Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Placebogirl_Black Stones    18/10/2021    1 recensioni
31 brevi storie, una per ogni giorno di ottobre, che ritraggono spaccati di vita dei personaggi.
1) Vino (Vermouth)
2) Speranza (Ran)
3) Cera (Kir)
4) Filo (Camel)
5) Neve (Amuro)
6) Sogno (Korn)
7) Merletto (Masumi)
8) Incisione (James)
9) Giglio (Eri)
10) Tatuaggio (Chianti)
11) Purezza (Heiji x Kazuha)
12) Oro (Makoto)
13) Respiro (Shuukichi)
14) Celare (Conan)
15) Armatura (Kansuke)
16) Belladonna (Naeko x Chiba)
17) Drago (Azusa & Amuro)
18) Sentiero (Yusaku x Yukiko)
19) Argento (Shuichi & Conan)
20) Sottosopra (Kogoro)
21) Arco (Kai Kuroto)
22) Fuga (Ai/Shiho)
23) Presagio (Jodie)
24) Legno (Rumi Wakasa)
25) Sospiro (Kazami)
26) Frammento (Mary)
27) Tramonto (Fusae Campbell)
28) Toccare (Higo)
29) Saturno (Shuichi/Subaru)
30) Incanto (Detective Boys)
31) Credere (Elena)
Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Sentiero
»Parole: 430

 
SENTIERO
 
“Il giovane detective percorreva solitario quel sentiero che costeggiava il fiume, avvolto dalle ombre della notte. La luce della luna si rifletteva sull’acqua, illuminandone le increspature. Anche lui era in cerca di un’illuminazione, dell’ultimo tassello che gli mancava per risolvere quel caso intricato”.
Scrisse quelle poche righe al computer ma poi, rileggendole, storse il naso e le cancellò. Gli mancava poco per terminare il suo nuovo romanzo, doveva solo trovare il finale adatto che non fosse né troppo scontato né troppo poco credibile: un romanzo giallo doveva sorprendere il lettore senza lasciarlo perplesso. Eppure sembrava non riuscire proprio a trovare quello che cercava, un po’ come il detective della storia.
Sospirò, appoggiandosi allo schienale della sedia e portandosi le mani dietro alla nuca mentre fissava la pagina bianca sullo schermo del computer.
 
- Ecco il tuo tè Yu-chan- la voce squillante di sua moglie lo colse alle spalle di sorpresa.
 
La ringraziò e prese la tazzina, bevendo un sorso: era ancora troppo caldo per gustarselo.
 
- Eh?! Ma non hai ancora scritto niente!- gli fece notare, osservando anche lei la pagina bianca.
- Lo so- replicò lui stizzito, facendo una smorfia e guardandola storto.
 
Non aveva bisogno che la sua adorata mogliettina gli facesse notare che la sua ispirazione se n’era andata in vacanza e non sembrava volerne sapere di tornare.
 
- Perché non fai una pausa?- gli suggerì - Forse sei talmente ossessionato dal finale di questo romanzo che più ci pensi e meno l’idea giusta arriverà. A volte bisogna cercare l’ispirazione altrove, staccare la spina- sorrise la donna, posandogli le mani sulle spalle per poi abbracciarlo da dietro.
 
Effettivamente non aveva tutti i torti, probabilmente aveva davvero bisogno di una pausa e di fregarsene della scadenza in cui era prevista la consegna della bozza. Gli scrittori sono persone, non macchine.
 
- Hai ragione, ma dove potrei andare a cercare l’ispirazione alle undici di sera a Los Angeles?-
- Perché non ci facciamo un bel viaggetto lungo la Route 101?- propose eccitata.
- Adesso?- la guardò perplesso.
- La notte è giovane!- batté le mani - So che non è il sentiero lungo il fiume del tuo detective, ma è pur sempre un sentiero a suo modo. Il panorama è mozzafiato!-
 
Nonostante fosse scettico, alla fine dovette accontentare il capriccio di sua moglie, trascinato dalla sua euforia. Fu così che si ritrovò a guidare la moto di Yukiko lungo la strada federale più famosa degli Stati Uniti, con le montagne rocciose da un lato e l’oceano dall’altro. Era decisamente meglio del sentiero lungo il fiume del suo giovane detective. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones