Sottosopra
di ChemistryGirl

15/11/21, ore 12:54

Ciao Chemy. Come va? Come stai? Spero bene!
I personaggi che hai scelto sembrano essere molto buoni. Non ho ancora nessuna preferenza specifica, perché ho solo una foto e una veloce descrizione, ma appena li vedrò in azione di sicuro mi farò un'idea più precisa di come sono e di chi mi piace di più e chi di meno.
Ci leggiamo presto! Ciao!

15/11/21, ore 11:37

Ciao Chemy, Mi dispiace vedere che questa volta Milo non ha passato la selezione, mi fa piacere notare invece tanti altri vecchi personaggi tra le scelte. Spero che la storia continui nel migliore dei modi! Alla prossima volta, LiW

01/11/21, ore 16:53

Ciao! Dopo anni ritorno su efp spinto dalla nostalgia che mi sta colpendo in questi giorni di quarantena forzata causata da forze maggiori e la sorte mi fa il regalo di farmi trovare ancora delle storie interattive. Comunque mi ripresento perché non mi faccio vivo qua sul sito dal 2017 ahahah, chiamami pure Blue. Ammetto di non aver mai letto la storia originale e mi dispiace che tu non abbia potuto concluderla ma allo stesso tempo sono felice poiché ho l'occasione di poter provare a partecipare a questo giro. Sono stato tanto in dubbio se lasciare effettivamente questa recensione visto il numero considerevole di proposte che hai già e poiché manca pochissimo alla scadenza ma tentar non nuoce e onestamente ho ancora due giorni da passare bloccato nel mio appartamento da solo e scrivere mi terrebbe compagnia e almeno avrei qualche distrazione dal lavoro e dallo studio. Ma parlando della storia; prologo bello corposo arricchito anche da numerose descrizioni sulla geografia e sulla storia di questo mondo, hai decisamente fatto un lavoro di worldbuilding egregio. Interessante pensare a questa città sotterranea parallela abitata da tutte le altre creature magiche che a tutti gli effetti funziona in maniera uguale alla sua controparte in superficie. Sono curioso di vedere scene di vita quotidiana ambientate in questo luogo lo ammetto. Per non parlare della vera trama di questa storia, davvero una bomba. Amo i thriller, le trame fitte di misteri e intrighi. Questo prologo sembra promettere tutto questo. Sui personaggi niente da dire,prima volta che li incontro e non posso formulare pareri ma impressione iniziale decisamente positiva. Si vede che ti sei impegnata nella creazione di questa storia. Non sono uno scrittore e quindi non mi azzardo a dare giudizi sullo stile di scrittura ma posso dire nel mio piccolo che é sempre filato tutto liscio. Passando all'oc che avevo in mente; La figura del vampiro mi ha sempre affascinato e quindi direi che opto per uno di loro maschio, non più vecchio di duecento anni, di prima classe o della speciale classe S, di ruolo profiler. Fammi sapere se può andarti bene. In caso posso scriverti nei messaggi privati per porti delle domande sulla scheda? Penso di averti disturbato abbastanza ora me ne vado giuro! Complimenti ancora per questa storia.

20/10/21, ore 18:42

Mammina santa!
Ma quante richieste hai ricevuto?????????
Madonnina santissima!!!!
Ok, niente panico... respiro... daje...
Che dire, in questo prologo si notano molto bene sia le somiglianze che le novità rispetto al primissimo Sottosopra.
Già che si parte con l'omicidio di Alya... beh, non me lo aspettavo proprio, posso dirti? Bel tocco, bello bello bello, mi è piaciuto parecchio.
Poi, beh, l'omicidio e la riunione fra il Ministro della Magia, il capo Auror e Makoma (ciao cara!!!!! Bello rivederti!!!!) risuona familiare nella mia mente, il tutto spezzato dalla novità: Nashira fuggiasca assieme a Balthazar e ad altri due fedelissimi. La scena d'azione mi è piaciuta parecchio, molto chiara da leggere e seguire, complimentoni.
Eeeeee veniamo al lato pratico!
Dunque, come sai, io mi sono particolarmente affezionato a Lile (tesoro mio!), per cui te la riproporrei, riadattandola al contesto... e con qualche ideina in più, ma saprai a tempo debito. Quindi, per infrescarti la memoria: una banshee, di 144 anni (cambiando l'anno dell'ambientazione, la mia piccolina è "ringiovanita" di ben 6 anni!), custode (la classe la valuterò meglio quando avrò letto meglio le tue indicazioni), medico legale e (/o) scienziata forense.
Ti avevo accennato che ti avrei proposto un nuovo OC. Ecco, non ne sono così sicuro. Se riesco, e sarò soprattutto in vena di creare qualcosa di nuovo (o riciclare qualcosina di vecchio con le opportune modifiche), può darsi che ti proporrei qualcun altro; ti direi una fata, maschio, omosessuale, fuggitivo. Ma è tutto in cantiere nella mia testa, e quindi può tutto cambiare. Ma che sia maschio e omosessuale, è abbastanza sicuro.
Ed ecco qua, la mia candidatura.
Ed ora vado a schedare un po'!!!
Ciao Chemy!! Buon tutto per tutto!!!
P.S: i 4 cavalieri dell'apocalisse sono un po' arrabbiati con te per via dell'eliminazione della storia. Soprattutto Salazar: ci è rimasto malissimo. Ma tranquilla, ci parlo io.
(Recensione modificata il 21/10/2021 - 09:47 am)

20/10/21, ore 15:57

Non potevo perdermi di nuovo Sottosopra nono e quindi stavolta eccomi qui cara Chemy!
Mi ricordo di aver letto tempo fa il vecchio prologo ed essere rimasta piacevolmente colpita dalla tua idea di un'interattiva che prevedesse le Creature - sono davvero contenta che tu ne abbia colto il potenziale, addirittura ampliando le specie! -  e che fosse incentrata sulla risoluzione di più crimini.
Mi ricordo di aver apprezzato molto i dettagli come ad esempio la descrizione del Ginkgo Biloba o la scelta dei tuoi PV (ma ormai questo dovrebbe essere una costante eheh) e sono contenta che il nuovo prologo in questo non sia affatto cambiato. Leggere poi della morte di Alya mi ha stretto il cuoricino, ecco questo non me l'aspettavo ed è stata sicuramente un'ottima aggiunta perché trovo che contribuisce a creare ulteriormente un legame con la bella Nashira, che poi ritroviamo nei panni di una latitante (giustamente) in fuga. Fichissima la scena del combattimento, descritta davvero benissimo e niente, Nashira e Balthazar (OMG Jason Momoa!) mi hanno già conquistata e so già che il loro rapporto mi piacerà tantissimo.
Adoro poi il PV di Makoma, cioè parliamone.. inoltre l'idea di dare un Capo Clan per ogni specie di Creatura, compresi gli ibridi, mi piace moltissimo!
Passando poi al Capo Auror, sarà che è Billy Butcher in The Boys, ma già mi sta simpatico e sono davvero curiosa di vederlo alle prese con il Capo dei Custodi e la task force Auror/Custodi. Chi ci sarà dietro gli efferati omicidi?
Walter penso si becchi il compito peggiore però, perché ho come la vaghissima idea che Nashira e la sua squadra non si lasceranno prendere molto facilmente.
Complimenti per la bellissima cartina homemade e per la pazienza che hai avuto nello scrivere tutta la spiegazione!

Ma veniamo a noi, dunque visto che stavolta hai aggiunto le fate colgo l'occasione per proporti una signorina nientepopodimenoché ibrido fata/vampiro, eterosessuale, classe S, analista forense e hacker. Una bella sfida ma è impossibile resistere!

Ti abbraccio
(Recensione modificata il 20/10/2021 - 04:10 pm)

19/10/21, ore 12:59

CIAAAAO CHEMY Volevo lasciare un commento già nell'annuncio che avevi lasciato nell'ultimo capitolo della storia precedente ma pensavo di avere un po' più tempo, poi io sono una procrastinatrice... Devo dire la verità quando ho letto quello che avevi scritto ho avuto un piccolo tuffo al cuore. Lavorando la stagione non mi ero accorta quanto effettivamente era passato dall'ultimo aggiornamento e forse era da aspettarselo...ma la mia gioia quando ho letto che non stavi abbandonando ma cercavi solo un nuovo inizio? Onestamente questa svolta all'interno della storia con Nashira è inaspettata ma decisamente ben accolta! Hai sempre regalato un sacco di colpi di scena nella storia, alcuni magari causati da forze maggiori più che da scelte apposite per la trama ( come la dipartita di parecchi personaggi) e sono sicura che anche qui regalerai parecchie emozioni. Quando ho letto che Nashira era ricercata ero davvero colta alla sprovvista e forse sai cosa? Forse mi piace di più così, sono curiosa di sapere come si svilupperà questa caccia all'uomo ( donna...ehm, creatura... vampiro) e mi fa piacere sapere che Balthazar è sempre al suo fianco. Anche le parti che hai tenuto sono state davvero piacevoli da rileggere. Non so perché ma la mia parte preferita del primo capitolo è sempre quando Mason sente il primo flash che accompagna l'uscita delle salme. Quella parte nella mia testa è davvero cinematografica. Dalle recensioni vedo che stai avendo nuovamente un sacco di successo, apprezzo che tu abbia aggiunto una carta geografica, le fate e uno schema con i ruoli necessari. E... a questo proposito, pensavo di riadattare la scheda di Milo e riproporlo. Quindi; vampiro - maschio - scienziato forense - omosessuale ( forse?) Ero così presa dalla creazione di Milo quando lo stavo creando che gli avevo dedicato una bacheca su Pinterest. Poi vorrei vedere se creare un altro personaggio, ma vedremo, hai tantissime richieste e io tendenzialmente provo a puntare tutto su un unico cavallo 🐎. Nel caso fosse ti avviserò e modificherò la recensione. Comunque, in ogni caso, in bocca a lupo e ci sentiamo presto 🔸🧡🔸 LiW

18/10/21, ore 23:37

Sì, lo so, nessuna sorpresa, lo sapevi che sarei passata ma...cavolo se sono fomentata! Non sto nella pelle proprio e approvo totalmente questa rinascita.
Le nostre vecchie conoscenze ci sono tutte, in più vedo volti molto interessanti e non vedo l'ora di approfondirne la conoscenza; per quanto riguarda la storia, non che prima fosse dalle tinte tenui, anzi, noto un incupimento generale. Questo è un prologo che, partendo dalla dipartita di Alya, si nutre di colori e sensazioni e ti posso assicurare che in poche righe ho avvertito perfettamente il freddo e la brutalità del momento. Un momento questo assolutamente doloroso in egual misura per entrambe le sorelle.
Poi, visto che siamo in tema di registri narrativi: sono felice di ritrovare anche Mason, mi piace un sacco come personaggio e sono felice non abbia perso quell'aria bonaria e burbera al contempo. Altra cosa immutata è l'aria da thriller noir che mi ha fatta innamorare della versione pregressa della vicenda ma che qui percepisco ancora di più in parole sempre calibrate: è nella mascella serrata dell'auror, nei sacchi che celano corpi dalla morte non proprio pacifica ed è in quell'atmosfera grigia e fumosa che quasi mi sembra di respirare mentre ti leggo.
Come se nulla fosse, poi, sei passata ad un pezzo assolutamente action: complimenti vivissimi per la descrizione, ho amato il combattimento di Nashira e mi ha resa felicissima rivedere lei e lo Zar, non puoi capire quanto desiderassi riabbracciarli durante la lettura e sono oltremodo felice di non essere stata disattesa; la loro accoppiata era una delle mie preferite e vedere che queste dinamiche non si sono perse ma rinsaldate mi fa tanto sorridere. In generale complimenti davvero perché descrivere i combattimenti e inserire scorci d'interazione per far conoscere i personaggi non è da tutti e tu sei stata impeccabile e naturale.
Ultimo, ma non ultimo, complimenti infiniti per come hai gestito gli incontri tra i pezzi grossi e sono, anche qui, felicissima di rivedere Makoma. Il tutto mi sembra sia stato esplicato non solo in modo limpido ma colgo anche sfumature machiavelliche per le vicende che verranno. Il tutto senza mai svelare più del necessario e abbastanza per irretire il lettore.
Che dire? Naturalmente, se per te andasse bene, mi piacerebbe riproporti Lucien (riadattata in base alla nuova trama, logicamente) e se dovesse servirti qualche modifica in particolare, non esitare a chiedere.
Non so se riuscirei a proporti qualche altro personaggio ma in questo remotissimo caso, probabilmente sarebbe un maschio...per ora non so dirti di più, se non che sicuramente ti assillerò con tante domande per la povera Lucien XD.
Grazie in anticipo per la disponibilità, un'ammirata e fomentata
A.

18/10/21, ore 18:08

Ciao cara! Penso che sia la prima volta che provo a partecipare ad una tua interattiva. Mi presento, sono BellaRoss! Seguivo questa tua storia già da un po', anche perché mia sorella partecipava, quindi ho letto qualcosa. Hai uno stile meraviglioso e il mondo e i personaggi che hai creato sono stupendi, i miei complimenti.
Vorrei questa volta provare a partecipare e ti proporrei tre oc:
- uomo, custode, omosessuale, hacker, fata non so ancora l'età, un tipo molto eccentrico;
- donna, auror, eterosessuale, Castelobruxo (se non va bene la scuola la sposto a Hogwarts), esperta in tecniche d'interrogatorio, sui trent'anni;
- maschio, latitante, ibrido vampiro-fata (a proposito di questo ti chiederò un bel po' di cose), bisessuale, di sicuro legato a Nashira e alla sua famiglia.

Spero vadano bene. Se avrò altre domande posso scriverti?
Ciao,
B.

18/10/21, ore 17:48

Oho, hai deciso di riscrivere la storia con un grosso cambiamento vedo. Nashira e Balthazar ricercati...what!? La prima sospettata di omicidio della sorella con buon parte delle Creature convinte della sua colpevolezza...cavolo, le vuoi proprio bene alla giovane vampira, eh? ;)
Mi piace questo cambio di prospettiva, sono sicura che hai in mente qualcosa di molto grosso, oho. Il pezzo dove si decide una specie di alleanza tra maghi e creature mi è piaciuta un sacco, specie immaginandomi cosa potrebbe accadere in futuro ehehe sebbene la parte dove Nashira riesce a far fuori i suoi aggressori non lo batte nessuno. Voglio proporre un personaggio, una femmina Custode Classe S mezza umana e kelpie, facente parte del Clan degli Ibridi. pansessuale poliamorista.

18/10/21, ore 16:51

Ciao Chemy,
Eccomi qui come promesso. Ho letto il nuovo prologo e nonostante sia diverso dal precedente è comunque “strano” e tuttavia estremamente confortante, trovarsi a leggere di un mondo familiare di cui in parte conosci già la forma. Non per questo le attese sono minori e la voglia di scoprire cosa ci riserverai è sempre altissima.
Rinnovo i complimenti già fatti più volte sulla tua abilità di scrivere, in questo caso di un mondo così dettagliato e variegato che i paragrafi che descrivi divengono facilmente immagini nella mia mente. Quindi non posso che dirti, brava!
Ho trovato molto interessante il cambio di ruolo di Nashira e il flashback sul momento della morte di Alya.
Nash e Balthazar latitanti mi piacciono, sono loro al 100% e questo cambio di prospettiva credo darà molto alla storia. Partendo dal fatto che come hai messo in nota, gran parte delle creature è contro Nashira convinti che lei centri con la morte della sorella. Quindi non sarà vita facile per loro ed i loro compagni di “sventura”.
La riunione a cui hai costretto Mason mi ha fatta sorridere. Immagino già il suo fastidio per il solo essere lì, e soprattutto il suo chiedersi per tutto il tempo che diavolo ci fa Walter lì in mezzo.
Makoma e il ministro sempre IC 😊
Quindi riproviamo a salire a bordo!
Mi sento anche di dire, come ben già sai, che il fatto che tu abbia deciso di cancellare la vecchia storia ( a cui ero molto legata) mi è dispiaciuto un sacco, nonostante io capisca e approvi le tue motivazioni. Ripartecipare alle selezioni mi mette ansia, ma non posso non riprovare.
Io come già anticipato vorrei riproporre Sarah. Il personaggio l’avevo creato apposta per questa storia ( e ce la vedevo bene) e ci sono affezionata, quindi mi spiacerebbe non riproportela. Pertanto, sempre Auror e sempre pozionista (ci attrezzeremo per lo scienziato forense ^__^ ). Vedrò di adattare età e storia personale alle nuove caratteristiche della storia sperando possa andare bene!
Non credo invece avrò il tempo materiale di creare anche un secondo OC da zero.
Magari arriverà qualche domanda in MP, anzi, molto probabile!
intanto ancora complimenti per il nuovo prologo e a presto.
Lyl

18/10/21, ore 10:46

Buongiorno Chemy!
Non sapevo che ti frullava in testa l'idea di ripartire da zero, ma quando l'ho saputo, be', posso dire che ti capisco: tra tutti quei personaggi e le disavventure che la storia ha subito la tua è stata una buona scelta. Con partecipanti in numero ridotto e che, si spera, non siano destinati a sparire in massa, è sicuramente molto più facile impostare la storia, oltre che più soddisfacente! Comincio a tessere le lodi già dal fatto che ti sai reinventare in maniera strabiliante, questa ne è l'ennesima prova. Per ripartire da zero ci vuole molto coraggio, e sono contentissima che tu non abbia voluto rinunciare a dare una chance a tutti quanti - amo questa storia e voglio partecipare di nuovo!
Intanto, qualche commento a caldo sulla storia: dalla sorpresa nel leggere il pezzo del Ginkgo Balboa e notare che me lo ricordavo pure bene, alla sorpresa nel ritrovare Nashira latitante e Bal al suo fianco. Questa sì che è stata una sorpresa! Nashira è stata il capo, è stata indiziata e adesso è latitante: mi piace perché comunque, in ogni caso, il discorso non cambia, Nashira è sempre lei e Bal è sempre lui, può cambiare il contesto ma tu riesci perfettamente ad adattare i tuoi figlioli in base alla situazione. Il momento della riunione dei grandi capi mi ha fatto sorridere per l'inserimento di Walter, che decisamente prima non c'era, ed è un personaggio molto, molto atipico che non vedo l'ora di vedere in azione. E poi ho visto tabelle aggiornate, una nuova descrizione del sottosopra con tanto di mappa, delle fate - FATE! OMMIODDIO! - e tante facce vecchie e nuove, e per tutto questo non posso farti i complimenti perché il background di questa storia, tutto l'universo che hai costruito, è meraviglioso e affascinante e mitico e sì, sì, voglio partecipare di nuovo!
Poi vabbè, avrei dovuto dirlo prima, ma l'inizio perché mi ha spezzato il cuore. Un conto è sapere che Alya è morta e un conto è leggere la sua fine - neanche cominciamo e già mi uccidi, Chemy. è un pezzo tremendo, hai descritto una scena che fa venire i brividi. Per questa e per tutto quello che scriverai in generale, perché scrivi benissimo, io voglio partecipare di nuovo a questa storia.
Ho già detto che voglio partecipare? Forse non si era capito :)
Se tu vorresti accettare di nuovo il mio cucciolo di foca ne sarei super contenta. Sarà il solito orso polare, più che foca, perché il carattere rimarrà quello che è, purtroppo per lui, anche se dovrà subire una massiva opera di restyling. Spero di adattarlo bene alla situazione proprio come hai adattato Nashira e Bal, e a questo proposito avrei mille mila domande da porti. Sicuramente la questione più spinosa è: Martin può fare il latitante? Non frainterdermi, se fosse per me lo costringerei a lavorare in squadra, a costo di fargli assegnare un ruolo che gli sta stretto (sono una pessima madre) ma Martin ti scongiura di fare il latitante, davvero, ti raggiunge e si mette in ginocchio, che per fare il vice-capo proprio non si sente tagliato, povero stello. Quindi, ecco: propongo un selkie, maschio, forse latitante, eterosessuale.
Non ti presento altri personaggi, sarà che essendomi affezionata tanto a Martin non riesco a pensare ad altri ipotetici giovincelli al momento, e sicuramente non me la sento di promettere qualcosa che non so se riesco a realizzare in tempo - certo, a meno che non mi venga in mente qualcosa, ti farò sapere. Però, ecco, se alla fine dei conti dovessi avere bisogno di qualcosa in particolare, come ti ha proposto la cara Bri, io ci sono, mi metto a tua disposizione!
Rinnovo i complimenti finali, per la storia in sé, per come scrivi, per come hai organizzato tutto, e per come riesci a mettermi in subbuglio tutta quanta - sono strastrastra-contenta!
Ci sentiamo, un forte abbraccio
Ennie

17/10/21, ore 11:46

Avrei potuto mettere la mano sul fuoco, come ben sai, sul fatto che questa versione 2.0 del Sottosopra sarebbe stata apprezzata!
Buongiorno amica, sono molto felice di vedere che hai già riscosso moltissimo successo e, come sopra, io non avevo alcun dubbio a riguardo.
Mi unisco al coro delle persone che trovano stimolante e apprezzabile questa seconda versione della storia, che vede Nashira non più capo dei Custodi, bensì come fuggiasca, con alle calcagna agenti dell'MSI e in compagnia di Bal; mi piace mi piace, oh si che mi piace! Ci hai sempre mostrato le Creature come esseri viventi controversi, con un istinto feroce che spesso e volentieri predomina sulla ragione e con regole non scritte diametralmente opposte a quelle degli esseri umani. Ragion per cui trovo perfettamente credibile che una buona parte delle Creature crede che Nashira possa essere davvero colpevole di aver ucciso sua sorella Alya e la credibilità è certamente uno dei pilastri portanti per una storia come questa.
Mi è piaciuta la nuova prresentazione di Nashira e Bal, certo, ma anche quella di Makoma che ritrovo sempre con grande piacere, così come Walter, adorabile burlone che sembra anche un po' fuori luogo intorno a quel tavolo!
Insomma, come prologo è davvero fantastico, tiene alta l'attenzione e almeno per quanto mi riguarda, suscita una gran voglia di partecipare a una storia come questa (ammirevole la tua attenzione ai dettagli, dalla minuziosa descrizione delle creature, alla cartina del Sottosopra, complimenti davvero).
Bene, come ben sai ero legatissima alla vecchia versione della storia e ai personaggi che ho creato e che ti ho affidato, quindi tornerei a proporti di nuovo figlio numero uno Adam - dunque vampiro, capo della classe S, armaiolo e, beh, esperto in interrogatori perché se non è lui un esperto in interrogatori non so bene chi altro potrebbe esserlo XD, eterosessuale-
Figlio numero due Livari, decisamente più, emh, sciolto del primo, - dunque ibrido kelpie-vampiro, capo dei Custodi, diplomatico, eterosessuale- ; ovviamente riadatterò le schede dei personaggi per la nuova storia. Inoltre mi piacerebbe tenermi la possibilità di dare vita a un terzo personaggio, se tu sei d'accordo ovviamente, creandolo a seconda di ciò di cui potresti avere bisogno.
Ora so bene che giustamente ci sarà una nuova selezione e che i vecchi personaggi non hanno il posto assicurato (scelta che apprezzo moltissimo, visto che viene dalla volontà di snellire e di prendere solo oc che siano in grado di incastrarsi al meglio nella storia), ma non me la sentirei di non riproporre questi due a cui sono davvero molto affezionata, quindi farò di tutto per riadattare le loro schede al meglio delle mie possibilità!
Detto questo ci sentiamo in privato, non crederai mica che non abbia domande da farti <3
P.S. Yeeeeehhhh sono super mega felicetta!

Bri
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 12:08 pm)

17/10/21, ore 09:35

Ciao, ho appena letto questo primo capitolo, e già dalla prima volta che ho visto questa storia mi ha incuriosito, peccato che quella volta avevi già chiuso le iscrizioni....
Mi piacerebbe partecipare con:
- ibrido (vampiro/fata), una ragazza
- un auror, un uomo
Grazie

17/10/21, ore 03:06

Buon...giorno? Beh, considerando l'ora direi che siamo in tema con i vampiri.
Ciao Chemy cara, come promesso eccomi qui <3 Come sai penso che la storia sia troppo interessante e con troppo potenziale per esimermi dal riprovare a partecipare, sono felice che tu abbia deciso di darle una seconda possibilità.
Nashira mi è sempre piaciuta moltissimo e il mi parere non è cambiato trovandola in vesti molto diverse rispetto a quando l'abbiamo effettivamente incontrata per la prima volta, anzi, il pezzo suo e di Baltazhar mi è davvero piaciuto tantissimo, adoro la cura che ci metti.
Ah, il Whiskey. Il Whiskey di Joe?! Grazie per la citazione, davvero, Joey ne sarebbe fiero - tra l'altro penso che l'uso che la vampira fa della bevanda non gli dispiaccia, visto e considerato che non ne può più di vedere Whiskey da tutte le parti XD -.
Makona sempre la mia preferita, ovviamente sono di parte per la sua PV ma non ho problemi ad ammetterlo, Whoopi adottami, ma ho adorato anche trovare Walter in questo nuovo Prologo. Qui Gina sta cercando di ricordare a Nonna Faith che è anzianotta e che non si può arruolare alla prossima guerra nell'MSI, ma senza successo, Nonna Faith non sente ragioni ed è pronta a sconfiggere gli unni a trovare le Creature fuggiasche pur di stare col suo young love. Se non dovessi riprendere Gina ti affido comunque Faith come presidentessa del Walter's Fan Club, del resto è vedova da parecchio e sente di doversi rifare una vita dopo la morte di Nonno Adam, anche se quella sciagurata della nipote non lo comprende.
Per quanto riguarda i personaggi, prima di tutto vorrei ovviamente riproporti La Gina Ginny, ovviamente sempre agente dell'MSI, Animagus ed esperta in Pozioni, Veleni ecc.
Oltre alla mia iper-stacanovista donzella dagli occhioni blu con la nonna invaghita del suo capo come sai già mi piacerebbe mandarti un Auror di 38 anni, etero. Mi sarebbe piaciuto proporti un vice-capo ma ops, mi sembra che te l'abbiano già proposto diverse persone e preferisco non crearti troppa confusione... Comunque, se per te va bene pensavo di renderlo Profiler :)
Per quanto riguarda un terzo OC, ecco, come sai mi piacerebbe mandarti anche una Creatura donna, una "dolce" fatina esperta di esplosivi con un'età ancora da definire, ma ammetto che su di lei sono meno sicura, attualmente non mi trovo nel mio periodo migliore in generale e anche creativamente parlando quindi la piazzerei più in "forse",  in caso non riuscissi a concretizzare l'idea ovviamente provvederò a fartelo sapere quanto prima <3
Bene, direi che sono già stata sufficientemente molesta con questa recensione dall'orario allucinante quindi ti saluto qui, di sicuro ci sentiamo presto per le mie snervanti domande.
Direi che con ogni probabilità leggerai quando il sole sarà sorto, quindi ti auguro una buona giornata <3
Baci baci,
Irene

16/10/21, ore 23:53

Io non dovrei proprio essere qui, ma l'idea di non provare neanche a partecipare non mi cala per niente, quindi: saaaalve Furiaaaa! Ovviamente mi è dispiaciuto molto sapere che avresti eliminato la prima versione di questa storia perché già era ad un punto in cui i legami tra alcuni personaggi cominciavano ad essere solidi ed è stato un peccato che quel tuo bellissimo lavoro sia andato perso, però devo dire che le migliorie che hai apportato sono molto convincenti e l'essere già partiti con Nashira tra i sospettati dà parecchio pepe in più. Per quanto riguarda la morte di Alya, dal suo POV e dalle parole di Nashira mi risulta impossibile che sia stata lei a farla fuori, sono però estremamente curiosa riguardo a come gli investigatori arriveranno anche solo a sospettarlo e di conseguenza a provarlo dato che la nostra vampira non si può di certo definire collaborativa. è stato estremamente divertente però trovarla già all'inizio così tosta e agguerrita, e l'idea che sia fuggita assieme a un manipolo di creature fidate è fortissima. Il suo rapporto con Zar e più definito e non vedo l'ora di esplorarlo maggiormente; lui è un figlio che vorrebbe fare il genitore ma col cavolo che lei glielo permette, ne vedremo delle belle! Mason ha tutta la mia stima, mentre su Walter al momento non dico troppo perché ho bisogno di altri elementi per farmene un'idea più precisa.
Venendo alla parte pratica, vorrei sicuramente proporti una strega di quarant'anni agente del MSI: non so se ho capito bene e se chi è Medimago è anche spia sul campo, se sì proverei con questo ruolo; ho visto che hai parecchie richieste per le spie, eventualmente il mio personaggio potrebbe anche essere un'Auror, in uno dei due ruoli equivalenti a quello della spia, senza che praticamente cambierebbe troppo nella sua storia. Non ti assicuro nulla, ma vorrei anche tentare di smontare e rimontare il mio amatissimo ex hacker, che diventerebbe un selkie di 52 anni; adattarlo sarà complesso e non so se riuscirò a inventarmi una storia personale decente (se volessi darmi suggerimenti su come una creatura possa conoscere la tecnologia Babbana sono più che ben accetti), ma rinunciare a lui già in partenza spezza il mio cuoricino debole. Avrei due richieste che ti avevo già anche fatto in passato, anche se per una non mi hai mai risposto: avrei bisogno che hai prestavolto per piacere pensassi tu, e mi farebbe piacere che, non avendo io instagram, se possibile mi mandassi eventuali speciali che pubblicherai lì.
Piccolissimo appunto che volevo farti in conclusione: ci sono parecchi refusi che danno un po' fastidio, so che i tuoi capitoli sono molto lunghi e complessi, ma se rileggessi e sistemassi quelle piccole sviste renderesti la lettura ancora più piacevole.
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 10:46 am)