Sottosopra
di ChemistryGirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/10/21, ore 23:37

Ciao Chemy! Ebbene si, questa volta approdo di nuovo su questa riva e... ASPETTAVO QUESTO MOMENTO!
Innanzitutto, posso dire una cosa senza che mi linci? Non so perché a la trama così mi piace di più rispetto alla scorsa. Nel senso: Nashira è una clandestina insieme a Bal e ad altri, il Sottosopra è sconvolto da questa cosa e le Creature sono divise tra quelle che sostengono la ragazza e quelle che, invece, la vogliono sulla picca. Mi intriga tantissimo e sono ancora più curiosa di vedere cosa farai! Inoltre, amo il fatto che tu abbia messo i pv dei capi-clan, davvero un tocco di classe!
Ora, passiamo ai fatti: rifare la selezione, ovviamente, mi scoccia un po', ma principalmente perché a me spaventano tantissimo (d'altronde arrivo da due selezioni che mi sono andate male, quindi diciamo che sto in ansia). Detto ciò, ti avevo già avvertito che Felikz e Cameron non te li avrei inviati di nuovo perché, nonostante io amassi vederli muovere in un mondo del genere, ho già due storie in cui sono presenti e ho voglia di cambiare. Quindi, ecco le mie proposte:
- maschio, 33 anni, ex-Grifondoro, MSI, spezza-incantesimi ed esperto in Antiche Rune, eterosessuale;
- femmina, 36 anni, ex-Grifondoro, Vice-Capo, Auror, medico forense, eterosessuale sposata;
- maschio, 19 anni apparenti ma molti di più attuali (devo ancora vedere quanti), vampiro, esperto di esplosivi, bisessuale ma più verso gli uomini (sorry);

Come ti avevo già accennato, l'agente del MSI è una tua vecchia conoscenza, così come il vampiro. Il primo non l'ho mai utilizzato e il secondo, come saprai meglio di me, è stato utilizzato poco. Lei, invece, è la sorella di lui.

Penso di aver detto tutto. Felicissima che tu abbia deciso di riprendere questo viaggio, aspetto il tuo via per le schede! Bacioni,
__Dreamer97

16/10/21, ore 22:30

Chemy ciao, felice di rivederti!
Ebbene sì, sono tornata, sono ancora qui. Tu e le tue storie non potete sfuggirmi (non è vero, mi sono fatta scappare Royal Residence Park sotto il naso come una scema) quindi immagino tu già sappia quali sono le mie umilissime intenzioni.
Ma a quelle arriveremo dopo.

Per adesso voglio concentrarmi sul twist totale (devo dire molto apprezzato) che hai dato alla storia.
Ovviamente mi è dispiaciuto tantissimo quando ho letto della tua decisione di cancellare la storia ma non te ne faccio assolutamente una colpa, anzi! Sono dell'idea che scrivere debba essere un momento per sè, per distrarsi e alleggerirsi, nel momento in cui farlo ti fa sentire nell'esatto contrario non ha senso continuare; hai quindi tutto il mio supporto (non che ti serva ahahah)
Per cui sì, un dispiacere enorme nel dover dire addio alla prima versione del Sottosopra ma anche una grande sorpresa nel rendersi conto che la 2.0 è forse anche migliore.
Non solo il prologo si apre a bomba con un piccolo pov sulla morte di Alya ma abbiamo anche un cambiamento radicale nei ruoli di Nashira e Balthazar (che sono così felice di rivedere!, e di rivedere insieme alla nostra vampira preferita) ((Chemy mi dispiace, io non posso farci niente. Mi sono innamorata la prima volta e continuerò ad amarlo per sempre)).
Non fraintendermi, ho adorato la prima versione della storia con tutta me stessa come hai anche avuto modo di vedere, ma l'opzione "latitanti" me la rende ancora più intrigante, ad essere onesta.
Come sempre, te l'ho ripetuto fino allo sfinimento ma mi farai il favore di sopportarmi ancora una volta, il tuo stile è impeccabile: accattivante e preciso, senza troppi fronzoli e sempre adatto alle situazioni che vuoi descrivere.

Una volta fatti concluse questi appuntini, direi di far cadere la maschera e svelare il motivo per cui mi torvo qui.
Ebbene sì, cara Chemy, voglio riprovare la selezione per la tua storia (te l'ho detto che non ti libererai di me così facilmente).
Ti riproporrei Hera, ovviamente aggiustata con tutti gli accorgimenti necessari, perché l'avevo creata praticamente apposta per questa storia e mi sono affezionata lol
Spero davvero che sia una puntata vincente anche stavolta ahahaha
Quindi sarebbe: vampira femmina, Vice Capo o solita Classe 1 se avessi già trovato un vice (anche se sono molto molto moooolto attratta dalla latitanza), eterosessuale

Vorrei provare a mandarti anche un secondo personaggio, sempre una creatura (probabilmente vampiro perché sono una persona molto fantasiosa) maschio, Classe S, eterosessuale ma temo di non riuscire dato il poco tempo che riesco a ritagliarmi tra università e studio; ci proverò ma non ti assicuro niente per questo povero cristo ecco, perdonami ahahahah
Detto ciò, dopo averti rubato abbastanza tempo, aspetto il tuo ok per procedere con la/e scheda/e.
Mi ha fatto piacere rivederti attiva sul sito, a presto cara!
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 10:31 pm)

16/10/21, ore 20:04

Ma ciao! Sono certa che la mia presenza qui non sia una sorpresa.
Parliamo del Sottosopra: subito mi ha colpito l'idea...ambiziosa, originale, diversa. Se poi uniamo il fatto che mangio pane e sovrannaturale mi sono proprio detta che si, dovevo riuscire a partecipare con almeno un personaggio. Ovviamente la mia gioia è stata immensa nel vedere non uno ma ben due dei miei bimbi venire scelti per cui mi è dispiaciuto follemente vedere il progetto sospeso (pur capendo che la quantità di personaggi fosse un "problema" perché anche da recensore facevo spesso fatica quindi fare una nuova selezione è sicuramente la cosa più giusta da fare, e lo dico a discapito dei miei personaggi), ma...questa è sicuramente una nuova opportunità! I personaggi che avevo creato li avevo creati appositamente per la storia quindi non potrei davvero lasciarli a loro stessi senza riprovare anche perché dopo mesi la mia opinione su questa storia non è cambiata: è una figata!
La cosa che mi ha più colpita del prologo è sicuramente il cambio radicale di Nashira e Balthazar, lei che passa da capo dei custodi a fuggiasca è un plot twist che non mi aspettavo affatto, la cosa che ho sicuramente apprezzato di più è il fatto che tu non li abbia "divisi"...adoravo il loro rapporto quindi non può che farmi piacere vederli ancora insieme a punzecchiarsi, sono molto curiosa di vedere come li gestirai in queste nuove vesti. Ritroviamo poi Walter, personaggio che onestamente non avevo ben chiaro essendo comparso solo in una scena ma dalla breve descrizione che hai allegato mi ispira già tantissimo, c'entra qualcosa la mia crush per Stephen Amell? Nooooo.
La scena della morte di Alya è stata assolutamente wow, bellissima e soprattutto non me la aspettavo così in apertura del capitolo, non so davvero se possa effettivamente essere stata Nashira, ti dico, considerando ciò che mi rimane dalla scorsa versione ti direi che no, non è stata lei ma in questa nuova versione? Non so se fidarmi di lei come facevo prima.
Sono consapevole che non vincerò mai il titolo di "best recensore" visto il mio costante ritardo ma se mi accoglierai ancora sarò ben felice di mandarti nuovamente qualche mio pargolo. Per quanto riguarda i personaggi penso che ti proporrò gli stessi: non perché non abbia voglia di creare nuovi personaggi eh, ma perché li avevo fatti apposta per questa storia e siccome non è stata bloccata all'inizio quindi mi sembrerebbe strano usarli per un'altra storia dopo averli visti in questo contesto. Sicuramente quindi ti rimando Noelle  a lei ci ero particolarmente affezionata e anche se un po' improbabile lei la vedevo bene nel contesto della storia, quindi auror, ex Corvonero e di 28 anni (stavo già pensando di alzarle l'età quindi questo cambiamento non mi dispiace affatto) e bisessuale. Come ruolo lei era una spia e ho visto che questo ruolo non c'è quindi ti chiederei se tu la vedresti bene in uno dei ruoli che ti servono perché io stavo pensando che potrei vederla bene come esperta di interrogatori, tu che dici??
Per Jason  invece non saprei proprio, cioè non so se potrei riuscire ad adattarlo alla nuova storia, posso provarci ma non assicuro nulla ecco. Nel caso sarebbe un selkie, custode, non vorrei cambiare troppo il suo "lavoro" per cui lo switch a latitante non penso sia compatibile per come ho immaginato il personaggio ed eteroflessibile, un personaggio maschile etero da me? No, non stai sognando. Per il ruolo anche qui *panico* hai qualcosa da consigliarmi conoscendo a grandi linee il personaggio? Scarterei probabilmente gran parte dei ruoli...forse l'armaiolo?
Probabilmente non ti manderò un terzo personaggio perché materialmente non ne ho il tempo, già non so se riuscirò a mandarne due, aiuto.
Ci sentiamo presto anche su altri lidi, giuro!
Bea🌷

16/10/21, ore 19:55

Ciao Chemy!
Questo nuovo prologo mi intriga un sacco!
Il primo flashback su Nashira è davvero interessante e in poche righe sei riuscita a descrivere il dolore della vampira e la drammaticità della situazione, davvero complimenti.
La parte su Mason mi sembra fosse la stessa della vecchia storia dato che ricordo la parte sul Ginko, comunque la premessa è eccellente: riesci a far immergere magistralmente nel presente.
Mi intriga molto invece la nuova storyline di Zar e Nashira; a partire da come sono arrivati a stare assieme passando per un rapporto molto più madre figlio ora fino ad arrivare al loro scopo! Davvero ben fatto, mi hai messo un hype assurdo.
Passando ai personaggi ti vorrei riproporre Alex, questa volta in veste di vice capo auror o comunque uno dei componenti della squadra mentre per il suo ruolo lo trasformerei in uno spezza incantesimi (e animagus se possibile), e poi una creatura, probabilmente una vampira eterosessuale di 350 circa, se possibile capo dei custodi imparentata con Makoma, su quest’ultima parte devo un attimo pensarci quindi ti saprò dire meglio appena mi metterò al lavoro sul personaggio.
Comunque ci sentiamo prestissimo!
Amilcara95
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 08:16 pm)

16/10/21, ore 19:47

Niente, carissima Chemy, sono ricascata nella tua ammaliante trappola come una mosca scioccherella nella tela di un ragno: il nuovo prologo non ha affatto deluso le aspettative, anzi! Da una parte è quasi carino approcciarsi ad una storia "nuova" e percepire questa sorta di senso di famigliarità, senza vagare persi tra le varie spiegazioni e indicazioni.
Sono davvero felicissima di rivedere così tante facce note, anche perché i tuoi OC erano davvero meravigliosi e non sarebbe stato lo stesso senza di loro, soprattutto Balthazar -mi perdonino gli altri-:lui rimane meraviglioso e spassoso e come sempre ruba ogni scena in cui compare!
Hai aperto il capitolo a bomba, con la scena della morte di Alya con la quale lasci intendere che forse forse (o nemmeno troppo forse) le cose non sono quelle che sembrano, forse la pericolosissima Nashira, la nostra fratricida, in realtà è stata incastrata. Lasciami dire che spero davvero sia così e non si tratti di un doppio twist, perché mi si spezzerebbe il cuore nello scoprire che Nashira sia effettivamente la colpevole. Okay, sono già partita lancia in resta, perdonami, ma sono davvero contenta che tu abbia deciso di ripartire da capo e non vedo l'ora di leggere le nuove sorprese che hai in serbo per noi.

Dato che sono una persona estremamente fantasiosa, contrariamente a quanto da me preannunciato, vorrei provare a proporti ancora una volta la mia carissima vice-capo auror esperta di tecniche di interrogatorio, ovviamente modificata per adattarla meglio a questa storia, nella speranza che possa piacerti anche in questo giro.

Attendo il tuo via per mettermi all'opera!
Un abbraccio e grazie per aver deciso di dare una seconda chance alla storia!
Em

16/10/21, ore 18:48

Ciao, Chemy carissima. Eccomi qui, come sempre a recensire ogni tua storia.
Trovo il capitolo molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va bene. L'unica cosa che devo farti notare è che la data all'inizio del trafiletto dove Alya viene assassinata è il 4 novembre 2058, mentre nella sinossi hai scritto che l'omicidio è avvenuto nel 2068, cioè 10 anni dopo. Solo questo. Per il resto, va tutto bene.
Non so se Nashira è l'assassina di sua sorella. Solo perché ha litigato in precedenza con lei non significa che l'ha uccisa o tutti coloro che hanno avuto un litigio con una vittima di omicidio nei giorni precedenti alla morte sarebbero da considerare sospettati. Magari è stato qualcuno a cui non piaceva l'idea del Sottosopra o che magari ce l'aveva con la deceduta e per questo ha assassinato Alya e fatto cadere la colpa su Nashira.

Comunque, vorrei partecipare con tre dei miei bambini, se possibile. Più precisamente con:
(1) un Auror pansessuale di 28 anni compiuti da poco che è il profiler del gruppo;
(2) una Vampira di 500 anni, Capo Classe S se è possibile se no va bene di 1° classe, armaiola, eterosessuale;
(3) un ragazzo ibrido di appena 50 anni bisessuale il cui padre è un mago e la cui madre è una Fata, Custode di 2° classe che fa il profiler (sì, sono ossessionata con i profiler e do la colpa alla serie TV francese 'Profiler' per questo. Se non va bene, lo cambio con un agente donna lesbica del MSI di 35 anni, Medimago, Pozionista ed esperto in veleni o in qualunque cosa che tu preferisci).
Aspetto il tuo OK per mandarteli.
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 08:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]