Il suo modo
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/21, ore 18:07

Ciao Leila ❤
Oggi il mio cuore fa un po' più male di quanto lo facesse ieri. Dall'intro della storia ho capito quanto doloroso sarebbe stato, ma adesso che sono arrivata alla fine mi mancano persino le parole. Quindi ecco, mi dispiace per il commento senza senso che ti arriverà tra un po'.
Per prima cosa: ho amato lo stile di scrittura della storia. Ho amato come il dolore fosse semplicemente cullato dalle parole e portato, come una goccia, fino alla fine. Credo che tu sia stata bravissima a rendere la sensazione del cuore di George e anche di quello di Hermione – e, in piccola parte, persino di Angelina e Lee.
E poi Hermione ❤ La mia piccola Hermione che soffre come un cane da sola perché nessuno sa di quello che hanno passato, nessuno sa che lei ha saputo leggere Fred come un libro quando era in vita e nessuno sa che Fred invece il suo libro lo stava scrivendo con lei. Non le rimane che stare davanti alla sua tomba all'ora del tramonto, quando i colori diventano anche i colori di Fred e aspettare che faccia buio: così, si dice, porterà a casa un frammento di Fred. Capisci quanto fa male? Ho la mascella tirata per quanto il mio cuore è lacerato nel petto.
E George, George è un ragazzo da abbracciare e coccolare fino a che le braccia non fanno male per il troppo stringere. Lui, che dopo dei mesi dalla morte di Fred, non ha ancora iniziato a stare male: perché iniziare a provare dolore è anche accettarlo e accettarlo è anche rendersi conto che Fred non duplicherà più le sue parole. Il dialogo con Hermione, davanti alla tazza di té, mi ha ucciso: le parentesi, quella voglia di capire come si fa a superare e il dolore delle sue emozioni mi sono entrate sotto la pelle.
Sono felice che tu abbia pubblicato oggi questa storia: senza, il mondo sarebbe stato un po' senza colore. Perché? Perché questa storia insegna anche a saper andare avanti, tenendosi dentro i pezzetti o i frammenti di quelli che ci hanno lasciato. Così George va a trovare Fred all'una, quando sono nati, e ogni volta che torna al negozio e lo apre sa che una parte del gemello è con lui e moltiplica i suoi passi. Poi, a modo suo, imparerà a lasciare andare.
Bellissima, davvero. Grazie per averla scritta,
Sia ❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]