Coraggio da Hobbit
di Eowyn 1

09/01/13, ore 20:20

Uau, è bellissima! A me non sembra per niente una schifezza! Come ti permetti di insultare un'opera del genere che, tra l'altro, è anche tua?!
Io non mi intendo di poesia, ma questa mi ha conquistato! è splendida, è scritta bene e mette in risalto i quattro piccoli eroi spesso dimenticati a favore di Elfi e Uomini!
Cioè, io adoro gli Elfi ( e almeno in questo sono simile al mio adorato Sam!) , è una cosa che ho fin da quando ero piccolina, anche se non li conosco bene, e di orland Bloom, che nominate nelle recenzioni, non me ne frega niente! Figurati che mi sono accorta l'altro ieri che Legolas era interpretato da orlando bloom! Ma che ci posso fare? è la mia natura, sono fatta così!
Non amo molto il popolo degli Hobbit, anche se sono i miei personaggi preferiti insieme alla donna bionda che combatte di cui non mi viene il nome e Legolas, perchè, per me sono troppo tranquilli, troppo amanti della cucina e del relax. se non fosse per questo sarebbe il mio popolo preferito! Buffo, io amo stare a casa e non fare niente, e odio gli Hobbit che hanno queste caratteristiche! Boh, sono strana!
Allora, mi piacciono molto questi pezzi, sono davvero fantastici:"Per questo son partiti, anche se la paura li attanagliava,

quattro Hobbit di qualità rara.

Senza coraggio parevan, eppure han battuto,

Uomini forti il cui cuore ha ceduto."

"Frodo Baggins, dell'Anello il Portatore

il cui fardello aumentava col passar delle ore.

Troppo pesante era infine diventato

ma lo hobbit il suo compito a termine ha portato."

"e nel suo cuore ha la stessa forza

dell'albero che tien la montagna e non si sposta."

"Poi vi è Merry dal grande cuore

contro le regole andrà senza timore

e combatterà per i suoi amici."

"Infine è Pipino il più giovane di tutti

nei guai si caccia spesso, dei più brutti.

Ma tanta forza vi è nel suo cuore"

"Grazie a loro la pace è tornata

e la Terra di Mezzo è stata salvata."

ma questo è il mio pezzo preferito, oltre al primo che ho elencato e alla parte di Sam:

"Ricordiamoci perciò, ciò di cui andiamo dimentichi sovente:

del grande coraggio della Piccola Gente."

Ehi, in pratica mi piace tutta! Difatti l'ho messa nelle preferite!
Senti, ho il tuo permesso per copiarla sul diario, impararla a memoria e appiccicare le strofe per tutta casa mia? L'opera è tua e vorrei avere il tuo permesso. è solo per far piacere alla fantasia di una povera adolescente pazza da legare, me stessa! Allora?
Spero di leggere altre opere così belle,
la tua pazza Tigre Rossa.
P.s. W Frodo e W Sam !

24/01/12, ore 17:20

Davvero fantastica! :D
E concordo con te negli ultimi due versi (e ovviamente, anche negli altri):
Ricordiamoci perciò, ciò di cui andiamo dimentichi sovente:
del grande coraggio della Piccola Gente.
:) Tutti le mie amiche che perlano degli Elfi (basta che dici "Orlando Bloom" in loro presenza che cominciano a sbavare -.-"), e io invece.. mi batto per gli HOBBIT! :D Certo che però anche gli Elfi son da stimare.. u.u
Ancora complimenti! ^^

30/10/09, ore 22:06

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!Non è affatto malee!!!Mi piace molto!
un bacio,
Ali