The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

22/11/21, ore 21:54

Che bellissimo capitolo^^

Dire che è stato lungo è riduttivo ma, paragonato a quelli che ho tirato fuori io in passato, posso già dirti che non è niente^^

Lorenzo si risveglia nel mondo onirico e, questa volta, invece di Gnu, trova i suoi vecchi compagni della superficie e Bulma che lo sostengono moralmente consolandolo dal gesto che ha compiuto ossia uccidere Xehanort che il bruno non riesce ad accettare (Chaos: Oh guarda quanto tempo che non ci si vede. Comunque ragazzino non serve che ti struggi così tanto. Quello ha voluto incarnare l'oscurità della comunità e ci hai provato in tutti i modi a convincerlo ma niente! Bills: Salve a tutti ragazzi. Sì concordo. Quello ha avuto un sacco di possibilità e se non le ha volute accettare peggio per lui! Hilda: Era solo un rifiuto e basta! Law: Tu hai provato a fare di tutto per convincerlo quindi non abbatterti. Alla fine si è scelto da solo la sua fine! Reborn: E i tuoi compagni defunti te lo hanno fatto notare. Anzi ora pensa al futuro e lasciati indietro il passato! Beel: Dabuh! Io: Come puoi vedere siamo un po' tutti d'accordo nel dire che alla fine non hai avuto scelta e non serve aggiungere altro visto che i tuoi compagni defunti ti hanno aiutato più che a sufficienza)
Alla fine, dopo che il Ferraro maggiore ha accettato la sua nuova missione è pronto per tornare nel mondo reale dove scopre che sono già passati cinque giorni dalla battaglia e ancora non sa che cosa è successo in tutta la comunità.

E possiamo vedere come buona parte degli abitanti della comunità hanno preso la verità sulle loro origini rivelate da Saori.
I Bladebreakers sono distrutti per la perdita di Kai che si è sacrificato per salvare Takao mentre Max è passato giustamente in secondo piano (Bills: Lo posso distruggere? Chaos: Quello della fic si ma non quello originale! Bills: Ah ok!) e poi ecco che Kappa e Hilary ricevono la proposta di far parte del team che li lascia senza parole (Beel vestito come Takao: DABUH! Reborn: Vuoi fare una sfida eh? Ok accetto! Hilda: Fatevi valere signorino! Chaos: Io mi vesto da maestro di pokemon per carnevale! Bills: E perchè? Chaos: Per sfottò ad Ash e Gary! Law: .... Questa è brutta! Io: Ora che li hai menzionati avviso che tirerò fuori soleani di tipo Pokemon! Tutti 0_0: Beel con gli occhi a stelline: Daaaahhhh! Reborn: Quindi si potranno catturare? Io: Ne dubito fortemente ma potete provarci. Anzi so che Rosso ci ha provato e ha ricevuto la sua pokeball in faccia! Chaos: Uhuhuh! L'avrei voluto vedere! Bills: Anche io!)

Si passa poi a Yugi e Anna che decide di restituire la bomba al cacciatore di taglie. La castana ha maturato una cotta per il rosso eh? Beh considerando le parole mature che ha usato e i suoi gesti è comprensibile. E poi ora Muto dovrà decidere che cosa fare per il futuro (Reborn: Inizierà a duellare adesso! Chaos: Creeranno un nuovo sport apposta! Bills: Purchè non sia come Arc V! Reborn: Speriamo! Law mentre gioca a Duel Links: Tsk queste carte pendulum non le capisco proprio. Meglio le Shyncro! Hilda: Oh le fusioni sono nettamente meglio! Beel si guarda intorno: Dah? Io: No non compare Jaden tranquillo. Al massimo Zane! Beel vestito da Seto Kaiba: Dabuh! Dabubuh * tira fuori uno dei nuovi occhi blu * Io: Sei il top!)

Si passa poi a Kallen e alla sua depressione per quello che le è successo. E considerando quello che le è successo è comprensibile (Io: Oh cavolo! Beel inizia a piangere per la rossa: Daaaaa! Law: I medici non possono nulla con queste ferite. Ma io sì! Reborn: Peccato che non sei nella storia o saresti stato uno dei pg più devastanti! Law: Vero. Non per niente sono uno dei preferiti dell'autore altrimenti non ero qui! Bills: Si ok ma non tirartela o ti distruggo! Law alza le mani: Non ho mai fatto nulla del geneere! Chaos: Okok allora passiamo oltre!) ma a darle un barlume di gioia ci pensa Erza che con le sue parole e la sua presenza le risolleva il morale e la spinge a rialzarsi dal baratro in cui era finita (Hilda annuisce: Così si fa! Tutti alzano il pollice!)

Anche Medaka ha in qualche modo superato la morte di Issei e ha deciso di mettercela tutta per onorare la sua memoria (Tutti sull'attenti per onorare Hyodo di questa storia a cui si uniscono anche i pervertiti per salutare uno di loro)

E si passa poi a Rossana che ha ricevuto lo scoop della sua vita Winry che, anche per il passato di tradimenti che condividono, ha scelto di affidarsi totalmente a lei (Beel alza le braccia verso la bionda: Dada! Reborn: Passa il tempo ma hai sempre un occhio di riguardo verso di lei e Mikasa vero? Beel: Ai! Chaos: Allora a breve vedremo che cosa dirai ad Eren! Beel stringe il pugnetto che si ricopre di scariche elettriche: Daaaaaah! Law: Sì ora gliele suona) e mentre cammina incrocia un Eren furioso che continua a imprecare peggio di uno scaricatore di porto per il tradimento di Mikasa (Chaos: Linguaggio ragazzino! Beel lo fulmina direttamente: DABUH! Bills: Bravo piccolo!) e qui decide di consolarlo facendogli capire il suo errore di non piangere e che piangere aiuta a sfogarsi (Reborn: Vuoi piangere? Ti facciamo piangere a suon di schiaffi nelle gengive! Hilda: E non solo quelli! Chaos: Io ho un'idea migliore. Mettiamolo davanti a un maxi schermo in stile arancia meccanica a fargli vedere il movie di Violet Evergarden. Vedrai come piange! Bills: Ma quel movie fa per davvero piangere e il nostro autore lo sa bene! Io: Sì e dopo mi sono sentito libero da un sacco di pesi. Infatti non capisco il senso della cosa che vuole fare Chaos! Chaos: Oh ma intendo farlo nella maniera che piace a me MALE * indossa un cappello in stile Barbascura X * Law: Ecco se lo fai in quel modo piange per altri motivi! Chaos occhi diabolici: Oh vedrete! Bills, Hilda e Beel col medesimo sguardo: Uhuhuhuh! Io: Sono inquietanti ma ok!)

Si passa poi a una rapida riunione della scuola di Hokuto che ha deciso di rifondare la scuola dalle basi. Chissà che cosa faranno

E' poi il turno di Cana e della sua nuova famiglia che sarà il motivo che l'aiuta ad andare avanti nonostante la perdita di Mirajane e questo Saori l'ha notato e non può che essere contenta per la bruna (Io: E lo sono anche io! Reborn: E lo sappiamo che tu hai un occhio di riguardo per lei! Io: Non è un segreto dopo tutto! Chaos: Ora però sarà una mamma a tutti gli effetti e chissà che cosa farà con Itachi! Hilda: Mille volte lui che qualunque altro rifiuto! Io: Almeno avrà molta cura di lei!)

E poi si torna a Lorenzo che riceve il bentornato dai suoi amici che lo aggiornano sulla situazione generale e ora il bruno ha in mente di dire qualcosa a tutti quanti.

E ora sono curioso di sapere che cosa vorrà dire il castano a tutta la comunità. Non so perchè ma mi è venuta in mente una scena in stile Atlantis 2

Al prossimo capitolo^^

21/11/21, ore 04:16

Salve ecco qua il terzultimo chap. ormai sono passati 5 anni dall inizio di questa ff wow sembra veramente ieri che e stata pubblicato il primo chap.
Nel bene e nel male questa battaglia ha influenzato sia chi era in prima linea e chi no, alcuno hanno perso un amico/a o un compagno/a ma ad alcune persone e come se questa esperienza li abbia cambiati in meglio facendoli comprendere i propri errori e migliorarsi e in questo chap. alcuni si sono chiariti ed altri per risolvere alcune questioni in sospeso sia cosa e successo prima e dopo la battaglia finale. Vedo che l'anno presa bene quando la Grande sacerdotessa gli ha detto della loro discendenza. Ora c'e la questione che la communità si sta lentamente "spegnendo". /(Wow Cell che parla senza parole scurrili o insulti? Miracolo: Alicia) (Sara che ha paura di essere cancellato e negli ultimi chap. si comporta meglio: Irene) (Altamente probabile: Riful) (Per fortuna che questi sono gli ultimi chap che li sopportiamo PGV2, dopo non li rivedremo più: AlanKall) (Lo sappiamo che dopo vi mancheremo: Ophelia) (Ne dubito fortemente: Jean) (Anche questa volta i villain hanno preso una batosta memorabile: Helen) (E non penso che c'e ne saranno delle altre visto che avete perso due volte: Irene) (Si potrebbe considerare una best of 3: Deneve) (Come sempre Freezer non sa accettare la sconfitta: Vegeta) (Beh anche gli altri non l'hanno presa molto bene ehehe: Goku) (Giuro che faremo le brave: Ophelia e Riful con finti occhi teneri) (Non ci credete nemmeno voi -_-': Clare) (Ma le due Teresa non sono andati a prendere?: Tranks) (Dai non fare il gelosone dovresti essere felice per la tua contro parte: Goten) (Li abbiamo portati: Le due Teresa trascinando Trunks e Elsa) (In effetto quello che ha detto Tivan a senso: Miria) (Poi contando che che era la prima volta che usava quel potere e normale che non e "abituato": Galatea) (E dai ragazze per una volta non potete stare tranquilla almeno in questi ultimi chap.: Raki) (Sopratutto il povero Danilo che e sempre preso in giro: Jean) (Hey anche noi siamo presi di mira: Psyko) (Voi siete dei Villain quindi essere presi per i fondelli e la prassi: Clare) (Che simpatica che sei: Ophelia) (Scommettete signori, scommettete: Helen) (Helen ti prego datti una regolata: Jean) (Mi sa che qua partono scommesse ora: -_-' Deneve) (Non credo proprio, sara meglio chiudere qua il siparietto prima che comincino a fare scommesse clandestine O.o. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che si e svegliato Lorenzo penso di sapere che annuncio voglia fare. Credo che voglia portarli in superficie a questo punto, anche se non tutto penso che sarebbero d'accordo chissa come riuscirebbe a gestire la situazione ora. Spero che la recensione sia piaciuta e ce sia stata di tuo gradimente non vedo l'ora di leggere il penultimo chap. (anche se con i miei tempi lughi ahah) ciao e alla prossima.

A.k.

29/10/21, ore 21:15

Ciao PGV 2!
Mi piace tornare a leggere questa storia dopo tanto tempo, anche se ormai siamo quasi alla fine.
Un buon capitolo, che illustra cosa è successo a parecchi personaggi.
Certo, non si come sono messi attualmente i membri del Concilio vivi ma prigionieri, ma immagino che si vedranno nel prossimo capitolo.

26/10/21, ore 18:04

Capitolo alquanto interessante e ben costruito che offre una buona vista ai pensieri dei personaggi in questa situazione tanto simile al collasso, inclusi i legami costruiti lungo la storia.