The Good Place
di _Bri_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

10/12/21, ore 14:01

Io. amo. questo. capitolo!
Ti prego, è un insieme di elementi nosense e di trash che non hai idea! Innanzitutto, mi fa ridere che uno dei riavvii sia avvenuto a causa del mio Tyson, amore della mamma! MA POI CHE SCUSA E' DI ESSERE UN ANTENATO?? Blue Jean, e ci caschi così???
Ma ho amato le case, signori e signore! Io sono curiosa di vedere quella di Tyson, anche se forse sospetto cosa ci possa essere...
Ma la parte più bella di questo capitolo è di sicuro Marcello, punto più alto!
Ora ti devo salutare, ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

03/11/21, ore 14:27

E ci sono anch’io.
Sorvoliamo sul ritardo della mia recensione (ormai devo imparare a scusarmi in aramaico antico) e veniamo alle cose serie…
“Sono sicuro che la seconda, sarà quella buona. “
Quattordici tentativi più tardi…
Già con questa ti sei guadagnata 1000 punti, io ero morta dal ridere e il capitolo non era ancora cominciato.
Quindi passiamo ai nostri poveri cari.
Michael distrutto e sconsolato dopo l’ennesimo reboot e Justin che riguarda gli appunti per vedere cosa è andato storto e cosa si ripete ogni volta… Sono troppo carini!
Poverini, mi sa che alla fine saranno loro quelli che avranno bisogno di un periodo di isolamento dal mondo quando tutto sarà finito!
Robin e la sua fobia dei pagliacci… cara non ti invidio per nulla. Poi le scarpe una taglia più piccole… posso solo immaginare la sofferenza. Comunque giù le mani dalle scarpe della mia Keira!!!!
Blue Jean che ogni volta riconosce Justin è uno spasso. Per questa volta pare che lui e Michael siano riusciti a fargliela bere… ma dubito che si farà fregare a lungo… Quindi prevedo molti altri riavvii.
Andy è i romanzetti erotici di Duncan Rice… e privato della privacy… ok non riesco a immaginarmelo più stralunato di così.
Leonard caro, capisco la pigrizia acuta e il non voler fare fatica…. Ma caro mio mi sa che a te in fondo non è andata così male…ma di certo mi sbaglio!
Arriviamo a Sebastian e Keira. Tesori che credono che le loro camere siano tutto sommato accettabili e che non vedono nulla di male… Qualcosa mi dice che vi troverete spesso a preparare la colazione per gli altri inquilini visto che sarete svegliati all’alba ogni giorno! Mal comune mezzo gaudio!
Per Ross e la sua lavagnetta invece la vedo davvero dura… chissà da quando inizieranno veramente a togliere punti! Ti adoro cara!
Lucas è curioso e ficcanaso? Mah l’impressione è quella ma vedremo piano piano cosa nascondono tutti i ragazzi. Che poi vogliamo dirla tutta che alla fine si sono trovati tutti fuori dalla porta d’oro nemmeno fosse una calamita?
Sono iper curiosa di scoprire cosa sia celato dietro di essa… propendo per un bagno o per lo stanzino delle scope…
Ma sono certa Bri che ci sorprenderai!
Miranda e il padre famoso che suona in una band rock! Bellissimo! Poverina però, è quella mi pare che abbia metabolizzato meno la sua dipartita… gli altri bene o male sono talmente disadattati credo che si preoccupano di cose più “terrene” nonostante siano nel Middle Place…
Brunilde e la sua sfiga nera ci accompagneranno ed allieteranno ogni capitolo. Io già la adoro, mi fa tanta tenerezza e sbellicare dalle risate. Cioè, il fatto che gioisca perché Seely è morto non per colpa sua è stato fantastico…
Ben ci nasconde un bel po’ di cose e non vedo l’ora di scoprirle… intanto lui dorme sul divano eh???
Tyson come sopra, un curiosone che non avrebbe mai pensato di sapere cosa c’è oltre la porta se non glielo avessero proibito…
Insomma tutti riuniti davanti alla porta.
E per finire la nostra Hermione all’oscuro dei piani di Kingsley and last but not least il vero protagonista del capitolo: Marcello il barbagianni pazzerello!!!! Spero tanto che ritorni presto anche in altri capitoli!
Cara Bri, mi scuso fin da ora se la recensione è quello che è ma al momento non saprei davvero dire chi mi piace più o meno dei personaggi perché realmente sono uno più assurdo dell’altro e perché aspetto di vederli nei prossimi capitoli interagire e cercare di scappare o di dare fuoco a qualcosa o di distruggere qualche casa…
Insomma sappi che mi aspetto il CAOS!
Intanto complimenti e al prossimo capitolo!
LYL

17/10/21, ore 20:38

Un miraggio? Chi, io? No, giuro di no XD. In ritardo sì ma meno del solito, che sensazione strana, vero?
Ciao mia fantastica Bri e grazie per averci regalato un biglietto per questa favolosa fiera del delirio. Che dire? L'intero capitolo è assolutamente una goduria e non c'è un solo momento che possa annoiare, tutto accade velocemente e ogni cosa genera una risata più fragorosa della precedente, credo tu abbia un dono. Ho adorato la posa di apertura, tra il rassegnato e lo scocciato, di Michael e le dinamiche tra lui e Justin sono meravigliose. I miei pupilli, per ora, sono sicuramente: Andy e la sua stoicità, Ben che ha sempre quell'aria tra il trasognato e il fatto e Tyson che dà fuoco a cose XD. Non so perché ma credimi, ce li vede i primi due ad assistere ad uno spettacolo pirotecnico dell'ultimo senza battere ciglio e già così ho le lacrime XD. Come tralasciare poi un arredamento singolare come questo? Magari farei a meno dei pagliacci ma di Robin e delle torte in faccia mentre calza scarpe effettivamente troppo piccole proprio mai. Ma che meraviglia di scena è? Davvero, non sai che ventata di gioia sia stata la tua lettura per me, grazie mille davvero. Colgo l'occasione per ringraziarti per la resa di Blue, sicuramente Justin non sarà felice quanto me, ma ragazzi: appare all'improvviso, ha una memoria invidiabile e non importa cosa ci sia nella sua stanza...lei proseguirà dritta alla meta! Cioè, veramente complimenti perché è proprio lei.
Mi dispiace tanto per Andy che si ritrova sepolto tra i romanzi di Duncan ma rido solo a formularlo un pensiero così XD. Grazie davvero per questa piccola comparsa, ne sono felice e fiera, mi hai fatto un regalo bellissimo <3 . Parlando però di vere torture...quanto ha ragione Ross con la questione lavagna? Troppo, ecco quanto.
Le dinamiche tra Keira e Sebastian, inoltre, sono sì comiche ma sensate e ho adorato questo voler ritrovare - com'è naturale che sia - un viso conosciuto, infiniti complimenti di nuovo a te insomma.
E per la serie, le scene deliranti che ci piacciono: Lucas evaso e Michael che lo cerca è tra queste, ci credi se ti dico che l'ho riletto e ho riso in modo convulso tutte le volte? E questo solo a immaginare un trafelato Michael XD. Ovviamente tanti cuoricini per Miranda, è tenerissima la sua reazione...mi ha stretto il cuoricino.
La mia eroina è Brunilde: tra l'epitaffio e la sfiga mi ha stesa, ma anche l'intero siparietto con Seeley...cioè, capiscimi, ho sputato l'anima tanto ridevo XD. Il colpo di grazia me l'ha dato Michael comunque ahahah, senza esitazione, digli pure che la sottoscritta è ben più bianca della signorina Pedretti XD. Che poi, parliamone: sai che i vicini sono venuti a cercarmi quando ho letto di Bru con Seeley e Ben? Non ti dico quando è toccato a Robin e alle scarpe più piccole del normale o quando per poco non le strappava dai piedi di un'altra XD. Sei una fuoriclasse, semplicemente magnifica: ogni momento è calibrato ma folle, divertente e goliardico quanto basta e attraverso queste situazioni ogni personaggio fa breccia facilmente nel mio cuore.
Non sono esenti da questo ragionamento la mia Blue - un po' psicopatica e un po' fluttuante - che si fa raggirare da Justin (io lo so che le prenderai se si viene a sapere caro il mio Angelo, ma intanto sappi che faccio il tifo forsennato per te: ti adoro XD) e Marcello il barbagianni pazzerello. Sappi che io ora voglio degli special solo su di lui XD. Veramente incredibile quanto questo capitolo sia stato uno splendore, spero a prestissimo!
Un abbraccio,
A.

17/10/21, ore 13:01

Ciao Bri, scusa se rispondo solo ora, ma meglio tardi che mai? Devo dire che apprezzo molto la vena comica che ha questa storia, ha un potenziale comico-moralistico veramente alto , che mette in risalto e si prende un po' gioco delle debolezze umane sdrammatizando in maniera fantastica con espressioni che vanno dall'ironia pacata, ai discorsi mordaci. Alla fine sono tutti una banda di disadattati che oltre ai relativi atteggiamenti che li hanno messi nei guai sono piacevoli da leggere perché hanno atteggiamenti comuni nella quale è possibile riconoscersi. Già dall'inizio il capitolo strappa un sorriso ("Sono sicuro che la seconda, sarà quella buona." Quattordici tentativi più tardi…) Per il momento penso che la persona che se la stia passando peggio sia proprio Robin, che penso avrà difficoltà a tenere a freno la lingua e che spero trovi presto un modo per aggirare le torte in faccia! Ma in realtà delle camere la cosa che mi piace di più è il dettaglio della libreria di Andy. Un intere libreria piena solo di romanzi erotici. Devo dire, non ho idea di che tipo di letture preferisca Andy ma immagino che non sia questo. È una di quelle cose piccole e fastidiose, come i sassolini nelle scarpe ahahah. Mi ha fatto molto ridere Ben (Patrick? Ben? Che mistero c'è qui?) che emana un po' di Himbo energy che personalmente apprezzo e poi ho amato tutto delle interazioni invece tra Lucas e Miranda! Scusa se non mi sono fatta sentire prima, entro stasera cercherò di mandarti anche le risposte alle domande! Ci sentiamo presto 🧡

07/10/21, ore 13:18

L’immagine dei nostri angeli della domenica che fanno ripartire quaranta volte questa buffa specie di simulazione mi spezza, sembra una scena uscita da un cartone animato della Disney. Anche se povero Patrick, con quel “sembra non essere molto presente a se stesso”, che poi è il genere di definizione che darebbero sottovoce delle vecchiette, con un sorrisetto accondiscendente parlando del giovane figlio non troppo sveglio dei vicini di casa. Tra l’altro, perché Patrick si chiama Ben? Sono io che dopo quattro ore di lezione non capisco più una fava o è effettivamente una cosa strana?
Adoro che Ross, che dovrebbe imparare a fare la brava cittadina, in tempo zero si mette a confabulare con Seeley di scope: la via della redenzione sembra estremamente lunga, ma mal che vada, anche qualora dovesse tornare messa peggio di quando è arrivata, potrebbe aver guadagnato del lavoro da fare.
Leonard e la sua devastante pigrizia quasi mi offendono, perché so che, nemmeno troppo in fondo, anche io sono abbastanza così…però muoverei una montagna pur di avere un letto comodo: vedila così, Leonard, fai un piccolo sforzi e poi su quel letto puoi metterci radici.
Ditemi che ci sono corsi di flirting in questo Middle Place, perché Sebastian ne ha disperatamente bisogno…come Lucas ha bisogno di lezioni su come consolare la gente.
Sono curiosa di vedere cosa scriverà quella disagiata della mia piccola Ross sulla lavagna, anche se non sono certa che siano cose ripetibili…per curiosità quanti punti vengono tolti per ciascun porcone? Così per sapere di quanto la mia oc finirà sotto zero (anche se ad onor del vero queste discriminazioni contro la gente alta un metro e un tappo deve finire!). Comunque sappi che Ross è perfetta, è esattamente come me l’ero immaginata scrivendo la scheda.

Voglio sapere tutto riguardo questa “sfiga nera” che affligge Brunilde, questa cosa mi intriga troppo: non capisco se sia solo una sua percezione incredibilmente drammatica della realtà o se veramente questa ragazza sia una calamita per guai e sfortune di qualunque tipo. Il suo grido di giubilo nello scoprire di non aver causato con il solo potere delle sue energie negative è stato esilarante, anche se forse dovremmo iscrivere anche lei all’ipotetico corso di empatia e abilità di consolare la gente insieme a Lucas.
No però, Blue! Non mi puoi cascare così di fronte ad una superca**ola fotonica come quella del sono il trisavolo completamente identico al mio terrestre bis-bis-bis-bis-bis-nipote, io tifavo per te e soprattutto avrei voluto vedere la crisi isterica di Justin e Michael qualora fossero stati costretti a riobliviare tutti.

Questa storia è appena iniziata e già mi sta facendo morire dal ridere, quindi non preoccuparti per il ritardo: quando manca l’ispirazione c’è poco da fare purtroppo e sinceramente aspettare per dei capitoli così belli per me non è affatto il problema, anche perché, come si può dedurre dal ritardo con cui ti sto rispondendo, sono incasinata anche io, quindi sono l’ultima che può giudicare.
Un abbraccio,
Em

04/10/21, ore 18:07

Buonasera, buonasera carissima Bri, che gioia tornare a leggerti <3
Vorrei mettere le mani avanti a proposito della qualità di questa recensione dal momento che negli ultimi mesi ne ho scritte forse due e sono piuttosto arrugginita, in più sono in piedi da fin troppe ore e la mia capacità di mettere in fila dei vocaboli ne sta risentendo parecchio.
Detto ciò, è scontato ma anche doveroso dirti quanto sia stata felice di leggere questo capitolo, non vedevo l'ora di iniziare a vedere questi clown pseudo delinquenti in azione, in questo caso alla scoperta delle loro dimore nuove di zecca.
Naturalmente la casa che più mi ha regalato gioie è stata quella dei 4 disagiatissimi Leonard, Blue Jean, Robbbberto Andy (che vorrei tanto chiamare Ariello, ma il titolo di principessa degli abissi è già di Asriel, quindi dovrò lasciar perdere) e prima tra tutti la mia Robin. Devo proprio ammetterlo, penso che la mia bambina sia quella con cui sei stata più perfida per quanto riguarda la sua stanza, ma non posso far altro che approvare e sghignazzare delle sventure della mia polla. I clown, le torte in faccia (penso ancora che sia una sorta di legge del contrappasso, visto anche il titolo del capitolo, per la sua eccessiva golosità) e orrore degli orrori le scarpe da ginnastica affiancate a dei tacchi troppo stretti. Robbie cara, so che preferiresti fare amicizia con un caimano piuttosto che indossare delle scarpe basse da ginnastica, (seriamente, a COSA potrebbe mai abbinarle Robin considerando il suo guardaroba?!) e ci siamo passate tutte nel trovare bellissime scarpe ma non della nostra misura quando ci sono i saldi e le arpie col 37 sono già passate a soffiarti tutti i tacchi che volevi, ma ti prego salvaguardati i piedi e abbandona quegli strumenti di tortura. Puoi sempre aggirarti per il Middle Place con le infradito, o fregare le pantofoline di Ben.
Leonard relegato in soffitta mi ha provocato un po' di pena (oppure alla lunga per lui si rivelerà un privilegio l'essere stato isolato dai suoi coinquilini?!) ma anche tanta ilarità. Poraccio, io da pigra incallita un po' lo capisco, ma gli è comunque andata meglio che a Robin. Speriamo solo che nessuno gli faccia sparire la scala per fargli uno scherzo (*Guarda male la sua OC*).
Robbberto (tu sai) Andy aveva quasi creduto di averla scampata. Aveva persino dei libri da leggere, ma era troppo bello per essere vero e evidentemente le letture non rispecchiano i suoi gusti. Il riferimento al padre di Tallulah mi ha uccisa quasi quanto il commento di Robin, che già al secondo capitolo si sta facendo riconoscere fin troppo, ahimè. Prevedo grosse, grasse scintille in quella casa. (Posso immaginare Robbie che fa acrobazie al rallentatore alla Matrix nel tentativo di evitare la torta in faccia mentre cerca di entrare in camera sua mentre contemporaneamente Andy si dà alla danza sulla soglia della propria e Leonard si domanda come ci è capitato lì dentro?)
Tralasciando i 4 SS (Squinternati Supremi), passiamo a Brunilde, Seeley e Ben. Brunilde e la sua sfiga cronica sono semplicemente superbe, così come il terrore della ragazza che la sua sfiga possa aver infettato Seeley e averlo ucciso di conseguenza. Adorabili, così come la meravigliosa genuinità di Ben e il suo dedicarsi a fare panini pieni di salse non appena mette piede in casa.
Per essere al secondo capitolo invece ammetto che Justin lo vedo messo maluccio, qui ci vuole una camomilla (o un brandy) o a fine storia non ci si arriva proprio. E parlando di Justin, capisco la sua ansia nel dover trovare una scusa plausibile che potesse ingannare Blue Jean ed ero curiosa di come lui e Michael ne sarebbero venuti a capo, ma devo dire che la nostra testimone oculare seriale si è fatta davvero intortare (*Si crede simpatica ma Robin la guarda male*) con poco. (A proposito degli elementi che non sono mai mutati ad ogni reset, immagino che Robin abbia allagato il Middle Place con tutte le sue lacrime per Biscuit dopo quattordici tentativi)
Sebastian sembra uno dei pochi elementi quasi normali e tranquilli di questo circo, e come lui sono molto curiosa di sapere cosa possa aver combinato Keira (che dovrà guardarsi attentamente le spalle, o una strega dai capelli corti malata di scarpe potrebbe tenderle una trappola e sottrarle le Manolo da sotto i piedi in ogni istante), che seppur melodrammatica e forse un po' logorroica sembra una ragazza adorabile.
Rosemary credo che per ora sia la mia preferita. Non solo è adorabilmente diretta, senza peli sulla lingua e sboccata quasi quanto la mia Robin, ma è anche acida e con una palpabilissima vena asociale. Ross, siamo anime gemelle *.* Se e quando queste due faranno amicizia e Robin la dichiarerà la sua "mini me" il Middle Place tremerà, e io godrò tantissimo.
Ma cosa nasconde la mistica porta dorata? So che molto probabilmente si tratta semplicemente dell'uscita del finto villaggio, ma io continuo a sperare che si tratti di qualcosa di profondamente idiota, come la toilet. Non giudicarmi, sono pur sempre la mente che ha partorito Robin Sycamore.

Prima di chiudere due rapide menzioni speciali a quelle che, per me, sono le perle del capitolo:
Marcello il barbagianni pazzerello angelico mi ha colpita e affondata. Superbo, ora aspetto solo Anselmo l'allocco monello
- "Cambiare, cambiare, io mi sono già rotta i coglioni!" Al secondo capitolo hai racchiuso tutta l'identità di Robin in una sola frase. Mi inchino.

PS. Tyson, sei ancora giovane, fuggi da Robin. FUGGI!

04/10/21, ore 06:42

Ciao Bri. Mi scuso per l'ora in cui sto scrivendo questa recensione. Il capitolo è scritto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Vedo che le cavie si stanno ambientando al Middle Place. Bravi! La loro reazione al fatto che non sono realmente morti sarà bellissima, ne sono certa.
Marcello il barbagianni pazzerello is the fav character! È bellissimo! Veramente bellissimo! Ottima idea.
Io ho detto tutto! Ciao!