I Cinque Pilastri di Marduk
di MaikoxMilo

31/10/22, ore 22:18

E con vergognoso ritardo, ritorno su questa storia!
Scusami ancora, sono davvero imperdonabile …
Mi è piaciuta tanto Michela, considerata la più debole delle allieve, tira fuori la grinta e tutto il coraggio e cerca di far pagare a quel mostro di Utopo tutto il male che ha fatto a Camus e Hyoga.
Però nonostante tutto l’impegno e la forza di Michela Utopo non si piega, non ha subito danni e per Hyoga e Michela sarebbe stata la fine se non fosse arrivato in loro difesa Camus …
Ma non è il Vero Camus. Camus non si comporterebbe mai in modo così crudele e spietato, pur di salvare i suoi allievi, Camus ha ceduto il controllo del suo corpo alla Dea della Creazione Tiamat, risvegliata dalle  torture di Utopo. Ed è veramente decisa a farlo a pezzi.
Ti confesso che questa versione crudele e spietata di Camus mi ha turbata, ma anche incuriosita. Non so. Un Camus così non si era mai visto ed è stato davvero strana questa versione. Ma aveva anche un non so che di affascinante.
Però per fortuna Hyoga riesce a risvegliare il vero Camus, che riesce a riprendere pieno possesso del suo corpo e riconfinare Tiamat.
Sembra tutto finito, Utopo è abbattuto ed i nostri possono tornare a casa, ma arriva quel maledetto Fei Oz. Ma perché non lo lascia in pace?
Quindi ora Fei Oz ha preso pieno possesso della coscienza di Camus? Da quello che ho capito si è come frantumata in mille pezzi e ora assisteremo all’origine del Mondo.
Mamma mia! Mi chiedo come farà Camus a tornare nel suo Mondo ricacciando via quel sadico mago.
Ma c’è un’altra battaglia che si combatte al Santuario, con la perfida Clio che toglie  l’energia vitale ai nostri Cavalieri (Milo invecchiato… ancora non ci credo …)
Per fortuna il potere di Clio su Kiki ottiene un effetto insperato.
Kiki adesso è cresciuto e ha tutte le carte in regola per bloccare la Musa.
Bravissimo Kiki. Sei proprio degno di Mu.
Però anche qui succede un fatto inaspettato, l’attacco di Aphrodite si ritorce contro i nostri amici.
Stefano viene colpito, ma Francesca gli fa da scudo.
Però Francesca riesce a tracciare qualcosa con il sangue prima di perdere i sensi.
Cosa succederà?

Ti faccio tantissimi complimenti perché c’è veramente tanta carne sul fuoco.
Tantissime situazioni  in continua evoluzione e le emozioni non finiscono mai.
E tu sei bravissima a gestire tutto questo.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Rinnovo i complimenti.
Narclinghe

25/10/21, ore 18:09

Eccomi in ritardo...breve sta volta dai XD

1) Michela ci sta dando dentro ...tipo mi ha ricordato naruto che si sfoga su deidara dopo la morte di gaara ...cioè ma quanto sono adorabili i pg quando si sfogano...diventano delle vere belve... adoro.
2)Purtroppo michela non ha fatto molto...Hyoga prova q fare qualcosa ...ma a malapena riesce stare in piedi....ma per fortuna vengono salvati da camus...un altro che è messo male...ma comunque riesce a colpire e fare male a utopo
3)Si vede che Camus non è in se...lui non sarebbe cosi crudele....lui non metterebbe a rischio la vita dei suoi allievi pur di mettere ko il nemico. Devo però ammettere che camus versione cattivo ragazzo non è malvagia...ha qualcosa di intrigante.
4) Sapevo che Hyoga sarebbe riuscito a risvegliarlo....<3 quei due sono sempre un mix di sentimenti e hurt confort <3 Tiamat però capisci che sei arrabbiata ...ma è un po troppo ....
5)Quindi ora che sono riusciti ad abbattere utopo... e quindi potrebbero quietare ...no arriva il mago che addormenta i due allievi per poter molestare in tranquillità camus... ma va bene ...continuo #SAVECAMUS ...prima o poi ci riusciremo a salvare quel povero cristo XD
6)Mi sorprende che il cesso alla fine è quello invecchiato meglio...vedi la vita ti può sorprendere sempre xd
7)Non è colpa vostra non potevate prevederlo...ora l'importante e sperare in Afro ste e Fra per poter far ritornare tutti alla loro età. Ti prego fate tornare milo alla sua età XD
8)Beh afro scusa potevamo utilizzare subito te per andare dal nemico invece di perdere 300 polmoni XD e potevano arrivare subito intanto che abbiamo i tempi stretti
9) Per fortuna che c'è un giovane e cresciuto Kiki che è riuscito a bloccare Clio...se no potevamo dire addio ai cavalieri...bravo kiki hai imparato bene dal tuo maestro.
10)Bene ora invece di prendere il tomo fulcro di tutto ..afro l'attacca per metterla ko definitivamente...bene...però l attacco viene proiettato indietro proprio verso ste...per fortuna che fra si è messa in mezzo...se no ste sarebbe tipo morto subito...anche se ora lei sta tipo malissimo con trecento ferite e un veleno potente in corpo.....però riesce a fare un simbolo...che sono certa che servirà a qualcosa :3

Dai però ora sono curiosa di sapere come si fanno a salvare tutti XD non puoi fermarti sul più bello :)
Resto in attesa del prox capitolo :)

07/10/21, ore 15:17

Pronta ad un altro commento sul mio poema preferito.
Bhè oddio, in realtà tutte le tue storie sono mie preferite, se vogliamo dirla tutta, ma ciancio alle bande!

Questo capitolo (compresi i precedenti) mi sono piaciuti tanto.
Uno dei motivi è sicuramente stata la scelta di infilarci proprio Michela, dando così più risalto a lei in questo caso. Se lo meritava e si è comportata in modo egregio secondo me, anche se poveraccia ce le prende anche lei dal caro Utopo!
Testardissima però, allora è vero il detto che "chi s'assomiglia si piglia!" In questo caso è un assoluto si.

Ecco, le uscite di Utopo mi hanno fatta piegare.
1) “Morirai, ragazza, insieme al biondino che sta già agonizzando!
-Dovrei intristirmi. Invece rido ahahahahahahha

2) “Un attacco suicida, Cigno… facevi meglio ad agonizzare per terra!”

3) “Non credo ci vorrà molto, allora, biondino!”

Un altro che ce le prende di santa ragione è Hyoga, che non pensavo ne uscisse così disastrato. E invece... si xD
Nonostante stesse crepando malissimo, lui ostinato va un pò contro Camus (come al solito, testardo).

E infatti questa frase detta dal maestro ma non conclusa, arriva dritta al cuore!
-“N-no! Anf, p-perché t-tu ancora non...”-

E arriviamo alla Dea Madre: Tiamat. O TiaMus!
Perchè questa caxxuta dea, ha scelto il corpo di quel gnoccolone di Camus e alla fine è venuta fuori. (Utopo si è dato la mazza sui piedi da solo: bravo.).
Cosa dovrei dire su QUELLA parte?
Sotto possessione di una Dea, è praticamente un Dio.
Forse, visto l'arco di ghiaccio, Michela ci poteva arrivare prima.
Insomma: da dov'è uscito!?
Magistrale l'utilizzo del potere della creazione.
Quella parte è splendida, non ci sono molte parole per commentarla.

Pensavo tra me e me: ci fosse stato ipoteticamente anche Isaac. EDDUE!
Ma lui sta dellà ancora per fortuna, e non ha visto lo gnocc ehm la spietata Tiamat!

La parte Tiamat-Hyoga è stata brillante!
E' riuscito a far ragionare una Dea.
Ah questi cavalieri leggendari!

Però avrebbe dovuto lasciarla fare, almeno faceva fuori Fei Oz e non credo che Camus in quel caso avrebbe avuto da ridire dopo quello che ha fatto a lui e a Marta XDDD
Peccato che non sarebbe sopravvissuto. Sigh. E' andata bene così, è andata bene che si sia ripreso e sia tornato in sè!

E quella parte Camus-Hyoga era bellissima. Quando lui lo prende e se lo stringe... <3
Mi sciolgo come neve al sole.

Una parte NECESSARIA.
Ne sentivamo tutti il bisogno! v_______v
(Leggasi tra le righe: ancora, ancora e ancora).

Dura poco però, perchè quel rompipigne di un viscidume è arrivato nel momento meno opportuno.
Ma doveva proprio arrivare mo?
E' già un lazzaretto se andiamo a guardare quei tre e Utopo... xD
Momento Ansia!
Povero Camus... adesso la vedo difficile liberarsi di questo simpatico amico. Ma proprio molto difficile. Sono curiosissima di sapere cosa succederà subito dopo, non dovevi lasciarci così, a bocca asciutta!! XDD

-------------

Non mi sono dimenticata di Aphrodite, Francesca e Stefano!
La prima domanda penso sia la stessa loro:
come faceva Ermete a sapere che avrebbero puntato a quella via?
La seconda domanda viene naturale ed è: chi è la SPIA?

Vabhè comunque tra un salto e l'altro ci arrivano lo stesso dove devono arrivare ma...OHHHH! MA KIKY??? (Una delle pochissime cose che a mio parere ha senso in Omega, personalissimo parere ovviamente)
Apperòòò!!!
Ma lui non lo vogliamo far tornare piccolino.
Ora mi piace così XD
Se non fosse che i Gold sono nella cacca assoluta, avrei patteggiato per Clio adesso.
Comunque come fa, sotto l'influsso della telecinesi a colpire Stevin e Francesca? Ha un bel potere 'sta quì!
Anche sta scena interrotta sul più bello.
Non va affatto bene ehhh!

Comunque Aiolia e Shura! AHAHAHHAHAHA
Anche loro, poracci. Però orsù Shura è messo fin troppo bene confronto al Leoncino!
Con Aiolos infante si è ribaltato il mondo!

- MOMENTO ANTAGONISTI -

Utopo. L'ho già detto da qualche parte che lo amo?
Non ci sono protagonisti senza degni antagonisti, è sempre stato così.
Quindi i miei complimenti perchè spesso e volentieri più che gli eroi che lo sappiamo, fanno gli eroi appunto, io punto moltissimo sui cattivi.
Su di loro è difficile fare previsioni, oltre al fatto che se descritti bene, fanno il 75% della storia da soli.
Quindi Utopo ha una menzione speciale perchè è perfetto anche se temo abbia ormai capitolato!

Fei Oz Reed è il capo dei cattivi. Il cattivo dei cattivi! Lui è ancora tutto da scoprire, per il momento si è limitato a divertirsi secondo me. Vediamo cosa combinerà in futuro. Prevedo scintille di oscurità sparse in giro. Infondo ha già iniziato.

Nero Priest è un'altra antagonista molto interessante e mi è piaciuta molto come personaggio.

Clio è furba. Non è ancora finita, abbiamo visto che ha sganciato una specie di asso nella manica. Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire.

Ermete forse dovrebbe avere più spazio, ma intanto sta tenendo impegnati Saga e Shaka da qualche parte, quindi se non lo fanno fuori, magari ne sapremo di più ahahahahah

Direi che anche io posso chiuderla quì.
Che dire di più? Voglio il capitolo 6 SUBITO! XD

Grazie per aver aggiornato questa storia stupendissima e avvincente.
Io resto con le antennine pronte sia per I Cinque Pilastri, sia per
Le Petit Cygne e visto lo spiragliooooo anche per La Melodia della Neve.
Pronta, carina e coccolosa.