Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

07/03/22, ore 17:55

Ciao Fede,
forse sarai sorpresa di vedermi qui a leggere un altro capitolo visto che sono già passata ieri ma ormai mi sono messa in testa che voglio mettermi sotto con questa raccolta e non ho nessuna intenzione di cambiare idea.
Quindi ti toccherà sopportarmi <3
Dopo aver letto le prime battute, ero con gli occhi sgranati e un unico pensiero che mi rimbalzava nella testa: che diavolo è successo per farli litigare?
Ah, meno male che è una proposta di lavoro. Non so perché – forse considerando anche i precedenti dei Lupin – temevo si trattasse di qualcosa d'altro ed ero già pronta a mettere mano alla bacchetta per aiutare Victoire ad affatturare quel disgraziato!
Vabbè, dai, non me la sento di prendere completamente le parti di Teddy però posso dire che la sua paura è comprensibile? Non credo che farebbe piacere a nessuno sapere che la propria compagna dovrà recarsi in un posto potenzialmente pericoloso. Quindi capisco un pochino il perché della sua reazione.
Anche perché immagino che sapere che Victoire si troverà nel bel mezzo di un conflitto magico, abbia scatenato in lui una serie di meccanismi che gli fa pensare ai suoi genitori. Li ha persi e non vuole che succeda qualcosa con lei.
L'ho detto che il tuo lo trovo un orsacchiotto tenero da spupazzare?
(E solo poche volte da strigliare e fargli una sonora lavata di capo!)
Teddy, forse hai sbagliato a porti ma non me la sento di darti contro.
Un abbraccio e al prossimo capitolo,
Eli

18/10/21, ore 17:36

Questo capitolo mi pare sia il più recente che hai mostrato finora e, sebbene gli stralci di dialoghi iniziali continuano a rassicurare su un lieto fine, si apre qui un potenziale nuovo punto di rottura.
Victoire ha ritrovato il suo equilibrio, la sua ragione di senso nella vita grazie al suo nuovo lavoro, e non vede che entusiasmo di fronte a una possibilità di carriera (un entusiasmo quanto mai prezioso per una persona che solo un anno prima aveva toccato il fondo). Tuttavia, ci sono rischi reali e Teddy non può condividere quella gioia per la paura di perderla, così come ha perso in fondo ogni altra persona.
La discussione, prompt della giornata, è una vera discussione che non sciogli al termine del capitolo. Vic sceglierà di partire? Teddy dice all'inizio di non averla ancora perdonata - per cosa? Accidenti, sono curiosissima. Ci sarà nei capitoli che hai pubblicato finora un altro 2021?
A proposito, mi ripeto ma amo come stai gestendo bene i salti temporali! Mi piace tantissimo come ogni fascia temporale ha tantissime sfumature e sfide per la coppia da esplorare, e tu sei bravissima in questo!
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 05:36 pm)

14/10/21, ore 17:03

Ciao Fede! ♥
Oggi mi sono scontrata con questo capitolo come un treno in corsa. In mezzo a una giornata piena mi sono preso questi minuti per leggere pensando di trovare un angolino di confortevole fluff e invece mi sono ritrovata in mezzo a un litigio e vetri infranti. Quasi quasi mi veniva voglia di fare un passo indietro, chiedere scusa e lasciarli litigare per fatti loro. Perché la verità è che mi hai fatto sentire proprio lì, dentro a quelle sensazioni deluse e irritate e spaventate dell’uno e dell’altra.

C’è Vic da una parte che è riuscita a tirarsi fuori da un periodo buio ed è bellissimo vederla adesso che ha fame di vita e scoperte, e Teddy dall’altra parte che fa una tenerezza incredibile. Che in una guerra magica ha già perso i suoi genitori e lo capisco se l’idea di mandare Vic in un paese dove si combatte non lo fa impazzire. Sono stati separati e non è andata bene, se devono farlo ancora preferirebbe saperla più al sicuro che in Brasile. (Poi tu sempre sul pezzo con l’attualità inserita nelle fic! Sei incredibile!)
Sono contenta della conclusione comunque. La scelta di Vic di allontanarsi è stata la migliore, perché continuare a discutere non avrebbe portato a nulla, anzi, sicuramente la situazione sarebbe anche peggiorata!
Di nuovo, ho amato come quel dialogo iniziale si incastri perfettamente nel racconto. Sono arrivata a immaginare fino ai figli di Teddy e Victoire, te lo dico. XD

A presto Fede! Come ogni giorno riesci a lasciare addosso la curiosità di capire come la loro storia andrà avanti!
Un abbraccio grande! ♥
gabry

14/10/21, ore 15:17

Ciao, Fede!
Oggi riesco a essere tempestiva. È bellissimo come si alternino soprattutto stati d'animo in questa raccolta: stiamo conoscendo i tuoi protagonisti in ogni loro aspetto, emozione, reazione, il che personalmente me li fa sentire sempre più vicini.
E Vic in questo capitolo l'ho sentita vicinissima.
Mi ha colpita il fatto che sembra razionalizzare il pericolo solo quando è Teddy a dargli voce, solo quando è lui a dire cose scomode e mettere in tavola le paure.
E mi ha colpita come vetri infranti tra le mani vedere le macerie su cui è stato costruito il presente di Vic e Teddy tornare a galla in tutto il loro dolore: è stata sufficiente una prospettiva, una delle tante, per rievocare la guerra che ha sottratto troppo a Teddy e a tutti coloro che in questa dimensione temporale sono gli adulti.
È stata come una doccia fredda questo capitolo, e temo lo sia stato anche per i personaggi.
Ho sentito tutte le loro emozioni contrastanti durante il litigio, paura e voglia di affermarsi si sono mescolate sino a confondersi. Una volta ancora emerge quanto siano cresciuti e maturati, condizione che porta con sé anche scontri più forti – di idee e priorità.
Complimenti ancora una volta.

14/10/21, ore 14:44

Posso dire, un po' in modo cattivo, che sono d'accordo con Teddy? Ok, scusa, prima di tutto ciao! Recupero l'aggiornamento di oggi di corsa perché poi devo fare cose, ma ci tengo a lasciare un messaggio (almeno striminzito).
Ho supportato tanto l'idea di Victoire di imparare un nuovo lavoro, ho supportato un sacco l'idea di vederla tornare in vita e di provare nuove progetti con Lee, ma quando si è in una relazione tanto importante le notizie si ponderano insieme. E non ci si arrabbia, ecco, pure te Teddy! Che combini? Spero che possano in qualche modo chiarire e non vedo l'ora di sapere come.
Aspetto il prossimo aggiornamento,
Sia ❤

14/10/21, ore 14:11

Ciao, ami!

Eccomi qui puntualissima, oggi. O quasi. Vedo che ormai io e te andiamo a braccetto con i prompt ♥︎ adoro! Come per ogni capitolo, trovo sempre che i tuoi Teddy e Vic siano molto reali e tangibili, imperfetti ma per questo autentici. Mi mancavano i loro litigi vibranti. Allora, Teddy ci mette senza dubbio ogni buona intenzione, e si vede quanto sia preoccupato, ma sbaglia senz'altro i modi. Non conosce abbastanza Vic ormai da capire che non può impedirle di fare proprio niente, anzi? Ci sta che tema appunto per la sua incolumità, alla fine, visto il lavoro e il nuovo incarico di Vic in Brasile, ma trovo che non sia stato giusto da parte sua chiederle di non partire, di rinunciare a qualcosa che Vic vuole fare. Pensa forse che lei non abbia ben chiari i rischi? Pensa che Vic non capisca quanto sarà difficile gestire la loro storia, soprattutto se anche lui sarà lontano? Certo, Vic è intelligente, e sa tutto quanto, però sa anche bene cosa vuole, e al momento vuole questo, quindi penso che Teddy debba accettarlo e cercare di incoraggiarla e appoggiarla invece che tutto il contrario. La reazione di Vic ci sta tutta, allontanarsi per un momento e raccogliere i pensieri ti impedisce di dire cose che non pensi e che poi ti pentiresti di aver detto. Adesso sono curiosa di leggere come si chiariranno (perché si chiariranno, lo so).

Un altro ottimo capitolo, amica, bravissima!

Un bacione,
MartiFan (mancava da un po' in effetti LOL)