità è adorabile, addosso alla solitamente fredda Ai.
Mi è piaciuta molto la drabble, bello ritrovare questo momento!

03/11/21, ore 19:45

La storia di Agasa e Fusae mi mette tristezza, perché se da una parte appare bellissimo che non si siano dimenticati per 50 anni (be', insomma, lui se l'era abbastanza dimenticata sì, nemmeno il nome!), dall'altra lei non è mai riuscita ad andare avanti.
Però è bello immaginare che si ritrovino, e senza aspettare altri dieci anni.
Meglio tardi che mai!

03/11/21, ore 19:43

Molto malinconica questa breve introspezione di Mary. È triste che rimpianga di non essere riuscita a tenere unita la sua famiglia, ma ce la vedo – e d'altra parte cosa avrebbe mai potuto fare?
Mi fa sempre strano ricordare che lei e Masumi ancora non sappiano che Shuichi è vivo, ma Shukichi lo sa. Se tutti collaborassero sarebbe ben più semplice!

03/11/21, ore 19:41

In quest'occasione Rei è stato veramente cattivo, nessuna pietà per il povero Kazami nemmeno nel suo giorno libero! Insomma, non c'è rispetto.
Kazami accetta tutto, sospira e si rassegna a rinunciare al concerto e alla sua amata Yoko Okino, sebbene non sia strettamente suo dovere.
Almeno in Hanzawa il criminale ha qualche gioia, facendo amicizia proprio con Yoko!

03/11/21, ore 19:37

Oooh, Rumi!
Lei mi intriga un sacco come personaggio, se ne sa talmente poco, non vedo l'ora che venga svelato di più sul suo conto e fatta luce come si deve sul suo passato con Koji Haneda. Proprio a lui, pensa, e alle ultime parole inutili che ha pronunciato.
Mi è piaciuto come hai gestito i suoi pensieri!

03/11/21, ore 19:34

Molto bella la citazione iniziale, e perfetta per i Karasuma!
Hai fatto un buon uso del prompt presagio, riprendendo un caso in cui i personaggi stessi parlano di presagi: certo, in entrambi i casi quella dei personaggi non è vera superstizione, ma la povera Jodie fa bene a temere.
Se solo avesse immaginato cosa si nascondeva sotto lo sguardo di James!

03/11/21, ore 19:27

La mia Ai ❤
Il prompt fuga è a dir poco azzeccato, per lei, fin troppo calzante.
Leggendo la prima parte della flash credevo avessi ripreso il momento della sua (vera) fuga dall'Organizzazione, la notte in cui ha ingerito l'APTX pensando di finirla, ma gli inseguitori stonavano e quando Gin e Vodka l'hanno raggiunto ho immaginato fosse un incubo.
Si lasciò cadere a terra in ginocchio come un condannato sul patibolo che accettava in silenzio la sua punizione.
Questa frase mi ha colpita perché, incubo o realtà, Ai è proprio così: accetta la morte, non fa di tutto per sopravvivere. Molto IC e molto triste!

03/11/21, ore 19:23

Ho riconosciuto il nome "Tatsue Torada" dalla drabble precedente, ma ammetto che senza questo e soprattutto senza l'utilissima nota finale non avrei mai ricollegato di che personaggio stessi parlando. Ho ricordi abbastanza vaghi del Furinkazan, ma hai ricostruito in modo preciso le dinamiche del suo omicidio. Che morte orribile, però è bello che non si disperi in questi ultimi momenti!

03/11/21, ore 14:47

Mai lasciare due Kogoro soli insieme, il risultato sarà esplosivo! xD
Scherzi a parte, è divertente immaginare Kogoro che deve prendersi cura del gatto di Eri ed è facile concludere che il compito possa solo finire in disastro o, per dirla con il prompt, "sottosopra". Fortuna che c'è Ran a rimediare, troppo paziente quella ragazza.

03/11/21, ore 14:11

Hai scelto un modo particolare per sviluppare il prompt argento, in effetti è geniale sfruttare i canonici silver bullet.
Ammetto però che mi ha un po' confusa il narratore, perché un po' mi sembrava vicino ai protagonisti (come in tutte le storie della raccolta), un po' sembrava distaccato-onnisciente nel riepilogare le info (il fatto stesso che Vermouth li definisca proiettili d'argento loro non lo sanno, credo). Forse è stata solo un'impressione mia, però, non so bene come descriverla!

03/11/21, ore 14:06

Uno sviluppo interessante per il prompt sentiero, non c'è che dire.
Yusaku e Yukiko li ho sempre considerati poco, ma nelle loro eccentricità sono perfetti l'uno per l'altra, una coppia fantastica (e incosciente).
È bello vedere l'influenza di Yukiko, i suoi consigli riescono ad aiutarlo nel momento in cui è bloccato (situazione con cui è facile empatizzare!).

03/11/21, ore 14:03

Si vede proprio che ti sei informata molto a riguardo, per poter essere il più precisa possibile; il che, tra l'altro, è super IC per Amuro, che sembra sapere sempre tutto.
Mi piacciono Amuro e Azusa, anche se considerando che lei su di lui non sa (quasi) nulla di vero non so bene come prenderli. Magari un giorno, dopo l'indagine! 👀

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]