Vode An
di _Lightning_

01/11/22, ore 16:11

Ciao carissima,
Eccomi a recensire l'ultimo Capitolo di quest'anno. Non mi aspettavo un flashback così intenso e forse, vista la conclusione della precedente battaglia direi forse che era doveroso dare a Din questo ulteriore approfondimento. Questo flashback rappresenta altresì un passaggio, un passaggio che si mostra attraverso riti, cerimonie, maturazione; vi è l'adolescenza attraverso piccoli gesti, come la rivalità fra Din e Paz, vi è l'età adulta giacché il Mando si è distinto per le due capacità, per la tua presa di conoscenza. Ma anche e soprattutto una presa di conoscenza di quelli che sono i legami veri e propri, quel legami che finora né Din né Ruu avevano avuto modo di comprendere fino in fondo, di dare un nome a questo legame. E lì il mio Cuore è diventato veramente piccolo, ho percepito tutto la passione che ci hai messo nel portarli a vivere questo momento così intenso. Ed è triste pensare che sarà solo un momento; un fugace ricordo da portare con sé visto quello che Ruu si prepara a fare, e per dovrà dire addio a Din (PS. Su questo mi servirebbe un piccolo riepilogo se non ti dispiace cara ❤️).
Mi ha fatto davvero piacere concludere questa penultima tornata arrivando proprio a questo punto. ❤️
Grazie per le emozioni che riesci a regalarmi. Ci vediamo l'anno prossimo. ❤️

Un abbraccio e tante buone cose ❤️
Elgas

19/11/21, ore 09:44

Tesoro!! Finalmente riesco a tornare da te, e se non succede nulla nel frattempo mi metto in pari anche con il successivo ♥
Questo capitolo è così struggente che davvero ha preso il mio cuore e lo ha stritolato in una morsa di ferro. Non ho ancora letto quello dopo, ma perché ho l'impressione che il momento descritto sia il - per ora - ultimo saluto fra Ruu e Din? çç. C'è proprio nell'aria questo presentimento di addio, o comunque di arrivederci per un tempo indefinito...
Che tenerezza vedere Din adolescente, ancora di più che vederlo bambino, perché questo sembra proprio uno di quei momenti in cui il ragazzo è ancora a metà fra due mondi (stavo scrivendo fra due mandi, ahahahaha) ed è ben simboleggiato dal fatto che siamo alla vigilia del suo rito di passaggio, se così possiamo chiamarlo. Ruu è anch'essa divisa, fra l'essere fiera di lui (mi sono sciolta nel vedere come volesse donare il suo elmo per forgiare quello nuovo di lui, aaaaah, è un gesto che vale più di mille parole) e il tentennamento nel sapere che adesso la vita di Din cambierà per sempre, a causa sua. Ma se fosse rimasto con Azi, il suo fato sarebbe stato a quanto pare molto più duro, quindi va bene così.
Fra i due c'è un pochino di tensione, la si sente, ed è dovuta a tutto ciò che Ruu ha dovuto tacere, eppure il loro legame è meraviglioso e più forte che mai, come testimonia quell'appellativo finale che mi ha fatto perdere un battito ♥

Complimenti, tesoro, e scusa il ritardo!
ti mando un bacione stellare,

Benniraptor tua