It's not what it looks like
di MusicAddicted

15/02/22, ore 10:48

"Difficile da credere, ma nella TARDIS non c’è solo la Stanza delle Torte. C’è n'è anche una dove rifugiarsi quando sei un po’ giù di corda o di malumore, se la sai trovare." -> cioè la stanza delle torte ragazze avete appena descritto un esempio da manuale della stanza delle torte 😂😂😂
Scherzi a parte quando sono immusonita non so se vorrei davvero restare da sola con i miei pensieri. Ma mi avete convinto ad "altalena". Dai cosa c'è di meglio di un'altalena? Se la gioca con le torte.

Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, mi è piaciuto il confronto tra i due "cattivi" della TARDIS e i loro giustificati motivi di malumore. Killgrave ci prova anche a dire che è per via del fatto che Peter sta sempre a bere con Crowley, ma il suo motivo di disagio è molto più profondo: sa che è destinato ad essere ucciso da Jessica se la rivede, ma questo è molto triste secondo me... l'idea che il futuro sia scritto soltanto perché in un altro universo è così in una serie TV a me farebbe arrabbiare parecchio. Come se la mia vita non fosse davvero reale. E poi comunque Killgrave è cambiato da quando è sulla TARDIS, io credo che non sia troppo tardi per cambiare il suo destino.
Barty invece ci è rimasto male per essere stato escluso da una missione potenzialmente pericolosa, all'inizio ho pensato che anch'io ci sarei rimasta male se avessi avuto le capacità magiche dell'ex Mangiamorte, ma probabilmente Killgrave ha proprio colpito nel segno! Il problema era proprio che il nostro Barty ha l'avadakedavra facile.

È molto bello che si confrontino tra loro e parlino dei loro problemi. Spero che come il sogno di Barty, anche quello di Killgrave sia profetico... Non voglio che Jessica lo uccida 😥

29/01/22, ore 19:17

Ciao, non so se questa settimana faranno l'iniziativa delle Burrobirre, ma per non sbagliarmi intanto io te ne regalo una per questa storia, così mi avvicino ancora di una a quella che mi attira tantissimo sui BarTen, che comunque ci sono anche qui. E poi riprenderò la lettura di Incontri TenTENNANTi, in cui comunque ritroverò sempre la mia ship preferita!
Stavolta sono passata subito dalle note perché volevo sapere se la Stanza del Conforto e l'altalena empatica erano una tua invenzione o se davvero fanno parte del TARDIS, perché sono così incredibilmente e totalmente verosimili che mi ero convinta che, in effetti, esistessero davvero e fossero state nominate in qualche episodio che non ho ancora visto! Ma sei davvero geniale, tu, come fai a inventartele così????
Comunque, per fortuna in questo caso i personaggi della storia li conosco già bene e quindi me la sono potuta proprio godere, anzi, trovo davvero simpatica l'idea di una BROTP tra Barty e Killgrave, anche se all'inizio Barty sembra parecchio alterato per la partenza improvvisa di Ten poi si calma chiacchierando con Killgrave, ce li vedo proprio bene come amici! Insomma, il Dottore è partito per salvare ancora una volta il mondo e ha lasciato solo Barty che se l'è presa non poco (nel frattempo mi sono rotolata per terra pensando a David tutto emozionato e entusiasta all'idea di guidare finalmente il TARDIS e che ride in modo inquietante... inquietante anche per gli standard di Barty! XD).
E sinceramente all'inizio mi ha fatto ridere non poco anche Killgrave che viene a dire a Barty che la violenza non è sempre una buona soluzione (da che pulpito... XD), però poi mi ha conquistato davvero con la sua spiegazione, che magari è proprio perché Barty è un tantino eccessivo con la sua smania di schiantare tutti il motivo per cui Ten non lo ha portato con sé a salvare il mondo! E poi i due iniziano, in un certo senso, a confidarsi: Barty è preoccupato perché il suo Dottore è troppo buono e teme che possa farsi uccidere, Killgrave è triste perché gli manca Jessica, ma non può neanche tornare da lei perché ha saputo che, quando si rivedranno, lei lo ucciderà. E qui voglio proprio chiederti: questo particolare fa parte della storia che scrivi con Loki oppure fa parte della serie TV, insomma è canon? Mi ha incuriosita e sinceramente sono anche dispiaciuta per Killgrave!
Che sogni galeotti, che a quanto pare realizzano i desideri dei due personaggi, ma creano anche un fraintendimento visto che Barty crede di abbracciare Ten, Killgrave crede di abbracciare Jessica e nel sonno si abbracciano tra loro... meno male che il Dottore è comprensivo, sennò si sarebbe messa male! E infatti Ten è subito pronto ad abbracciare e baciare il suo Barty e a portarlo via con sé, lasciando Killgrave a meditare sul sogno che ha fatto lui e sul possibile fondo di verità che ci potrebbe essere...
Ancora una volta una storia deliziosa, divertente e dolcissima nel finale (i BarTen li adoro proprio!), e mi è piaciuto moltissimo anche vedere Barty e Killgrave così amici, è verosimile, è divertente pensarli insieme e comunque è anche una cosa bella per entrambi, perché credo che nessuno dei due abbia mai avuto dei veri amici e sono molto felice che tu li ripaghi anche in questo!
Complimenti, anche per l'inventiva nel creare nuove stanze nel TARDIS, e ci sentiamo presto per la prossima ff sui BarTen e per Incontri TenTENNANTi!
Abby