Recensioni per
Speriamo che duri
di Sia_

Questa storia ha ottenuto 61 recensioni.
Positive : 61
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/07/23, ore 02:40

È stupenda! Ho sorriso per tutto il tempo e con poche parole sei riuscita a far arrivare ogni singola emozione, ogni singolo battito di cuore! Andrò subito a mettere la tua storia nei preferiti!

Recensore Master
05/11/21, ore 17:03

Ma io non avevo recensito questo \O/!
Me stupida!
Ahahahaah, sì, George caro, hai ragione su tutta la linea, quei due sono davvero un po' tonti, ma per fortuna ce l'hai fatta. Certo, hai corso un bel rischio, sarebbe potuta finire in un bagno di sangue :P ma per fortuna non è stato così.
Oddio, al solo immaginare Fred che chiama Hermione con uno di quei due diminuitivi mi vengono i brividi çç e non in senso buono.
Prefetto non è che sia molto meglio ahahahah, ma secondo me riusciranno a trovare un buon compromesso :P

Ottimo lavoro, tesoro, non vedo l'ora di passare dalla Papera, adesso ♥
un bacione e complimenti,

Bennina

Recensore Master
18/10/21, ore 21:06

Mi dispiace dire addio a questa storia, non si fa così non si faaaa
Sia, ascolta devi scrivere ancora su di loro perché ti riesce troppo bene. Come ti ho spiegato, non amo ultimamente queste cose zuccherose che riguardano l'amore ed ogni sua forma; vuoi le delusioni, vuoi i momenti bui che ci capitano. Ma questa raccolta mi ha preso tantissimo, perché in un certo senso mi ha fatto sognare, credere che forse c'è qualcosa di così bello e che scalda il cuore nel profondo e ti fa venire le lacrime agli occhi mostrandoti che il vero amore esiste.
In realtà, ti dico grazie.
Grazie per questa raccolta, grazie.
Arigatou.
Un abbraccio da una Risa Koizumi disperata (Umibozu yeaahhh)

Recensore Master
18/10/21, ore 18:32

Ciao Sia,
George, te lo dico a nome di tutte le fan della Fremione: GRAZIE! Se non fosse stato per te, quei due non so quanto tempo avrebbero passato a scannarsi senza capire i loro veri sentimenti (scannarsi è anche divertente, ragazzi, però pensate un po' anche a noi. Ci meritiamo di vedervi insieme e di squittire estasiate!).
Tutto questo per dire che siamo tutte consce che Hermione ti farà passare l'inferno ma sappiamo anche tu saprai sopravvivere alla sua vendetta. Certa che scapperai dalle sue grinfie, ti tengo da parte una bottiglia di spumante, così che anche tu potrai bere e brindare per la nascita di questa coppia!
“Come dovrei chiamarla? Hermy? Mione? Voglio godermi la vita con lei, non farmi uccidere dalla sua bacchetta.”
Anche questo è vero, Fred. Non rovinare tutto. Non ora.
Potrei prenderla molto male.
Punta su “Hermione”. Semplice.
E' il suo nome!
“Ce l’ho fatta?” George si accascia a terra e sorride. “Ce l’ho fatta.”
Tu sei l'eroe che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno. Grazie per quello che hai fatto: hai compiuto un miracolo. Ora c'è solo da, giusto per citare il titolo, sperare che duri.
Ottimismo, ragazze, non può sempre andar male. Loro si meritano una gioia!
(Capito, Sia? Lo hai capito davvero? Sai cosa intendo, vero?)
Un bacione,
Eli

Recensore Master
17/10/21, ore 10:48

Ed eccoci alla fine e, devo dirlo, sono felicissima che si concluda con George (fortunatamente vivo, temevo davvero per lui conoscendo la furia del prefetto, sappilo!).
È una chiusura perfetta perché rimanda precisamente all'inizio: Fred e Hermione sono usciti da quella sorta di prigionia, ma ne escono cambiati, e il primo a scoprire quel cambiamento doveva essere George, per forza di cose. Attirerà anche la rabbia possibile di Hermione, ma che gioia c'è nel riconoscere: "ce l'ho fatta"?
Adorabile quando Fred ripassa tutti i possibili soprannomi di Hermione e dice che vuole passare con lei la vita, non farsi uccidere. Fred è davvero un ragazzo saggio!
Cos'altro posso dire? Ho aamto questa raccolta che è stata dolce, simpatica, tenerissima, oltre che ben scritta e ben studiata. E ho amato, una volta di più, i tuoi Fred e Hermione.
Un abbraccio!

Recensore Master
16/10/21, ore 19:19

Awwww mi mancheranno, questi due testoni! Degna conclusione di questa storia così delicata e bella, cara Sia! Ho apprezzato che tu abbia chiuso il cerchio con George, l'artefice di tutto, il "cupido" della situazione (se mi sente mi insulta, lo so LOL). La parte su come Fred dovrebbe chiamare Hermione mi ha fatto pisciare sotto dal ridere: è così da Fred. Amo amo amo. E l'urlo finale (e liberatorio) di George è bellissimo. 

Che dire, tesoro, mi hai fatto riavvicinare a questa coppia dopo secoli, letteralmente, che non ne leggevo. Sei stata bravissima a creare questo dipinto con poche, semplici pennellate (le varie drabble) per regalarci un quadro finale di una delicatezza assoluta, non saprei come altro definire questa storia. 

Ci leggiamo presto sicuramente in altri lidi, cara! Un bacione ♥︎

Recensore Master
16/10/21, ore 15:23

“Come dovrei chiamarla? Hermy? Mione? Voglio godermi la vita con lei, non farmi uccidere dalla sua bacchetta.”
Questo è un attentato, un attentato gravissimo alla mia dignità già precaria, insomma io leggo tranquilla di Fred e George che bisticciano E FRED SE NE ESCE DI COLPO DICHIARANDO CHE VUOLE GODERSI LA VITA CON LEI?
Sto bene. Sto bene. Sono calma.
In effetti, Sil, penso che non potessi chiudere la storia in un modo migliore di questo: George l'ha iniziata, dando loro la scossa necessaria per unirsi, e George la finisce, salendo e scendendo i gradini. Ce l'ha fatta, per la gioia sua, di Fred e Hermione e di noi lettori. Forse anche di tutto il dormitorio.
Mi è piaciuta tanto quest'ultima drabble, come l'hai costruita (attento al prefetto/Ron è innocuo/Ancora la chiami prefetto?).
Bravissima, seguire questa raccolta è stato un piacere!
A prestissimo,
Mari

Recensore Veterano
16/10/21, ore 15:20

GEORGE CE L'HA FATTA.
Ti saluto insieme a questa storia, pronta alle altre storie che hai serbo per il Writober, perchè SO che ce le hai. QUindi aspetterò. Ma questa raccolta mi ha già resa felicissima così. Veramente.
Tutto è nato grazie a George, e finisce con George, e lo trovo perfettamente ciclico. Mi è piaciuto leggerli, leggerti, arrivare fino a qua ingoiando caramelline dolcissime ogni due giorni. Perchè hai raccontato proprio di pillole di vita (life bites, tu, tu)

Ho amato questa frase finale: “Come dovrei chiamarla? Hermy? Mione? Voglio godermi la vita con lei, non farmi uccidere dalla sua bacchetta.”

Oh, Freddie.
Grazie, grazie per aver scritto questa raccolta!
Un bacio
Mati