L'ultimo degli Skywalker.
di LatazzadiTea

04/04/24, ore 12:00

Eccomi qui a recensire, come ti avevo accennato appena ho visto una storia sul fandom di Star Wars e in particolare sulla Reylo non ho potuto esimermi. Io amo, venero Ben/Rey sia come personaggi singoli che come coppia. Sono il mio grande amore e leggere di loro è sempre casa.
Mustafar e il suo castello l'ambientazione principale, fantastico a dir poco. Ammetto che mi ha colpito Ben, immaginavo avrebbero subito iniziato la missione, invece Ben è troppo preso dalla sua gelosia e dai suoi pensieri ossessivi. Lo considero estremamente IC. Che non possa accettare nessuno nei sogni di Rey, specialmente Finn. Poi cieco dinanzi all'evidenza che Rey prova qualcosa per lui, non per altri. Hai descritto benissimo il loro rapporto, l'unione psichica, l'essere una Diade. Di fatto questo è il tema centrale della storia, della missione non sappiamo nulla, sentiamo la disperazione e l'urgenza di Ben ma nulla di più. Qui è importante di più il loro rapporto, così sempre intimo e pieno di tante emozioni.
La lettura è risultata piacevole, grazie di questo loro scorcio, di questo dono.

Cress Morlet

20/03/24, ore 17:48

Eccomi cara, per lo scambio a catena del Giardino!
Sono passata da questa os perché ho notato che hai revisionato la storia che avevo letto in precedenza e devi aver aggiunto/modificato delle cose perché il capitolo ‘nuovo’ per le mie recensioni, in verità lo avevo letto due capitoli prima. Spero vada bene comunque, anche se non conosco Star Wars…
Innanzitutto ho apprezzato tanto la stesura in prima persona, probabilmente perché essendo in due, i personaggi, sono riuscita a immedesimarmi meglio e ho potuto godere della ‘scena’ molto di più (e probabilmente perché in questo periodo preferisco leggere in prima persona <3).

Ho trovato molto affascinante il ‘legame’ dei due protagonisti, questo essere ‘una sola mente’, il condividere i pensieri e la tua frase ‘come se ci conoscessimo e ci amassimo da sempre’ l’ho trovata proprio azzeccata, per descrivere il loro essere insieme.
Ho trovato tenero (per quanto la gelosia possa esserlo) di Ben nei confronti di Rey e il fatto che lei lo rassicuri in tutti i modi per poi stringersi a lui, mi ha fatto sorridere. Ho immaginato loro due, lui più ‘irruento’ e lei più riflessiva, probabilmente (dai suoi pensieri ho dedotto ciò, spero di non essermi sbagliata) mi ha fatto pensare a una coppia interessante e, nonostante tutto, che può trovare il suo equilibrio.
(e ho apprezzato anche il finale, logicamente! Sono una fan dell’amore, in ogni caso!)
Ho trovato la scrittura scorrevole e ben descrittiva, anche i luoghi sono stati ‘visibili’ a me, che non li conoscevo. E, anche se l’ho già detto, ho apprezzato come hai caratterizzato i personaggi, il fatto che loro comunque si ‘leggano’ i pensieri e possano comunicare in modo completo. (affascinante che lei riesca a vedere ‘il segreto’ della stanza e lui non debba dare grosse spiegazioni perché ‘sa’, molto molto interessante, una cosa bellissima da sviluppare).
Ora, purtroppo, non so come sia finita, la porta, l’ossessione del nonno, l’armatura e tutto il resto, che forse riesce ad apprezzare qualcuno che conosce il fandom più di me, ma mi è piaiciuto leggerti e scoprire queste due anime ‘affini’ una dentro l’altra e che si completano con l’amore.
Brava! Complimenti!
Un abbraccio,
Mo

02/05/23, ore 21:26

Ammetto che, leggendo questa OS, il mio primo pensiero è andato a ben altra conclusione rispetto a quella da te ponderata e offerta. Mi ha sempre fatto particolarmente strano il particolare legame psichico che Rey e Kylo hanno sviluppato, nonostante si siano conosciuti in età adulta.

La tua scrittura mi è piaciuta molto: fluida, immediata, lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo. Anche l'andamento della storia è positivamente sorprendente: il fatto che la piega non sia stata quella che mi immaginassi, almeno per me, è molto ma molto positiva, come cosa, complimenti.

01/04/23, ore 10:03

Ciao, eccomi qui per los cambio del giardino! Scusami per il ritardo, ma purtroppo ho avuto degli imprevisti.

Ma veniamo a noi: non conosco Star Wars, anche se praticamente tutti in famiglia l'hanno visto io sono l'unica rimasta ancora fuori dal lato oscuro, ahah.
A  parte gli scherzi, la coppia Rey/Ben mi sta piacendo molto: ha diverse caratteristiche che mi attraggono e mi spingono a volerne sapere di più. Immagino che sia anche il lato oscuro che accentua certe caratteristiche, non so, come ho detto non conosco a fondo il carattere dei protagonisti e quindi non posso dare un giudizio pienamente consapevole.
Tuttavia posso dire che hai descritto il tutto in modo davvero magistrale, hai catturato il mio interesse e mi hai fatto piacere dei personaggi dei quali, fino a questo momento non conoscevo praticamente nulla: ben fatto!

Spero davvero di ritrovarci, in qualche scambio o iniziativa del giardino! Un abbraccio, alla prossima!

02/03/23, ore 22:12

Ciao! Ti chiedo scusa per il ritardo, avrei voluto lasciarti la recensione molto prima, ma gli imprevisti accadono.
Veniamo alla storia. Kylo Ren/Ben e Rey sono una delle mie coppie preferite, hanno una dinamica e una relazione molto interessante e in questa oneshot ho ritrovato tutti gli elementi che me la fanno piacere. Innanzitutto c'è il loro essere una diade nella forza, un legame che li unisce e che va oltre la comprensione della maggior parte degli abitanti della galassia lontana lontana. C'è il loro legame affettivo, i sentimenti che li legano e li hanno fatti innamorare. C'è anche qualcosa di più sinistro che ho percepito, un po' malsano, ma non saprei dire se è loro o è colpa dell'influenza di Mustafar. In fondo, il Lato Oscuro alimenta la gelosia, no?
Comunque sia, ti faccio i miei complimenti, è stata una lettura affascinante e coinvolgente. Ottimo lavoro!
Alla prossima^^

30/01/23, ore 18:50

Ciao! Scusa tanto per averci messo un po' per passare!
Era da un sacco che non leggevo qualcosa di tuo, mi erano mancate le tue storie! Ho scelto questa pur ricordando poco di Star Wars (bé, la nuova trilogia almeno) e conoscendo solo a grandi linee la trama dell'episodio IX, ma ho pensato che non dovesse essere troppo difficile da collegare e così ho iniziato a leggere...

Bé, innanzitutto devo farti i complimenti come sempre: il tuo stile, che ho visto evolversi nel corso di "La ragazza più sola" è diventato ancora più completo col tempo ed è molto piacevole da vedere e leggere. Essenziale, sai quando dilungarti su un dettaglio per approfondire la lettura e quando passare subito oltre.
Nei dialoghi poi riesci sempre a essere molto espressiva, ma questa volta non hai a che fare con le riverenze di Violet bensì con l'esplosività di Kylo Ren e del suo amore (o ossessione?) per Rey, che in confronto a lui è molto più mite e riflessiva, ma appena confrontata libera tutta la sua passione e questo lo si può sentire da subito nelle parole che le hai fatto pronunciare.

Così Ben porta Rey dove tutto è iniziato, su Mustafar, e le chiede di aprire il cancello che tiene lontana da tutti la reliquia di Darth Vader... Ma pur non potendolo fare, lei promette che troverà un modo prima di suggellare il patto con un'unione molto intima... Ecco, il contrasto tra il momento in cui fanno l'amore con la discussione di pochi attimi prima, quasi sfociata in conflitto, è molto interessante; dimostri molto bene quanto sia complicata la relazione tra questi due, sempre in lotta ma innamorati, quasi come se Rey cercasse in ogni modo di tenere Ben attaccato a un filo, in modo che lui non finisca per perdere completamente il controllo... Molto bello!

Spero di passare presto a leggere di nuovo qualcosa di tuo! Complimenti per questa one-shot, e a presto!
Altair13Sirio

23/09/22, ore 21:27

Eccomi qua. Adoro Star Wars (specialmente la vecchia trilogia) ed il mio personaggio preferito rimane tutt'ora Darth Vader.
Adoro comunque qualsiasi cosa scritta inerente al grande universo di Star Wars, quindi anche la nuova trilogia.
Adoro Rey e Ben e tu hai scritto benissimo questa one shot (mi sa che mi rivado a rivedere gli ultimi film)
Scrivi molto bene e spero di leggere altre tue bellissime fanfiction
Ti auguro un buon proseguimento di serata
Un forte abbraccio
Valentina

15/09/22, ore 16:52

ciao! passo per lo scambio recensioni del giardino! allora inizio col dire che amo star wars e Kylo Ren e' uno dei miei maggiori comfort characters! E' un personaggio che secondo me nella trilogia e' stato veramente sottovalutato e sfruttato poco per tutte le potenzialita' che possedeva, soffermandosi secondo me, troppo su Rey, che sinceramente non simpatizzo moltissimo. Nella tua storia mi piace come invece sembra sia lei quella che osserva da spettatrice il personaggio che secondo me doveva essere il reale protagonista della saga, l'ultimo Skywalker, mi piace molto la parte introspettiva e la descrizione di lui non come cattivo ma come un concentrato piu' complesso. Un sith col cuore di un Jedi, soprattutto per lei che e' legata a lui per via di questa dualita' nella forza, cosa carina ma sfruttata secondo me altrettanto meh nel film, qui invece viene fatta ben vedere e mi piace che abbiano la possibilita' di stare insieme, non li shippo come OTP ma hai fatto veramente un bel lavoro ed e' davvero piacevole da leggere! Magari se nei film ci fossero stati momenti del genere avrei preferito! Perche' su questo capitolo si vede molto meglio lo sviluppo del loro rapporto! scrittura scorrevole e piacevole! sono curiosa di leggere altro di tuo pugno! Ancora complimenti! PS: il fatto che sia in prima persona lo rende davvero piacevole ed immersivo!

10/11/21, ore 14:31

Questa storia capita proprio a fagiolo. Ho appena concluso la visione dell’ultima trilogia e mi addolorato molto il finale e la sorte di Rey e Ben. Avevo imparato ad amarli pian piano e chissà perché speravo per loro un futuro diverso, chissà, forse insieme...
La tua storia è come un balsamo sulle ferite... loro se sono entrambi ancora Vivi, insieme e si amano, lo sanno, lo sentono...
Insomma ho letto tutto con molta emozione e trasporto. Trovo che tu abbia reso bene ogni cosa, soprattutto i dettagli e la presenza del passato di Ben, l’ombra oscura e tormentata di Vader, suo nonno.
Ho amato molto la conclusione.
Mi ha lasciato la sensazione amara dell’ineluttabilità del destino, di cui Ben credo sia consapevole...

“ Lo spazio si contrae e la "Forza" esulta, esplodendo dentro di me in un utlimo atto di misericordia. Gioendo per la nuova vita che ci ha dato, di fronte al ritorno del più addolorato dei suoi figli: l'ultimo degli Skywalker.”

Meravigliosa e poetica!
Complimenti davvero.
È stata un’ottima lettura per me.
Ladyhawke83

30/10/21, ore 15:44

Ciao Tea,
finalmente ritorno a leggere qualcosa di tuo.
Come sempre la tua cura, la tua perizia, nell'esaminare e nel rendere vivide le emozioni dei tuoi personaggi è straordinaria. Sei riuscita a rendere benissimo i sentimenti che provano Ray e Ben. Dallo stordimento e lo spaesamento della prima e della gelosia che prova Ben nei confronti della ragazza. Sei riuscita a condensare tutto questo in pochissime righe, ma lasciando trasparire in modo chiaro e netto i sentimenti.
Smarrimento, ansia, paura, gelosia, amore ma sopratutto fiducia, ecco cosa si evince da questo racconto, ecco cosa caratterizza il rapporto di Ben e Ray. Non sono perfetti, parteggiano per due fazioni agli antipodi, ma quando ci sono solo loro due tutto questo non conta. E sopratutto quando sono insieme tutto sembra possibile.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

20/10/21, ore 13:59

Ciao, passo per lo scambio a catena del giardino!
Leggere storie su Kylo/Ben e Rey per me è sempre un'immensa gioia, sono legatissima a questi personaggi e hanno tantissimo potenziale da sfruttare in vari modi.
L'introspezione di Rey è meravigliosa, curata in ogni minimo dettaglio e, soprattutto, permette al lettore di vedere Ben dal suo punto di vista. Il rapporto tra i due è abbastanza complicato, considerando che si trovano su due fronti opposti di una guerra sorta dalle ceneri di un precedente conflitto, eppure loro non riescono mai a odiarsi o a essere realmente nemici. Hai sottolineato bene quest'aspetto, nella tua storia entrambi hanno messo da parte i propri doveri per intraprendere questo viaggio insieme e Rey ha scelto di seguirlo senza esitazione, perché nonostante tutto si fida di lui, così come lui di lei.
Ho trovato molto realistica la gelosia di Ben nei confronti di Finn, fraintendendo l'affetto che Rey nutre per lui, d'altronde Ben non è mai stato la prima scelta di nessuno (cosa che si evince di più nei libri e fumetti) e credo sia logico supporre che per lei sia più facile amare un amico piuttosto che il "nemico".
Rey è onesta e cristallina con lui, proprio come nei film, e mette in chiaro i suoi sentimenti nei confronti dell'amico, un momento colmo di significato per entrambi.
‹‹Il mio cuore è il suo cuore, e il suo respiro è il mio respiro. Le nostre menti, una soltanto.›› credo che questo passaggio racchiuda perfettamente l'essenza del loro legame, sia quello romantico sia quello nella Forza, è proprio la definizione del "due che sono uno" sotto ogni punto di vista e ti faccio i miei complimenti.
Ho trovato interessante la tua scelta circa le visioni di Rey, in cui non ha mai visto alcun futuro e perciò ogni sua scelta non è guidata da ciò che ha visto, lei si trova lì con Ben perché è ciò che vuole, non perché è un "compito" affidatole dalla Forza.
Rey e Ben sono sempre stati legati, sono stati separati così a lungo dalle circostanze, ma alla fine le due metà riescono a ritrovarsi e ricongiungersi così come sarebbe dovuto essere dal principio, trascendendo ogni forma di rivalità o odio tra le loro fazioni.
Grazie per questa lettura meravigliosa e per aver reso giustizia a questi personaggi, che a mio avviso meritavano di meglio (per fortuna ci sono le fan fiction!).
Ti rinnovo i complimenti, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro, a presto! ✨

15/10/21, ore 16:04

Ciao ^^
Mi è molto piaciuta questa One Shot! Il punto di vista di Rey ti è riuscito davvero bene e trovo che tu abbia fatto un ottimo uso della prima persona singolare.
(Apro giusto una parentesi a riguardo: non so se te l'ho mai scritto in una recensione, ma io con la prima persona singolare non vado tanto a braccetto, anzi, preferisco di gran lunga leggerla anziché scriverla, quindi mi fa sempre piacere trovare una storia con questo tipo di punto di vista, perché posso sempre imparare qualcosa di nuovo ^^)
Tornando al contenuto della One Shot, ho molto apprezzato il modo in cui hai delineato il rapporto tra Ben e Rey, perché quest'ultima è consapevole che ogni volta che ha un contatto con Ben rischia di smuoversi troppo qualcosa, eppure sempre ogni volta ne è attratta, senza quasi riuscire a resistere. Nonostante Ben sia inizialmente un nemico per Rey, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra e le occasioni in cui ciò si è palesato sono state diverse.
Forse sarebbe meglio stare lontani, ma è davvero così? No, non è affatto così, perché loro due, insieme, condividono qualcosa di inimmaginabile, qualcosa che non potrà mai essere distrutto.
Rey è consapevole di tutto ciò e, ancora di più, sa che vuole a tutti i costi aiutare Ben. Lo stesso Ben che a modo suo le sta chiedendo aiuto, lo stesso Ben che nonostante si comporti in maniera dura, dentro di sé nasconde un mondo fatto di tenerezza e anche dolore.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato e descritto Ben, anche perché era tutto dal punto di vista di Rey, quindi Ben lo abbiamo sempre visto attraverso i suoi occhi, e posso assicurarti che caratterizzare bene un personaggio in questo modo non è cosa facile.
Complimenti, è stata proprio una piacevole lettura!

M a k o