Rin
di robyzn7d

01/10/23, ore 03:55

Ho letto tre capitoli insieme e poi li sto comunque recensendo uno ad uno. Ho assimilato così tante informazioni e aspetti che sicuramente ora dimenticherò le cose che volevo scrivere. Perdomani!
Questo capitolo é piuttosto impegnativo, anche rispetto ai primi due. Ho capito che si parla di Nami, ma in realtà racconta, attraverso lei specialmente, molto di Zoro. O sbaglio? forse parte tutto già dal titolo, nonostante il macigno sul passato di Nami, ti soffermi molto sull'aspetto della fatica di Zoro in quanto spadaccino con un severo codice da seguire in una vita atta ai sacrifici. Soprattutto fisici. Ecco, ho amato questo spettro presente per il tutto il capitolo. Bello sicuramente quando Usopp si accorge di quanto Zoro sia innamorato...quindi anche attraverso Usopp si vede descritto soprattutto Zoro, in questi lati di lui in cui ogni volta si preoccupa per Nami, mandando all'aria anche le sue regole, e lei però non si accorge mai o non può saperlo (come non mi accorgevo io - così cieca!!!). Questo l'aspetto che ho preferito in assoluto! Magnifico! Sono contenta di leggere una fan fiction ma anche d'imparare qualdosa sui personaggi! Ti ringrazio!
(Recensione modificata il 01/10/2023 - 03:56 am)

24/09/23, ore 10:06

Eccomi, riprendo a commentare con molta calma perché, come ti dicevo, ho dovuto finire la storia, metabolizzare, e tornare sopra con una seconda lettura.
La parte più bella di questo capitolo, è quando Usop si confronta con Nami sul fatto di rivelare o meno alla figlia la verità sul suo passato, e si perde ad osservare Zoro accorgendosi chiaramente dei sentimenti che lo spadaccino nutre per lei. Veramente una parte toccante.
Così come è toccante la parte finale, dove si incontrano finalmente da soli davanti all’infermeria…dolcissima la scena, ben descritta, ho percepito chiaramente quelle carezze, quei tocchi che si sono scambiati e mi si è sciolto il cuore <3
La battuta finale poi: Nami non si smentisce mai 😁

17/09/23, ore 09:11

L'intromissione di Sanji; Rin e Zoro che si allenano in quel modo arduo, ponderoso; Nami che vuole proteggere la figlia del suo passato; e Usop!... ma anche tutto il significato dietro questo titolo...bello corposo ma potente!!! Brava!!!

05/12/21, ore 17:47

Eccomi, sempre super presa e coinvolta! Questo è stato un capitolo corposo, di passaggio eppure anche ricco di colpi di scena, di sorprese, di emozioni. Con un finale che ha ribaltato tutto e mi ha fatto pensare "Alla faccia del capitolo di passaggio!", perché qualcosa si è sblocca in Nami, il muro che ha eretto davanti a sé sta inziando a cadere, stavolta un bel pugno ben assestato (teste di Zoro e Sanji a parte) se l'è beccato proprio lui! E va bene, sarò ripetitiva, ma ci tengo a sottolinearlo ogni volta e penso ti faccia piacere sentirtelo dire: ogni pensiero, reazione e comportamento di Nami e Zoro mi sono sembrati estremamente caratteristici, naturali, mi hanno fatto pensare a loro, ai personaggi originali, ed è una meraviglia che non ti dico leggerli, ritrovarli così IC! Sappi che con l'allusione a Zoro che si lancia contro Hody con quella rabbia, un elemento canon, mi hai fatto fare un tuffo nel passato che mi ha stretto il cuore: grazie per averlo inserito dentro la storia, e integrandolo così bene tra l'altro, sai che adoro questi dettagli! Ribadisco la tua bravura nel saper scandagliare questi meravigliosi personaggi, nel saperne mettere in mostra le sfumature caratteriali con chiarezza, cura, attenzione. Ho amato il ruolo di Usopp, come mi ha permesso di vedere attraverso i suoi occhi l'amore di Zoro per Nami, ma anche il suo modo di fare in generale proprio, le cose che ha detto - e vabè, Robin e Franky curiosoni in fase saggia sorella maggiore e zio volpone sono magnifici, anche io me li immagino così complici nel ruolo di aiutanti! <3 Quando ho letto il finale a momenti mi mangiavo le parole dalla fretta di sapere: ecco, ora succede qualcosa di grosso o ci vanno molto vicini, ho pensato - e invece no! Però adora questa suspense, adoro l'attesa, questo volersi e scoprirsi poco alla volta. Sono sicura che saprai emozionarmi alla grande quando finalmente si lasceranno andare del tutto <3 Ci tengo anche a dirti che la cosa che ho preferito è leggere di quella complicità silenziosa, fatta di sguardi, che lega Nami e Zoro; hai saputo darle spazio e metterla in luce in maniera potente e memorabile. La scena che ho preferito è quella in cui Nami esce sul ponte con Rin e trova Zoro appoggiato all'albero maestro, lì, in quell'attimo in cui si scambiano quell'occhiata, i pensieri di lei... che meraviglia, è una scena estremamente rappresentativa che mi si è stampata nella testa. Mi è piaciuto leggere anche delle paure di Nami. L'idea che Rin possa intraprendere una strada troppo difficile, che sia già troppo severa e pretenziosa con se stessa alla sua età, è una paura che una madre avrebbe davvero - specie se la strada in questione avesse a che fare col rigido codice comportamentale degli spadaccini! Però, ne sono convinta, Rin saprà cavarsela, è in buone mani, questa sua forza e determinazione saranno qualcosa di positivo per lei. Immagino che se ne renderà conto anche Nami e sono curiosa di vedere cosa succederà, di sapere se un giorno lei riuscirà ad aprirsi anche con sua figlia, a parlarle del suo passato, a rompere gli argini del suo cuore. Concludo dicendoti che come sempre mi sono immersa in un altro mondo, questa storia ha la capacità di catturarmi e trasportarmi altrove, e ogni volta che finisco un capitolo mi fa strano tornare al mondo reale. Grazie per queste emozioni. Ah, "c’era un disegno un po’ grottesco, fatto da lui, che lo ritraeva chiaramente mentre vinceva uno scontro con lo spadaccino, disegnato morto stecchito a terra."... stupendo, ho riso un sacco! Me lo sono appuntato subito mentre leggevo per dirtelo, adoro i dettagli anche di questo tipo, così spassosi e caratteristici, sarebbe tipico di Sanji secondo me ahah! Complimenti e alla prossima cara Roby, un bacio!

08/10/21, ore 22:39

Che meraviglia di capitolo *-* pieno di riflessioni e paure ma anche tanta voglia di stare insieme! Eh eh Franky e Robin curiosoni !!! Mi hanno fatto morire dal ridere ! Seguo ogni capitolo con elettrizzante curiosità di sapere cosa pensano, come si comporteranno, i commenti della ciurma e cosa combinerà Rin ! Grazie per questa storia appassionante, al prossimo capitolo ! ^-^

05/10/21, ore 22:34

Io amo i capitoli introspettivi. O meglio, me li stai facendo adorare tu, sono sincera. Quanti pensieri contrastanti, quanti dubbi, quante paure...tutti legittimi, da parte di entrambi perché la loro vita è stata letteralmente capovolta. Sanno che avranno una figlia (Rin è la numero uno) e una famiglia in un momento in cui per l'altro non sono altro che "amici", compagni di viaggio, anche se speciali. Ma poi tutto prende forma con un semplice bacio. Aaaa, l'amore.
Ho particolarmente apprezzato la parte in cui scrivi di come Zoro sia un uomo e un pirata così forte, valoroso, orgoglioso, con il suo rigido codice d'onore...ma con Nami si lascia andare, è semplicemente Zoro. Perché l'amore è questo secondo me: lasciarsi andare completamente, senza nascondersi.
Al prossimo capitolo. Besitos <3