Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

Fede, già il prologo in corsivo mi ha fatta impazzire perché speravo di aver capito bene a che cosa alludessero. Quindi ho continuato la lettura in trepidante attesa.
Già il posto che il buon Lupin ha scelto denota tutto il buon gusto, in più vogliamo parlare di quanto sia stato pignolo nel voler organizzare tutto nei minimi dettagli? Davvero, ce n’è bisogno?
In più in poche frasi ha riassunto tutta la loro storia, rievocato momenti felici e le ha detto chiaramente ciò che prova e quello che rappresenta per lui. Esiste forse dichiarazione migliore?
Ammetto che verso la fine ho un po’ tremato perché temevo il colpo di scena inaspettato, invece è andato tutto bene (anche perché mi sarei infuriata).

Ciao Fede! ❤
Non penso nemmeno di avere le parole per spiegare il mio ritardo. Sono stata una pessima persona, ti chiedo umilmente scusa per non essere passata prima, ma il writober mi ha completamente uccisa. Cerco di recuperare un po' durante la giornata di oggi, ma non posso assicurarti che mi metterò in pari, sigh.
Intanto di dico che ho amato questo capitolo: Teddy e Victorie sono bellissimi, come è bellissimo il modo con cui hai usato il prompt. L'importanza e il ritorno del nove mi ha davvero ammaliata e sono stata felicissima di aver recuperato questo giorno. Si sposano, sì!

Ti mando un abbraccio e prometto che torno il prima possibile,
Sia ❤

"Sei sempre stata il mio numero Nove".
Ciao, ma che cos'è questa dichiarazione meravigliosa? Ha un significato bellissimo, che Teddy da bravo professore ha ben spiegato. E io mi chiedo: ma come ci ha pensato? Tutto ricorre nella scelta di questo giorno - la perfezione del numero nove, gli anni trascorsi da quando ha cominciato a vedere Vic con occhi diversi, e il simbolo del cerchio che è presente è futuro e chiude tutto. Ma anche la location non è casuale: il punto più alto del mondo, un posto che può essere appunto il loro posto come tanti altri perché ogni posto è il posto
Io chiedo "Teddy come ci ha pensato", ma ovviamente in realtà lo chiedo a te, Fede, che qui hai studiato tutto in modo certosino e ho trovato il tutto proprio geniale. Io avevo capito che "domani" sarebbe stata una giornata speciale, ma non potevo immaginare lo sarebbe stato così tanto.
Una proposta davvero speciale, brava, brava, brava!
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 06:07 pm)

MA IO PERSINO MEGLIO DI VIC, SCUSA. Forse lo spirito di Druella vive in me 👀 sia mai LOL

Comunque, stronzat* a parte, AMICAAAAAAAAA. Sto urlando da minuti per questo capitolo, come sai! Bello bello bello. Beh, ovviamente (oddio, ho appena usato un avverbio 🙊) sono molto felice di aver intuito cosa sarebbe successo. Sono felicissima soprattutto per i nostri ragazzi, sono bellissimi. Capisco perché hai detto che è il capitolo più emozionante, traspare davvero tutta l'emozione che ci hai messo scrivendolo, amica. Si sente che ci hai buttato qualcosa di diverso. Hai ricreato un background perfetto, con questo rimando al numero 9 (che ho adorato, sappi che ho squittito) e la magia che Teddy fa senza bacchetta, è tutto così affascinante, oltre che ovviamente l'ambientazione, sulla Torre più alta. FACCIO LA PAZZA PER QUESTO CAPITOLO, giuro. Se non si fosse capito u.u Non scrivo "degna conclusione" per questa storia d'amore pazzesca perché più che una conclusione si tratta di un punto di partenza, di un nuovo inizio, della nascita di qualcosa di sorprendente per Teddy e Vic, e sono sicura che ne leggeremo ancora delle belle fino alla fine di questa raccolta meravigliosamente bella.

Sono davvero tanto contenta che tu abbia deciso di buttarti in questo progetto, ami! Bravissima ♥︎

Un bacione, Marti

ps sono in pari 🥳

MA FEDE!! <3
Cos'è questo capitolo meraviglioso? T-T
Ecco che questo importantissimo giorno menzionato nel capitolo precedente è arrivato senza tardare troppo! Ed è stato tutto di più! Qualcosa di bello era nell'aria ma è stato di più!
La dolcezza di questo momento è travolgente, loro due in questo equilibrio che hanno raggiunto sono luminosi, ti prendono e ti trascinano nel loro amore e ti fanno sentire tutto quello che provano!
Per non parlare del fatto che ogni cosa nuova che scrivi non smette di farmi pensare a tutte le ricerche che fai, quindi leggo questi capitoli e mi sento su una giostra di emozioni che mescola insieme nello stesso momento e tutto in crescendo l'affetto per questa coppia e l'ammirazione per te! Bravissima! <3
Davvero, è tutto in salita in queste righe... Loro salgono queste scale e tu sai cosa sta per accadere quindi vivi tutto al massimo da subito, fino a quel cerchio nell'aria, all'anello, al sorriso bagnato di Victoire!
Sono così emozionata da non avere le parole giuste questa volta! Ma! Faccio la mia ipotesi in preda al delirio per tutta la dolcezza che ho appena letto, e a questo punto ti dico che secondo me in mezzo a loro due che parlano in quelle righe iniziali, c'è un neonato! <3
Ecco, beccati la mia idea fluffosa, è tutta colpa tua! *.*
Grazie per questa meravigliosa storia!
Ne avevo bisogno e nemmeno lo sapevo!
Un abbraccio grande!
gabry

Ma ma ma ma ma ma... Aiuto, non so cosa scrivere!
Va bene, avevo corso un po' troppo, però non ero corsa così lontano!
Non lo so, non lo so proprio cosa devo scriverti, sono troppo emozionata per questo capitolo e posso solo immaginare quanto sia stato emozionante per te scriverlo. Non ho mai letto niente del genere, il tuo Teddy ha appena segnato un nuovo record di romanticismo e scintillosità (!), tu guarda cosa le ha organizzato per chiederle di sposarlo!
Il Nove, il punto più alto del mondo, loro che sono un cerchio perfetto, credo di essere immersa in un brodo di giuggiole, cuori, arcobaleni e niente, mi sento Vic che piange e ride e non sa che fare se non tuffarsi tra le braccia del suo innamorato (come direbbe il tuo James piccolino!).
Insomma, se sono così emozionata però non è solo merito di Teddy e della sua proposta mozzafiato (che Pacey Witter scansate), ma anche tuo che hai costruito un crescendo magnifico in questi capitoli, facendoci affezionare ai tuoi protagonisti, conoscere il loro legame in ogni suo aspetto, le loro crepe e la loro forza, che è davvero tutta nel ritrovarsi sempre, perché sono il loro numero Nove.
Complimenti anche per la mole di ricerche fatte, personalmente mi sono sentita avvolta dalla magia come se fossi assieme a loro a Uagadou, su quella Torre meravigliosa, a osservare un cerchio dorato brillare e tramutarsi nell'incanto più bello di tutti.
A questo punto ho la certezza che i dialoghi a inizio capitolo siano ambientati nel post matrimonio (o durante la cerimonia? XD). Li immagino a casa loro (o in viaggio di nozze? Ora inizio con altre ipotesi!), magari sposati da poco, a ricordare tutto il loro percorso.
Che belli!
Fino al trentuno c'è ancora tempo, magari scopriremo che sono in attesa di un bimbo. Nel mentre, io mi metto comoda e mi lascio trasportare dalla tua magia ❤
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 12:52 pm)