Ogni Parte Di Te
di Lita_85

21/10/21, ore 18:55

Belle le riflessioni di Anita al mattino e il confidarsi con la sorella, speriamo che Dario riesca a superare le sue paure.
Ho adorato la scena in ufficio e la telefonata di Saverio, davvero esilarante! Ha comprato davvero il completo da padel per Ginevra xD E si prospetta un interessante addio al celibato xD Importante la riflessione di Dario sul matrimonio, ci fa capire ancora di più cosa lui pensi al riguardo, cioè di non essere all'altezza, non è una semplice "allergia" da scapolo.
Poi il fato si ci mette, e quando Anita buca la gomma, le fa incontrare Alessandro. Mi sa che Dario vedendoli arrivare insieme salterà a conclusioni sbagliate e reagirà male. Spero non troppo male. Quella che sarebbe dovuta essere una serata spensierata al karaoke potrebbe trasformarsi in un disastro. Confido in te, mi raccomando, anche se so che i personaggi sono testardi e spesso fanno quello che vogliono!
P. S. Che forte lo zainetto di Riccardo!

21/10/21, ore 00:33

Ciao carissima, bentrovata.
Nonostante le peripezie della giornata - che tu conosci benissimo - sono riuscita comunque a leggere il capitolo, senza doverlo rimandare a domani. Ed eccomi qua a recensire come sempre.
Capitolo un po' di transizione questo, ma necessario per quello che si preannuncia accadrà nella famosa - e troppo da me attesa - serata karaoke (mi stai facendo spantecare questo capitolo). Io non credo affatto che Dario avrà così tanti piacere di vedere Anita arrivare insieme ad Alessandro (benché il tutto sia stato causato da un incidente di percorso e non dalla volontà di nessuno). Insomma, dopo la giornata trascorsa insieme, tutto si aspetta meno che vedere Anita entrate nel locale insieme al suo nemico giurato. E le premesse per lo scoppio di una vera guerra ci sono tutte.
Anche perché Anita ha a lungo riflettuto su quanto accaduto alla fine della giornata, e non è affatto contenta di come Dario si è comportato sul finire.
Era necessario che Anita facesse un esame complessivo della giornata. È stata stupenda e lei è stata così felice da arrivare in cielo. Ma, alla fine, Dario è letteralmente fuggito via: non ha accolto quel "rimani" sussurrato con voce piena d'amore, ma ha scelto di andare via, lasciando Anita sola con i suoi pensieri. E questa fuga le ha aperto gli occhi: Dario non la ama o, anche se la ama, non quanto lei ama lui e sta inziando a perdere le speranze. Lei gli ha dato tutta se stessa, ed ora non sa più cosa fare per farlo innamorare di lei. La sorella le ha consigliato di aspettare, di dargli tempo, perché Dario è sicuramente spaventato ed ha bisogno di tempo per adattarsi alla situazione, a suo modo. Ed Anita questo tempo glielo vuole dare, glielo ha già dato ma ora sta inziando a volere di più, a non volersi più accontare di quel poco che lui le sta offrendo. I momenti insieme sono di vera felicità, ma per ora sono delle parentesi.
Dario, invece, non ha ben compreso che andare via in quel mondo ha profondamente ferito Anita. Lui, ora, è felice e sereno della giornata trascorsa con la sua amata.
Quando Mirko gli dice che il prossimo a sposarsi sarà lui, Dario dice convintamente di no. Ha pensato ad Anita come sua sposa, ma non riesce a godere a pieno di questa visione perché la sua paura lo attanaglia, e lui non si sente all'altezza di essere un fidanzato, di essere un marito, non si sente in grado di amare come Anita meriterebbe.
La conversazione a tre tra i motivi amici è stata epica. Saverio, in un solo colpo, ha fatto neri entrambi. Era davvero arrabbiato, ed è piuttosto singolare vederlo così: è sempre gioviale e sa stare allo scherzo, non se la prende per un ritardo o per non essere stato avvisato, per tempo, della serata karaoke. Eppure, stamattina era una vera iena, perché a causa del mancato arrivo di Dario - che lo ha praticamente mollato al bar senza avvisarlo - ha perso l'opportunità di vedere Ginevra. E questo la dice lunga sui sentimenti che prova per lei: aveva in mente una sorpresa per lei (una sorpresina un po' piccante) sfumata per colpa di Dario. Saverio è stracotto di Ginevra, anche se non lo dice apertamente; tanto che questo fatto che volesse trascorrere il suo tempo con Ginevra quel mattino e che avesse una sorpresa per lei stupisce Dario, che tutti si sarebbe aspettato meno che quel Saverio.
E Saverio, nel suo scazzo mattutino, dice chiaramente che anche Dario gli sta rompendo le palle: il riferimento è al suo essere innamorato di Anita ed il suo comportarsi praticamente come un fidanzato, sebbene lui non voglia ammetterlo. Del resto, Dario ha tantissima paura ma è un blocco mentale perché, quando sta con Anita, tutto gli viene spontaneo; non esiste il decalogo del fidanzato perfetto, le storie d'amore si costruiscono giorno dopo giorno, anche attraverso gli sbagli.
Ora non vedo l'ora di godere della serata karaoke. Ed ho appena scoperto che arriverà un'altra interessante seratina: l'addio al celibato di Mirko, organizzato (non) rispettando le regole da quest'ultimo imposte. Non oso immaginare cosa Saverio avrà pensato le serata.
Ed infine ci stiamo avvicinando al grande giorno del matrimonio. E galeotto fu questo matrimonio comunque perché senza Claudia e Mirko difficilmente Dario ed Anita si sarebbero incontrati (anche se non sopporto Claudia, devo ammettere che senza di lei nulla sarebbe accaduto e spero che almeno il giorno delle sue nozze stia più sciolta e disinvolta, anche se ne dubito)
A presto mia cara, un abbraccio grande ❤️