Speak Now
di CedroContento

11/04/22, ore 18:44

Scusami se recensisce ora, ma mi ero staccato un po' da efp.
Wow, questo capitolo si conclude proprio sul filo del rasoio. cair Paraivel mi sembra un set perfetto per lo showdown finale.
Mi piace che Caspian si metta da parte e lasci a Ella la scelta. Prima l'ha voluta zittire con un bacio, ora è lei che ha il controllo e dalle sue parole deriva la felicità o infelicità di Caspian. Certo Ella non vuole questo peso, gli astri sono le sono proprio avversi. È proprio vero che spesso per tanto tempo aspetti un obbiettivo un occasione e quando arriva è il momento sbagliato, non vuoi più quella cosa, non sei più in grado di coglierla, c'è qualcos'altro che occupa la tua mente. Chissà cosa dirà Ella? Sarà un no.
Caspian può celebrare il suo stesso matrimonio? Sarebbe strano.

06/02/22, ore 14:35

Oddio Narnia quanto ricordi, ammetto però di non aver mai letto il libro, ma è sempre stata una di quelle cose che prima o poi avrei voluto fare, tanti me li avevano consigliati e sicuramente se li avessi letti avrei colto qualche chicca in più. Ad ogni modo questo non mi ha impedito di apprezzarla, Ella poi è un nome che adoro tantissimo e già parte col vantaggio xD
Poi il suo background sembra essere davvero interessante e non ho potuto fare a meno di provare una sorta di empatia nei suoi confronti, per tutto quello che ha dovuto affrontare in quegli anni.
Una frase detta con troppa leggerezza da parte di un ragazzo forse un po' troppo giovane per poter capirne le conseguenze, un semplice rifiuto che però ha portato dei danni irreparabili alla reputazione di quella povera ragazza.
E' incredibile come una cosa in apparenza così piccola possa sfociare in un danno così grande, ma direi che la situazione è più che plausibile, specie il contesto in cui è ambientato. Ella è una ragazza carina, dolce, intelligente, probabilmente se suo padre non si fosse messo d'accordo col principe avrebbe trovato sicuro altri pretendenti, ma quel suo infelice intervento ha distrutto ogni possibilità di un matrimonio. Inoltre ha minato l'autostima di quella poveretta, facendole addirittura sabotare certi eventi. Ma ci credo poi!
Mi è dispiaciuto un sacco per lei e per quello che ha dovuto affrontare, Ella è fragile, ma ha saputo trasformare questo suo problema in qualcosa di positivo, dedicandosi allo studio per esempio e questa cosa mi è piaciuta. Non si è focalizzata sui problemi, ma ha tirato fuori le unghie e ha combattuto a suo modo. Mi piace però anche il fatto che comunque non sdegni il matrimonio, che fantastichi ancora su quel principe. Insomma, è maturata e diventata più indipendente, ma al tempo stesso continua a tenere quel lato romantico di quando era una ragazzina.
La sua è una ferita che può guarire, ma rimane li ed è normale ripensarci ogni tanto, specie durante le feste o eventi particolari, dove riaffiorano quei ricordi così dolorosi.
E' un bel personaggio, poi adoro la sua ironia e insomma, mi ha fatto pure tenerezza quando ha fatto quello scivolone sul pretendente strano che voleva invitarla a ballare. Trovo che sia molto facile ricadere in questi errori, soprattutto detti così di getto. Alla fine ci sentiamo tutte un po' Ella.
Il ritorno del principe Caspian però sorprende non solo lei, ma pure me con le sue parole. E' ben diverso dal ragazzino sciocco che l'aveva rifiutata in quel modo, sono passati ormai dieci anni, sono entrambi cresciuti, maturati. Ma ecco che fa un altro scivolone.
Va beh ma allora se le cerca. Okay che si è scusato, ma sul serio non si è mai reso conto del danno che le sue parole hanno causato? Really? Sarà che pure io porterei un rancore del genere, ma ci vogliono ben più di semplici scuse in questi casi, poi con dieci anni di ritardo.
Sono curiosa di vedere come rimedierà a tutto, ci vorrà un bel po'.
Spendo ancora un attimo per dirti che adoro la grafica che hai scelto per questa storia. Anche per il modo in cui racconti, non so ma sembra che tu sia migliorata ancora di più dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo.
Complimenti e a presto ❤

04/02/22, ore 21:02

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ammetto che della saga di Narnia ho visto anni fa i primi tre film e il libro si ho cominciato a leggerlo, ma ogni volta , forse spaventata dalla grandezza, poi non riuscivo mai a finirlo. Però, è una cosa che io mi sono sempre ripromessa, prima o poi lo riprenderò, magari anche lentamente ma arriverò a finirlo, voglio sapere come andrà a finire, voglio sapere il finale, e ...tu mi hai fatto venire voglia di riprendere tutto in mano, quindi chissà se questa è la volta buona, mai dire mai.
In questa storia troviamo Ella, la figlia del duca che è stata rifiutata in maniera per nulla carina dal Principe Caspian, che l'ha definita "strabica e piena di lentiggini. Devo dire che ci sono rimasta, sarà perché sono abituata al Caspian del film, ma...mamma mia che arrogante! Ok...la povera Ella era strabica ai tempi, per fortuna il problema si è risolto , ed era, ed è tuttora, piena di lentiggini, ma rifiutarla in quel modo è proprio da stronzi, poteva usare dei modi più carini, ci credo che Ella sia ancora arrabbiata con lui, io stessa non credo lo avrei mai perdonato.
Eppure...il destino sembra avere altri piani per lei, dopo anni di solitudine e prese in giro dagli altri, come se poi fosse colpa sua, ecco che a un altro ballo si presenta proprio lui...Caspian!
Lei, giustamente, fa in modo e maniera di ignorarlo e quando sembra che finalmente qualcuno sia interessato a lei...ecco che si rivela il caso umano di turno! Accidenti proprio è sfortuna questa, però Caspian fa una cosa gentile, ovvero salvarla da lui, e non solo... si scuserà per come si è comportato anni prima, giustificando che era solo un ragazzino, beh...sarai anxhe stato un ragazzino mio caro...ma maleducato lo sei stato e hai segnato per sempre Ella! La scusa è il minimo che tu puoi dare, però lui sembra davvero dispiaciuto...forse che sia una svolta? Spero di sì.
Ma ... Ella sta per avere un attacco di panico e il primo capitolo termina proprio così, accidenti mo che succederà? Dovrò assolutamente continuarla.
La storia, seppure io sia solo al primo capitolo già mi intriga, Ella mi piace molto e sono curiosa di leggere.il.resto.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, quasi pare di leggere un romanzo e a tratti, lo stile dico, sempre proprio quello dell'opera, una cosa non da tutti dato è difficile copiarlo, quindi davvero i miei complimenti. Errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

01/02/22, ore 16:14

Ciao Cedro,
mi sembrava giusto e doveroso concludere questa storia.
E così dal bacio i nostri due, che invece di un cervello hanno un criceto morto nella testa, non si sono più parlati. Ottimo, due persone davvero mature e assennate e dulcis in fundo, Ella ha anche accettato la proposta di Lord Argion. Una scelta razionale, molto oculata, nulla da eccepire.
Ma ciò che loro provano a rompere sulla terra, gli astri provano a ricostruire nel firmamento. Un evento raro sembra ricongiungere i due e i ruoli si invertono: ora non è più Caspian a cercare Ella, ma il contrario. Nonostante questo l'orgoglio della donna, filo conduttore di questo capitolo, riesce sempre a bloccarla. Sa che ha sbagliato ad accettare la proposta di matrimonio, sa che ama Caspian, ma non riesce a dire tutto questo. Neanche la dolcissima dichiarazione di Caspian riesce a sbloccarla e a quel punto non resta solo che un bacio rubato sotto i pianeti allineati.
La vita va avanti, in fretta, forse fin troppo in fretta, per rendersene conto. Ed ecco il giorno del matrimonio, dove tutto il malessere esplode. C'è un detto che recita così: "i figli sono di chi li ama e li cresce, non di chi li fa", la matrigna lo rispecchia pienamente. Ella non sarà la sua figlia naturale, ma l'ama che se l'avesse al mondo lei. Nota il turbamento della figlie e se ne fa carico. Contrariamente a quanto affermato nei capitoli precedenti, ora è lei che le chiede di non sposarsi, perché non vede in lei felicità e/o gioia. Ma ecco che l'orgoglio che la porta ad attraversare la navata, a stare di fronte ad un uomo che non ama e che sta per sposare, che le impedisce ancora una volta di parlare...
Tutti sono lì in attesa di una sua parola, sua madre, Caspian. Perché nessuno può salvarla da se stessa, ovvero il suo più grande nemico, dipende solo da lei, dalle sue parole.
Ah, i finali post credits alla Marvel...Quindi sembra che alla fine abbia parlato e anche in modo alquanto chiaro. Il ciclo narrativo che appresti ad aprire sembra interessantissimo. Chissà se la strega a cui Caspian da la caccia è la stessa di Dol Guldur. Lo ammetto un crossover tra queste due storie sarebbe magnifico! Ma forse sto viaggiando troppo con la fantasia...
Detto questo, ho letto la storia con molto piacere ed interesse. Qui hai messo in mostra tutte le tue abilità come autrice/scrittrice. Sei migliorata notevolmente da quando hai iniziato, questa mini-long ti pone ad un livello davvero alto! Complimenti!
Grazie per averla scritta e a presto.
Mask.

01/02/22, ore 12:31

Ciao Cedro,
rancore ne abbiamo in questo capitolo?
Ma vado con ordine, forse. Diciamo che Ella non sta passando un buon momento da quanto Caspian è ritornato, anzi da quando è in visita al suo palazzo. Ora, come se non bastasse, lui la vuole a corte. Insomma, di bene in meglio per la protagonista, detto brevemente: che culo!
Giustamente è molto riluttante all'idea, ma la matrigna non le da molta corda e per molti versi ha ragione da vendere. Ella si sta buttando via per un singolo episodio accaduto dieci anni prima. Ormai, il tempo di compiangersi è passato, ora è giunto il momento di andare avanti, di vivere la propria vita, di aprirsi al mondo e di non farsi più dominare da lui. Facile da dire, difficile da applicare.
Che Caspian fosse il Re lo avevamo ampiamente capito, che lo fosse anche delle gaffe, lo impariamo strada facendo. Diciamo che quando parla con Ella si dimentica di mettere in moto il criceto presente nella scatola cranica. Vorrebbe aiutarla, seriamente ed in modo disinteressato, ma proprio non gli esce bene dalla bocca quello che pensa. Quindi, non gli resta che beccarsi le occhiatacce da parte della ragazza.
Se l'attraversata è stata traumatica, causa mal di mare, la vita a corte si è mostrata molto più bella ed interessante, eventi mondati molteplici a parte. Vivere presso la corte di Re Caspian le ha fatto bene, l'ha resa meno sospettosa verso il mondo e/o le persone. Infatti, la notizia portatole da Caspian la sorprende, ma non la rimuginare più di tanto ed è lei stessa ad ammetterlo. Ma è quello che succede dopo ad essere interessante.
Si era capito fin da subito che il Re fosse interessato a lei, altrimenti non l'avrebbe portata a corte, non le avrebbe donato tutte quelle attenzioni, no? Solo che il suo rancore, la sua ritrosia, verso Caspian hanno offuscato, e anche di molto, il suo giudizio. La parole che Ella pronuncia sono dure e crudeli, da un certo punto di vista. Giudica Caspian senza conoscerlo veramente. Cade nello stesso errore di cui è stata vittima per dieci, lunghissimi, anni.
Tutto sembra compromesso, ma Ella è una donna intelligente (almeno lo spero) e saprà come rimediare.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

31/01/22, ore 18:59

Ciao, cara, partiamo dal presupposto che questo What-if e tutto il sentimento che porta con sé è abbastanza originale. L’idea che quel commento indelicato di Caspian possa aver rovinato la vita di Ella e tutte le implicazioni che comporta ha del geniale.
Trovo che tu abbia caratterizzato Ella molto bene in questo primo capitolo e il risentimento e la vergogna sono abbastanza chiari, cosa che mi ha permesso anche di sentirmi vicina a lei. Non perché mi sia capitata mai una cosa del genere — poi nel nostro mondo non avrebbe avuto comunque le stesse conseguenze (lol) — ma perché ho immaginato benissimo ciò che lei possa aver provato in una situazione simile. Non che io manchi di empatia, probabilmente ne ho anche troppa, ma questo per dire che sei stata brava nel dipingere il quadro e presentarci la tua protagonista femminile.
Il momento di maggior pathos è sicuramente quello in cui si rende conto che Caspian non ha proprio idea di cosa quelle parole dette da un ragazzino che non sapeva di meglio possano aver causato. Se prima era stata piuttosto brava ad evitarlo o a rispondergli con ironia, è normale che sia rimasta scottata da quella consapevolezza. Che motivo poi avrebbe di chiederle di sotterrare la cosa senza davvero sapere la gravità della situazione. Perché, diciamolo, dieci anni di umiliazione non si cancellano così facilmente e, soprattutto, non grazie a un bel faccino affascinante.
Ho vissuto proprio la scena di lei che si ritrova lì, ad alzare la voce senza volerlo, e poi percepisce tutti gli occhi addosso. È una sensazione un po’ soffocante, non trovi? Come se la folla a un certo punto si stringesse sempre più attorno a te.
Sinceramente, a fine lettura sono solo rimasta delusa dal fatto che fosse già finito 🤣🤣 e avrei voluto ci fosse ancora molto da leggere. È stata davvero una lettura molto scorrevole, quindi ti rinnovo i complimenti.
Sono davvero curiosa di sapere in che modo sei riuscita a racchiudere il tutto in altri due capitoli 👀 perché Ella ha davvero elementi a non finire per avercela con sua Altezza.
Un abbraccio e spero a presto! ^^

22/01/22, ore 12:18

Ciao <3
Ma allora. Adoro come hai gestito quest'ultimo capitolo, con questo finale un po' a "sorpresa" che di sicuro non mi aspettavo. Guarda, tra Caspian ed Ella c'è una tensione palpabile dall'inizio, della serie che secondo me sarebbero fuggiti insieme a cavallo verso qualche meta sconosciuta. Ho amato i loro dialoghi, e i riferimenti agli avvenuti all'inizio del libro "Il principe Caspian" quando le stelle si allineano . E ho avuto paurissima perché mi sono detta "Ma Ella non è che sposa quel tizio lì, giusto? È sbagliato, è totalmente sbagliato". E infatti poi alla fine (la prima fine [?]), lei capisce che in quel momento non ci può essere nessuno a salvarla se non proprio lei. MA POI COLPO DI SCENA INCREDIBILE. Mi è piaciuto tanto questo finale aperto (mi piacerebbe vedere un seguito ma mi va benissimo che la storia finisca qui, io adoro i finali aperti), un po' il prologo di una nuova avventura che Ella e Caspian dovranno affrontare insieme. e magari anche l'inizio di una loro storia romantica. Perché che ci sia qualcosa di profondo a legarli è stato chiaro fin dall'inizio. Siamo giunti alla fine, che per i personaggi è poi un nuovo inizio e sono contenta di aver letto qualcosa su un fandom che non frequentavo da anni. Se scriverei altro fammi un fischio perché sicuramente m'interesserà.
Alla prossima :*

Nao

21/01/22, ore 14:08

MA ALLORA.
NON SI FANNO QUESTE COSE, TU SEI CRUDELE CARA MIA!
Aehm, ok, provo a ricominciare da capo, ma santo cielo, mi hai lasciata con un hype che adesso per farti perdonare devi come minimo dirmi che hai già tutto il seguito pronto per essere postato \O/!
Cavolo, mi spiace che questa minilong sia già arrivata alla fine perché davvero l'ho amata tantissimo ♥ e, anche se il finale è semi aperto l'ho trovato perfetto, molto scenografico, come se mi trovassi al cinema di fronte a una famigerata scena finale e bum, lo schermo diventa nero coi titoli di coda. Insomma ho adorato, come ho adorato vedere che dopo i ringraziamenti ci fosse la scena "post titoli di coda" molto Marvel style. Well done sorella, davvero, non me lo aspettavo, mi hai lasciata a bocca aperta.
Cercando di riassumere un po' le cose che ho amato:
-la questione dell'allineamento dei pianeti: non so se esistano davvero nel libro ma ho trovato questa invenzione geniale, come anche i nomi che hai scelto, brava
-l'interazione fra Caspian e Ella, con quel bacio, e poi i rimandi al precettore, a cui volevo tanto bene
-l'interazione fra Ella e sua madre, che è davvero un personaggio splendido
-il fatto che solo alla fine risulta chiaro il perché del titolo della storia: ora tocca a Ella prendere in mano le redini della sua vita, tocca a lei parlare.

Ecco, a noi rimane il fantasticare se alla fine abbia scelto di rimanere sola o se abbia definitivamente perdonato Caspian, se non fosse per quella scena finale che ci mostra un quadro ben chiaro, e allo stesso tempo oscuro!! Io devo sapere, susu, esci il seguito, forza!

Ti chiedo scusa per il delirio, ahahahaha :P e spero davvero di rileggerti presto!
Tantissimi complimenti!
bacio,

Bennina

21/01/22, ore 12:04

Adesso arriva un caps-lock grande come una casa, e te lo becchi, oh se te lo becchi!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
Tu vuoi farmi morire, dimmelo, dimmelo che è così XD
Cioè, non hai saziato la mia sete di questa storia che mi ha rubato il cuore, no, la hai alimentata, prepotentemente e io ne voglio di più, sappilo XD
Cercherò, invano, di ricompormi e dirti due parole sensate ma ti renderai conto che è molto difficile.
Vorrei per prima cosa parlare dell’acume di Lord Angion o della sua totale assenza di malizia che gli fanno pensare che sposarsi a Cair Paravel sia un’ottima idea, povero cucciolo.
E, nonostante siano due testoni patentati (e una in particolare), ho amato l’incontro nell’osservatorio fra Caspian ed Ella, in particolare come lui inizialmente cerchi di mantenere una dignità di Re nei confronti di lei - che non solo l’ha respinto ma gli ha anche, almeno sulla carta, preferito un altro – cercando di guardarla il meno possibile mentre lei, che è quella che di fatto ha alzato il muro più grande, invece non riesce a togliergli gli occhi di dosso perché lo sa di aver fatto una cavolata grande come una casa ma, piuttosto, preferisce sposarsi con un altro uomo che fare un passo indietro… ho veramente amato quando Caspian gli fa notare di averlo respinto sotto la pressa di quegli sguardi ma che, nonostante tutto, poi cedano a quel bacio che, cribbio, quanto ce l’hanno fatto penare XD
Rivedere la matrigna è sempre cosa buona e giusta (sono orgogliosa di esserne in parte responsabile <3), anche se è troppo presa dalla frenesia delle nozze per accorgersi subito che sua figlia ha qualcosa che non va ma il suo sesto senso si accende il giorno fatidico ed Ella cede. Ho amato il gioco di sguardi fra i tre lungo la camminata per la navata. Ho amato meno lo scorcio del padre, non per come l’hai scritto tu intendo, ma proprio per il tipo di persona che è, l’ho trovato davvero piccolo nel suo non riuscire ad apprezzare la figlia finché non ha messo una pezza all’onta del disonore che aveva portato sulla sua famiglia, come se fosse stata colpa sua poi. Non mi sento di biasimare la ragazza che considera ogni rapporto con lui chiuso e che non riesce a gioire del suo orgoglio.
Il finale è un immenso crescendo, Ella si rende conto che non è ad una festa che sta andando ma ad una specie di requiem, quello che sarà del suo amore se dirà di , il senso di colpa verso Lord Angion, verso Caspian e verso se stessa la schiaccia, non ha senso cercare aiuto e Caspian fa di molto bene a sfidarla con lo sguardo a parlare, perché l’orgoglio va bene ma fino ad un certo punto, ora – dove il titolo acquista finalmente tutto il suo senso – tocca a lei parlare. E anche se, ovviamente, ho smoccolato come non mai per la chiusura sul più bello, in realtà, l’ho trovata perfetta e di grande impatto.
Ma quello che mi preme sapere è cos’è quel bonus finale, io devo saperlo! Tu mi butti della neve, una strega che non ha colpe e vuoi che non sbrocchi? Ahahahahah Poi aggiungici Caspian che droga Ella nonostante sembri sapere tutto: tu mi vuoi vedere corrosa dalla curiosità, ammettilo XD
Bene, direi che questo delirio è durato anche troppo ma se mai sarà il caso io aspetto ù_ù
Grazie infinite per la dedica ma se questa storia mi ha conquistata è stato tutto merito tuo ♥ E’ stato davvero un piacere regalarti questo aesthetic e sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto da usarlo qui *-*

09/12/21, ore 11:16

Eccomi anche se in ritardissimo. Ora aspetto con ansia l'atto tre. Come Ella, non mi aspettavo subito una dichiarazione da parte di Caspian dopo neanche un mese. Il loro confronti sulla solitudine spero venga ripreso di nuovo e Caspian possa mostrare a Ella quella parte della sua storia che lei forse neanche conosceva. Il fatto che Ella non sappia cosa rispondere è plausibilissimo, anche se dopo dieci anni tutti i suoi significa si stanno avverando sta succedendo proprio ciò che lei ha capito non è reale. Non può essere Caspian che -per quanto sia per amore- decide di cambiare la sua vita dopo che l'ha distrutta, la sua felicità non può dipendere dalla volontà di altri, anche se è il favoloso Principe di Narnia. Spero che nel prossimo capitolo Ella si conquisti da sola la felicità, magari tutto il suo amato studio darà i suoi frutti e compirà qualche grande impresa, chissà. Spero anche che passino dalla modalità 'ti odio, ti voglio baciare" a un confronto più maturo e intimo.

19/11/21, ore 14:07

Ciao cara **

che bello, sono stata felicissima di trovare già la seconda parte settimana scorsa e adesso non vedo l'ora di leggere il finale, perché questi due si sono separati proprio sul più bello.
Sai cosa ho adorato più di tutto? Il fatto che fra loro vi sia un vero rapporto di parità: Caspian sa di avere sbagliato e vuole rimediare, prova a mettersi nei panni di Ella e a fare qualcosa di concreto, ma evita di compatirla o di metterla su un piedistallo e questo è davvero molto bello. Ella a poco a poco impara a conoscerlo, ma il fatto che, seppur indirettamente, lui le abbia reso la vita un inferno per diversi anni, proprio non riesce a dimenticarlo, o comunque a perdonarlo. E' assolutamente comprensibile, considerata anche la sua età: a volte non è facile accettare che il passato non si può cambiare, e che serve perdonare gli altri, specialmente se dimostrano di essere davvero pentiti, per poter costruire un futuro radioso. Quello di Ella si sta trasformando in un mero punto di sterile orgoglio che rischia di farla passare dalla parte del torto...
Riusciranno i due a riconciliarsi?
Non vedo l'ora di scoprirlo nel finale **!
ti mando un abbraccio e spero a presto ♥

Bennina

13/11/21, ore 23:33

Eccomi qui!
Inizio subito con il dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e me lo sono divorato.
Ora che mi hai rivelato da cosa derivi il nome di Ella, già sai con che faccia mi immagino la matrigna adesso XD E poi è proprio lei, con quel celare i suoi pensieri, essere amorevole ma cambiare subito espressione divenendo più dura. Il loro dialogo l'ho adorato, soprattutto come si è chiuso. Le amo e basta.
L'incontro con Caspian alla presenza del secchio raccogli-vomito mi ha fatto morire, cioè poraccia, proprio nelle situazioni più imbarazzanti possibili deve essere vista questa povera ragazza XD
Tutta la parte del non avere bisogno di un principe l'ho trovata perfetta, in perfetta chiave della visione avuta recentemente e delle fiabe più moderne, e ho letteralmente adorato la frase del "è troppo tardi per voi e il vostro stupido veliero di venire a salvarmi" e Caspian ha finito per dire, di nuovo, una frase super sbagliata... certo che non impara mai, il ragazzo.
Com'era facile aspettarsi Ella ha cominciato a godersi la vita di corte e, sì, anche la compagnia di Caspian anche se non riesce ad ammetterlo apertamente neanche davanti a se stessa e anche il caro re ha cominciato a non essere impassibile all'intelligenza spiccata della ragazza e alla sua lingua tagliente. Ma, ahilui, la ragazza è troppo ferita per accettare quella confessione così tardiva e c'era da aspettarsi che non la prendesse affatto bene anche se, in cuor suo, già sa che qualcosa è cambiato. L'orgoglio, però, è una brutta bestia, sia per l'uno che per l'altro, ma sono sicura che delle ultime due frasi entrambi si sono subito pentiti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cercare di capire come questi due testoni riusciranno a trovare un punto d'incontro perché ho come la vaga idea che lo troveranno. Ah, l'altra volta mi sono dimenticata una cosa importantissima: quanto sono fighi i leoni come separatori dei paragrafi? *-*
Complimenti davvero, questa storia è bellissima!

12/11/21, ore 19:00

Ciaooo **
Bene bene, le cose si stanno facendo interessanti.
Ella non è molto entusiasta all'idea di passare del tempo con Caspian. Anzi, direi che la più contenta è proprio la matrigna che, a proposito, adoro come le ricordi sempre che è meravigliosa eccetera, è davvero un bellissimo rapporto. Alla fine la temporanea convivenza con Caspian non va così male, Ella può anche godere della biblioteca del castello, se non fosse che Caspian se e esce discendo che ad un lord interessato a Ella, lui ha detto che è impegnata. E posso capire l'incazzatura di Ella, perché effettivamente lui non ha alcun diritto. Le sue ferite sono ancora aperte, anche se dall'altro lato in effetti Caspian sa pure troppo cosa vuol dire essere soli. Penso che ad una certa dovranno venirsi incontro.
Al prossimo capitolo, baci :*

Nao

03/11/21, ore 21:50

Anche io avevo adocchiato questa fic quando l’avevi postata sul tuo profilo ma ahimè questo tempo scivola via troppo veloce e arrivo solo adesso.
Io ho amato moltissimo Le Cronache di Narnia ma leggendo questo primo capitolo mi sono un po’ depressa perché ho avuto un’altra tristissima conferma sul fatto che la mia formidabile memoria sia andata a farsi friggere (spazzata via da un piccolo uragano con i capelli biondi per l’esattezza) perché non ricordavo assolutamente nulla di Ella né della moglie di Caspian, piango ToT
Comunque questa prima parte mi è piaciuta tantissimo, tanto per iniziare è scritta molto bene e si arriva al finale tutto d'un fiato e, poi, tratta una tematica molto delicata, ossia quanto una cosa effimera, come possono essere le parole, possa avere in verità un impatto devastante sulla vita delle persone a cui sono rivolte, impatto che molto spesso è ignorato da chi queste parole le pronuncia.
Ho sofferto tantissimo con Ella perché le parole di Caspian dette così tanto per, come ragazzata appunto, hanno compromesso drasticamente la sua vita e quella del suo intero ducato. E poco importa se crescendo Ella è diventata una giovane donna avvenente, quella ferita è lì sempre pronta a saltare fuori quando uno meno se l'aspetta e anche quando se la aspetta, perché se in tutti i modi Ella voleva evitare quel maleducato di Caspian un motivo doveva pur esserci ed, infatti, questo motivo è arrivato sul finale, con quella corsa precipitosa sotto agli occhi di tutti (anche se sotto, sotto la cotta di Ella per il bel re sembra tutto fuorché passata, nonostante quelle fatidiche parole).
Ella mi piace moltissimo, con il suo spiccato acume e la sua pungente e adorabile ironia. Avrei voluto abbracciarla quando si è imbarazzata nel momento in cui la matrigna l'ha ripresa per aver etichettato come indegno l'impacciato Eugene solo per il suo aspetto. È così facile cadere in certi errori ma, d'altra parte, siam pur sempre umani: l'importante è come cerchiamo di rimediare a questi errori e sono proprio curiosa di vedere come ci proverà il caro Caspian che al momento metto diretto in coppia con Derek per la scrittura del libro sul come offendere una donna in quattro sillabe o meno XD
Quindi che dire se non che attendo trepidante il prossimo capitolo?
Grazie per questa piacevolissima lettura!

29/10/21, ore 11:27

Ciao, passo per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" ✨
È la prima volta che leggo qualcosa di questo fandom, pur avendo visto i film e letto i libri anni fa, ma meglio tardi che mai!
Quasi avevo dimenticato l'esistenza della figlia del Duca e trovo originale la tua idea di riprendere questo personaggio che viene soltanto menzionato e di approfondirlo. Le parole di Caspian sono state tutt'altro che carine e, si sa, le parole feriscono quanto un'arma, perciò la reazione di Ella è più che realistica e leggendo come si sia sentita avrei proprio voluto darle un abbraccio! Ma cosa che mi è piaciuta di più della sua caratterizzazione è il fatto che non si sia lasciata abbattere definitivamente dalle conseguenze di un commento negativo, per quanto possa aver sofferto a causa di quelle parole Ella ha compreso di possedere altre qualità.
Mi è piaciuto molto anche il suo rapporto con la matrigna, una donna che le vuole davvero bene e che la tratta come se fosse figlia sua, abbattendo lo stereotipo delle matrigne cattive che di solito si trovano nelle fiabe 🤧
Il personaggio di Eugene è davvero buffo perché è goffo e non ci sa proprio fare con le donne, si potrebbe dire che Caspian abbia salvato Ella dal farsi pestare i piedi di nuovo, ma per lei non è affatto una cosa positiva o piacevole. A lei piace ancora, ma delle semplici scuse non possono riparare al danno causato dalle sue parole e dalla sofferenza che ha patito Ella.
Sono proprio curiosa di sapere come si concluderà la vicenda tra loro!
A presto e tanti complimenti ❤️